Citazione di: Saymyname il 14 Gen 2021, 11:09
A me Kamenovic come tipologia di acquisto piace. Mi piace meno il fatto che sia di Kezman: sarebbe bello uscire talvolta dalla solita cerchia (ristretta per giunta) di procuratori e società amiche e acquisire qualcuno perché frutto di un'adeguata analisi e studio nel tempo; la mia impressione è che gli innesti nascano sempre da opportunità che altri ci prospettano. Resta il fatto che il profilo sembra rispondere alle nostre esigenze, future almeno, quindi va benone così 
Un po' è anche vero che - purtroppo - ormai nel calcio funziona così, però mi sembra davvero che l'ultima cosa che si possa rimproverare a Tare sia l'assenza di analisi e studio dei giocatori trattati.
Poi è vero che non sempre riesca a prenderli, in particolare in Italia e spesso per interposizioni di altre società, che seguono logiche gestionali e di mercato diverse rispetto alla nostra, ma non gli si può negare una notevole conoscenza e capacità di andare a scovare giocatori, anche in luoghi e campionati improbabili.
Ora, Kamenovic sarà il secondo giocatore della scuderia di Kezman, non certo il diciottesimo, il che avrebbe giustificato il ragionamento. E lo stesso Milinkovic non mi sembra proprio sia arrivato per motivi di "scuderie"; anzi, non è stato Kezman ad aver portato SMS alla Lazio, ma in un certo senso è stato SMS a portare la Lazio ad avere rapporti con Kezman.
Insomma, non starei a fare le pulci se (per una volta!) riusciamo ad averne di buoni con qualcuno e se questo è utile a rafforzare la squadra.