Campagna abbonamenti 2023 2024

Aperto da RubinCarter, 12 Apr 2023, 17:28

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: cippolo il 22 Giu 2023, 21:43
FatDanny non c'è l'ho con te anzi mi sei molto simpatico e leggo sempre i tuoi interventi. Però non trovo giusto aver creato abbonati di serie a ( con il derby incluso) e abbonati di serie b ( senza derby). E mi dispiace che per tanti questa situazione è  giusta. Io credo sia vergognosa. Ma nessuno dice niente. Ma di che mi meraviglio. Noi siamo quelli che ci becchiamo i tifosi ospiti, siamo quelli che quando una partita di coppa non tira il settore viene chiuso e sei costretto ad andare in tribuna (altri soldi in più rispetto al settore nord). Speravo in una condanna unanime ma a quanto vedo ognuno si guarda il proprio orticello (settore). Vabbe il mio abbonamento l'ho fatto ma mi rode tanto il xulo per questa situazione

ho semplicemente riassunto la situazione ad Adler, non ho detto la mia.
Secondo me il problema è proprio l'aumento di abbonamenti.
Finché si trattava di qualche migliaio dei DSE non c'era problemi a spostarli in tevere.
Se diventano 8mila tra DSE e Maestrelli so' un sacco di soldi in meno dalla tribuna.
Tutto qui.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: purple zack il 23 Giu 2023, 08:39
ma infatti era un regalo che veniva concesso a noi abbonati della sud, in qualche modo, ma ci stava tutto

perché come dice cippolo se dovemo subì interisti/milanisti/juventini e napoletani spesso e volentieri, e comunque non lo prescrive il dottore che devi vendere la sud ai romanisti al derby. lo fai per guadagnare...

ripeto. si fa da sempre e anche negli anni '90 quando lo stadio era tutto pieno. quindi non è un problema di numero di posti
Non era un regalo. Tra l'altro c'era comunque lo sbattimento di doversi andare a prendere il biglietto a Calderini o formule simili.
E si, lo prescrive il dottore. Anzi, il Prefetto direi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Comunque se ho capito il biglietto per il derby nei settori disponibili (Tevere, Monte Mario o quello che è), agli abbonati in Maestrelli e DSE, non costa il prezzo massimo ma la quota/gara di un abbonamento nel settore suddetto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Citazione di: italicbold il 23 Giu 2023, 09:27
Comunque se ho capito il biglietto per il derby nei settori disponibili (Tevere, Monte Mario o quello che è), agli abbonati in Maestrelli e DSE, non costa il prezzo massimo ma la quota/gara di un abbonamento nel settore suddetto.
Quant'è la differenza tra quota biglietto abbonamento rispetto alla Tevere? Di che stiamo parlando in soldoni?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.874

Questo parrebbe. Un biglietto di Tevere laterale (640 euro di abbonamento) dovrebbe venire 32 euro.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Citazione di: Cesio il 23 Giu 2023, 09:30
Questo parrebbe. Un biglietto di Tevere laterale (640 euro di abbonamento) dovrebbe venire 32 euro.

che è comunque il  doppio della quota abbonamento in distinti.
Non sono pochi soldi se moltiplicate per 8mila circa.
Stiamo  sopra i 100mila euro, se TUTTI gli  abbonati facessero il biglietto, sennò  anche di più, tenendo  conto che la tevere  all'ultimo derby andò esaurita.
Io capisco che rispetto alle cifre che girano nel calcio so spicci, però evidentemente per Lotito no.

Mirabello1900

*
Lazionetter
* 80
Appena rinnovato in 4 (tutta la family) in Tevere Top.

Festeggio il 30esimo anniversario di abbonamento (1993-2023).

Avanti Lazio! Avanti Laziali!

(dai fatemi gli auguri)  :beer:

:since  :asrm

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: pentiux il 23 Giu 2023, 09:25
Non era un regalo.

Comunque nella logica del marketing era un regalo.
Perché comunque allo stesso prezzo ti veniva fornita una prestazione superiore (Ovvero un posto migliore). E' una riflessione scolastica, non giudico.
E' come se prenoti una macchina in affitto e vieni surclassato perché la categoria che hai prenotato non è disponibile. La questione pero' è che nel caso della prenotazione di una macchina è un avvenimento casuale, in questo caso il problema è già presente e sicuro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.851
C'è anche da dire, come qualcuno ha già notato, che il posto degli abbonati in sud la Lazio lo rivende ai romanisti a prezzo maggiorato risetto alla quota abbonamento corrispondente. Bisogna contare tutto.
Alla fine non sono tanti soldi di differenza, per un problema che è della Lazio e non dell'abbonato, su cui viene scaricato.
Per me, le lamentele sono giustificate.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: Mirabello1900 il 23 Giu 2023, 09:33
Appena rinnovato in 4 (tutta la family) in Tevere Top.

Festeggio il 30esimo anniversario di abbonamento (1993-2023).

Avanti Lazio! Avanti Laziali!

(dai fatemi gli auguri)  :beer:

:since  :asrm
Allora auguri,   ma soprattutto complimenti per la busta paga  :beer:

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: italicbold il 23 Giu 2023, 09:41
Comunque nella logica del marketing era un regalo.
Perché comunque allo stesso prezzo ti veniva fornita una prestazione superiore (Ovvero un posto migliore). E' una riflessione scolastica, non giudico.
E' come se prenoti una macchina in affitto e vieni surclassato perché la categoria che hai prenotato non è disponibile. La questione pero' è che nel caso della prenotazione di una macchina è un avvenimento casuale, in questo caso il problema è già presente e sicuro.
Non voglio insegnarti il mestiere, ne sai certamente più di me, ma non sono d'accordo.
Va bene la prestazione superiore, la do per oggettiva, ma non dipende da me e non te l'ho chiesta io.
Se ci fossero distinti nord disponibili, dammeli e non potrei lamentarmi, così come se mi dai una panda invece di una twingo.
Tutto questo tra l'altro il primo anno dopo tantissimo tempo in cui decidi di riaprire gli abbonamenti in Maestrelli.
Mah. Se fossi stato ancora abbonato in sud, mi sarebbe roduto non poco. Così posso solo esprimere solidarietà a tutti i Cippolo.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: Cesio il 23 Giu 2023, 09:30

È così.
Tenendo conto dei 15 euro di "sconto", per l'abbonato nei settori sud andare in Tevere laterale al derby quest'anno costa 17 euro in più.

A fronte di un vantaggio per quella quota che al derby per motivi vari preferisce non andare o che casualmente quest'anno non potrà andare quel giorno.

Questo dal punto di vista di noi tifosi.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: pentiux il 23 Giu 2023, 09:51
Non voglio insegnarti il mestiere, ne sai certamente più di me, ma non sono d'accordo.
Va bene la prestazione superiore, la do per oggettiva, ma non dipende da me e non te l'ho chiesta io.
Se ci fossero distinti nord disponibili, dammeli e non potrei lamentarmi, così come se mi dai una panda invece di una twingo.
Tutto questo tra l'altro il primo anno dopo tantissimo tempo in cui decidi di riaprire gli abbonamenti in Maestrelli.
Mah. Se fossi stato ancora abbonato in sud, mi sarebbe roduto non poco. Così posso solo esprimere solidarietà a tutti i Cippolo.
Sinceramente io credo che si sia scelta una soluzione che riduca al minimo il disturbo per gli abbonati e le perdite alla società. Come hai già scritto, la questione che, per una partita, quel posto non è disponibile lo sai già adesso. Nell'esempio dell'autonoleggio io, al momento della prenotazione so che quella macchina (categoria), quel giorno, non è disponibile. Qui finisce pero' la similitudine, perché un autonoleggio ti dice che non puoi fare la prenotazione, nel caso dell'abbonamento, che è una prestazione più lunga, invece ti dicono che l'abbonamento sarà per 18 giornate piuttosto che 19 (al prezzo di 18 partite e non 19), perché in una partita quei posti ti impongono di concederli ai tifosi avversari.  Non dipende da te, non l'hai scelto tu ma non dipende neanche dalla società e non lo sceglie la società.
L'abitudine vuole che, per quella partita, per anni ti si è regalato un posto in un settore più interessante. Ottimo, geniale, ma dal punto di vista del marketing ci sta che si rifletta su questo.
Se rivengo alla similitudine con l'autonoleggio, se diventa l'abitudine di surclassare i clienti, alla fine le perdite diventano strutturali. Perché le perdite, in termini concreti, sono comunque importanti. Soprattutto nel momento in cui il numero di abbonati in quel settore comincia a essere rilevante. Perché non solo devi riservare 8000 posti (prendiamo questa cifra per buona) in altri settori (Quali ? Con che criteri ?) ed escluderli dalla vendita diretta al derby ma li devi escludere anche dalla possibilità di essere presi in abbonamento.
E, a lume di naso, sono molto di più di 100mila euro. Secondo i prezzi, il settore superiore disponibile, la Tevere parterre, che comunque poi presenta anche il problema della ristrutturazione, costa 499 euro in abbonamento. Se devo riservare 8000 posti in Tevere parterre, ecco che potenzialmente saremmo, in termini di abbonamenti non fattibile a 4milioni di euro. E' un massimale, ma rende l'idea, perché comunque le altre opzioni sono solo su settori ancora più cari.
Alla fine l'alto numero di abbonati in DSE e Maestrelli impone di congelare un numero troppo alto di posti che hanno una potenzialità economica importante in un momento in cui si cerca di espandere il fatturato. Non è un giudizio, è un fatto.

Mirabello1900

*
Lazionetter
* 80
Citazione di: Massimo 66 il 23 Giu 2023, 09:49
Allora auguri,   ma soprattutto complimenti per la busta paga  :beer:

Nella mia vita ho speso soldi in Lazio, Donne e Alcool...il resto li ho sperperati (semicit.)

:since

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: FatDanny il 23 Giu 2023, 09:24
Se diventano 8mila tra DSE e Maestrelli so' un sacco di soldi in meno dalla tribuna.
Tutto qui.
Poco più di 8mila sono i posti attualmente messi in vendita nei settori sud.Sarebbe bello venderli tutti ma penso che la meta' sia una cifra verosimile, che comunque rappresenta sempre un bel numero di tifosi da spostare,rispetto ai mille dello scoro anno.
Si sarebbe potuto far pagare l'abbonamento 285 meno il rateo biglietto Tevere,e dichiarare da subito il trasferimento in quel settore,con prelazione per l'acquisto.
Non so' se  logisticamente fattibile, ma sarebbe potuta essere una soluzione che accontentava un pò tutti,forse.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.589
L'errore per me è  dichiarare dei numeri a caso. 8000 abbonati tra dse e sud? Magari sarei contentissimo. Per me sarebbe stato più giusto pagare lo stesso prezzo di un distinto nord dicendo A TUTTI che se superiamo i 50000 abbonati ti devi trovare un posto in prelazione al derby. Perché un abbonato nel settore nord non ha più diritti di un abbonato del settore sud. Ecco così l'avrei capito. Poi però sento Canigiani che dice di sperare di arrivare a 30000 e allora non trovi un posto per i tuoi abbonati drl settore sud al derby?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: italicbold il 23 Giu 2023, 10:10
Sinceramente io credo che si sia scelta una soluzione che riduca al minimo il disturbo per gli abbonati e le perdite alla società. Come hai già scritto, la questione che, per una partita, quel posto non è disponibile lo sai già adesso. Nell'esempio dell'autonoleggio io, al momento della prenotazione so che quella macchina (categoria), quel giorno, non è disponibile. Qui finisce pero' la similitudine, perché un autonoleggio ti dice che non puoi fare la prenotazione, nel caso dell'abbonamento, che è una prestazione più lunga, invece ti dicono che l'abbonamento sarà per 18 giornate piuttosto che 19 (al prezzo di 18 partite e non 19), perché in una partita quei posti ti impongono di concederli ai tifosi avversari.  Non dipende da te, non l'hai scelto tu ma non dipende neanche dalla società e non lo sceglie la società.
L'abitudine vuole che, per quella partita, per anni ti si è regalato un posto in un settore più interessante. Ottimo, geniale, ma dal punto di vista del marketing ci sta che si rifletta su questo.
Se rivengo alla similitudine con l'autonoleggio, se diventa l'abitudine di surclassare i clienti, alla fine le perdite diventano strutturali. Perché le perdite, in termini concreti, sono comunque importanti. Soprattutto nel momento in cui il numero di abbonati in quel settore comincia a essere rilevante. Perché non solo devi riservare 8000 posti (prendiamo questa cifra per buona) in altri settori (Quali ? Con che criteri ?) ed escluderli dalla vendita diretta al derby ma li devi escludere anche dalla possibilità di essere presi in abbonamento.
E, a lume di naso, sono molto di più di 100mila euro. Secondo i prezzi, il settore superiore disponibile, la Tevere parterre, che comunque poi presenta anche il problema della ristrutturazione, costa 499 euro in abbonamento. Se devo riservare 8000 posti in Tevere parterre, ecco che potenzialmente saremmo, in termini di abbonamenti non fattibile a 4milioni di euro. E' un massimale, ma rende l'idea, perché comunque le altre opzioni sono solo su settori ancora più cari.
Alla fine l'alto numero di abbonati in DSE e Maestrelli impone di congelare un numero troppo alto di posti che hanno una potenzialità economica importante in un momento in cui si cerca di espandere il fatturato. Non è un giudizio, è un fatto.

Discorso valido, è una scelta che io come detto avrei fatto diversa ma che capisco.

Quello che non capisco è perché continui a scrivere

"ma li devi escludere anche dalla possibilità di essere presi in abbonamento"

Non penso che il numero di abbonati nei Settori Sud, anche senza detrarre quelli che poi non sfrutteranno la prelazione per il derby, sia tale da precludere di destinare ad abbonamento posti di altri settori (che non si limitano alla Tevere)

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Appunto, al limite li sposti in Monte Mario, come già fatto, che non si esaurisce praticamente mai. Tanto meno in abbonamento.
Non è che l'abbonato dei settori sud poi si può permettere di lamentarsi se il posto (superiore) che gli dai è nel parterre, o troppo laterale, o in ultima fila ecc.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: MisterFaro il 23 Giu 2023, 10:33
Discorso valido, è una scelta che io come detto avrei fatto diversa ma che capisco.

Quello che non capisco è perché continui a scrivere

"ma li devi escludere anche dalla possibilità di essere presi in abbonamento"

Non penso che il numero di abbonati nei Settori Sud, anche senza detrarre quelli che poi non sfrutteranno la prelazione per il derby, sia tale da precludere di destinare ad abbonamento posti di altri settori (che non si limitano alla Tevere)

Beh, sei costretto no ? Se io oggi, in fase di campagna abbonamento, ti vendo un abbonamento in Maestrelli ma so che, per il derby, devo riservarti un posto, mettiamo, in Tevere Parterre, io quel posto lo devo congelare. Sia in fase di vendita che in fase di abbonamento. La Tevere conta, tutta insieme, 16.500 posti. Metti che ci sono 4000 abbonati, io devo prevedere che 4000 posti li assegno già agli abbonati Maestrelli e DSE. Una bella percentuale. Quasi il 20%.
Perché mica posso offrire abbonamento in Tevere senza il derby perché al tuo posto ci viene uno che è abbonato in Maestrelli.
Dici, poi allora li mandiamo in Monte Mario. Beh, a me sembra che con un abbonamento in Maestrelli il posto in Monte Mario offerto comincia a essere una stortura discreta.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: pentiux il 23 Giu 2023, 10:38
Appunto, al limite li sposti in Monte Mario, come già fatto, che non si esaurisce praticamente mai. Tanto meno in abbonamento.
Non è che l'abbonato dei settori sud poi si può permettere di lamentarsi se il posto (superiore) che gli dai è nel parterre, o troppo laterale, o in ultima fila ecc.

Faccio l'avvocato del diavolo.
Quindi tu pretendi di voler vedere il derby in Monte Mario al prezzo di una quota/gara in Maestrelli ? A me sembra esagerata come pretesa.
E tra tutti gli abbonati in DSE e Maestrelli chi è che decide chi va in Tevere parterre, magari con visibilità ridotta e chi va in Monte Mario ?

Discussione precedente - Discussione successiva