Campagna abbonamenti 2025/2026

Aperto da Slasher89, 01 Giu 2025, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 901
Citazione di: tommasino il 19 Ago 2025, 18:38
Ok; è normale, in questo periodo, che una squadra di serie C con uno stadio da circa 20000 posti faccia 10000 abbonamenti.
Ne prendo atto.
si, se la piazza è catania, palermo ecc.
in realta solo in italia siamo abituati al deserto negli stadi e ad ampi spazi vuoti anche in serie A, quindi quando leggiamo 5/6k abbonamenti nelle serie minori ci sembra una cosa irreale.
all'estero sono numeri ridicoli questi, ad esempio l'hansa rostock in C tedesca ha raggiunto il limite massimo di 14k abbonamenti a giugno, e come lei quasi tutte le altre del campionato.
in B noi giriamo ogni settimana con 10/15k presenze anche in piazze buone come Bari ad esempio, mentre li Schalke, Herta, Kaiserslautern e altre fanno fissi da 50/60k in su, e schalke ed herta negli ultimi anni hanno lottato per non scendere in C eh, quindi non è questione di entusiasmo.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.726
Citazione di: Puppyplay1900 il 20 Ago 2025, 08:35
si, se la piazza è catania, palermo ecc.
in realta solo in italia siamo abituati al deserto negli stadi e ad ampi spazi vuoti anche in serie A, quindi quando leggiamo 5/6k abbonamenti nelle serie minori ci sembra una cosa irreale.
all'estero sono numeri ridicoli questi, ad esempio l'hansa rostock in C tedesca ha raggiunto il limite massimo di 14k abbonamenti a giugno, e come lei quasi tutte le altre del campionato.
in B noi giriamo ogni settimana con 10/15k presenze anche in piazze buone come Bari ad esempio, mentre li Schalke, Herta, Kaiserslautern e altre fanno fissi da 50/60k in su, e schalke ed herta negli ultimi anni hanno lottato per non scendere in C eh, quindi non è questione di entusiasmo.

E' questione di fruizione dello spettacolo e la colpa è della scarsissima qualità del 90% degli stadi italiani.

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 901
Citazione di: Slasher89 il 20 Ago 2025, 08:45
E' questione di fruizione dello spettacolo e la colpa è della scarsissima qualità del 90% degli stadi italiani.
si ma non solo, anche proprio di cultura e abitudine.
per dire, altra cosa, qui da noi ormai acquistare e andare allo stadio con la maglia della propria squadra non dico sia una cosa in disuso ma cmq non è cosi importante. in inghilterra e germania sono talmente pochi quelli che non indossano la maglia del club durante il match (e la maggior parte quella della stagione in corso) che gli strani sembrano quelli che non la indossano, a tutte le eta. proprio un altro modo di concepire il tutto secondo me.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: rocchigol il 20 Ago 2025, 08:04
Non capirò mai perché chiudere la campagna abbonamenti in concomitanza con la partita in casa.
Chi si vuole abbonare il 26 agosto ha cmq tot posti a disposizione chi vuole fare il biglietto idem. Chi arriva prima se lo accapparra.
Detto questo ottimo risultato.

Lo hanno spiegato. Per avviare la vendita dei biglietti per il derby. Dopo il derby la riapriranno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 901
Citazione di: RubinCarter il 20 Ago 2025, 09:05
Lo hanno spiegato. Per avviare la vendita dei biglietti per il derby. Dopo il derby la riapriranno.
no, perche le prelazioni per il derby iniziano il 1 settembre. l'utente sopra si riferisce al fatto che la campagna abbonamenti viene sempre stoppata prima della vendita dei biglietti di una singola partita (in questo caso lazio verona che parte domani), quando invece concordo anche io che si potrebbe serenamente lasciarla aperta non è che ci sono chissa quali conflitti di sorta

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.885
La vendita dei biglietti per il singolo evento va ad occupare posti non occupati da abbonamenti. Quindi chi si vuole abbonare non trova disponibili i posti occupati da chi ha acquistato il singolo evento.

Riguardo alla riapertura dopo il derby, credo sia legata alla questione DSE e Maestrelli (inagibili quando ci saranno gli spurghi) e dal fatto che si punti su possibili nuovi stimoli all'abbonamento. Magari, poi, gli abbonamenti post quarta giornata saranno ribassati pro quota a 17 partite per tutti i settori. Questa mossa andrebbe anche incontro a chi rientra a fine agosto dalle ferie...

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 901
La vendita dei biglietti per il singolo evento va ad occupare posti non occupati da abbonamenti. Quindi chi si vuole abbonare non trova disponibili i posti occupati da chi ha acquistato il singolo evento.

si, ma questo non è mica un problema appunto. se quel posto è occupato perche uno ha acquistato il signolo biglietto per lazio verona, o ne prendi un altro o aspetti dopo il match in questione e vedi cosa si libera. non vedo perche si debba proprio chiudere la campagna questo dico.

Federico81

*
Lazionetter
* 333
Citazione di: Puppyplay1900 il 20 Ago 2025, 08:50
si ma non solo, anche proprio di cultura e abitudine.
per dire, altra cosa, qui da noi ormai acquistare e andare allo stadio con la maglia della propria squadra non dico sia una cosa in disuso ma cmq non è cosi importante. in inghilterra e germania sono talmente pochi quelli che non indossano la maglia del club durante il match (e la maggior parte quella della stagione in corso) che gli strani sembrano quelli che non la indossano, a tutte le eta. proprio un altro modo di concepire il tutto secondo me.

Allora, è vero che una componente è data dalla cultura calcistica e dalla passione, magari anche dalla condizione economica (anche se immagino che in serie B e C i prezzi siano accessibili ) però secondo me c'è la componente strutture, in senso lato, intesa come stadio e trasporti.
Siamo sempre più comodoni, vogliamo avere tutto in mano a portata di cellulare, forse prima si era più disposti a fare sacrifici, ma è anche vero che nel 2025 è inaccettabile avere strutture come le nostre. Io voglio poter andare allo stadio con mezzi pubblici, avere bagni decenti, uno stadio da cui vedere bene la partita. Poi oh, la passione rimane sempre, ma quando le cose diventano anacronistiche di solito tendono a scomparire

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189

Riguardo alla riapertura dopo il derby, credo sia legata alla questione DSE e Maestrelli (inagibili quando ci saranno gli spurghi) e dal fatto che si punti su possibili nuovi stimoli all'abbonamento. Magari, poi, gli abbonamenti post quarta giornata saranno ribassati pro quota a 17 partite per tutti i settori. Questa mossa andrebbe anche incontro a chi rientra a fine agosto dalle ferie...

Di solito la riapertura ha portato circa mille la tessere, non di più.. .due mesi di tempo non sono abbastanza per decidere??? Se non la riapriassero a settembre, la società non avrebbe colpe, ma sarebbe un fesso chi ha aspettato (invano) la riapertura. Per me.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.499
Dopo due mesi di campagna abbonamenti chi c'è c'è. Non vedo ragioni di riaperture

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RubinCarter il 20 Ago 2025, 09:05

Del Verona.

Detto questo , la campagna abbonamenti è aperta da due mesi, condizioni date aperture e chiusure su conoscono da due mesi ,per fare un abbonamento ci vogliono tre minuti on line. Ora se chi si vuole abbonare non lo ha ancora fatto, in due mesi, secondo me non è interessato.

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 901
Citazione di: RubinCarter il 20 Ago 2025, 10:34
Del Verona.

Detto questo , la campagna abbonamenti è aperta da due mesi, condizioni date aperture e chiusure su conoscono da due mesi ,per fare un abbonamento ci vogliono tre minuti on line. Ora se chi si vuole abbonare non lo ha ancora fatto, in due mesi, secondo me non è interessato.
su questo siamo tutti d'accordo.
pero se la devi riaprire dopo tanto vale tenerla sempre aperta (a parte per il derby ovvio)

Contenuto sponsorizzato

Spongebill

*
Lazionetter
* 965

:asrm

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.641
Citazione di: Spongebill il 20 Ago 2025, 18:28
Intanto si è superata quota 29 mila....

A 30.000 abbonati Lotito "esce" il main sponsor...

:=)) :=)) :=))

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.576
Citazione di: Spongebill il 20 Ago 2025, 18:28
Intanto si è superata quota 29 mila....

Eroi silenziosi

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Citazione di: Puppyplay1900 il 20 Ago 2025, 09:59
si, ma questo non è mica un problema appunto. se quel posto è occupato perche uno ha acquistato il signolo biglietto per lazio verona, o ne prendi un altro o aspetti dopo il match in questione e vedi cosa si libera. non vedo perche si debba proprio chiudere la campagna questo dico.

Esattamente...

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.426
Io credo ci sarà un comunicato della Società per ringraziare con poche calorose parole quei 29.000 che in una situazione eccezionalmente spiacevole e così difficile hanno avuto la fede e il coraggio di abbonarsi. O, comunque, sarebbe doveroso.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Citazione di: unicamenteLazio il 20 Ago 2025, 19:52
Io credo ci sarà un comunicato della Società per ringraziare con poche calorose parole quei 29.000 che in una situazione eccezionalmente spiacevole e così difficile hanno avuto la fede e il coraggio di abbonarsi. O, comunque, sarebbe doveroso.
A me sembra veramente un grande risultato.
La passione per la Lazio è grandissima!
Considerate che molti non si sono abbonati per protesta (o almeno così dicono e non c'è motivo di dubitare).

Contenuto sponsorizzato

Kappa

*
Lazionetter
* 2.945
io ho una mia teoria, che ricalca un po' il servizio sulla Lazio del '74: dateci le difficoltà, dateci i problemi, dateci le crisi...e oplà, i laziali escono fuori per dimostrare il loro attaccamento ad una squadra, ad una società "acciaccata".
Sì, Cragnotti, i grandi campioni, i trofei, tutto bello, ma il laziale sguazza nella crisi.

Ed è il bello e l'assurdo di essere laziali.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.426
Citazione di: Kappa il 20 Ago 2025, 20:01
io ho una mia teoria, che ricalca un po' il servizio sulla Lazio del '74: dateci le difficoltà, dateci i problemi, dateci le crisi...e oplà, i laziali escono fuori per dimostrare il loro attaccamento ad una squadra, ad una società "acciaccata".
Sì, Cragnotti, i grandi campioni, i trofei, tutto bello, ma il laziale sguazza nella crisi.

Ed è il bello e l'assurdo di essere laziali.
È vero: l'essere Laziali e la smania di salire sul carro dei vincitori sono proprio incompatibili. Lo stesso non si può dire di quegli altri. Nel '74 mi imbarazzava un po' il gagliardetto della Lazio nella mia 500 beige.

Discussione precedente - Discussione successiva