Citazione di: Dissi il 17 Lug 2019, 11:30
Grazie, appena torna mio figlio gli faccio la 1900 e poi ci provo
A proposito di figli....
Torno ora da Parco Leonardo (il punto ticketone di Largo 7 chiese dalle 13.30 alle 15.30 è chiuso

) dove ho rinnovato la mia Tribuna Tevere, confermando il posto dello scorso anno...
Vi racconto quest'episodio...
Davanti a me in fila avevo 4 ragazze, due delle quali dovevano fare la tessera del tifoso 1900 ed una di esse era minorenne...
Al momento in cui questa ragazza minorenne acquista la tessera del tifoso, il ragazzo del Lazio Style le dice che servirebbe la firma di un genitore...La tipa esce e va a chiamare la madre che aspettava fuori, la quale entra dentro al negozio "turandosi" il naso e facendo la faccia schifata.... Io capisco tutto, ma il tipo del negozio non si accorge di niente (secondo me fà finta di non accorgersi) ed anzi si risente perchè gli si blocca il terminale POS del Pagobancomat, per cui dice alla signora di aspettare qualche secondo prima di apporre la firma digitale... La signora riesce velocemente dal negozio e quando le operazioni col Pos sono concluse, e quindi l'apparecchio digitale è pronto per la firma, la ragazzina va a richiamare la madre fuori dal negozio...La signora rientra e dice testualmente:
"Si...ma che sia la volta buona!!! Facciamo presto che mi viene l'orticaria a stare qui dentro!"
Si avvicina al bancone, fà uno scarabocchio sull'apparato digitale al posto della firma, e mentre esce io (che non ne potevo più di quanto stavo vedendo) le faccio:
"Complimenti signora....lei sprizza simpatia da tutti i pori!"
La signora neanche mi guarda e scappa dal negozio come se avesse appena fatto una rapina....
A quel punto una delle ragazzette presenti (non la figlia..) mi fà:
"Ma scusa, tu al posto suo che avresti fatto?"
La mia risposta è stata:
"A parte che per mio figlio mi farei pure ammazzare....ma se avessi un figlio romanista e m'atteggiassi e facessi il coatto in un roma store come ha appena fatto la signora, vuoi scommettere che o m'attaccavano al muro oppure uscivo dal locale con un occhio nero?"
E' nata a quel punto una discussione con le altre ragazze, due delle quali mi davano ragione, con la figlia della signora che era l'unica che stava in silenzio ed era imbarazzatissima, vergognandosi probabilmente di avere una madre del genere....
La cosa è finita lì.....Quello che più mi ha indispettito è stato il comportamento dei titolari del negozio, che quando questa tipa è entrata nel locale turandosi il naso e successivamente è rientrata dicendo che quel posto le faceva venire l'orticaria hanno fatto...come si dice a Roma....PIPPA!!!!
Per poi dirmi che avevo ragionissima solo quando le quattro ragazzine avevano lasciato il negozio e io stavo rinnovando il mio abbonamento...Anzi il tipo della biglietteria ha pure aggiunto che se fosse stata non una signora ma un maschietto a tenere un comportamento del genere era giusto non limitarsi solo a un rimprovero verbale..........
Da oggi in poi magari faccio qualche chilometro in più, ma in quel Lazio Style non credo di tornarci...
PS: tra l'altro la mia data di nascita sul segnaposto è palesemente errata: c'è scritto 29/12/0000! Sul sito ticketone, invece, il segnaposto segnala la mia data di nascita esatta e quindi io stamperò quello e quello sarà il segnaposto che porterò allo stadio...
PS2: non so se prendere quest'episodio come un buono o un cattivo presagio in vista della prossima stagione....Boh!!!!!