Campagna Abbonamenti 2022/23

Aperto da FeverDog, 20 Giu 2022, 21:33

Discussione precedente - Discussione successiva

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
Citazione di: Dissi il 17 Lug 2022, 16:54
A quasi un mese dall'inizio, più del 50% degli abbonati dello scorso anno, quelli con i posti migliori tra l'altro, non ha rinnovato.
Secondo me è una cosa gravissima, ma sarò io....
Ma il motivo qual'e'? Problemi economici o disaffezione verso la squadra? Già capire questo è fondamentale, e questo è lavoro di un ufficio marketing.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Dissi il 17 Lug 2022, 16:54
A quasi un mese dall'inizio, più del 50% degli abbonati dello scorso anno, quelli con i posti migliori tra l'altro, non ha rinnovato.
Secondo me è una cosa gravissima, ma sarò io....

Dannazione, ma secondo te perché?
Quelli sono i soliti, quelli che ci vanno SMEPRE, cristo santo!
E se non hanno rinnovato significa che
NON C'HANNO UNA LIRA!
Per altro stiamo pure a fa una campagna acquisti da paura...

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.937
Citazione di: Millenovecento Lazio il 17 Lug 2022, 17:19
Dannazione, ma secondo te perché?
Quelli sono i soliti, quelli che ci vanno SMEPRE, cristo santo!
E se non hanno rinnovato significa che
NON C'HANNO UNA LIRA!
Per altro stiamo pure a fa una campagna acquisti da paura...
Non sono d'accordo.
10.000 persone che non hanno i soldi per fare l'abbonamento mi sembrano troppe, anche con la crisi e tutto.
Punto più sul combinato disposto di antilotititismo e culo pesante.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Dissi il 17 Lug 2022, 17:22
Non sono d'accordo.
10.000 persone che non hanno i soldi per fare l'abbonamento mi sembrano troppe, anche con la crisi e tutto.

Uhm..., ci sta ma anche in quel caso sarebbero troppi lo stesso...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Dissi il 17 Lug 2022, 17:22
Non sono d'accordo.

Ma dai dissi, non regge minimamente.
Questi sono abbonati che abbiamo sempre avuto in 18 anni di Lotito. Gli è venuto il culo pesante e hanno iniziato ad odiare Lotito con la pandemia?

Maddai su.
Fosse il quarto/quinto anno di Lotito capirei: la contestazione fa vedere i suoi effetti.
Ma quello già è successo, non è che ogni volta se po' dare la colpa alla contestazione.

Se dopo Lazio Sassuolo siamo tornati ad abbonarci in 20mila e mo stiamo così non può essere di nuovo Lazio Sassuolo (semplifico).

Evidentemente la ragione è un'altra.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.007
Dunque, ho finito di disinfettarmi dopo essere entrato sul sito dell'aspuzzolenti. Dichiarano che il 93% dei vecchi abbonati ha confermato l'abbonamento e che 40% degli abbonamenti è stato fatto in forma plus.
La forma di rateizzazione è appoggiata a Klarna, e quindi limitata a tre mesi.

Viviamo nella stessa città e quindi possiamo fare delle similitudini, escludendo una diversa distribuzione reddituale tra laziali e merdosi.
Abbonamenti -> Loro 36k. Noi 9k.
Tifosi -> loro 1,8M p. Noi 0,6M.
Percentuale -> loro 2%. Noi 1,5%.

Però, sappiamo che la percentuale di simpatizzanti, occasionali, sedicenti, da loro è molto alta. Da noi è invece alta la percentuale di cacacazzi.
Io ho fatto a malapena ricerca operativa, ho avuto circa 45 anni fa una "storia" con una laureata in scienze statistiche.
Ci vorrebbe qualcuno che sa di statistica... per trarre conclusioni.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.936
Tanti si stanno facendo i conti anche perchè le prime due sono in date difficili. Molti saranno fuori Roma e, quindi, nei conti considerano due partite in meno.
Poi c'e una parte di tifoseria che andava allo stadio che non si abbona e non si abbonerà più. Quindi certi numeri non si faranno mai. Giusto o sbagliato, ognuno ha la sua idea, ma questa è la realtà. Ci vorranno anni per rimediare al passato.
Infine, a noi sembra un evento, date le follie passate, ma la campagna acquisti di quest'anno è normalissima. Giocatori giovani o da recuperare.  Sono altri i gocatori che portano nuovi abbonati. Per me, i numeri che stiamo facendo sono normali.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.007
Immagino che i numerosi tifosi che stanno ad Auronzo, non avendo, probabilmente, problemi economici, si abbonano (o si sono abbonati).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Basterebbe chiedere a chi è stato ad Auronzo qui sopra quanti si abbonano e quanti no.
Ovviamente non è un campione attendibile ma mi verrebbe da dire che il 100% si abbona (tolto invictus che a quanto ho capito sta a milano)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Molti ci vanno dal Nord e quindi non si abbonano

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.840
Tanti si stanno facendo i conti anche perchè le prime due sono in date difficili. Molti saranno fuori Roma e, quindi, nei conti considerano due partite in meno.
Poi c'e una parte di tifoseria che andava allo stadio che non si abbona e non si abbonerà più. Quindi certi numeri non si faranno mai. Giusto o sbagliato, ognuno ha la sua idea, ma questa è la realtà. Ci vorranno anni per rimediare al passato.
Infine, a noi sembra un evento, date le follie passate, ma la campagna acquisti di quest'anno è normalissima. Giocatori giovani o da recuperare.  Sono altri i gocatori che portano nuovi abbonati. Per me, i numeri che stiamo facendo sono normali.

Concordo in parte soprattutto quando parli dei conti in tasca e del fatto che Lotito negli anni ha creato questo, un po' meno quando parli di acquisti perchè se il tifoso della Lazio da Lotito si aspetta che gli prenda acquisti eccezionali (che inevitabilmente paghi tanti tanti soldi) deve tifare Real Madrid non Lazio, insomma tutti vogliamo grandissimi giocatori ma facciamo pure i conti con la realtà delle cose.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Ma siamo proprio sicuri che i numeri degli abbonati sono quelli che risultano dal progressivo?
In settimana quando abbiamo rinnovato io e una mia amica , a me con metodo tradizionale mi è uscito il progressivo , a lei con quello digitale no...

Contenuto sponsorizzato

ceizanettigarbuglia

*
Lazionetter
* 6.873
Dunque, ho finito di disinfettarmi dopo essere entrato sul sito dell'aspuzzolenti. Dichiarano che il 93% dei vecchi abbonati ha confermato l'abbonamento e che 40% degli abbonamenti è stato fatto in forma plus.
La forma di rateizzazione è appoggiata a Klarna, e quindi limitata a tre mesi.

Viviamo nella stessa città e quindi possiamo fare delle similitudini, escludendo una diversa distribuzione reddituale tra laziali e merdosi.
Abbonamenti -> Loro 36k. Noi 9k.
Tifosi -> loro 1,8M p. Noi 0,6M.
Percentuale -> loro 2%. Noi 1,5%.

Però, sappiamo che la percentuale di simpatizzanti, occasionali, sedicenti, da loro è molto alta. Da noi è invece alta la percentuale di cacacazzi.
Io ho fatto a malapena ricerca operativa, ho avuto circa 45 anni fa una "storia" con una laureata in scienze statistiche.
Ci vorrebbe qualcuno che sa di statistica... per trarre conclusioni.
La loro campagna è chiusa, la nostra no. Rifai il calcolo delle percentuali a campagna chiusa.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.073
E poi se fai 15k abbonati ma poi allo stadio mediamente raggiungi comunque i 30k... Ma che differenza fa? C'è il trofeo degli abbonati?

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 916
Citazione di: FatDanny il 17 Lug 2022, 17:57
Ma dai dissi, non regge minimamente.
Questi sono abbonati che abbiamo sempre avuto in 18 anni di Lotito. Gli è venuto il culo pesante e hanno iniziato ad odiare Lotito con la pandemia?

Maddai su.
Fosse il quarto/quinto anno di Lotito capirei: la contestazione fa vedere i suoi effetti.
Ma quello già è successo, non è che ogni volta se po' dare la colpa alla contestazione.

Se dopo Lazio Sassuolo siamo tornati ad abbonarci in 20mila e mo stiamo così non può essere di nuovo Lazio Sassuolo (semplifico).

sbagliate prospettiva, non dovete vedere quanti abbonamenti facciamo in prelazione ma il numero finale. anche tre anni fa in prelazione il numero fu molto basso, piu basso di oggi, eppure alla fine arrivammo a 20mila. quest anno con gia 9 mila prelazioni effettuate sono sicuro che piu o meno il numero finale sara quello, mille piu mille meno.
bisogna considerare che il 90% di quelli che non erano abbonati attenderanno giustamente la fine della prelazione dato che i settori nord sono praticamente tutti pieni per la prelazione. in piu, storicamente acceleriamo un po a ridosso dell'inizio della stagione o subito dopo la prima di campionato se partiamo bene.
previsione mia 17/20 mila, in linea con la nostra tifoseria degli ultimi 15 anni.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.058
Citazione di: Tarallo il 17 Lug 2022, 20:42
Molti ci vanno dal Nord e quindi non si abbonano

La Lazio ha migliaia di tifosi che vivono fuori Roma e fuori Italia, che darebbero tutto pur di abbonarsi. Io conosco di persona alcuni netters che si fanno centinaia di km per vedere la Lazio a Roma. Ma che il problema sia più attinente per i residenti a Roma/nel Lazio? Faccio questa domanda perché non capisco tutta 'sta discussione e reticenza.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Guarda per me non ha tutti i torti il nostro amico Goodbye Stranger.
Nell'era degli incassi da diritti TV, sponsor e player trading molto più ingenti che dal botteghino, la mia ossessione con gli abbonati non ha molta ragione di essere se non per darmi un senso di tranquillità che la Nostra avrà il sostegno che merita. Se alla fine faremo sempre 30-40 Mila sticazzi degli abbonamenti, con la piccola nota stonata che Lotito vorrebbe saperlo prima per pianificare un po' meglio.

Ma li famo sti 30-40 mila? Non è meglio, se si può, metterli subito via sti biglietti?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 17 Lug 2022, 17:57

Orgoglio?

Quando dici* urbi et orbi che a "quello" i soldi non glieli dai più, dopo servono le palle di granito per tornare indietro.

*social vari

Ps. Se non si abbondano ma facciamo 30k di media, Lotito se le fa a due mani.

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.058
Citazione di: Tarallo il 17 Lug 2022, 21:43
Guarda per me non ha tutti i torti il nostro amico Goodbye Stranger.
Nell'era degli incassi da diritti TV, sponsor e player trading molto più ingenti che dal botteghino, la mia ossessione con gli abbonati non ha molta ragione di essere se non per darmi un senso di tranquillità che la Nostra avrà il sostegno che merita. Se alla fine faremo sempre 30-40 Mila sticazzi degli abbonamenti, con la piccola nota stonata che Lotito vorrebbe saperlo prima per pianificare un po' meglio.

Ma li famo sti 30-40 mila? Non è meglio, se si può, metterli subito via sti biglietti?

Io penso che il tifoso dovrebbe abbonarsi a prescindere, se può permetterselo finanziariamente.
È una dimostrazione di amore verso la squadra del cuore.
Il mio pensiero è influenzato da una cultura del calcio acquisita altrove, come sai. Dove quello che in settimana fa il falegname, ad esempio, il sabato va a fare l'amore con la sua squadra del cuore, senza pensare ai diritti tv o ai cazzi e i mazzi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Discussione precedente - Discussione successiva