Campagna abbonamenti 2025/2026

Aperto da Slasher89, 01 Giu 2025, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: cippolo il 20 Giu 2025, 15:00
Ok. Ma se manca l'entusiasmo non è colpa della Lazio. Oppure l'entusiasmo ritorna con l'acquisto giocatori top?

Diciamo che aiuterebbe 😎😎😎

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Citazione di: cippolo il 21 Giu 2025, 01:42
Allora ho fatto un po' di conti secondo i "tuoi prezzi".
Vedere 19 partite viene:
Curve e distinti 435 euro
Tev. Mont. Lat. 860 euro
Tevere. Top 1290 euro

Abbonamento:
Curva e dist. 70%=304,5 euro
Tev. e Mont. Lat. 70%=602 euro
Tevere top 70%=903 euro

Abbonamento 24/25
Curva e distinti
18 gare 266 euro
22 gare 307 euro (Europa compresa)

Tevere e Montemario laterale
18 gare 608 euro
22 gare 680 euro

Tevere top
18 gare 755 euro
22 gare 876 euro
Per quanto riguarda gli abbonamenti meglio i prezzi di Lotito.
Per le promozioni famiglia, studenti, nuclei famigliari ecc. ecc. dfondi una porta aperta.

Per quanto detto da Puppyplay1900 che reputa onesto il prezzo di 260 euro per una curva a Parma dico che allora 307 per 18 partite di campionato della Lazio è eccezionale
Senza contare che i pacchetti famiglia avrebbero una difficoltà: come la dimostri una parentela "fino al secondo grado"? Con l'autocertificazione allo stadio saremmo 30 mila cugini e zii. Il programma che andrebbe implementato per il calcolo del prezzo con sconto progressivo, impatterebbe sulla produzione di CO2 più di una criptovaluta. E noi prenderemmo per il culo Canigiani dicendo che "è complicato".

Capisco lo sconto fedeltà, ma non più di 20€. Capisco i cuccioloni. I pacchetti 2 adulti / 2 minori (senza produzione dello stato di famiglia). Capisco lo sconto curva sud, polisportiva, scuola calcio. Logico avere Tevere laterale e MM poco differenti o uguali (c'è l'effetto sole negli occhi che, con le molte serali o pomeridiane, si annacqua). A tutti gli abbonati di MM aggiungere La possibilità di hospitality (magari su più livelli).
Aggiungere una t-shirt con claim aggressivi contro chi sta per partire col can can del "suo" centenario. "Mio bisnonno tifava Lazio. Il tuo pure". "Mai fusi". "Guarda il ciarlo! É la sola cosa più grande di te!" [cit.].

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.011
Curve e distinti € 450x0,70=315,00 € abbonamento 295: € 20 di "guadagno" per il tifoso
Tevere 900x0,70=630
Abbonamento 640 e 750: da €10 ad € 120 di "rimessa" per ol tifoso
Tevere top € 1350x0,7=945,00 €
Abbonamento 795: € 150 di "guadagno" per il tifoso.

Tutto ciò a conferma che il costo dell'abbonamento è l'ultimo dei problemi.
Per me la questione sta tutta in:
- pensiero laziale riguardo all'attuale momento dell'as mafia: abbiamo perso il vero protagonista della scorsa stagione, colui che ha trasformato una stagione disastrosa in una quasi buona; il suo rifiuto alla nazionale ci porterà ritorsioni arbitrali; abbiamo preso un allenatore che oltre ad essere antipatico come la sabbia nel letto non ha mai fatto bene in piazze importanti; nonostante il gran culo di aver racimolato un bel gruzzolo per delle vere pippe, il mercato è ancora bloccato in attesa di cessioni; abbiamo preso un ds che ha tante stagioni grigie in carriera; col cazzo che mi abbono!
- pensiero riommico riguardo al momento dell'as mafia: il condottiero è rimasto, questa cosa non può che fare bene a tutto l'ambiente, abbiamo preso gasperini che è antipatico come la sabbia nel letto, ma ha dimostrato di essere un mago; abbiamo preso un ds con le palle; ce ne freghiamo dei paletti uefa e faremo un gran mercato; corro ad abbonarmi!

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.319
chi telefona a canigiani per proporre il modello "fortuna dusseldorf"?

anche considerando che quello "bayer leverkusen" mi pare arenato...  :=))

Il Fortuna Düsseldorf continuerà a offrire biglietti gratis ai suoi tifosi

Il progetto è iniziato due anni fa e ha avuto un buon successo. Nella stagione che sta per iniziare, i tifosi assisteranno gratuitamente a cinque gare.

https://www.rivistaundici.com/2025/06/16/biglietti-stadio-bundesliga-dusseldorf/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Senza contare che i pacchetti famiglia avrebbero una difficoltà: come la dimostri una parentela "fino al secondo grado"? Con l'autocertificazione allo stadio saremmo 30 mila cugini e zii.

Non saranno mai 30.000, ipotizzavo dedicare alle famiglie solo la Montemario laterale sud, quindi un contesto molto più semplice da gestire

Citazione di: Palo il 21 Giu 2025, 05:54
Il programma che andrebbe implementato per il calcolo del prezzo con sconto progressivo, impatterebbe sulla produzione di CO2 più di una criptovaluta. E noi prenderemmo per il culo Canigiani dicendo che "è complicato".

E continueremmo a prenderlo per il culo, visto che ci sono già inziative simili applicate da altre società senza troppa produzione di CO2: si entra nel sito, si acquista il primo biglietto a prezzo intero (adulto), poi si prosegue con i successivi acquisti e ad ogni biglietto integrativo acquistato si incrementa la percentuale di sconto rispetto al prezzo intero (10% per il primo, poi 15%, poi 20% fino a un massimo del 30%). Non solo la tecnologia lo permette, ma è stato già applicato (non ho inventato nulla, ho solo trovato interessante quest iniziativa)

Citazione di: Palo il 21 Giu 2025, 05:54
Capisco lo sconto fedeltà, ma non più di 20€. Capisco i cuccioloni. I pacchetti 2 adulti / 2 minori (senza produzione dello stato di famiglia). Capisco lo sconto curva sud, polisportiva, scuola calcio. Logico avere Tevere laterale e MM poco differenti o uguali (c'è l'effetto sole negli occhi che, con le molte serali o pomeridiane, si annacqua). A tutti gli abbonati di MM aggiungere La possibilità di hospitality (magari su più livelli).
Aggiungere una t-shirt con claim aggressivi contro chi sta per partire col can can del "suo" centenario. "Mio bisnonno tifava Lazio. Il tuo pure". "Mai fusi". "Guarda il ciarlo! É la sola cosa più grande di te!" [cit.].

Appunto, c'è un mondo di cose da fare, ma servirebbe una società moderna e ambiziosa

La Lazio attuale è gestita come una pizzicheria, con il titolare che accentra tutto su di se e un paio di garzoni di bottega che eseguono le sue consegne

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.245
Citazione di: RubinCarter il 21 Giu 2025, 01:03
Se il punto di partenza* è catastrofico, è un tuo problema.
Io vado allo stadio a vedere la Lazio mia.

*Aria che tira. (Secondo te).
A parte che stai parlando con un abbonato dagli anni 70, che sicuramente rinnoverà quindi non parlo per me.
Si, l'aria che tira, sentendo Canigiani, e siamo quindi d'accordo che il punto di partenza sarebbe catastrofico se fosse come ho scritto: "tutto uguale all'anno scorso e ringraziate che non abbiamo aumentato".
Aspettiamo allora che manca poco.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
A Roma.
All Olimpico.

Catastrofico.Ok.

Oppure ho capito male?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.245
Citazione di: RubinCarter il 21 Giu 2025, 19:16
14 euro a partita.
A Roma.
All Olimpico.

Catastrofico.Ok.

Oppure ho capito male?
La squadra era in Europa. Adesso siamo fuori da tutto. Annata disastrosa conclusa malissimo.  Prima valeva 100 ora 80 o forse 70. Mercato paralizzato. Sicura morìa di abbonati, minimo -5000, massimo -15000.
E fai gli stessi prezzi? Si sarebbe una catastrofe. Perché sarebbe una presa per il culo e il messaggio sarebbe "noi famo come ce pare, sti cazzi de voi, se vi sta bene è così se no annate affanculo". Paro paro.
Quel che suggerisco io invece porterebbe a pareggiare il numero degli abbonati, con un'inevitabile ricambio di almeno 5000 di loro, ma il totale rimarrebbe saldo. E non ci vorrebbe molto. Anzi, le cose di cui parlo sono la normalità altrove, solo da noi zero carbonella. Le facevamo anni fa e no le facciamo più ora che servono come il pane.
L'alternativa è la cairizzazione della Lazio come ambiente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.011
Dopo un settimo posto ed un allenatore inesperto 30000 abbonati
Dopo un settimo posto ed un allenatore importante come Sarri 15/25000 abbonamenti.
Davvero non riesco a seguirti.

E quanto lo dovrebbe mettere, ad esempio, un distinto?

Miro68

*
Lazionetter
* 3.647
Lasciamolo solo. La tentazione è forte. Dopo tanti anni la voglia di rinnovare abbonamento mi sta passando. Intanto ho disdetto pay TV

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
La moglie di un mio amico gli ha fatto la carbonara con la panna. Lui per vendicarsi si è sparato in un piede.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: Miro68 il 22 Giu 2025, 23:53
Lasciamolo solo. La tentazione è forte. Dopo tanti anni la voglia di rinnovare abbonamento mi sta passando. Intanto ho disdetto pay TV

e al popolo?

Ste chiamate alle armi magari risparmiamocele, ognuno è libero di fare ciò che vuole senza consigli non richiesti (che da parte di alcuni utenti sono sempre i stessi).

Se non ti vuoi più vedere la Lazio sono problemi esclusivamente tuoi, non c'è bisogno de cercà spalle.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: WhiteBluesBrother il 22 Giu 2025, 23:08
La squadra era in Europa. Adesso siamo fuori da tutto. Annata disastrosa conclusa malissimo.  Prima valeva 100 ora 80 o forse 70. Mercato paralizzato. Sicura morìa di abbonati, minimo -5000, massimo -15000.
E fai gli stessi prezzi? Si sarebbe una catastrofe. Perché sarebbe una presa per il culo e il messaggio sarebbe "noi famo come ce pare, sti cazzi de voi, se vi sta bene è così se no annate affanculo". Paro paro.
Quel che suggerisco io invece porterebbe a pareggiare il numero degli abbonati, con un'inevitabile ricambio di almeno 5000 di loro, ma il totale rimarrebbe saldo. E non ci vorrebbe molto. Anzi, le cose di cui parlo sono la normalità altrove, solo da noi zero carbonella. Le facevamo anni fa e no le facciamo più ora che servono come il pane.
L'alternativa è la cairizzazione della Lazio come ambiente.

Incredibile come la soluzione sia sempre sbragà i prezzi.

Banalmente poi l'abbonamento si fa per il campionato, non per la competizione europea che si va a giocare. Oltretutto una richiesta di abbassamento prezzo dopo il primo anno che non siamo in Europa è alquanto pretestuosa visto che nei 10 precedenti in cui in Europa ci siamo stati, non ci sono stati aumenti.

Neanche la scusa del livello della squadra regge perchè questa società ha dimostrato negli anni di costruire le sue squadre non in base alla competizione che si andava a giocare...ma aldilà di questo attualmente avendo preso un allenatore più forte del precedente abbiamo addirittura alzato il livello.

Sull'annata precedente che sia stata disastrosa è una tua considerazione personale. Io non provavo certe emozioni, specialmente allo stadio, da tempo immemore...preferisco 10 anni di stagioni come la precedente dove fino a fine Maggio mi ritrovo ad inseguire sogni, rispetto a 10 anni di stagioni sciape dove una competizione europea viene snobbata perchè dobbiamo concentrarci sul campionato per entrare nella stessa competizione europea nell'anno successivo.

Su Cairo forse un giretto ad essere il Torino di Roma sarebbe salutare per parte dell'utenza di questa piazza. Ve ce vorrei proprio vedere a vincere 1 derby (acchittato) negli ultimi 20/25 anni...me metterei proprio comodo.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: dani2110 il 23 Giu 2025, 07:39

Il sig. Claudio Lotito, però, dovrebbe agevolare con pacchetti/scontistiche particolari affinchè almeno i 30k degli ultimi due anni vengano confermati, anche perché il giocatore da tutti a Fiumicino non verrà e la tifoseria è delusa. Personalmente, credo, mi ri-abbonerò per una questione di costi, visto che facendo il biglietto domenicale e saltando i lunedi/venerdi supero lo stesso il costo dell'abbonamento.

Ciò che si chiede a Claudio Lotito di fare un qualcosa di Laziale (ciò che lui non è) ogni tanto, dellà in tre giorni hanno rinnovato in 22k perchè la loro società sà ciò che significa marketing.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: Laziale-forever il 23 Giu 2025, 07:46
Il sig. Claudio Lotito, però, dovrebbe agevolare con pacchetti/scontistiche particolari affinchè almeno i 30k degli ultimi due anni vengano confermati, anche perché il giocatore da tutti a Fiumicino non verrà e la tifoseria è delusa. Personalmente, credo, mi ri-abbonerò per una questione di costi, visto che facendo il biglietto domenicale e saltando i lunedi/venerdi supero lo stesso il costo dell'abbonamento.

Ciò che si chiede a Claudio Lotito di fare un qualcosa di Laziale (ciò che lui non è) ogni tanto, dellà in tre giorni hanno rinnovato in 22k perchè la loro società sà ciò che significa marketing.

Ma chi vi dà la certezza che abbassando i prezzi mantieni i stessi numeri? Chi vi dà lacertezza che i numeri si abbassino? Lo scorso anno a quest'ora c'erano 10k persone per strada a protestare e gli abbonamenti sono rimasti tali.

Poi aldilà di chiedere azioni Laziali a Lotito (che lascia il tempo che trova...le cose Laziali le dobbiamo fare noi), quella che chiediamo è picconare il bilancio della Lazio dopo una stagione in cui i proventi dell'Europa non ci sono? Noi chiediamo a Lotito di fare qualcosa di Laziale e quel qualcosa è fare un danno alla Lazio?

Ah regà...ma c'avete na specie de sindrome di Stoccolma?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.173
Ma lo scorso anno, con 30k abbonamenti, quanto abbiamo incassato?

Con 60k che mercato faremmo?

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.440
Citazione di: dani2110 il 23 Giu 2025, 07:39

Banalmente poi l'abbonamento si fa per il campionato, non per la competizione europea che si va a giocare. Oltretutto una richiesta di abbassamento prezzo dopo il primo anno che non siamo in Europa è alquanto pretestuosa visto che nei 10 precedenti in cui in Europa ci siamo stati, non ci sono stati aumenti.

Neanche la scusa del livello della squadra regge perchè questa società ha dimostrato negli anni di costruire le sue squadre non in base alla competizione che si andava a giocare...ma aldilà di questo attualmente avendo preso un allenatore più forte del precedente abbiamo addirittura alzato il livello.

Sull'annata precedente che sia stata disastrosa è una tua considerazione personale. Io non provavo certe emozioni, specialmente allo stadio, da tempo immemore...preferisco 10 anni di stagioni come la precedente dove fino a fine Maggio mi ritrovo ad inseguire sogni, rispetto a 10 anni di stagioni sciape dove una competizione europea viene snobbata perchè dobbiamo concentrarci sul campionato per entrare nella stessa competizione europea nell'anno successivo.

Su Cairo forse un giretto ad essere il Torino di Roma sarebbe salutare per parte dell'utenza di questa piazza. Ve ce vorrei proprio vedere a vincere 1 derby (acchittato) negli ultimi 20/25 anni...me metterei proprio comodo.
Tutto vero, però non credo si possa paragonare quanto sia sentito il nostro Derby con quello della Mole.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: dani2110 il 23 Giu 2025, 07:57
Ma chi vi dà la certezza che abbassando i prezzi mantieni i stessi numeri? Chi vi dà lacertezza che i numeri si abbassino? Lo scorso anno a quest'ora c'erano 10k persone per strada a protestare e gli abbonamenti sono rimasti tali.

Poi aldilà di chiedere azioni Laziali a Lotito (che lascia il tempo che trova...le cose Laziali le dobbiamo fare noi), quella che chiediamo è picconare il bilancio della Lazio dopo una stagione in cui i proventi dell'Europa non ci sono? Noi chiediamo a Lotito di fare qualcosa di Laziale e quel qualcosa è fare un danno alla Lazio?

Ah regà...ma c'avete na specie de sindrome di Stoccolma?

Claudio Lotito, vista la mancanza perenne di un main sponsor, settore giovanile ancora all' anno zero, liquidità ridotta per intervenire sul mercato, senza i proventi dell' Uefa, avrebbe almeno l' obbligo di saper mantenere i 30k abbonati,  la sua unica ricchezza sono i 43k presenti di media allo stadio. I clienti che gli portano i soldi la domenica.

Bello vantarsi con le parole delle coreografie della tifoseria, ma i clienti vanno saputi mantenere.  La tifoseria della Lazio meriterebbe altro. Sindrome di Stoccolma? No è solo amore verso la Lazio...che và oltre Lotito.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: Laziale-forever il 23 Giu 2025, 08:19
Claudio Lotito, vista la mancanza perenne di un main sponsor, settore giovanile ancora all' anno zero, liquidità ridotta per intervenire sul mercato, senza i proventi dell' Uefa, avrebbe almeno l' obbligo di saper mantenere i 30k abbonati,  la sua unica ricchezza sono i 43k presenti di media allo stadio. I clienti che gli portano i soldi la domenica.

Bello vantarsi con le parole delle coreografie della tifoseria, ma i clienti vanno saputi mantenere.  La tifoseria della Lazio meriterebbe altro. Sindrome di Stoccolma? No è solo amore verso la Lazio...che và oltre Lotito.

Ma é sbagliata proprio sta dipendenza verso Lotito. Te devi mantenè da solo. Non sei il simpatizzante del Molise. Poi se domani esce la campagna abbonamenti e i prezzi sono il doppio allora discutiamo. Ma a 14 euro a partita se te servono altre promozioni il problema è il tuo.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Citazione di: dani2110 il 23 Giu 2025, 08:35
Ma é sbagliata proprio sta dipendenza verso Lotito. Te devi mantenè da solo. Non sei il simpatizzante del Molise. Poi se domani esce la campagna abbonamenti e i prezzi sono il doppio allora discutiamo. Ma a 14 euro a partita se te servono altre promozioni il problema è il tuo.

esattamente.
14 euro, la LAZIO all'olimpico per tutto l'anno con possibilita' di cederlo, venderlo, regarlo, steccarlo. 14 euro. E polemizzamo pure.

Discussione precedente - Discussione successiva