Campagna Abbonamenti 2022/23

Aperto da FeverDog, 20 Giu 2022, 21:33

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: purple zack il 21 Giu 2022, 15:06
secondo me è solo la dimostrazione di quello che dice italicbold da anni:

se tieni i prezzi bassi per dieci anni, poi non li puoi rialzare perché a quel bene è stato dato quel valore

un decennio di prezzi convenientissimi e mo' tuttə incazzati.
non vi viene in mente che in questi dieci anni abbiamo risparmiato 70€ l'anno a persona, è quest'anno che spendiamo 70€ in più

e allora rispetto al milan - in piccionaia chiaro (ma l'inter la stessa piccionaia la fa pagare quanto noi) - abbiamo speso 50 euro di più ogni anno.

in primo  luogo fai finta di niente sullo scandalo dello scorso anno.
Tra le poche squadre a non prevedere abbonamenti e con un salasso di prezzi, nonostante le partite a 10 euro (pensa senza...)
in secondo  luogo il problema non è il  ritocco dei prezzi ma le promozioni.
Ripetiamolo in coro: il problema non è il ritocco dei prezzi, ma le promozioni.

Ad esempio io da abbonato dei distinti avrei apprezzato una società che mette la curva a 240 e i distinti a 300.
oppure l'esempio l'ha fatto Pentiux con i DSE a 150 (ma pure fossero 200, tiè), in modo da riempire un settore altrimenti vuoto.
O puoi mettere, come esperimento, la Maestrelli a 150 (oggi è zero) e vedere se questo smuove le acque.

In primis c'è la questione "vecchi abbonati". Che ce voleva?
In più la questione delle rate (che le merde fanno, come mai si "copiano" cit. solo in parte?)
In più la cervellotica divisione in quattro della tevere.

Se mi fai l'abbonamento a 300 euro ma posso recuperare i soldi dovessi mancare ad alcune partite questa cosa è una bella promozione, pur confermando l'aumento di prezzo.
Se mi alzi il prezzo ma incentivi gli acquisti ai Lazio Store con uno sconto fisso del 10% è una bella promozione, pure non dovessi mai andarci a comprare nulla.

Nei dieci anni pre-covid la politica al botteghino è stata meritoria e gli è sempre stato riconosciuto infatti. evidentemente oggi non lo è più.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.524
Citazione di: Massimo 66 il 21 Giu 2022, 11:59
ERROR 404,la mejo cosa di questa campagna abbonamenti

Senza volerlo sono riusciti a sintetizzare perfettamente la situazione attuale della SS Lazio

Immagine emblematica

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Zoppo il 21 Giu 2022, 15:19
Purple. Se io avessi pagato 270 e un nuovo abbonato 320 e magari che ne so un (bastava un gesto) chi era presente a Lazio udinese 150 o chi è andato a Mosca a vedere Lazio Lokomotiv 50€ (invento eh) io non avrei fatto una piega...

L'aumento dei prezzi ci sta. Io pagherei pure di più se avessi a rappresentarmi un'altra società...

io da 200 passo a 269

per me non è un peso? non lo so. e sono d'accordissimo con te.

la campagna che avrei fatto io sarebbe stata totalmente diversa.
ma veniamo da un anno difficile

lo dico per provare a capire i soggetti in gioco, altrimenti lotitomaialevaffanculo curvafascistacrepa e chiudiamo il forum. invece proviamo a ragionare

primo errore lotito: non aprire gli abbonamenti l'anno scorso
primo errore curva: non protestare per chiedere gli abbonamenti
secondo errore curva: protestare per lazio-milan che OGGETTIVAMENTE non aveva senso
secondo errore lotito: rispondere a cazzo
terzo errore ambiente tutto (radio, social, curva, tutti): iniziare a lodare le iniziative del roma quando per decenni le nostre offerte sono state migliori
terzo errore lotito: è un rosicone permaloso. e quindi daje de ripicca. dici che è mejo il roma, e pijate i prezzi del roma.

questa è la situazione. se dire questo è dire "è colpa dei tifosi", accannamo il forum e diamoci agli slogan.

269 è un prezzo anche equo per i distinti. ma manca totalmente una promozione famiglia. mancano tante cose. che comunque mancano ovunque, non è che le altre squadre le fanno. finora la Lazio le faceva e ci aveva abituato molto bene,
la risposta è stata, come sempre, negativa. se non partiamo ammettendo questo assunto, staremo sempre in lotta perenne ma anche un po' in torto.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: FatDanny il 21 Giu 2022, 15:23
e allora rispetto al milan - in piccionaia chiaro (ma l'inter la stessa piccionaia la fa pagare quanto noi) - abbiamo speso 50 euro di più ogni anno.

Tra le poche squadre a non prevedere abbonamenti e con un salasso di prezzi, nonostante le partite a 10 euro (pensa senza...)

Ad esempio io da abbonato dei distinti avrei apprezzato una società che mette la curva a 240 e i distinti a 300.
oppure l'esempio l'ha fatto Pentiux con i DSE a 150 (ma pure fossero 200, tiè), in modo da riempire un settore altrimenti vuoto.
O puoi mettere, come esperimento, la Maestrelli a 150 (oggi è zero) e vedere se questo smuove le acque.

In più la questione delle rate (che le merde fanno, come mai si "copiano" cit. solo in parte?)

Se mi fai l'abbonamento a 300 euro ma posso recuperare i soldi dovessi mancare ad alcune partite questa cosa è una bella promozione, pur confermando l'aumento di prezzo.
Se mi alzi il prezzo ma incentivi gli acquisti ai Lazio Store con uno sconto fisso del 10% è una bella promozione, pure non dovessi mai andarci a comprare nulla.

Nei dieci anni pre-covid la politica al botteghino è stata meritoria e gli è sempre stato riconosciuto infatti. evidentemente oggi non lo è più.

non recuperi i soldi, ti si accreditano per altre gare, in %, SE vendono il tuo posto.

è una mezza truffa per rin[...]ti.
la Lazio permette il cambio nominativo per delle gare se non puoi andare. per me è meglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.261
Citazione di: FatDanny il 21 Giu 2022, 15:23

La questione Maestrelli è dirimente nel capire quanto poco freghi alla società dell'indotto dal botteghino.
Non la si apre per non dover pagare il servizio aggiuntivo degli steward sia dentro il settore che agli accessi. Non si corre neanche il rischio di vedere invece la curva riempita e magari di ripagarsi quel costo (se non di guadagnarci sopra).
Meglio chiuderla, niente rischi, sticaxxi se poteva essere il modo di buttare dentro allo stadio in maniera più o meno ricorrente un altro migliaio di persone a prezzi bassi, che poi tocca pure ricollocarli al derby e figurati se quegli straccioni li mandano a scrocco in Montemario o in tevere senza manco pagare una differenza...(è ovviamente in tono ironico, non certo il mio pensiero).

Car, se la rata col fisco la pagassimo con lo sbigliettamento penso che avremmo avuto problemi con l'agenzia delle entrate già da diversi anni. Ma davvero pensi che se avessimo avuto bisogno di un'entrata anche minima per parlare quella rata saremmo rimasti per decenni senza sponsor sulle maglie?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Achab77 il 21 Giu 2022, 15:33
La questione maestrelli è dirimente nel capire quanto poco freghi alla società dell'indotto dal botteghino.
Non la si apre per non dover pagare il servizio aggiuntivo degli steward sia dentro il settore che agli accessi. Non si corre neanche il rischio di vedere invece la curva riempita e magari di ripagarsi quel costo (se non di guadagnarci sopra).
Meglio chiuderla, niente rischi, sticaxxi se poteva essere il modo di buttare dentro allo stadio in maniera più o meno ricorrente un altro migliaio di persone a prezzi bassi, che poi tocca pure ricollocarli al derby e figurati se quegli straccioni li mandano a scrocco in Montemario o in tevere senza manco pagare una differenza...(è ovviamente in tono ironico, non certo il mio pensiero).

Car, se la rata col fisco la pagassimo con lo sbigliettamento penso che avremmo avuto problemi con l'agenzia delle entrate già da diversi anni. Problemi gravi.

ma finché non riempiamo i DSE, che cazzo aprimo la Maestrelli?

CN e DSE a meno, con gli altri distinti a questo prezzo sarebbe stata un'idea in effetti.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.261
Citazione di: purple zack il 21 Giu 2022, 15:35
ma finché non riempiamo i DSE, che cazzo aprimo la Maestrelli?

CN e DSE a meno, con gli altri distinti a questo prezzo sarebbe stata un'idea in effetti.

È una curva, con tutto quello che ne scaturisce anche nei confronti di eventuali nuovi gruppi "coraggiosi" che vorrebbero appropriarsi di uno spazio tipico e popolare.

È una curva, con tutto il fascino che ne consegue a livello identitario e di posizione nello stadio.

È una curva e non un distinto, credimi che cambia moltissimo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: purple zack il 21 Giu 2022, 15:33
non recuperi i soldi, ti si accreditano per altre gare, in %, SE vendono il tuo posto.

è una mezza truffa per rin[...]ti.
la Lazio permette il cambio nominativo per delle gare se non puoi andare. per me è meglio.

per me no, è una buona idea.
Perché il cambio nominativo non è  una rivendita, io le poche volte che mi è successo di averlo dato ad altri l'abbonamento, non ho mai preso na lira. E anche nel caso delle merde puoi farlo per tre volte.
Mi pare inoltre molto meglio l'accredito di un eventuale rimborso. Con 13 euro (o 26) ci faccio poco, se invece il prossimo abbonamento lo pago 30 euro di meno o non pago una partita di coppa ne sarei molto contento.

Sarò rin[...]to, che te devo dì.
ma poi non è manco la promozione più importante.
Se avessero fatto 5-6 promozioni in corrispondenza dell'aumento di prezzo, non tutti sconti (ma di sicuro quello vecchio abbonato), dico anche promozioni intese come servizi, penso che nessuno avrebbe detto niente.

ma se, seguendo il tuo discorso, non si capisce che la prostesta per Lazio-Milan non riguarda quel prezzo specifico ma l'intera annata per me si sta facendo tipo Lotito.
Ci si attacca al dettaglio per non guardare al discorso compiuto.
è un modo di ragionare infantile, che infatti ben descrive il nostro presidentissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

se non protesti quando non si fanno gli abbonamenti ma protesti solo per Lazio-Milan, il comunicato che esce fuori è pieno di buchi

eppure di proteste dovresti saperne qualcosa.
se la goccia che fa traboccare il vaso è davvero un'idiozia, sembri l'idiota che fa traboccare il vaso e tutte le ragioni diventano torto

il torto non è il prezzo di Lazio-milan ma il mancato abbonamento.
te invece protesti per lazio-milan e usi ad esempio il romacalcio

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.090
Si sta organizzando qualcosa, magari via social, per chiedere senza alzare i toni e lo scontro (a panzate reciproche ormai) alla società un paio di modifiche che si possono attuare in una mezza giornata tipo sconto abbonato?

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Ma veramente ci si scandalizza per un aumento 3/4 euro a partita in questo periodo?
Rispetto a tre mesi fa 70 euro in più ti partono  dopo due pieni al distributore. Per non parlare delle bollette. Ogni due mesi ti partono due/tre abbonamenti allo stadio in più rispetto ad un anno fa.
Tralascio tutte le altre cose del mondo del lavoro dove, se sei un imprenditore, hai visto raddoppiare i costi di decine e decine di mila euro.
Questa battaglia sull'aumento di pochi euro a partita la trovo un po' strumentale.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: purple zack il 21 Giu 2022, 15:44
ma non è infantile.

se non protesti quando non si fanno gli abbonamenti ma protesti solo per Lazio-Milan, il comunicato che esce fuori è pieno di buchi

eppure di proteste dovresti saperne qualcosa.
se la goccia che fa traboccare il vaso è davvero un'idiozia, sembri l'idiota che fa traboccare il vaso e tutte le ragioni diventano torto

il torto non è il prezzo di Lazio-milan ma il mancato abbonamento.
te invece protesti per lazio-milan e usi ad esempio il romacalcio

quando non si fecero gli abbonamenti c'era il rischio chiusure.
Poteva essere comprensibile. Io lo compresi.
Dissi addirittura: vedi, ha sbagliato la merda che  adesso come farà con gli stadi al 50%?

ma a quel punto fai almeno le stesse promozioni fatte da loro. Almeno.
Partite regalate, partite a 5 euro, mini-abbonamenti.
Ci voleva così tanto?
La contestazione è per non aver fatto questo.

Non lo fai? E allora poi non metti i biglietti a 40 euro.
Se lo fai è legittimo che poi col milan mi chiedi 40. Mi sembra facile.

AH per altro le merde dimostrano che il discorso di IB non è così vero.
Infatti le merde hanno regalato biglietti lo scorso anno a prezzi ridicoli, quest'anno li alzano e fanno 33mila abbonati in due settimane.

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.353
Eh no eh? L'inflazione sta al 7% e qui abbiamo un aumento nel mio settore del 28%, sospetto pure peggio in altri.
A fronte di tutto ciò, nessuna agevolazione. Se consideri tutto ciò buono e giusto o sei Lotito o sei Tafazzi ma non con la bottiglia, ma con la mazza da baseball: occhio che la conchiglia regge poco, poi c'è solo il dolore.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Giu 2022, 15:47
Si sta organizzando qualcosa, magari via social, per chiedere senza alzare i toni e lo scontro (a panzate reciproche ormai) alla società un paio di modifiche che si possono attuare in una mezza giornata tipo sconto abbonato?

Vince Lotito.  :beer:

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Buoni prezzi per chi desidera e può abbonarsi.
Capisco, tra chi polemizza, solo l assenza della rateizzazione che in effetti aiuta.
Per il resto, mi pare, temo che queste lamentele siano le prime avvisaglie di autoassoluzione del nostro ambiente nella probabile ipotesi di mediocre risposta da parte del pubblico.

JackIXAbu

Visitatore
Io ci sto pensando quasi quasi, voglio dire se mi prendo un distinto o una curva e vengo giù 12/15 volte é come pagare 17/22 il biglietto, vedevo che Venezia-Roma a/r con le frecce in base a promozioni ecc.. varia dai 60 ai 120 nella fascia tariffe abbordabili, non credo che uno che viene dalla provincia o da una regione vicina spenda meno in macchina, poi al massimo dovrei solo aggiungere Udine-Venezia ma o sono altri 25 in treno o un passaggio lo trovo che è un'ora e un quarto di macchina alla fine, tutto insieme magari spaventa un attimo 269 euro più diciamo una media di 100 euro a partita verrebbe 1800 circa con 15 partite, ma poi a pensarci son 120 euro a partita con viaggio e stadio compreso, ripeto alcuni di voi secondo me spendono altrettanto se non di più, sbaglio? Son trasferte alla fine e se non te le paga qualcuno quello ho pagato più o meno in giro

(Certo che uno sconticino per la distanza..)

JackIXAbu

Visitatore
Sfumatura

*
Lazionetter
* 232
Se per 10 anni mantieni i prezzi bassissimi, è normale che la volta che aumenti si aumenta più di altri.
Tutti già pagavano più di noi e lo scorso anno  hanno comunque pagato lo stesso il doppio di quanto  pagato l'anno pre covid. Però solo noi abbiamo fatto la protesta.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
tutti pagavano più di noi: non è vero, manco tra le squadre di prima fascia (vedi Milan e Atalanta).
Tutti lo scorso anno hanno pagato il doppio (?!?!?!) rispetto al nostro pre-covid: altrettanto, non è vero

Discussione precedente - Discussione successiva