Campagna abbonamenti 2025/2026

Aperto da Slasher89, 01 Giu 2025, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.170
Citazione di: 12.maggio.74 il 24 Lug 2025, 06:39
ma non è vero o quantomeno lo è solo parzialmente, molto parzialmente. Quelli a cui di riferisci tu sono quelli chiamati "lo zoccolo duro", ogni societa' ne ha il suo numero, 5, 10, 20 o 30000 e quelli si abbonano sempre e comunque, tuttavia vanno anche rimpiazzati da nuove generazioni. Poi ci sono gli altri, spesso la maggioranza, che si abbonano in numero piu' o meno grande, in base all'euforia del momento, non sono affatto meno importanti degli altri, anzi sono la linfa vitale da cui nascono, nel tempo, anche i rimpiazzi dei primi e che possono aumentarli o diminuirli. Quindi aivoglia se contano il mercato, il presidente, il marketing.... etc.etc.

100%

Lo stadio lo hai, ci paghi un affitto per tutti i 65k posti. Devi puntare a riempirli tutti con abbonamenti, biglietti, convenzioni, omaggi ecc...

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.840
Comunque deve essere brutto per i tifosi da social e campioni de chiacchiere dallo slogan:"lo stadiooo vuoto" contro er gestore.
26k.... E manca ancora un mese.

A loro sfugge una cosa:
"La Lazio è la Sua Gente"

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: AquiladiMare il 24 Lug 2025, 07:29
100%

Lo stadio lo hai, ci paghi un affitto per tutti i 65k posti. Devi puntare a riempirli tutti con abbonamenti, biglietti, convenzioni, omaggi ecc...
Questo è un modo corretto di vedere le cose, dal punto di vista del sostegno alla squadra. Non necessariamente dal punto di vista di massimizzare gli incassi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.170
Citazione di: Vincelor il 24 Lug 2025, 11:02
Questo è un modo corretto di vedere le cose, dal punto di vista del sostegno alla squadra. Non necessariamente dal punto di vista di massimizzare gli incassi
.

Se si pensa di fare 65k paganti allora hai un solo modo... Fare una squadra da vertice, fare una squadra che fa una semifinale CL (o roba del genere).

Questo è il modo per massimizzare gli incassi...

pensare di fare 60k fissi che pagano per partite contro un parma qualunque per giocarsi l'accesso alla conf. league è abbastanza utopico

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Citazione di: AquiladiMare il 24 Lug 2025, 14:06
.

Se si pensa di fare 65k paganti allora hai un solo modo... Fare una squadra da vertice, fare una squadra che fa una semifinale CL (o roba del genere).

pensare di fare 60k fissi che pagano per partite contro un parma qualunque per giocarsi l'accesso alla conf. league è abbastanza utopico
Ma scusa eh ... per fare una squadra da vertice devi spendere almeno il quadruplo di quello che spendi adesso.
Ho capito che incasseresti qualcosa in più, neppure tantissimo viste le presenze delle stagioni di Cragnotti, ma non sarebbe mai abbastanza per ripianare le maggiori spese.
In poche parole falliresti, ma subito eh ...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.170
Citazione di: trax_2400 il 24 Lug 2025, 14:23
Ma scusa eh ... per fare una squadra da vertice devi spendere almeno il quadruplo di quello che spendi adesso.
Ho capito che incasseresti qualcosa in più, neppure tantissimo viste le presenze delle stagioni di Cragnotti, ma non sarebbe mai abbastanza per ripianare le maggiori spese.

Nemmeno il city campa con gli incassi da stadio.

La moglie piena e la botte ubriaca non si può avere  :D

Io, fossi il presidente, punterei a riempire lo stadio...

Penso che riempiendo lo stadio, un 10% almeno li passi nello zoccolo duro..

Certo serve pure fare una squadra un minimo "ambiziosa"

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Citazione di: AquiladiMare il 24 Lug 2025, 15:05
Nemmeno il city campa con gli incassi da stadio.

La moglie piena e la botte ubriaca non si può avere  :D

Io, fossi il presidente, punterei a riempire lo stadio...

Penso che riempiendo lo stadio, un 10% almeno li passi nello zoccolo duro..

Certo serve pure fare una squadra un minimo "ambiziosa"
Ma non mi sono spiegato!  :)
E' proprio quello che ti dicevo io.
Se per riempire lo stadio devi fare una squadra da scudo, è la fine!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.170
Citazione di: trax_2400 il 24 Lug 2025, 15:13
Ma non mi sono spiegato!  :)
E' proprio quello che ti dicevo io.
Se per riempire lo stadio devi fare una squadra da scudo, è la fine!

Ma infatti quello che intendo è che tu hai 65k posti disponibili ad ogni partita.

Siccome, anche a causa del livello della squadra che puoi permetterti, non hai la fila ai botteghini per accaparrarsi i posti dovresti cercare di portarli dentro in altri modi.

Sicuramente ci guadagni come contorno, come colpo d'occhio ecc..

E magari qualcuno lo fidelizzi

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Citazione di: AquiladiMare il 24 Lug 2025, 15:17
Ma infatti quello che intendo è che tu hai 65k posti disponibili ad ogni partita.

Siccome, anche a causa del livello della squadra che puoi permetterti, non hai la fila ai botteghini per accaparrarsi i posti dovresti cercare di portarli dentro in altri modi.

Sicuramente ci guadagni come contorno, come colpo d'occhio ecc..

E magari qualcuno lo fidelizzi
Infatti, dovresti fare qualche promozione.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: AquiladiMare il 24 Lug 2025, 14:06
.

Non mi sono spiegato bene. E' possibile incassare di più con 40-45 mila spettatori che con 60-65 mila. Dipende da qual è il costo dei biglietti in ogni settore

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.662
Lo stadio non riusciamo a riempirlo con continuità perchè non si va oltre lo 'zoccolo duro'.
Gli abbonati sono i tifosi SICURI, e poi hai altri tifosi che vengono per le partite più sentite (oltre ai tifosi avversari che si mischiano ai nostri).
Credo sia già chiaro che per le partite minori non c'è un bacino dormiente di spettatori disposti a venire con prezzi calmierati, proprio perchè lo spettacolo non interessa.

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.244
Citazione di: trax_2400 il 24 Lug 2025, 14:23
Sta storia di "o Lotito e le soliTe realtà o il fallimento" era falsa 20 anni fa, figuriamoci oggi. O stai nella GdF che sta portando i libri del Como in tribunale? 🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Citazione di: WhiteBluesBrother il 24 Lug 2025, 16:35
Sta storia di "o Lotito e le soliTe realtà o il fallimento" era falsa 20 anni fa, figuriamoci oggi. O stai nella GdF che sta portando i libri del Como in tribunale? 🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔
Era un altro discorso White, non legato al cambio di proprietà.
Era senza cambio di proprietà e si parlava di come incrementare i tifosi allo stadio.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.170
Citazione di: Rorschach il 24 Lug 2025, 16:15
Lo stadio non riusciamo a riempirlo con continuità perchè non si va oltre lo 'zoccolo duro'.
Gli abbonati sono i tifosi SICURI, e poi hai altri tifosi che vengono per le partite più sentite (oltre ai tifosi avversari che si mischiano ai nostri).
Credo sia già chiaro che per le partite minori non c'è un bacino dormiente di spettatori disposti a venire con prezzi calmierati, proprio perchè lo spettacolo non interessa.

Quando poi la squadra comincia ad andare bene (vedi 2018 o 2ndo anno di Sarri) pian piano lo stadio si riempe..

Solo che poi la stagione successiva non si da continuità tecnica e quindi si riparte dai soliti 25/30k.

I tifosi "meno caldi" li attrai con le partite "calde". Quelle dove ti giochi qualcosa che non sia il settimo posto

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Citazione di: Rorschach il 24 Lug 2025, 16:15

Perché "chiaro", non abbiamo mai assistito a nessuna strategia di medio termine per poter dire "chiaro"

Contenuto sponsorizzato

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: Vincelor il 25 Lug 2025, 09:45
Per chi non ha Facebook?
"Meno male che non rinuncio alla Lazio, è una cosa per cui non rinuncio per nessuno - ha detto Valerio - Tu (riferito alla fidanzata) e la Lazio siete due linee che non si incontreranno mai. Vuoi mette la Lazio con te? Uno sfogo ho, andare a vedere le partite allo stadio, lo faccio da quando ho tre anni".
Da Temptation Island

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Massimo 66 il 25 Lug 2025, 10:03
"Meno male che non rinuncio alla Lazio, è una cosa per cui non rinuncio per nessuno - ha detto Valerio - Tu (riferito alla fidanzata) e la Lazio siete due linee che non si incontreranno mai. Vuoi mette la Lazio con te? Uno sfogo ho, andare a vedere le partite allo stadio, lo faccio da quando ho tre anni".
Da Temptation Island

C e vita sulla luna  :)

Discussione precedente - Discussione successiva