Campagna abbonamenti 2023 2024

Aperto da RubinCarter, 12 Apr 2023, 17:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Citazione di: Slasher89 il 19 Ago 2023, 12:32
Ehm, no.

Mio padre si pagò i suoi 40 euro di biglietto per una Tevere Laterale e si fece l'abbonamento sullo stesso seggiolino il giorno dopo.

E' vero, la promozione fu per il Lazio Verona precedente

Comunque ha risparmiato, visto che per quello stesso seggiolino domenica ti chiedono 60 €

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: scintilla il 19 Ago 2023, 11:28
Ti sei dimenticato di aggiungere lo sticazzi di chi non se lo può permettere

Se non posso permettermi qualcosa* ne ci penso ne mi ci incazzo però .

*La lista è lunga.

vrek2

*
Lazionetter
* 65
Citazione di: RubinCarter il 19 Ago 2023, 12:45
Se non posso permettermi qualcosa* ne ci penso ne mi ci incazzo però .

*La lista è lunga.

...quindi sé succedesse che non puoi permetterti più la Lazio, non ci penseresti più e non ti ci incazzeresti. Boh, non ti capisco proprio, evidentemente su questa questione,  che è delicata x me, abbiamo sensibilità ed attaccamento diversi.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
L'io sedicenne, diciottenne, ma anche venticinquenne non poteva permettersi l'abbonamento ma alcune partite durante l'anno si. Idem per molti miei amici

Con questi prezzi i nuovi me&amici probabilmente la Lazio la vedranno solo in televisione, sempre se gli rimane la passione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: Spartano il 19 Ago 2023, 11:58
Ma in che percentuale i vari settori dello stadio sono composti da abbonati?
È possibile avere un dato in tal senso?
Es: Tevere 30%, curva 80%, eccetera.
Più o meno questo:
Settori popolari:
Settore nord 19 mila
DSE 2400
Maestrelli 200
I  restanti 7mila  da dividersi tra Tevere 6mila e MM 1000
Le percentuali sarebbero
Settore nord 100 %
DSE 40%
Maestrelli  non pervenuta
Tevere 40%
MM 10%

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: Massimo 66 il 19 Ago 2023, 17:25
Più o meno questo:
Settori popolari:
Settore nord 19 mila
DSE 2400
Maestrelli 200
I  restanti 7mila  da dividersi tra Tevere 6mila e MM 1000
Le percentuali sarebbero
Settore nord 100 %
DSE 40%
Maestrelli  non pervenuta
Tevere 40%
MM 10%

La Monte Mario la dovresti dedicare alle famiglie con pacchetti mirati, secondo me avrebbe successo.
Da questi numeri possiamo evincere che uno stadio da 40/45K sarebbe il nostro ideale.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: Spartano il 19 Ago 2023, 19:28
La Monte Mario la dovresti dedicare alle famiglie con pacchetti mirati, secondo me avrebbe successo.
Da questi numeri possiamo evincere che uno stadio da 40/45K sarebbe il nostro ideale.

Ma se facciamo 66k a Lazio-Cremonese, perché regalare 20k potenziali seggiolini? Sono d'accordo a ridimensionare rispetto all'Olimpico, ma per me 54-58k sarebbe la dimensione giusta.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: Spartano il 19 Ago 2023, 19:28
Visti i prezzi di Lazio Genoa la MM sarà popolata solo dai Giapponesi venuti per Kamada.
Verrà ribattezzata Tribuna Monte Fuji

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.442
Citazione di: Massimo 66 il 19 Ago 2023, 21:22
Visti i prezzi di Lazio Genoa la MM sarà popolata solo dai Giapponesi venuti per Kamada.
Verrà ribattezzata Tribuna Monte Fuji
Mi hai ucciso

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.230
Premessa generale: sono abbonato da una vita e quest'anno ho fatto abbonare anche mia figlia (quella credente, l'agnostica invece non ci verrebbe neanche gratis se non per accompagnare il boyfriend a vedere l'Inter).
Sarebbe bello sapere se chi scrive su questo topic è abbonato, oppure occasionale, oppure non viene mai, tanto per capire.
Detto ciò...
Io spero solo che i prezzi per il maledetto genoa de merda (ci tenevo a sottolinearlo) siano uno spauracchio messo apposta per spaventare le persone e portarne di più a farsi l'abbonamento anche se non riusciranno a vedersele tutte.
40 euro fissi per le partite non di cartello in "gurv' gurv' gurveddishtind'..." (come da vecchio mantra del bagarino partenopeo su Ponte Duca d'Aosta) significa spararsi sui piedi ed è una STRONZATA da qualsiasi punto di vista. Senza alcuna discussione.
Soprattutto visto la rilevanza dell'ormai proverbiale Lazio-Frosinone nel contesto di visibilità pessima, scomodità massima e logistica da Mauritania degli spalti dell'Olimpico.
Non parlate di Marketing ve ne prego. Neanche con la m minuscola.
Infine notazione a margine piuttosto polemica: in un forum con tante persone che si definiscono di "sinistra" non avrei pensato di assistere ad un consistente

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Citazione di: WhiteBluesBrother il 20 Ago 2023, 08:00
Premessa generale: sono abbonato da una vita e quest'anno ho fatto abbonare anche mia figlia (quella credente, l'agnostica invece non ci verrebbe neanche gratis se non per accompagnare il boyfriend a vedere l'Inter).
Sarebbe bello sapere se chi scrive su questo topic è abbonato, oppure occasionale, oppure non viene mai, tanto per capire.
Detto ciò...
Io spero solo che i prezzi per il maledetto genoa de merda (ci tenevo a sottolinearlo) siano uno spauracchio messo apposta per spaventare le persone e portarne di più a farsi l'abbonamento anche se non riusciranno a vedersele tutte.
40 euro fissi per le partite non di cartello in "gurv' gurv' gurveddishtind'..." (come da vecchio mantra del bagarino partenopeo su Ponte Duca d'Aosta) significa spararsi sui piedi ed è una STRONZATA da qualsiasi punto di vista. Senza alcuna discussione.
Soprattutto visto la rilevanza dell'ormai proverbiale Lazio-Frosinone nel contesto di visibilità pessima, scomodità massima e logistica da Mauritania degli spalti dell'Olimpico.
Infine notazione a margine piuttosto polemica: in un forum con tante persone che si definiscono di "sinistra" non avrei pensato di assistere ad un consistente

Totalmente d'accordo. L'anno scorso avevano trovato l'equilibrio giusto per riportare persone allo stadio, avere la media presenze più alta degli ultimi 15/20 anni, riaprire finalmente la curva Maestrelli. Aumentare in questo modo i prezzi è una cazzata sesquipedale. Spero anche io nella tesi della mossa temporanea per spingere gli abbonamenti alla riapertura.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Citazione di: MisterFaro il 19 Ago 2023, 15:11
L'io sedicenne, diciottenne, ma anche venticinquenne non poteva permettersi l'abbonamento ma alcune partite durante l'anno si. Idem per molti miei amici

Con questi prezzi i nuovi me&amici probabilmente la Lazio la vedranno solo in televisione, sempre se gli rimane la passione.

esatto, 100%

Contenuto sponsorizzato

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: WhiteBluesBrother il 20 Ago 2023, 08:00
Detto ciò...

100%
Ma secondo me invece ,dietro non c'e nessuna strategia  e lo dimostrano i fatti.Se volevi spingere sugli abbonamenti non chiudevi la campagna 2 settimane prima,ma facevi come lo scorso anno,addirittura prolungata fino a 5 giorni prima di Lazio Bologna.
Se volevi spingere sugli abbonamenti i prezzi di Lazio Genoa li rendevi pubblici un bel pò di tempo prima.Mi sembra che i fatti smentiscano la presunta strategia  sugli abbonamenti da vendere.
Se poi la logica era quella di venderli solo dopo la prima di campionato, ok,è la tattica giusta.

Ci risentiamo per i prezzi di Champions.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Le premesse non sono incoraggianti, speriamo che almeno per noi abbonati ci sia qualche agevolazione...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RubinCarter il 19 Ago 2023, 11:17
Semi OT
Ipotizzo per il girone di CL un abbonamento a 100 euro curve e distinti.

Felix93

*
Lazionetter
* 89
Ho paura anche io per i prezzi della Champions, speriamo di non vedere uno stadio con 20_ 25mila spettatori.. sarebbe umiliante..
Ma certo che se curve e Distinti me le metti a 60 70 euro nn so mica se lo riempiamo lo stadio eh...
Vedremo...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.816
Citazione di: tommasino il 19 Ago 2023, 11:26
Sarebbe assurdo metterli a codesti prezzi; praticamente l'abbonato lo prenderebbe in tasca.

l'abbonamento in Maestrelli non deve costare più di 150 euro.
Per me lo stadio lo riempi se abbassi i prezzi in questo momento storico, aldilà delle vittorie.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Ascolto i TG dal 1989

Sento "in questo momento storico" da allora

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
per me i prezzi sono troppo alti perché togli il diritto ad abbonarsi a tante persone che davvero non possono permetterselo

troppe. e il calcio dovrebbe essere popolare.
negli anni '60 anche gli abbonamenti al teatro e alle balere venivano scontate per studenti e operai in base al reddito. fare abbonamenti ridotti per Isee potrebbe avere un senso, o aggiungere settori come in germania quelli popolarissimi solo in piedi

però non credo affatto che abbassando i prezzi avremmo riempito di più lo stadio. non sensibilmente.
alla fine la gente che si abbona quella è

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Citazione di: Aquila1979 il 20 Ago 2023, 16:17
Sono del 1979
Ascolto i TG dal 1989

Sento "in questo momento storico" da allora

Se hai ascoltato bene i TG, e compreso le cronache, ti sarai anche reso conto del perchè

Discussione precedente - Discussione successiva