Campagna Abbonamenti 2022/23

Aperto da FeverDog, 20 Giu 2022, 21:33

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Aquila Romana il 21 Giu 2022, 23:12
Nessun problema

La stessa famiglia prima spendeva 1.100 €, oggi 1.600

Probabilmente rinuncerà ad abbonarsi e se la vedranno in tv

Nessun problema, "non è il pane" (fortunatamente)

Belli comodi

il privilegio era spendere 1100.
quella era l'eccezione, non questa.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.526
Si ritengano fortunati per i privilegi di cui hanno potuto godere in passato

Ora non ci servono più

Via.subito

Belli comodi

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.527
Quindi l'aquilotto non vede tutte e19 le partite?
Complimenti.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: RubinCarter il 21 Giu 2022, 16:28
fidè , anche meno, rifatte i conti.
:pp

Quasi 21 euro, sono "solo" 36 partite: 20 per l'adulto, 16 per l'aquilotto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: purple zack il 21 Giu 2022, 23:10

peró ad esempio lo sconto vecchio abbonato come quello donne e quello over65 lo fa solo la Lazio praticamente

nessuna altra squadra lo fa

la verità è che abbiamo dato troppe cose per scontate

Veramente l'unica altra squadra di cui conosco un minimo la campagna abbonamenti - cioè la roma - lo fa.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: arturo il 22 Giu 2022, 00:31
Quindi l'aquilotto non vede tutte e19 le partite?
Complimenti.

È sempre stato così. L'abbonamento aquilotto, al prezzo simbolico di 1 euro, vale per tutte le partite tranne le 4 di cartello.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: Barabba Terzo il 21 Giu 2022, 22:33

Sarebbe bastata la promozione vecchio abbonato (pure con microsconto simbolico) per far stare tutti buoni,
Seeeeeeeee

Legione_Gabarron

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: RubinCarter il 21 Giu 2022, 17:38

CON L'AQUILA NEL CUORE

SAPPIAMO FARVI EMOZIONARE

Capisco tutto possa dare nervi ma sono 69 euro in 1 anno.
Vorrà dire 1 birra in meno allo stadio.
Bho io vedendo gli altri prezzi mi reputo fortunato, andate a vedere la Juventus. Fossimo stati noi si che tiravamo una testata al muro.
Pensiamoci bene prima di dire "speriamo lo stadio privato". Oltre ciò io Lotito non lo sopporto però se c'è qualcosa che non sopporto ancor di più è essere ipocriti.
69/19 sono 3.50 a partita, ripeto una birra allo stadio. Lamentarsi per questo incremento e poi leggere "[...] caccia i soldi per il mercato", "un presidente che si intasca solo I soldi" "tieni milinkovic e compra 1 portiere, 2 centrali, 2 centrocampisti e il vice immobile".
Ma insomma tocca fare anche la nostra parte, la curva non sta a 800 come la juve sta a 269 che tra le Big è sicuramente il prezzo più basso.
Andiamo a tifare la nostra Lazio xhe è la cosa più bella del mondo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: Legione_Gabarron il 22 Giu 2022, 04:24

Ma insomma tocca fare anche la nostra parte, la curva non sta a 800 come la juve sta a 269 che tra le Big è sicuramente il prezzo più basso.
Andiamo a tifare la nostra Lazio xhe è la cosa più bella del mondo.
La cosa più bella dopo la contestazione.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Quindi i 69 euro di aumento si possono pagare 3.50 a partita?
Aaaa vabbè ma allora ritiro tutto quello che ho detto ieri, scusate.

A me verrebbe tanto da chiedere l'ISEE di quelli che parlano con questa facilità. Sopra i 25mila si vince l'onoreficenza "abbello ma te posso toccà?".

Fare l'esempio con la Juventus fa ride.
Allora io lo faccio col Milan che ha un settore a 190 euro. E ha appena vinto lo scudo.
Quei posti sono in piccionaia? Si, è il terzo anello, ma l'Inter lo mette comunque a 269 e la questione è che allo stadio almeno un settore deve essere a prezzi ultrapopolari. Per me.
I rincari si fanno sugli altri (e torno a dire, io vado in distinti, non guadagno chissà quanto, ma è stabile, quindi mi sarei accollato un aumento di 100 euro in presenza di un settore a 200 o giù di lì)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.177
Io credo che sia evidente che i 69 € siano una questione etica e di principio e non economica
Io mi rifiuto di pensare che chi può spendere 200/230 € all'anno non possa spenderne 269.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Se hai un budget di 1000 al mese tirare fuori 200 o 270 cambia.
Ti posso assicurare che cambia. È il 7% del budget mensile. Solo l'aumento.

È assolutamente evidente che nel computo annuale l'aumento si diluisce, il problema è che così può ragionare chi ha entrate più elevate (ma spesso non lo capisce).
Chi ha entrate basse e quindi una scarsissima possibilità di risparmio non solo ha meno disponibilità ma deve usare un'altra logica.
Che si perde nel dividere 69 euro per 12 mesi.

Detta così me pare il servizio di vigilanza privata che tempo fa provò a convincermi ad abbonarmi dicendo che era solo un caffè al giorno. Cioè 30 euro al mese. "Non puoi permetterti un caffè al giorno?".
Il caffè al giorno si, 30 al mese no, 360 l'anno meno che mai.
Il punto di chi guadagna di più dovrebbe essere capire che un caffè al giorno è una cosa, 30 euro al mese un'altra, 360 in una botta pure se valido per tutto l'anno un'altra ancora.

Per questo mi fissavo a stecca ieri sulla rateizzazione. Per questo un botto di prodotti pop prevedono rate, anche su cifre non così elevate.

Purtroppo in Italia l'empatia sociale è ai minimi termini.
Senti Briatore o chef stellati dare lezioni di come si campa a gente che prende 800 euro al mese o vedi il dibattito sul reddito di cittadinanza.
Nel nostro piccolo anche questa discussione mi sembra significativa.

È chiaro che non è il pane, ma l'accessibilità si garantisce in tanti modi.
Chi deve vendere iPhone, prodotto ben più costoso e a mio avviso futile, il problema se lo pone eccome.
Noi, come detto tempo fa, stiamo alla fabbrica di scarpe anni '30.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.527
Citazione di: Barabba Terzo il 22 Giu 2022, 01:51
È sempre stato così. L'abbonamento aquilotto, al prezzo simbolico di 1 euro, vale per tutte le partite tranne le 4 di cartello.
Ma non credo proprio!
Quello era il "cucciolone".
L'abbonamento aquilotto a 50 euro ha sempre consentito di vedere tutte le partite.
Ho una figlia di 14 ed un figlio di 11 anni e hanno avuto tutte e due le tipologie di abbonamento.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.936
Vale anche il contrario. 69 per 10.000 sono 690.000 euro. Che cambia? Non conto il resto, ma saremo lì.
Basterebbe rinunciare ad una sega per avere lo stesso risultato e, forse, pure il resto.
E perchè levare agevolazioni che c'erano? Cosa è cambiato?
Fatta così, sembra una cosa contro i tifosi e questi si incaxxano. Maketing è considerare anche questo

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
Sto vizio di fare i conti in tasca non lo capisco. Lotito porta ogni trattativa allo sfinimento per salvaguardare il bilancio, ma un lavoratore normale se deve sentire mortificato.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.527
A me sta cosa della birra /caffè in meno mi sta facendo incazzare.
Io e mia moglie nel 2019/2020 per due Tevere laterali pagavamo rispettivamente 450 e 300 = 750
Oggi pagherei 576 e 495 = 1071

321 euro di differenza.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Meno di un caffè al giorno, dov'è il problema?

:=))

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.007

ma se i ricavi dello stadio sono marginali nel fatturato di una squadra di serie A ma perché non si fanno prezzi più bassi per favorire partecipazione, passione e spettacolo?

NB: è semiOT perché la domanda potrebbe valere per tutte le squadre di serie A, le mie probabilmente sciocche perplessità partono dai prezzi della Lazio ma valgono per tutte

/Fine semiOT

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.177
Citazione di: arturo il 22 Giu 2022, 07:39
A me sta cosa della birra /caffè in meno mi sta facendo incazzare.
Io e mia moglie nel 2019/2020 per due Tevere laterali pagavamo rispettivamente 450 e 300 = 750
Oggi pagherei 576 e 495 = 1071

321 euro di differenza.

Ok, hai ragione.
Io con mia moglie quando andavo a mangiare una pizza spendevo 30€, adesso non me ne bastano 40.

Una domanda: ma la cessione dell'abbonamento per le singole partite è prevista? Gli altri anni mi sembra di ricordare che non fosse possibile.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.007
Citazione di: FatDanny il 22 Giu 2022, 07:42
Meno di un caffè al giorno, dov'è il problema?

:=))

Che ci sono persone che il caffè al bar, specialmente più di uno e tutti i giorni, NON se lo possono permettere.

(FD ho risposto seriamente ma so che la tua era una battuta sarcastica)

Sarà che ricordo mio padre e mia madre, e qualche altro genitore, andare in giro con il termos quando le mattine di inverno mi accompagnavano a giocare per quartieri di Roma e per paesi del Lazio. E gli sguardi perplessi dei "dai, andiamo al bar a fare colazione". E parliamo della domenica, di un giorno a settimana.

Discussione precedente - Discussione successiva