Campagna abbonamenti 2023 2024

Aperto da RubinCarter, 12 Apr 2023, 17:28

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.934
Citazione di: italicbold il 23 Giu 2023, 15:36
La cosa più logica, che non è la cosa più conveniente ma che ti elimina il problema alla base, è quello di non fare abbonamenti in settori che, per questioni di ordine pubblico comunque non dipendenti da te, per una partita sei obbligato a lasciare a disposizione dei tifosi avversari.

Quindi mi stai dicendo che negli ultimi 40/50 anni (non so quanti di preciso) è stata fatta una cosa illogica?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.851
L'obiettivo è 30.000 abbonati (inclusi quelli della sud), quindi spazio ce n'è quanto se ne vuole. Si sono voluti ruspare 17 euro in più (che ripeto, ripaga con gli interessi un romanista).
E' come per le tariffe elettriche e del gas: aumentano sempre, ti chiamano per spiegarti che hanno  ragione loro e tu non comprendi. Alla fine paghi e resti incaxxato.
Solo che nel caso della Lazio non puoi toglierti la soddisfazione di cambiare operatore.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.880
La società  priori, cioè quando stabilisce come organizzare la campagna acquisti, NON SA quanti saranno gli abbonati nei vari settori.
Deve ipotizzare ed evitare catastrofi. La catastrofe succede se ti trovi in overbooking! Tralasciando la coppa Italia, se vendi 19 partite a tutti devo garantire a tutti il seggiolino per 19 partite. Al derby hai alcune migliaia di abbonati che, per un gentlemen agreement tra SS Lazio e cacche, non avranno il loro seggiolino disponibile. Ma così come la Nord si esaurisce, possiamo ipotizzare che anche là sud faccia il pienone? Difficilissimo ma non impossibile. E possiamo ipotizzare che la Tevere, anche in considerazione di una (non sicura ma probabile) limitazione al parterre si trovi in condizioni di 60 o 70% di abbonamenti sui posti realmente disponibili?
Io credo che ci sia un reale rischio di overbooking. Ci sono gli aquilotti e ci sono i Palo e Tarallo (pavidi che non vanno al derby). Ma quella che io ho definita catastrofe, pur se remota, è possibile. Allora fai come ha fatto la Lazio. Tra l'altro, se cippolo (*) vuole mi scrive e gli cedo il mio posto in nord est. È quello dell' aquilotta, mia nipote.

(*) scusa Ci', se ho usato te a titolo d'esempio, senza la minima polemica.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: Fulmineblu il 23 Giu 2023, 15:21
Anche per me polemica sterile.
Rinnovato in DSE.
E poi oggi scopro che se in DSE ci vanno juventini, interisti e milanisti...la colpa è della società. Non dei tifosi Laziali, che poi pensate basterebbe ognuno dica ad un amico di vedersi la partita insieme e quel giorno il settore sarebbe sempre esaurito esclusivamente da noi.
Se con 17 euro in più vado in Tevere al Derby sono felice, pensate un po'.
Va benissimo, ci mancherebbe, ma non tutti la possono pensare come te.Se ti vai a rileggere la discussione dello scorso anno c'era chi si lamentava dei prezzi aumentati,della mancata rateizzazione e dell' assenza dello sconto per i vecchi abbonati.
Non ci vedo nessuna polemica sterile, anche perché quelli che si lamentano, poi sono i primi che si fanno l'abbonamento.
Ci può stare,o no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: tommasino il 23 Giu 2023, 15:55
Quindi mi stai dicendo che negli ultimi 40/50 anni (non so quanti di preciso) è stata fatta una cosa illogica?

La parola "logica" l'ho mutuata dal post di Tarallo, magari non è quella giusta. Ma se a questa parola, in questo topic diamo il significato di coerente allora si, sue vogliamo essere coerenti allora quei posti non dovrebbero essere messi a disposizione per l'abbonamento. Perché non puoi garantire le 19 partite.
Il sillogismo non è immediato. O si parla di marketing, con delle regole, anche solo di buon senso, che si instaurano tra cliente e venditore oppure restiamo in quella zona d'ombra del tifoso che paga il biglietto ma è trattato come bestia da soma. Perché ci possiamo offendere se veniamo chiamati clienti ma non dobbiamo dimenticare che un cliente a dei diritti che, oggi, spesso, quando si va allo stadio questi diritti vengono dimenticati.
Il fatto che nel corso degli anni con un abbonamento in maestrelli o sud ti veniva concesso un biglietto di valore superiore per il derby è una stortura, sul piano del marketing, nel momento in cui diventa una cosa strutturale. Ovvero considerata come acquisita. Come un diritto.
Vabbè, comunque io c'ho provato, l'ho spiegato, a me sembra che le nuove disposizioni siano le più coerenti. Consentono comunque agli abbonati dei settori sud di avere un biglietto disponibile per il derby a un prezzo riservato e consente alla società di massimizzare i potenziali ricavi (che poi è l'obiettivo di ogni settore marketing).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
L'obiettivo è 30.000 abbonati (inclusi quelli della sud), quindi spazio ce n'è quanto se ne vuole. Si sono voluti ruspare 17 euro in più (che ripeto, ripaga con gli interessi un romanista).
E' come per le tariffe elettriche e del gas: aumentano sempre, ti chiamano per spiegarti che hanno  ragione loro e tu non comprendi. Alla fine paghi e resti incaxxato.
Solo che nel caso della Lazio non puoi toglierti la soddisfazione di cambiare operatore.

Queste sono frasi un po' buttate la.
Allora famo lo stadio gratis per tutti e ognuno si siede dove vuole. Mica vorrai togliere i soldi ai tifosi.
Ste frasi da populismo d'accatto, perdonami, distruggono solo la discussione.
I fiori di bach contro il cancro e la pena di morte contro chi ruba.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
" Pagare è esserci sempre,o quasi .." (cit.)
:beer:

cippolo

*
Lazionetter
* 4.588
Scusate ma avevo detto che fino alla fine della campagna abbonamenti non avrei detto più niente u questo argomento però leggo delle cose. Addirittura che noi del settore sud siamo privilegiati.  Ma allora che cazzo state a fa' tutti in nord? Venite in sud e noi andiamo in nord. Poi vedi come ti rode il culo quando  ti ritrovi 5000 tifosi ospiti con te nello stesso settore oppure quando al derby  devi entrare nello stesso ingresso dei romanisti oppure nelle partite di coppa che non contano che ti chiudono il tuo settore e devi andare per forza il tribuna. Venite c'è  posto per tutti. Ora mi taccio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.138
Vorrei dare un consiglio a chi non vuole rinnovare in DSE, gli conviene aspettare i 2 gg per il cambio posto e sicuramente troverà 400/500 posti liberi nei settori DNO DNE non rinnovati per mille motivi.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.448
Da lunedì riapre la prelazione sulla Tevere parterre.
Non sarà disponibile fino ad ottobre per i lavori.
Nel frattempo chi acquista l'abbonamento sarà spostato in altri settori in Tevere.

LazioArchive

*
Lazionetter
* 598
Io la situazione della Parterre non la sto capendo. Se da ottobre sarà di nuovo agibile che lavori stanno facendo? Io avevo capito che si trattava di espandere la pista d'atletica per gli europei

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: LazioArchive il 23 Giu 2023, 20:12
Io la situazione della Parterre non la sto capendo. Se da ottobre sarà di nuovo agibile che lavori stanno facendo? Io avevo capito che si trattava di espandere la pista d'atletica per gli europei
Bo,il 16 sono stato ad un concerto all "Olimpico e ho visto che non era iniziato nessun lavoro.
Per tutta l'estate proseguiranno i concerti e non penso si possano pure effettuare lavori di ristrutturazione

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: FatDanny il 23 Giu 2023, 12:17

Ripeto la domanda: perché io in  DNE dovrei pagare quanto voi laddove il derby,  una partita top, ve la vedete in tribuna? Rispondete a questa domanda a questo punto.

rispondo ora che ò tempo:

forse davvero non so rispondere a questa domanda, faccio rispondere al mercato.

perché, nonostante con l'abbonamento in DSE si avesse il derby in tribuna, il DSE era sempre vuoto e la maestrelli non ne parliamo?

perché tu stesso che eri abbonato in DSE te ne sei andato in CN nonostante il derby in tevere?

perché la maestrelli è il primo settore che si è svuotato con la crisi degli stadi e non la CN?

perché, nonostante i DSE siano mezzi vuoti e la maestrelli vuota, ci sta gente che sui gruppi FB chiede ad ogni partita biglietti in cambio nominativo per la CN o gente che li vende, anche a più del rateo dell'abboamento?

rispondi, e troverai la risposta a quella domanda.

è evidente che la CN è più ambita. e se punti a riempire di nuovo il settore SUD, daje sta mazzata non aiuta.
pensa che io vedendo i prezzi, non pensando per nulla al derby tolto, avevo apprezzato lo sconto per i DSE e Maestrelli come obiettivo di riempimento.

poi ci poniamo altre domande: perché io che sto in DSE devo pagare quanto un DNE se

la squadra finite le partite va a fare il giro di campo e quando je va si gira verso la sud dal centro del campo ma invece scavalca sempre i cartelloni fino alla nord?

i DSE si riempiono di strisciati e napoletani e bisogna sempre litigare in queste partite?

nessun calciatore viene mai fino al nostro spicchio anche quando segnano dalla nostra parte?

nessuno ci tira maglie a fine gara?

il nostro capitano se vince il sorteggio sceglie sempre di attaccare verso la Nord il secondo tempo?

Lulic e Radu si sono seduti sulle transenne della NORD e da noi ci sono a malapena passati?

però almeno il derby ce lo vedevamo in tribuna...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
LazioArchive

*
Lazionetter
* 598
Citazione di: Massimo 66 il 23 Giu 2023, 20:28
Bo,il 16 sono stato ad un concerto all "Olimpico e ho visto che non era iniziato nessun lavoro.
Per tutta l'estate proseguiranno i concerti e non penso si possano pure effettuare lavori di ristrutturazione

Veramente follia. Uno stadio di calcio che subisce lavori di ristrutturazione durante la stagione calcistica e non durante l'estate perchè ci sono i concerti

aleslib

*
Lazionetter
* 3.720
Io vorrei fare tanto abbonamento in Monte Mario ma
Non c'è speranza che aprino l'ingresso lato Nord?
È assurdo dover passare sempre sa sud.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Intendi il cancello interno che comunica  con i distinti?

Contenuto sponsorizzato

aleslib

*
Lazionetter
* 3.720
Citazione di: Massimo 66 il 23 Giu 2023, 22:03
Intendi il cancello interno che comunica  con i distinti?

Intendo un ingresso Lato Nord. Andare in Monte Mario per chi viene da Ponte mil io è molto lunga.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: aleslib il 23 Giu 2023, 22:12
Intendo un ingresso Lato Nord. Andare in Monte Mario per chi viene da Ponte mil io è molto lunga.
Il cancello dei DNO è l'unico ingresso lato nord, peraltro a memoria mai aperto negli.ultimi 50 anni .Penso che ti convenga avviarti un 10 minuti prima

Discussione precedente - Discussione successiva