Campagna Abbonamenti 2022/23

Aperto da FeverDog, 20 Giu 2022, 21:33

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.085
Qualcuno qui su lazionet non è critico verso la mancanza di promozioni per i vecchi abbonati?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.265
Citazione di: purple zack il 21 Giu 2022, 13:37
a me sembra che TUTTI qui sopra sostengano che l'assenza di una tariffa vecchio abbonato sia un errore

e anche di tariffe famiglia che la Lazio in passato aveva fatto

TUTTI

e con TUTTI intendo tutti, non solo alcuni utenti di prima fascia
Si, anche una tariffa famiglia sarebbe giusta.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Tutti vorremmo tutto a poco, però i soldi che spendiamo in biglietti e abbonamenti non è che vanno in gelati; vanno alla Lazio.

Sarò un sempliciotto, ma che senso ha reclamare investimenti se poi leviamo gli scudi per ipotetiche 2 lire in più.

Io vado in media 4-5 volte all'anno, coi ragazzi(ni) e qualche volta la signora, in Tevere centrale e se mi chiedete quanto spendo, giuro che non lo so. Mi pare 60-70 Euro ad adulto.

Ma non perché c'ho i soldi (perché non ce li ho), ma perché quando entro nel negozio di Via Calderini mi comprerei anche la sveglietta con Skeggia che muove la testa, se esistesse.

Non si può fare una questione su tutto, come vi va? Veramente non vorrei avervi in una riunione di condominio...

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.198
Citazione di: dani2110 il 21 Giu 2022, 13:29
esattamente.

L'altri so quelli che come beoni adesso dopo i prezzi come la Roma vogliono pure che si spenda come la Roma. Tra un po chiederanno pure le feste per il centenario a Corropoli.
non ci trovo niente di strano a chiedere di spendere quanto le mer.de visto che tutto nasce da una dichiarazione provocatoria del presidente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: purple zack il 21 Giu 2022, 13:37
a me sembra che TUTTI qui sopra sostengano che l'assenza di una tariffa vecchio abbonato sia un errore

e anche di tariffe famiglia che la Lazio in passato aveva fatto

TUTTI

e con TUTTI intendo tutti, non solo alcuni utenti di prima fascia

Evidentemente la tariffa vecchio abbonato (interessando una platea ampissima) avrebbe introdotto di fatto un minor introito ritenuto non sostenibile.
A Lotito tutto si può dire, tranne che non sappia fare di conto. A meno che non crediate che quei prezzi siano stati stabiliti così al solo scopo di mandare a monte la campagna abbonamenti.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Nom era annunciata l apertura.
E ad ora ancora non hanno detto nulla.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Credo il problema è che l'hanno pubblicata sul sito troppo presto, prima dell'annuncio ufficiale, ma temo non cambierà nulla nei contenuti.

Io avrei fatto quanto meno maggiori promozioni sia per vecchi abbonati sia per le categorie selezionate, ma in un settore specifico. Ad esempio abbonamento residente fuori provincia a prezzi ridicoli ma solo in DSE, come una volta era la "tribuna famiglia". Che ne so, DSE a 150 euro.
Avresti avuto il doppio vantaggio di popolare un settore solitamente abbastanza vuoto, mantenere disponibilità di posti nei settori che si vendono di più ed agevolare chi è oggettivamente svantaggiato dalla lontananza dallo stadio. Fare degli sconti ridicoli solo sui settori top è una gran cazzata.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Sfumatura il 21 Giu 2022, 13:25
Per anni abbiamo avuto abbonamenti a dei prezzi irrisori e quest'anno per un Lazio milan ad un prezzo proporzionato agli altri stadi di'Italia, abbiamo fatto quella contestazione ridicola.
A questo punto come si dice " perle ai porci" non vale la pena darle e ora siamo stati accontentati. Prezzi simili alla roma e al resto d'Italia.
Ora gli offesi per le parole del Presidente, corressero ad abbonarsi, invece di piangere miseria ovunque.

quella in neretto è un'indecorosa provocazione.
La contestazione, sacrosanta, NON era per Lazio-Milan ma per la politica dei prezzi di un intero anno che ha portato, ricordiamolo, i laziali a pagare IL DOPPIO rispetto alle merde.
QUELLO era il paragone effettuato, ma chiaramente quel rosicone che abbiamo per Presidente ci è andato in puzza invece di fare i conti con una realtà che i tifosi segnalavano.

Ma d'altronde basta leggere anche qui su Lazionet per capire che il mefitico ambiente Lazio è peggio di Malagrotta, tutto viene schiacciato sulla pugna polemica, ci si disinteressa del tutto che questa possa far riferimento a problemi reali (da quelli sportivi a quelli economici familiari).
lammmerda.

La questione qui non è essere offesi, proprio per niente.

Citazione di: WhiteNoise il 21 Giu 2022, 13:45
Evidentemente la tariffa vecchio abbonato (interessando una platea ampissima) avrebbe introdotto di fatto un minor introito ritenuto non sostenibile.
A Lotito tutto si può dire, tranne che non sappia fare di conto. A meno che non crediate che quei prezzi siano stati stabiliti così al solo scopo di mandare a monte la campagna abbonamenti.

visto che sa fare di conto iniziasse a giustificare i 12 mln di euro che ha fatto sparire dal bilancio della Lazio a favore di quello della salernitana.
E la questione, come detto, ridetto e stradetto non è "volere tutto a poco".
Anzi, come detto, ridetto e stradetto ci poteva stare un ritocco dei prezzi. SE accompagnato ad un minimo di promozioni e/o servizi annessi.
Bastava veramente poco, non ci voleva un genio del marketing.
EDIT: prendi le idee che dice ora pentiux, non mi pare dica di regalare abbonamenti.
Ecco, sarebbe bastato e avanzato quel che propone lui.

già che parli di "due lire in più" evidentemente a te non pesano. Ad altri si.
O meglio, come tu stesso dici, non sei abbonato.
se si va 4-5 volte l'anno è tutto più facile, anche lo scorso anno.
Chiaro che così non si percepisce proprio il problema. Ma la questione sta nel fatto che parti rigidamente dalla tua condizione. Per valutare più compiutamente dovresti partire da quella di chi magari con 1000 euro al mese se le fa tutte. Magari prova a farsi pure qualche trasferta con immensi sacrifici.
Chiaro che lui è incazzato e a te pare una bega di condominio.
Chiarissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.329
Noi possiamo scrivere ciò che vogliamo ma la direzione della società è cieca e sorda,io ho mandato diverse mail riguardo il problema invasione tifosi ospiti nel mio settore distinti sud est che in certe partite diventa fastidiosa e pericolosa, niente mai una risposta.Abbonata da oltre vent'anni sempre e comunque mi sento di non contare nulla.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.198
il fasciodemmerda con l'aquila ancora gira?
foto omaggio con l'aquila per chi si abbona in tevere.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.621
Citazione di: valpa62 il 21 Giu 2022, 13:59
Noi possiamo scrivere ciò che vogliamo ma la direzione della società è cieca e sorda,io ho mandato diverse mail riguardo il problema invasione tifosi ospiti nel mio settore distinti sud est che in certe partite diventa fastidiosa e pericolosa, niente mai una risposta.Abbonata da oltre vent'anni sempre e comunque mi sento di non contare nulla.

Purtroppo il distinti sud-est è terra di conquista nelle partite di cartello. Mandate anch'io molte mail di protesta,mai una risposta. Però io dò colpa anche ai tifosi. Non riempire i settori popolari e lamentarsi dei prezzi cari è un controsenso. Anche quest'anno me ne farò di litigate

cippolo

*
Lazionetter
* 4.621
Citazione di: alenlalieno il 21 Giu 2022, 14:09
il fasciodemmerda con l'aquila ancora gira?
foto omaggio con l'aquila per chi si abbona in tevere.

Una delle cose più gravi fatta da Lotito. Quel pezzo di merda col nostro simbolo sul braccio

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: valpa62 il 21 Giu 2022, 13:59
Ma che deve fa la società se non ci sono blocchi alla vendita? Se un milanista / interista / juventino / napoletano va online e si compra il DSE, non mi sembra sia un problema della Società?
Magari è un problema di gestione dell'ordine pubblico, magari dovrebbero le forze dell'ordine fare filtro all'ingresso, ma su questo non capisco cosa possa fare la Società.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: FatDanny il 21 Giu 2022, 13:56

visto che sa fare di conto iniziasse a giustificare i 12 mln di euro che ha fatto sparire dal bilancio della Lazio a favore di quello della salernitana.
E la questione, come detto, ridetto e stradetto non è "volere tutto a poco".
Anzi, come detto, ridetto e stradetto ci poteva stare un ritocco dei prezzi. SE accompagnato ad un minimo di promozioni e/o servizi annessi.
Bastava veramente poco, non ci voleva un genio del marketing.
EDIT: prendi le idee che dice ora pentiux, non mi pare dica di regalare abbonamenti.
Ecco, sarebbe bastato e avanzato quel che propone lui.

già che parli di "due lire in più" evidentemente a te non pesano. Ad altri si.
O meglio, come tu stesso dici, non sei abbonato.
se si va 4-5 volte l'anno è tutto più facile, anche lo scorso anno.
Chiaro che così non si percepisce proprio il problema. Ma la questione sta nel fatto che parti rigidamente dalla tua condizione. Per valutare più compiutamente dovresti partire da quella di chi magari con 1000 euro al mese se le fa tutte. Magari prova a farsi pure qualche trasferta con immensi sacrifici.
Chiaro che lui è incazzato e a te pare una bega di condominio.
Chiarissimo.

Premesso che questionare con te è impossibile perché vivi di dialettica e hai evidentemente più tempo di me per coltivarla, provo a risponderti.
- dei 12 milioni ne abbiamo parlato. dalla salernitana abbiamo preso e alla salernitana abbiamo dato. ci siamo fatti mantenere giocatori per noi inutili, ne abbiamo presi a 2 lire qualcuno buono e poi è ovvio che in qualche modo la devi ripagare (non so se i 12 milioni siano cifra congrua, non ho esaminato i bilanci dell'era della doppia proprietà).
- che servizi vuoi avere, la tessera serve per entrare allo stadio, non per altro. qualche cazzatina si poteva fare per fare contento chi dà peso a questi svolazzi, ma non avrebbe cambiato il tuo giudizio.
- sono stato abbonato per 13 anni consecutivi, poi ho diradato per vari motivi, non calcistici. vado 4-5 volte ma in 4 persone, ha un discreto impatto. eppure ci vado e non sto qui a polemizzare. il giorno che non potrò più permettermelo, non andrò più. ma non sarà perché il biglietto è aumentato del 5%.
- non mi permetto di giudicare chi con 1000 euro riesce a ritagliare una voce di spesa per lo stadio, semmai ne ammiro la passione, però, da quello che leggo, mi pare si parli di una trentina di euro ad abbonamento.
- continua a sembrarmi una bega di condominio. o veramente pensi che Lotito voglia mandare a puttane la campagna abbonamenti per dispetto? Come se Agnelli mettesse la panda a 20.000 euro per dare in culo agli italiani. Possibile, ma inverosimile.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.347
Citazione di: pentiux il 21 Giu 2022, 13:51
Credo il problema è che l'hanno pubblicata sul sito troppo presto, prima dell'annuncio ufficiale, ma temo non cambierà nulla nei contenuti.

Io avrei fatto quanto meno maggiori promozioni sia per vecchi abbonati sia per le categorie selezionate, ma in un settore specifico. Ad esempio abbonamento residente fuori provincia a prezzi ridicoli ma solo in DSE, come una volta era la "tribuna famiglia". Che ne so, DSE a 150 euro.
Avresti avuto il doppio vantaggio di popolare un settore solitamente abbastanza vuoto, mantenere disponibilità di posti nei settori che si vendono di più ed agevolare chi è oggettivamente svantaggiato dalla lontananza dallo stadio. Fare degli sconti ridicoli solo sui settori top è una gran cazzata.

se non sbaglio, negli anni passati, dellà avevano fatto qualcosa del genere per la Curva Nord. tipo abbonamento famiglia.

Potevamo fare qualcosa di analogo per la Maestrelli invece di tenerla chiusa

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: WhiteNoise il 21 Giu 2022, 14:16
Premesso che questionare con te è impossibile perché vivi di dialettica e hai evidentemente più tempo di me per coltivarla, provo a risponderti.
- dei 12 milioni ne abbiamo parlato. dalla salernitana abbiamo preso e alla salernitana abbiamo dato. ci siamo fatti mantenere giocatori per noi inutili, ne abbiamo presi a 2 lire qualcuno buono e poi è ovvio che in qualche modo la devi ripagare (non so se i 12 milioni siano cifra congrua, non ho esaminato i bilanci dell'era della doppia proprietà).
- che servizi vuoi avere, la tessera serve per entrare allo stadio, non per altro. qualche cazzatina si poteva fare per fare contento chi dà peso a questi svolazzi, ma non avrebbe cambiato il tuo giudizio.
- sono stato abbonato per 13 anni consecutivi, poi ho diradato per vari motivi, non calcistici. vado 4-5 volte ma in 4 persone, ha un discreto impatto. eppure ci vado e non sto qui a polemizzare. il giorno che non potrò più permettermelo, non andrò più. ma non sarà perché il biglietto è aumentato del 5%.
- non mi permetto di giudicare chi con 1000 euro riesce a ritagliare una voce di spesa per lo stadio, semmai ne ammiro la passione, però, da quello che leggo, mi pare si parli di una trentina di euro ad abbonamento.
- continua a sembrarmi una bega di condominio. o veramente pensi che Lotito voglia mandare a puttane la campagna abbonamenti per dispetto? Come se Agnelli mettesse la panda a 20.000 euro per dare in culo agli italiani. Possibile, ma inverosimile.

io vivrò di dialettica, ma non fine a se stessa. Di base la dialettica serve ad un contatto con la realtà
- di salernitana abbiamo parlato. Non è stata la salernitana a mantenerci giocatori inutili, siamo noi ad aver comprato giocatori inutili per noi al solo fine di darli alla salernitana. è proprio questo il punto, di cui i 12 mln sono la punta dell'iceberg. Altro che "è normale". La Salernitana, come un vampiro, ha drenato milioni su milioni alla Lazio. Ci è arrivata in serie A.
Ma si preferisce fare la polemica col tifoso su quanto costa l'abbonamento, la bega di condominio, mentre si giustificano variati MILIONI persi. ti sembra equilibrato?
- i servizi che avrei voluto li ho già scritti, quindi non li riscrivo per non appesantire il post. Ma andavano dalla rateizzazione alla rivendita passando per un diverso peso tra settori (- costo in curva + in distinti pur andando io in distinti) ecc ecc. Se vuoi li recuperi facilmente.
- tu vai e non stai qui a polemizzare perché si vai in quattro ma quando lo ritieni fattibile. Questo topic invece è dedicato all'ipotesi di andarci sempre. Ciò che ha creato il problema lo scorso anno che magari tu, andando 4-5 volte, non hai avvertito e forse per questo non capisci la polemica odierna.
- e per questo ti sembra una bega di condominio. Ma forse per interlocuire dialetticamente con posizioni contrarie toccherebbe fare lo sforzo di capire a cosa fanno riferimento.
Sennò è facile derubricare a questioni pretestuose semplicemente quel che non si è avvertito.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.258
Invece per me la questione degli abbonamenti si può anche ridurre a "mera polemica".
La Lazio Lotito la riesce a gestire serenamente anche senza introiti da botteghino, te l'ha dimostrato ampiamente durante l'anno ed è ampiamente dimostrato che il fattore economico scaturito da biglietti/abbonamenti ha un valore aggiunto solo per chi ha lo stadio di proprietà e/o si può permettere di applicare cifre altissime (in cambio di spettacoli/bonus di alto livello generale, a prescindere dal tifo).

Quella degli abbonamenti per m.erde e Lazio è una sessione utile per una questione estetica e di partecipazione, perché tra l'altro i costi dell'affitto dell'Olimpico vengono già coperti e completati con ampio anticipo rispetto alle scadenze. Non sposta nulla in termini di campagna acquisti e sopravvivenza fiscale del club, ovviamente non sono soldi che fanno schifo e servono sempre, ma il punto è che come in passato la Lazio ha intelligentemente dimostrato che applicando prezzi bassi non si rischiava nessuna bancarotta e anzi si faceva un bel favore ai tifosi non coinvolti dalla contestazione (o quantomeno rendevano più piacevole andare allo stadio anche ai contestatori), stavolta se sarà confermata questa campagna abbonamenti possiamo solo ragionare su due aspetti: o stiamo quasi alla canna del gas, e allora l'indotto da botteghino è diventata una voce essenziale nel bilancio della SS Lazio (e forse allora dovremmo preoccuparci), oppure è un mix tra il solito braccio di ferro e una punta di menefreghismo nei confronti degli ultras.
E indovinate alla fine chi sono quelli che ne fanno le spese.

SPOILER: i tifosi Laziali "normali" che vanno allo stadio e che cercano di concentrarsi unicamente sulla loro passione, senza contaminazioni esterne.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
secondo me è solo la dimostrazione di quello che dice italicbold da anni:

se tieni i prezzi bassi per dieci anni, poi non li puoi rialzare perché a quel bene è stato dato quel valore

un decennio di prezzi convenientissimi e mo' tuttə incazzati.
non vi viene in mente che in questi dieci anni abbiamo risparmiato 70€ l'anno a persona, è quest'anno che spendiamo 70€ in più

Contenuto sponsorizzato

car

*
Lazionetter
* 837
Il botteghino conta eccome.La dimostrazione e' che in questi due anni senza introiti la Lazio e' andata in difficolta',come altre societa'.Tra l'altro la Lazio con i soldi del botteghino ci paga la rata del fisco.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: purple zack il 21 Giu 2022, 15:06
secondo me è solo la dimostrazione di quello che dice italicbold da anni:

se tieni i prezzi bassi per dieci anni, poi non li puoi rialzare perché a quel bene è stato dato quel valore

un decennio di prezzi convenientissimi e mo' tuttə incazzati.
non vi viene in mente che in questi dieci anni abbiamo risparmiato 70€ l'anno a persona, è quest'anno che spendiamo 70€ in più

Purple. Se io avessi pagato 270 e un nuovo abbonato 320 e magari che ne so un (bastava un gesto) chi era presente a Lazio udinese 150 o chi è andato a Mosca a vedere Lazio Lokomotiv 50€ (invento eh) io non avrei fatto una piega...

L'aumento dei prezzi ci sta. Io pagherei pure di più se avessi a rappresentarmi un'altra società...

Discussione precedente - Discussione successiva