Campagna abbonamenti 2025/2026

Aperto da Slasher89, 01 Giu 2025, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Citazione di: Achab77 il 24 Giu 2025, 14:22
La curva ha detto invece di abbonarsi. Ma lì c'è un discorso più ampio di mezzo che probabilmente riguarda anche la ritrovata pax con la società.
Quello che sostengo è che il danno evidente glielo fai se davvero lo stadio è totalmente vuoto ogni domenica per un'intera stagione, derby inclusi.
Evidentemente questa cosa non si può/riesce a fare, e quindi l'ibrido è stato quello di rendere lo stadio semivuoto ma occasionalmente pieno in determinate partite. Un effetto che non ha portato a nulla, anzi, probabilmente un po' di gente sulla scorta di quel periodo di conflitti e di malessere ha pure deciso di non andare più allo stadio a prescindere dalle motivazioni contestuali.

In sostanza: uno stadio completamente vuoto a oltranza probabilmente susciterebbe una qualche reazione da parte di Lotito? Penso proprio di sì.
Al di là delle posizioni personali, giuste o sbagliate che siano, è una forma di protesta realistica e attuabile, considerato che la via di mezzo non serve a nulla e che quindi andrà realizzata in maniera compatta e costante per una stagione?
Su quello credo che ci siano pochissimi dubbi: no.
Io ricordo che la curva ha detto no  abbonamento ma no stadio vuoto.

Penso che anche zero abbonamenti avrebbero ripercussioni su Lotito e non sulla squadra.

Poi io questo posso fare: non abbonarmi, non andare allo stadio, fischiare, insultarlo quando lo incontro. Altro non posso e tra tutte, non abbonarmi mi pare la soluzione più sensata.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.647
Citazione di: Laziale-forever il 24 Giu 2025, 18:42
Lo stadio lo svuoterà Lotito.

Il tifoso Laziale negli ultimi due anni ha dimostrato di esserci sempre, comunque e ovunque, nonostante Lotito.

Alla fine, però, la pazienza ha un limite e molti tifosi sceglieranno di restare a casa, senza bisogno di alcuna contestazione, ma per il rigetto verso questa situazione, un tunnel senza la speranza di poter vedere la luce. Con Lotito.
Hai fotografato perfettamente il mio stato d'animo.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Citazione di: unicamenteLazio il 24 Giu 2025, 17:02
No, non credo proprio, uno stadio vuoto o semivuoto sarebbe la prova incontrovertibile del suo fallimento, nemmeno lui, bravissimo ad arrampicarsi sugli specchi, potrebbe giustificare, tra l'altro ai suoi colleghi di FI, un tale fenomeno. Capire questo a me sembra facile, ma evidentemente per molti non lo è.

Lo stadio già è stato semivuoto, negli ultimi anni è oramai vuoto a metà per 14 partite su 19

Eppure eccolo lì, a fare il gradasso a favore di telecamere

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.024
Citazione di: gentlemen il 24 Giu 2025, 18:22
Il rendimento della Lazio è in linea con la ricchezza delle proprietà e con il suo bacino d'utenza, per cui x me non c'è nessun motivo che giustifichi proteste schizofreniche.
Lo stadio vuoto e triste ci farebbe perdere solo giovani tifosi, è giusto migliorarsi ma la Lazio non è il Real Madrid, i tifosi di Everton e West Ham li vedo presenti e festanti allo stadio, non vedo perchè noi dovremmo non entrare allo stadio.
Progetto West Ham. Progetto Everton. A breve punteremo al progetto Monaco 1860

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.011
Solo per chiarire: la CN ha detto si all'abbonamento allo stadio e no a quello alle pay tv.
Buona continuazione

Miro68

*
Lazionetter
* 3.647

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Citazione di: Miro68 il 24 Giu 2025, 22:54
Lasciamolo solo. No abbonamenti

Mettiamo il caso che Lotito mollasse dopo la desertificazione, chi ti dà la certezza che lo stadio tornerebbe a riempirsi?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Citazione di: Il biondo il 24 Giu 2025, 16:53
RFM avrebbe, quindi,  il potere di farti fare quello che lotito in oltre 20 anni non é riuscito a farti fare :)
Ho una deformazione che mi porta a dare un peso specifico enorme ai dettagli e, a volte, a soprassedere su cose più eclatanti 😁

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
La questione stadio e tifosi mi sta particolarmente a cuore.
Io mi abbono il primo giorno pensa un po'.
Ho un figlio di 6 anni.
E se penso a molti ragazzini dove i piscioruggine gli fanno il lavaggio del cervello... tengo alta la guardia.
Chi smette di venire allo stadio pensa de fa un dispetto a Lotito invece lascia il campo di battaglia e per me sono disertori.
Alle parole fate seguire i fatti però.
Sia se dovessimo andare in finale di coppa Italia sia se la Lazio si troverà in difficoltà in bassa classifica... non ce venite allo stadio. Fateve l'abbonamento al divano.
E credo che ce starete a lungo perché in questo modo non fate cambia'idea a chi vorreste combattere.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Citazione di: tommasino il 24 Giu 2025, 22:47
Solo per chiarire: la CN ha detto si all'abbonamento allo stadio e no a quello alle pay tv.
Buona continuazione
Allora ho interpretato male il comunicato ("non abbonarsi e disdire sky o dazn" sono alternative, io pensavo due cose distinte e da fare insieme). Comunque cambia poco: pensavo che la curva avesse avuto la mia stessa idea ed invece no. Poco male.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Citazione di: FeverDog il 23 Giu 2025, 23:41

No ma la mia una media a memoria delle ultime stagioni, il dato che ho trovato è questo:

Siamo abbastanza fermi e ben al di sotto della media serie A e il trend non è in miglioramento.
Pensa che avessimo uno
Stadio da 200k avremmo un tasso di riempimento del 20%

La statistica for dummies mi fa molto ridere.

Guarda al bacino di utenza, alla presenza o meno di un concorrente dietro l'angolo di casa (o sul tuo stesso Pianerottolo) alla voce nell'etere e sui media dei contrari a tutto, e dimmi sé quella tabella ha senso.
Questa la stima del numero tifosi

44k presenti allo stadio rappresenta circa il 6% di tifosi allo stadio.
Il roma col cazzo che porterebbe allo stadio 110k

La Juve ha percentuali ridicole.
Milan e Inter con circa 4'milioni di sostenitori, riempirebbero il maracana di Rio

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Milan ed Inter potrebbero non registrare più gli abituali "tutto esaurito" (vedi San siro con tanti vuoti a fine stagione col Milan fuori da tutto)

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
È vero che, secondo me, il dato da cui partire è il numero di tifosi, poi bisogna considerare la collocazione geografica, juve inter e milan hanno quei numeri ma sparsi, anzi, addirittura più fuori che in città.
Anche il tasso di riempimento ha la sua importanza, poiché, anche se non si può andare oltre il dato oggettivo del numero di tifosi, se hai a disposizione un'infrastruttura capiente, è giusto, per alcuni, provare a riempirla.
Come detto, per una società che non immette denaro, è più importante massimizzare le entrate da stadio che riempirlo.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.245
Guardate cosa è riuscito a scrivere salamone in chiusura del suo pezzo di oggi nel quale invitava i tifosi ad abbonarsi:
" Perché l'emozione che si vive allo stadio non vale un centesimo di una serata passata sul divano."
😂😂😂🤌🏻🤌🏻🤌🏻🤌🏻🤌🏻

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Citazione di: WhiteBluesBrother il 25 Giu 2025, 08:52
Guardate cosa è riuscito a scrivere salamone in chiusura del suo pezzo di oggi nel quale invitava i tifosi ad abbonarsi:
" Perché l'emozione che si vive allo stadio non vale un centesimo di una serata passata sul divano."
😂😂😂🤌🏻🤌🏻🤌🏻🤌🏻🤌🏻

Beh come dargli torto.... ?
Io maledico tutti i giorni le volte che non sono andato allo stadio e poi me ne sono pentito l. Specialmente Lazio reggina scudetto e Lazio atletico madrid provedel

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.484
Pensa che avessimo uno
Stadio da 200k avremmo un tasso di riempimento del 20%

La statistica for dummies mi fa molto ridere.

Guarda al bacino di utenza, alla presenza o meno di un concorrente dietro l'angolo di casa (o sul tuo stesso Pianerottolo) alla voce nell'etere e sui media dei contrari a tutto, e dimmi sé quella tabella ha senso.
Questa la stima del numero tifosi

44k presenti allo stadio rappresenta circa il 6% di tifosi allo stadio.
Il roma col cazzo che porterebbe allo stadio 110k

La Juve ha percentuali ridicole.
Milan e Inter con circa 4'milioni di sostenitori, riempirebbero il maracana di Rio

Palo, per me puoi ridere senza problemi, però questo cherry picking mirato alla revisione completa dei concetti che vengono espressi ha un po' stuccato.
Con tutto il rispetto, se vuoi impiegare più di un minuto ad interpretare quello che ho scritto in vari post, a me fa piacere.
Se deve essere così, mi spiace, ma anche pazienza, si va avanti lo stesso.
Possiamo cazzeggiare e continuare sulla linea di stadi da miliardi di posti che toccano 6 nazioni.

Ribadisco i concetti:
- abbiamo una % di riempimento medio più molto più bassa rispetto alla stragrande maggioranza delle squadre di serie A
- lo stadio è grande? Si, ma ci sono altre squadre che hanno lo stadio grande in termini generali o rispetto al bacino di utenza, quindi PER ME il 65 o 70% è meno di quanto si possa fare
- il nostro bacino di utenza non è piccolo! Questa è una cosa che molti continuano ad ignorare.
- 43/44k sono un buon numero? Si, ma non è un motivo valido per accontentarsi.
- c'è ancora molto margine attraverso politiche mirate per alzare la nostra base presenze? Si, abbiamo settori popolari vuoti o chiusi. Settori meno popolari gestiti male.
- abbiamo Tifosi occasionali non coinvolti (turisti, scuole calcio, polisportiva, scuole, ...). Alcune società che non piace nominare lo hanno fatto, con risultati evidenti.
- ho scritto che dobbiamo fare il 100% in uno stadio da 60k posti? No, ho scritto che è possibile avvicinarsi al 75/80% di riempimento anche e soprattutto nell'ottica di provare a fidelizzare in qualche modo e con il tempo una nuova base di tifosi che oggi non sono coinvolti nelle presenze allo stadio.
- il presupposto base per me è che 43k deve essere il punto di partenza, per alcuni no. Va bene, ci sta.

A proposito delle statistiche for dummies: tararsi sul numero complessivo di tifosi stimati utilizzato per generare il parametro dei diritti tv ha poco senso per me (direi che fa ridere ma non è carino). Juve, Milan, Inter, Napoli, e anche merde hanno tifosi sparsi in gran parte deil paese, con la possibilità di accesso allo stadio molto diverse in funzione della provenienza geografica.
Non credo sia un parametro per analizzare la presenza e la possibilità di accesso nelle singole sedi di Torino o Milano per esempio.
Al contrario nostro che concentriamo la base tifosi nell'area di Roma e dintorni (come la Fiorentina per fare un esempio).

Spero di aver chiarito i concetti, ora vi lascio al fortino degli insuperabili 43k di media.
Dico solo peccato, perché potrebbe essere una discussione interessante.
Buon proseguimento.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Citazione di: Fulmineblu il 25 Giu 2025, 07:23
La questione stadio e tifosi mi sta particolarmente a cuore.
Io mi abbono il primo giorno pensa un po'.
Ho un figlio di 6 anni.
E se penso a molti ragazzini dove i piscioruggine gli fanno il lavaggio del cervello... tengo alta la guardia.
Chi smette di venire allo stadio pensa de fa un dispetto a Lotito invece lascia il campo di battaglia e per me sono disertori.
Alle parole fate seguire i fatti però.
Sia se dovessimo andare in finale di coppa Italia sia se la Lazio si troverà in difficoltà in bassa classifica... non ce venite allo stadio. Fateve l'abbonamento al divano.
E credo che ce starete a lungo perché in questo modo non fate cambia'idea a chi vorreste combattere.

100%

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732
Apertura nelle prossime 48 ore secondo Repubblica, forse già domani.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: WhiteBluesBrother il 25 Giu 2025, 08:52
😂😂😂🤌🏻🤌🏻🤌🏻🤌🏻🤌🏻

La situazione è più grave del previsto.

Discussione precedente - Discussione successiva