Campagna acquisti e cessioni Gennio 2021 - Sessione invernale

Aperto da Dissi, 06 Ott 2020, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.067
fonte trasfermarkt il valore di mercato è in discesa libera quindi presumo abbia fatto cagare negli ultimi anni...
ma in questi squadroni è facile se non sei all'altezza
cmq come lo vedreste? ricordo che era una discreta promessa, evidentemente non ha rispettato le aspettative  :beer:
leggo che lo vuole il Nizza, il Barça lo svenderà di sicuro, ma prenderà un botto di stipendio sicuramente...

ErPelanz

*
Lazionetter
* 171
Io come sostituto di Leiva prenderei Thiago Maia tutta la vita, tre o quattro anni fa veniva valutato 40 mln, fu acquistato dal Lille e deluse le aspettative, da poco è stato riacquistato dal Flamengo per 12 mln (vado a memoria ma potrei sbagliare) e sta giocando molto bene, secondo me con 15-20 mln di potrebbe prendere e sarebbe un buonissimo  investimento, ha ancora 23 anni ed ampissimi margini di miglioramento

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Ad oggi l'unico posto disponibile è quello di D. Anderson.
Poi può entrare uno solo se esce uno, a meno che non sia 1) U22, 2) del vivaio locale

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.067
Citazione di: samu_s il 05 Gen 2021, 16:26
Ci sono sempre le questioni di lista.
Ad oggi l'unico posto disponibile è quello di D. Anderson.
Poi può entrare uno solo se esce uno, a meno che non sia 1) U22, 2) del vivaio locale

ehhhh giusto....cheppalle ste liste oh....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Gen 2021, 11:31
Per curiosità però mi piacerebbe vedere Nesta che difende sul gol di Destro. Per sfizio.
Ha fatto una cosa assurda, é rimasto in mezzo come un fesso.

panterone90eoltre

Sostenitore
Lazionetter
* 383
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Gen 2021, 13:52
Sì, non ci siamo capiti.
Una cosa è ora, una il prossimo anno (e il discorso era scivolato in quell'ottica).
Il cambio di modulo è, mio parere, il primo passo per andare verso il prossimo anno . Un leiva più giovane ma dove lo andiamo a prendere ? Cominciamo a ragionare su 2 che fanno filtro e i 3 fenomeni avanti + immobile . E guardiamo i difensori che abbiamo pensandoli in una difesa a 4 , abbiamo centrali grossi e abbiamo centrali brevilinei,  e gli esterni rimanendo più bassi ne trarrebbero giovamento. Lazzari e fares nella spal giocavano a 3 per modo di dire , giocavano a 4 e uno dei due ogni tanto partiva . Ovvio poi se levi radu e metti un centrale  forte , dite voi il nome, Levi marusic e compri un laterale forte ecc si sogna . Insomma tutto questo pippotto per dire che con i giocatori che abbiamo il primo passo è il cambio di modulo .
Ps per favore non mi parlate dello scorso anno , abbiamo fatto faville dal secondo tempo con Atalanta al primo tempo con Atalanta al ritorno , cioè mezzo campionato

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.453
e secondo te/voi, sinceramente,  Inzaghi cambierà modulo ?

panterone90eoltre

Sostenitore
Lazionetter
* 383
Citazione di: sololanebbia il 05 Gen 2021, 16:40
No, purtroppo, ma nelle giovanili ed il primo anno con la prima squadra giocava con i 4 , ricordo male?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Basta De Vrij Wallace Radu
Parolo Biglia Milinkovic
F.Anderson Ciro Keita

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: sololanebbia il 05 Gen 2021, 16:40
Sì, se non vedrà miglioramenti sì.
Faceva il 4-3-3, poi ha fatto il 352 con immobile e Keita, poi il 3511 con LA dietro Ciro, poi il 352 con LA e Savic interni.

Per questo sta qui da tanto tempo come nessun altro.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.002
Penso che la domanda sia se cambierà mai idea sulla difesa a tre, che poi è quello che credo si chiedano i più quando si parla di un altro modulo. Il 3-5-2 in se ovviamente è cambiato tanto dal 2017 come interpretazione.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Hicks il 05 Gen 2021, 16:53
Penso che la domanda sia se cambierà mai idea sulla difesa a tre, che poi è quello che credo si chiedano i più quando si parla di un altro modulo. Il 3-5-2 in se ovviamente è cambiato tanto dal 2017 come interpretazione.
Credo che si intenda inserimento di un cc. No?
Un 3421.
Passare a 4 a me sembra assurdo avendo impostato squadra e mercato per la difesa a 3.

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 10.002
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Gen 2021, 16:55
Un 3421.
Passare a 4 a me sembra assurdo avendo impostato squadra e mercato per la difesa a 3.

Certo, sono d'accordo, adesso non credo sia possibile.

Dicevo che in generale, almeno secondo quella che è la mia impressione, quando si parla di modulo la gente pensa più alla difesa a tre e a come intendiamo gli esterni, cosa che malgrado i diversi interpreti nei ruoli è rimasta più o meno la costante da quando appunto Inzaghi cambiò nel 2017, piuttosto che alla disposizione del blocco centrale. Ma forse è solo una mia impressione

panterone90eoltre

Sostenitore
Lazionetter
* 383
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Gen 2021, 16:55
Un 3421.
Ma perché assurdo?
Una formazione
Strak
Marusic acerbi LF fares
Escalante leiva
Pereira LA Sergio
Ciro
e' così inverosimile ?

Poi ci sarebbero

Lazzari per marusic
Radu può fare centrale e laterale sx
Akak dietro ai due di ccampo
Correa può stare nei 3 dietro la punta

Pantera e muriqi dietro a Ciro

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.413
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: panterone90eoltre il 05 Gen 2021, 17:10
Ma perché assurdo?
Una formazione
Strak
Marusic acerbi LF fares
Escalante leiva
Pereira LA Sergio
Ciro
e' così inverosimile ?

Poi ci sarebbero

Lazzari per marusic

Per me sì è assurda. Ma è solo una mia opinione ovviamente.
Non fosse altro che per il fatto che questa roba va pianificata per tempo. Ma proprio in sede di mercato. No che compro Fares che faceva l'ala ed ha trovato una sua collocazione da quinto e lo metto a 4.
Il 4231 ha dei meccanismi precisi, nei movimenti dei 3 dietro la punta e nei 2 in mezzo.
E anche la punta del 4231 di solito non cerca la profondità tipo Ciro ma viene incontro, fa la sponda, sa giocare molto bene dialogando con i 3 dietro. Di solito. Poi si puo fare tutto.

Contenuto sponsorizzato

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: panterone90eoltre il 05 Gen 2021, 17:10
Ma perché assurdo?
Una formazione
Strak
Marusic acerbi LF fares
Escalante leiva
Pereira LA Sergio
Ciro
e' così inverosimile ?

Poi ci sarebbero

Lazzari per marusic

Premettendo che io invoco qualche piccolo cambio e anche un passaggio al 3-4-2-1 non sarebbe male avrei da ridere su questa tua formazione  se mi permetti.
Fares ha iniziato la sua carriera da pro come ala, venendo poi arretrato a esterno di centrocampo. Fargli fare il terzino mi sembra un azzardo. Lazzari idem, ti da una copertura quasi nulla come terzino puro, sui colpi di testa (palle alte in generale) è praticamente nullo, anche Mancini l'ha schierato come terzino ma in un modulo totalmente fluido, nell'Italia, dove giocava sempre e dico sempre da esterno alto, in una partita poi contro un avversario di 10 categorie inferiore.
Radu ha ancora il passo e il fisico per fare il terzino puro? ne siamo cosi sicuri? Per me assolutamente no, avrebbe troppo campo da coprire e se l'ala non l'aiuta apriti cielo.
Per la zona offensiva nulla da dire.

Discussione precedente - Discussione successiva