Campagna Abbonamenti 2024/2025

Aperto da Slasher89, 28 Giu 2024, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Costa il 25% in meno rispetto alla prima della scorsa stagione.
L'abbonamento, se non ricordo male, costa il 6% in più.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Citazione di: tommasino il 09 Ago 2024, 22:58
Costa il 25% in meno rispetto alla prima della scorsa stagione.
L'abbonamento, se non ricordo male, costa il 6% in più.

Non è che perché lo scorso anno aveva in maniera ignobile messo le curve a 40 euro il prezzo di 30 alla prima giornata (a ferragosto, contro una neopromossa dopo una campagna acquisti deludente) diventa una buona scelta.
Se il prezzo medio di una curva con l'abbonamento è 20 euro puoi mettere i biglietti in alcuni casi a 22/25 (con neopromosse per esempio) fino ad arrivare a 40/45 euro per le partite di cartello (con la forbice che comprende prezzi intermedi per le altre partite).
L'abbonato ci guadagna lo stesso e magari viene qualcuno in più che paga il biglietto.
Ma sicuramente avrà ragione lui, con questa strategia di vendita illuminata.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.483

Hai detto bene, "lui" non vuole lo stadio pieno (anche perché l'imperatore ha capito che aria tira e meno tifosi vengono ai "giochi" e meglio é per lui)

Parlarne con i soliti del "ma che li volete aggratisse" é come parlare delle politiche di Berlusconi con Capezzone e la Prestigiacomo

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Un padre e tre figli di 13 ,11 e 9 anni va in Tevere con 50 euro totali.

:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Stava parlando dei curve e distinti: se uno non ha 30 € per un biglietto non ne ha nemmeno 25.
Se non va per una questione di principio cazzi suoi.
È capezzone ce sarai.

Mi sono già pentito di averti risposto; non succederà più.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.483
Citazione di: RubinCarter il 09 Ago 2024, 23:39
@AR
Un padre e tre figli di 13 ,11 e 9 anni va in Tevere con 50 euro totali.

:)

Continuate ad azzeccare tutti in curva, per avvalorare le vostre teorie vi rappresentate uno stadio da 35.000 posti, fatto di due curve e tre distinti

Fate er "sordaut relativo"

Buon proseguimento  :beer:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Al momento sono 25.200 le tessere sottoscritte dai tifosi della Lazio, difficilmente nelle ultime ore si riuscirà a superare quota 26.000. Si tratta comunque di un ottimo risultato, di poco inferiore a quello dell'anno scorso, che al 13 agosto (giorno fissato inizialmente per la chiusura della campagna) aveva toccato i 28.400 abbonamenti. Solo con la riapertura successiva di settembre era stata raggiunta la soglia di 30.333, attuale record dell'era Lotito. Già adesso i quasi 25.200 rappresentano invece il quinto miglior risultato degli ultimi 21 anni.  A dare un'ulteriore mano potrebbero esserci poi 600 posti in più nelle curve (300 in Nord e 300 in Maestrelli). C'è già l'ok del prefetto Lamberto Giannini, si attende il parere favorevole della Commissione di vigilanza che si esprimerà lunedì sulla richiesta di ampliamento della capienza del settore da 7.800 a 8.100 fatta dalla Roma a cui ha fatto seguito anche la Lazio. La disponibilità di sedute era stata ridotta per motivi di sicurezza (con inserimento di barriere tra i settori) nel 2016 dall'allora prefetto Franco Gabrielli.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010

Si; in meno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Rispetto a chi condivide con noi lo stesso impianto, quali sono le differenze significative tra le campagne abbonamenti.
Ovviamente comparando mele con mele e pere con pere. Rinnovo con rinnovo. Nuovo abbonamento con nuovo abbonamento (Europa inclusa o esclusa). Poi analizziamo gli accessori: sconti donne, minori, over. Cedibilità, o meno. Sconti merchandising. Altre condizioni particolari?

Perché inquelli riescono a farne 40.000 in un attimo e noi no?
So che questa comparazione potrei farmela da solo, ma dal telefono e in spiaggia ho difficoltà.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Rispetto a chi condivide con noi lo stesso impianto, quali sono le differenze significative tra le campagne abbonamenti.
Ovviamente comparando mele con mele e pere con pere. Rinnovo con rinnovo. Nuovo abbonamento con nuovo abbonamento (Europa inclusa o esclusa). Poi analizziamo gli accessori: sconti donne, minori, over. Cedibilità, o meno. Sconti merchandising. Altre condizioni particolari?

So che questa comparazione potrei farmela da solo, ma dal telefono e in spiaggia ho difficoltà.

Perché quelli della' sono stupidi. Abboccano come pesci.  Noi rompiamo il cazzo su tutto anche sulle cose giuste

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Non è la risposta che chiedevo.

Di là pagano di più tutti i settori. Oltretutto non hanno i distinti. Fanno quei numeri perché credono alla società. La società poi gli fa' dei bei pacchetti per i non abbonati di 2/3 partite ed ecco che riempiono lo stadio. Poi però si attaccano come tutti gli anni (i tifosi) ma la società ha guadagnato un botto.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Non è la risposta che chiedevo.

Mi servirebbe un po' di tempo, hanno un sacco di promozioni, pacchetti di partite scontati ecc
Appena ho un attimo faccio una ricerca e una sintesi.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168

Loro non puntano al record di incasso...

Il loro focus è:
Ho uno stadio da 65k posti?
Bene, ogni partita, ogni seggiolino deve essere occupato.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Eh insomma, andate a vedere i dati sugli incassi da stadio della scorsa stagione.
Riempire i settori si porta comunque dietro una gran ritorno economico.

Quindi io condivido la loro politica di riempire tutto, però la strategia paga anche molto bene in termini di soldini.

Anche perché è un circolo virtuoso: la gente che vede altra gente andare, alla fine va.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: FeverDog il 10 Ago 2024, 15:28
Eh insomma, andate a vedere i dati sugli incassi da stadio della scorsa stagione.
Riempire i settori si porta comunque dietro una gran ritorno economico.

Quindi io condivido la loro politica di riempire tutto, però la strategia paga anche molto bene in termini di soldini.

Anche perché è un circolo virtuoso: la gente che vede altra gente andare, alla fine va.

Io faccio sempre l'esempio della mmario.

Che vantaggio abbiamo a tenerla praticamente vuota ogni volta?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Citazione di: AquiladiMare il 10 Ago 2024, 15:37
Io faccio sempre l'esempio della mmario.

Che vantaggio abbiamo a tenerla praticamente vuota ogni volta?

Nessuno, assolutamente nessuno.
Per me inspiegabile.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.463
Secondo me, anche facendo quello che fanno i bacarozzi, il fatti essere 1/3, non ci consentire be di fare gli stessi numeri.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Citazione di: arturo il 10 Ago 2024, 16:17
Secondo me, anche facendo quello che fanno i bacarozzi, il fatti essere 1/3, non ci consentire be di fare gli stessi numeri.

Credo anche io di no, ma hai una base di 45k di media nel 22/23 e 44k nel 23/24.
Mettendo in atto politiche intelligenti puoi puntare ai 50k.
E comunque il percorso deve essere in crescita, o almeno dovrebbe esserlo.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
Partiamo dal presupposto che hanno una base un po' più grande su cui attingere.
Fanno 40k perché vivono di eterno entusiasmo che i mass media gli propinano. Una sorta di lavaggio del cervello continuo. Hanno una proprietà ricca e non un imprenditore come Lotito a gestirla. Investono sul marketing e tante altre cose che già sappiamo. Staranno già pronti a mettere in vendita i biglietti dell'EL.
Io sarei felice se a fronte dei loro 40k noi facessimo 35k.
Ma la quota mancante è quella degli scassacaxxxi a prescindere.
Non è un obbligo fare l'abbonamento certo. Ma un atto di fede.
Facile "contestare" e "pretendere" da casa. La scusa de Lotito non regge.
Portate i vs figli allo stadio.
In Tevere un padre con 50 entra con 3 figli under 14 se vuole.
Sempre a piagne soldi, poi magari si buttano in altri contesti.....(pay TV?).
Dipende dalla priorità.
Per me la Lazio è una priorità del mio tempo libero. Non per tutti e'cosi.
Ma non ve inventate le scuse dei prezzi e de Lotito. Spero le pay TV falliscano presto.

Discussione precedente - Discussione successiva