Campagna abbonamenti 2023 2024

Aperto da RubinCarter, 12 Apr 2023, 17:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: dani2110 il 21 Giu 2023, 08:04
Ma come fate a non ipotizzare il settore Nord tutto esaurito? È andato sold out lo scorso anno, se io fossi al marketing ragionerei sul fatto che vada esaurito anche quest anno...sarebbe il punto di partenza.

Io poi non voglio difendere nessuno, provo a capire del perchè di certe scelte e sono portato a pensare che ci sia una logica dietro.

Poi non ho fonti e non lavoro in biglietteria. Per me l'impiccio nel settore sud con il derby è dovuto alla non volontà di bloccare migliaia di abbonamenti in Tevere che la società conta di fare perche le dichiarazioni vanno in quella direzione visto che hanno puntato quota 30k.
Il tuo ragionamento non è sbagliato, il motivo della diversa gestione del derby per gli abbonati DSE ,potrebbe essere realmente quello di evitare che i probabili tanti abbonati del settore sud ,siano difficili da gestire.
In ogni caso ,cone ti ripeto, bisogna vedere il giorno in cui il settore Nord andrà esaurito, se con largo anticipo rispetto alla fine della campagna,allora veramente possiamo ipotizzare una cifra di abbonati importante nel settori sud.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Ma come fate a non ipotizzare il settore Nord tutto esaurito? È andato sold out lo scorso anno, se io fossi al marketing ragionerei sul fatto che vada esaurito anche quest anno...sarebbe il punto di partenza.
...

Veramente il Settore Nord esaurito lo stiamo dando per scontato tutti. L'ho ricordato per evitare di dover perdere tempo a rispondere a obiezioni del tipo "qualcuno potrebbe andare nei Settori Nord allo stesso prezzo" e invece mi hai fregato  ;)

...
Io poi non voglio difendere nessuno, provo a capire del perchè di certe scelte e sono portato a pensare che ci sia una logica dietro.
...

Ma certo che c'è una logica, neanche io ho condannato nessuno. Dico che considerato ciò di cui stiamo parlando, una passione, permettere la prelazione allo stesso prezzo medio del settore in cui si è abbonati sarebbe stata una scelta di marketing secondo me intelligente

...
Poi non ho fonti e non lavoro in biglietteria. Per me l'impiccio nel settore sud con il derby è dovuto alla non volontà di bloccare migliaia di abbonamenti in Tevere che la società conta di fare perche le dichiarazioni vanno in quella direzione visto che hanno puntato quota 30k.

Però cavolo, fammi capire di aver letto quello che stai quotando. Pensi sia così:

Citazione di: MisterFaro il 21 Giu 2023, 00:11
...

- soprattutto, stai dicendo che la Società crede che gran parte degli abbonati del Settore Sud rinunceranno alla prelazione, quindi non vedranno il derby, per non dover spendere 10/15 euro in più rispetto al costo dell'abbonamento nel Settore Nord. Ti sembra realistico?

O che questa è una stupidaggine:
Citazione di: MisterFaro il 21 Giu 2023, 00:11
...
- se anche dovesse essere, risolveresti mandandone la quota residua in Monte Mario, non che dovresti rinunciare a mettere a disposizione per gli abbonamenti posti in Tevere.
...

Ti prego, leggimi provando a capirmi, dimmi cosa c'è di sbagliato nelle mie considerazioni in risposta alle tue. Buona giornata  :ssl

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: Slasher89 il 21 Giu 2023, 08:27
3000 tessere staccate solo ieri
Un buon risultato.
Considerando anche il blocco per i tanti abbonati in Tevere parterre

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: MisterFaro il 21 Giu 2023, 08:32
Ma certo che c'è una logica, neanche io ho condannato nessuno. Dico che considerato ciò di cui stiamo parlando, una passione, permettere la prelazione allo stesso prezzo medio del settore in cui si è abbonati sarebbe stata una scelta di marketing secondo me intelligente

A quel punto avresti avuto sicuramente gente che avrebbe protestato perché agli abbonati in sud era consentito guardare il derby in un posto migliore a un prezzo stracciatissimo.
Secondo me è un serpente che si morde la coda. Ha ragione Dani che probabilmente contano di fare molti abbonamenti anche in quei settori e quindi, se fossero obbligati a bloccare, per l'abbonamento, qualche migliaia di seggiolini in tevere la perdita economica sarebbe importante. Anche in chiave altre partite dove comunque quei posti devono essere messi in vendita.
A me sembra che la soluzione scelta sia quella migliore, se ti abboni in quei settori, per ragioni logistiche non potrai occupare quel posto durante il derby. Pero' avrai, immagino in prelazione, la possibilità di acquistare un posto in un altro settore a un prezzo comunque favorevole, perché corrispondente alla quota partita dell'abbonamento di quel settore.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: italicbold il 21 Giu 2023, 08:52
...
se ti abboni in quei settori, per ragioni logistiche non potrai occupare quel posto durante il derby. Pero' avrai, immagino in prelazione, la possibilità di acquistare un posto in un altro settore a un prezzo comunque favorevole, perché corrispondente alla quota partita dell'abbonamento di quel settore.

È così.
E fin dall'inizio ho detto che non la considero una decisione assurda né eccessivamente penalizzante rispetto al passato.
Poi, a differenza tua, dico che una piccola differenza, non applicare la differenza di prezzo, l'avrei considerata positivamente.

A quel punto avresti avuto sicuramente gente che avrebbe protestato perché agli abbonati in sud era consentito guardare il derby in un posto migliore a un prezzo stracciatissimo.
...

Su questo possiamo metterci la mano sul fuoco  :=))

Abbiamo visto che c'è chi avrebbe preteso che l'abbonamento non coprisse il derby neanche nei settori non destinati agli ospiti per quella partita! Motivi per lamentarci li troviamo comunque

...
Ha ragione Dani che probabilmente contano di fare molti abbonamenti anche in quei settori e quindi, se fossero obbligati a bloccare, per l'abbonamento, qualche migliaia di seggiolini in tevere la perdita economica sarebbe importante. Anche in chiave altre partite dove comunque quei posti devono essere messi in vendita.
...

Qui non vi seguo, l'ho motivato più volte ma evidentemente devo aver scritto catazze dal vostro punto di vista.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: MisterFaro il 21 Giu 2023, 09:26
Qui non vi seguo, l'ho motivato più volte ma evidentemente devo aver scritto catazze dal vostro punto di vista.

Catazze no, ma penso che abbiano, come obiettivo, qualche migliaio di abbonati in Maestrelli e DSE, e sarebbero comunque veramente tantissimi seggiolini (qualche migliaio) da tenere liberi in Tevere laterale per poterli poi allocare, al derby, agli abbonati che vorranno utilizzare la prelazione.
I posti di distinti SE sono circa 5700, in Maestrelli sono 7500. Immaginando che almeno un terzo dei posti potrebbe partire in abbonamento, significa almeno 3/4000 posti che devi riservare in tevere laterale per il derby. Quindi devi calcolare la perdita degli abbonamenti per quel settore oltre alla perdita della vendita al derby sempre di quel settore. Secondo me un botto.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: italicbold il 21 Giu 2023, 09:45
Catazze no, ma penso che abbiano, come obiettivo, qualche migliaio di abbonati in Maestrelli e DSE, e sarebbero comunque veramente tantissimi seggiolini (qualche migliaio) da tenere liberi in Tevere laterale per poterli poi allocare, al derby, agli abbonati che vorranno utilizzare la prelazione.
I posti di distinti SE sono circa 5700, in Maestrelli sono 7500. Immaginando che almeno un terzo dei posti potrebbe partire in abbonamento, significa almeno 3/4000 posti che devi riservare in tevere laterale per il derby. Quindi devi calcolare la perdita degli abbonamenti per quel settore oltre alla perdita della vendita al derby sempre di quel settore. Secondo me un botto.
Effettivamente potrebbe essere questo il motivo del cambiamento. Solo una piccola precisazione, la Maestrelli è aperta per metà, ma si',comunque i 3/4mila abbonamenti sono una quota molto vicina alla realtà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: dani2110 il 20 Giu 2023, 20:20
perchè se al derby devi traslocare nk tifosi della Lazio in Tevere mi pare ovvio che in Tevere debba esserci lo spazio per ospitarli.

Ma no, li sposti in Monte Mario... sai quanto conviene di più alla Lazio avere migliaia di abbonati in più, piuttosto che perdere una parte di quelle tribune Monte Mario per il derby? Idealmente, se la Lazio abbonasse tutto lo stadio, alla Roma sarebbero concessi curva e un distinto per il derby. Non credo che la nostra dirigenza sarebbe scontenta.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: claudio1 il 21 Giu 2023, 10:25
Ma no, li sposti in Monte Mario... sai quanto conviene di più alla Lazio avere migliaia di abbonati in più, piuttosto che perdere una parte di quelle tribune Monte Mario per il derby? Idealmente, se la Lazio abbonasse tutto lo stadio, alla Roma sarebbero concessi curva e un distinto per il derby. Non credo che la nostra dirigenza sarebbe scontenta.

Non è questione di scontenti o meno, è una questione che stai chiedendo che agli abbonati di Maestrelli e DSE venga regalato un posto in Monte Mario senza supplemento. Mi sembra esagerato.
Un regalo che non ha ragione di essere. E sarebbe anche ingiusto nei confronti degli abbonati degli altri settori.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.931
Citazione di: italicbold il 21 Giu 2023, 10:30
Non è questione di scontenti o meno, è una questione che stai chiedendo che agli abbonati di Maestrelli e DSE venga regalato un posto in Monte Mario senza supplemento. Mi sembra esagerato.
Un regalo che non ha ragione di essere. E sarebbe anche ingiusto nei confronti degli abbonati degli altri settori.
Ripeto quanto già scritto:la mia memoria storica parte dal 2007.
dal 2007 ad oggi non mi risulta che sia mai successo che un abbonamento nei dse non fosse valido per il derby. Credo che non sia mai successo nemmeno prima, nemmeno nel 2003 quando facemmo circa 41000 abbonati.
poi tutte le motivazioni della scelta fatta quest'anno possono essere più o meno valide e condivisibili, ma che perlomeno negli ultimi 16 anni ci sia sempre stato questo "regalo" è un fatto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: tommasino il 21 Giu 2023, 10:35
dal 2007 ad oggi non mi risulta che sia mai successo che un abbonamento nei dse non fosse valido per il derby. Credo che non sia mai successo nemmeno prima, nemmeno nel 2003 quando facemmo circa 41000 abbonati.
poi tutte le motivazioni della scelta fatta quest'anno possono essere più o meno valide e condivisibili, ma che perlomeno negli ultimi 16 anni ci sia sempre stato questo "regalo" è un fatto.

Nel 2003 andavi in Monte Mario gratuitamente al derby con un abbonamento DSE ?

Contenuto sponsorizzato

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: italicbold il 21 Giu 2023, 10:30

No su questo sono d'accordo. Avevo capito che dovevamo tenere fuori dalla campagna abbonamenti un numero di Tevere pari agli abbonati in distinti SE e curva S. Mi sembra una stupidaggine... anzi idealmente la Tevere bisognerebbe abbonarla tutta (il fatto che la società abbia alzato bene i prezzi in TT fa pensare che non possa essere così).

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: tommasino il 21 Giu 2023, 10:35

Nel 2003-04, stavo in Distinti SE e fui spostato in Monte Mario. La curva sud fu spostata in Tevere.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: claudio1 il 21 Giu 2023, 10:47
Nel 2003-04, stavo in Distinti SE e fui spostato in Monte Mario. La curva sud fu spostata in Tevere.

Non lo sapevo. Secondo me è troppa la differenza di prezzo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.931
Citazione di: italicbold il 21 Giu 2023, 10:39
Ho scritto che "credo che ...".
Claudio1 successivamente ha tolto il credo.

Senz'altro dal 2007 in poi, nel paio d'anni che sono stato abbonato nei dse sono stato spostato gratuitamente in tevere per il derby.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.874
Sul portale della Lazio è sparita la vendita libera per i posti non in prelazione, forse si sono sbagliati a metterla subito e partirà il 21 luglio

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Citazione di: tommasino il 21 Giu 2023, 10:52
Ho scritto che "credo che ...".
Claudio1 successivamente ha tolto il credo.

Senz'altro dal 2007 in poi, nel paio d'anni che sono stato abbonato nei dse sono stato spostato gratuitamente in tevere per il derby.

Succedeva anche nei primi anni 90, con mio padre eravamo abbonati in Maestrelli e al derby veniva offerto un posto in Tevere bassa

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: claudio1 il 21 Giu 2023, 10:25
Ma no, li sposti in Monte Mario... sai quanto conviene di più alla Lazio avere migliaia di abbonati in più, piuttosto che perdere una parte di quelle tribune Monte Mario per il derby?
...

A te hanno letto, complimenti  :wall:     :DD

Comunque, Domenica 18 aprile 2010, derby con lo "sciagurato" rigore sbagliato da Floccari sull'uno a zero per noi e poi perso due a uno...
... da abbonato in DSE ero gratuitamente in Monte Mario.

(tranquilli ho smesso  :(( )

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Citazione di: italicbold il 21 Giu 2023, 10:39
Nel 2003 non lo so, ma nel 2009,per esempio,
Io in monte mario ho visto il
derby del 4-2, i successivi sempre in tevere, senza tirare fuori un euro in più.

Discussione precedente - Discussione successiva