Campagna acquisti e cessioni Gennio 2021 - Sessione invernale

Aperto da Dissi, 06 Ott 2020, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Secondo me il mercato si farà, ma certo non con i nomi carissimi che ho sentito.

Caceido a me pare già a Firenze.

Lulic forse è meglio cominciare a fondere il bronzo a sua immagine e piazzarlo su una piazza di Roma o a Formello.

Vedremo.  ;)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.713
Citazione di: sharp il 06 Gen 2021, 01:49
Achab ma magarissima lo prendessimo, ma come ho detto a Gulp in altro topic :
se il city lo mettesse sul mercato ci sarebbero molte squadre più appetibili
per lui (sia come appeal vero e proprio che come possibilità di ingaggio) di noi,
poi oh magari glie piace l'amatriciana e decide che per lui noi siamo il top

Ah sì, su questo sono d'accordo in assoluto, infatti ho specificato che per me non verrà.
C'è anche da dire, però, che Tare spesso ha agito d'anticipo guadagnandosi il rispetto e la parola  del giocatore prima che la notizia della sua cedibilità arrivasse agli altri.
Intendo dire che volere è potere, in certi casi, anche perché mi sembrerebbe chiaro che uno come l'ucraino verrebbe a fare il titolare o quasi, e c'è un europeo da giocare.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Va bene che era l'idea di questa estate - brividi - ma la scarsa vena di Muriqi e un Correa sottotono dovrebbero aver convinto della necessità di tenere l'ecuadoregno. Oltre al fatto della necessità di avere quattro attaccanti per due posti.
Fosse una cosa tipo Caicedo out-Zinchenko e Gomez in ci starei pure (e gac direte giustamente).
Ma mi sembra fantamercato.

L'unico movimento che mi sembra probabile è la sostituzione di D. Anderson.
Si tenterà di valutare bene Lulic, anche aspettando fine gennaio.
Se non ce la fa, è pronto Romulo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.713
Citazione di: samu_s il 06 Gen 2021, 08:28
Vendere Caicedo mi sembra da pazzi.
Va bene che era l'idea di questa estate - brividi - ma la scarsa vena di Muriqi e un Correa sottotono dovrebbero aver convinto della necessità di tenere l'ecuadoregno. Oltre al fatto della necessità di avere quattro attaccanti per due posti.
Fosse una cosa tipo Caicedo out-Zinchenko e Gomez in ci starei pure (e gac direte giustamente).

La penso anche io così.
E vorrei aggiungere che al di là dell'operazione simpatia (tecnicamente poco utile ma buona per i social), Romuletto è uno che gioca a dx come Marusic, ergo continueremmo a vedere giocatori rientrare sul destro ogniqualvolta raggiungano il fondo. E ad oggi non mi sembra che questa scelta si sia rivelata vincente, quando giochi puntando molto sugli esterni, il piede preferito dev'essere quello di competenza della zona, oppure devi essere ambidestro come Senad.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.713
Citazione di: gianluca72 il 06 Gen 2021, 07:25
Ma solo io ricordo che è già successo ? (Matri) o ricordo male ?

Matri venne da noi, ma si parlava di mercato estivo (e soprattutto arrivò tardi, dopo i preliminari di Champions giocati con il solo Keita a disposizione in attacco).
Qui si parla del mercato di gennaio, dove storicamente non compriamo nessuno a meno che non ci siano rischi gravi, e questi acchiappaclick della disperazione giustamente rilanceranno duemila nomi prima delle frenate inevitabili su trattative forse mai esistite.
Per questo dicevo di diffidare.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444

La fidanzata di Zinčenko

Te credo che gioca poco....

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Fatto sta che Romulo o chi per lui doveva essere gia' qua. Che facciamo aspettiamo un altro mese per capire se Lulic riesce a giocare, e ci presentiamo con 2 esterni di numero?

Citazione di: Achab77 il 06 Gen 2021, 08:32
oppure devi essere ambidestro come Senad.
Ora Senad ambidestro e' un po' esagerato.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Citazione di: Inzaghino87 il 06 Gen 2021, 09:06
Fatto sta che Romulo o chi per lui doveva essere gia' qua. Che facciamo aspettiamo un altro mese per capire se Lulic riesce a giocare, e ci presentiamo con 2 esterni di numero?

Per me sì, sarà così.
Si chiederà uno sforzo a Marusic e Lazzari nelle prossime partite, magari D. Anderson o Patric daranno il cambio nella partita di CI, poi si spera rientrerà anche Fares.
A meno che Lulic non alzi bandiera bianca già nei prossimi giorni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.453
dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Vendere Caicedo mi sembra da pazzi.

Io 2 mesi fa, dopo il gol al Torino, ho comprato la sua maglia.

Però personalmente aldilà dei 4 gol fatti, in questo scampolo di stagione ho visto un giocatore pronto per il campionato dove voleva andare la scorsa estate.

Fermo sulle gambe, sempre in affanno, autonomia limitatissima. A Genova il primo pallone toccato è stato dopo 20 minuti.

La scorsa estate era il momento giusto per separarsi, lo sapeva lui e lo sapeva la società. Personalmente credo poco che voglia rimettersi in gioco a Firenze a meno che la moglie non spinga attratta dalla città ma a quel punto credo sia molto più plausibile vederlo andare a Milano negli ultimi giorni di mercato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.048
Parlando in generale la Lazio dovrebbe inserire in rosa più giocatori in grado di segnare, sia in campo che in panca.
Attualmente la situazione è questa:
- i difensori non segnano quasi mai, non più di 5 goal l'anno totali per il reparto;
- gli esterni di centrocampo segnano molto poco (Marusic riportato a destra potrebbe fare qualche goal in più, Fares mi sembra abbia una buona predisposizione ma al momento non c'è);
- Leiva non segna da molto tempo;
- Luis Alberto e Milinkovic segnano ma non moltissimo. LA disegna delle belle traiettorie ma poco cattive e troppo precise, il portiere sa dove va la palla e spesso ci arriva. Inoltre quando entra in area non tira di sinistro e spesso non conclude. Milinkovic gioca troppo lontano dalla porta e deve sacrificarsi in un lavoro di copertura. Credo che quest'anno abbia segnato solo su punizione;
- Correa ha proprio litigato con il goal;
- Immobile segna per quattro  :) .

In panchina c'è il solo Caicedo in grado di segnare credo, aspettiamo Pereira (che qualcosa ha fatto vedere) e Muriqi.
A questo punto è chiaro che cedere Caicedo diventa un problema, perché poi la domanda sorge spontanea: chi segna?

Bisognerebbe, un po' alla volta, sostituire giocatori tutti bravi ma con scarsa predisposizione con il goal, con qualche elemento di pari o superiore qualità ma con maggiori possibilità di segnare.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
Ma che devono aspettare per Lulic? Non si sa già che nella migliore delle ipotesi sarà un over 30 recuperato per miracolo che sta fermo da un anno? Con l'altissimo rischio che rientri e si faccia male subito di nuovo. Poi siamo sfortunati.
Prendano sto cavolo di terzino sinistro (forte) e poi se Lulic recupera, tanto meglio e lo mettiamo in panca per usarlo quando serve. 

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.341
L'attaccamento sentimentale ai nostri beniamini "storici" potrebbe diventare un boomerang.
La situazione attuale è delicata, pensare a Romulo come soluzione ai problemi è paradossale.
Sono minimo due anni (4 sessioni di mercato) che si parla dei sostituti di Radu-Lulic-Parolo...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Se arriva un esterno, esce djavan e al suo post scala Senad.
Lulic Fares e oom

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: RubinCarter il 06 Gen 2021, 11:13
Se arriva un esterno, esce djavan e al suo post scala Senad.
Lulic Fares e oom
oom è u22?

portugal

*
Lazionetter
* 1.675
Citazione di: WernerHeisenberg il 05 Gen 2021, 19:34
Un anno fa per me
- Lazio quasi in testa, sulle ali dell'entusiasmo.
- asromamerda in crisi
- Avevo trovato una ragazza
- Ero sicuro Vavro esplodesse

Gennaio 2021:
- Piena pandemia Covid
- Lazio senza più spirito a centro classifica
- le merd.e sul podio
- La ragazza ora mi considera un amico.
- Vogliamo dare Vavro a una squadra di pip.pe ar sugo.

"Padre...posso dire caz.zo?" cit.
Ti adorooooo!

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.894
Cazzata per cazzata, Caicedo potrebbe lasciare il posto al Papu...

Ora comincio a prepararmi per il pranzo dell'epifania con tutta calma...

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Non arriva, ma Zinchenko sarebbe un colpo da 10 e lode, il miglior colpo del mercato invernale della gestione Lotito. (non fate facile ironia vi prego  :D)
Ma non arriva.
Però si fa pourparler.
(Poi ovviamente andrebbe vista la resa, ovvio!)

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
qualcuno dice che Zinchenko sarebbe l'acconto per Milinkovic al City l'anno prossimo...Zinchenko valutato 20 + 60 milioni cash...vedremo, cmq pensando all'oggi se esce Caicedo e entra il Papu io pur a  malincuore per il panterone ci starei 

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Gomez andrà a Inter o Juventus, scordatevelo proprio che viene qui.
Ha anche detto e ridetto che non intende allontanarsi troppo da Bergamo, dove ha la famiglia e un'attività economica gestita dalla moglie.

Discussione precedente - Discussione successiva