Campagna acquisti e cessioni Gennio 2021 - Sessione invernale

Aperto da Dissi, 06 Ott 2020, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.761
Un`altro che mi pare che la difesa a 3 l`abbia vista solo in TV, mah, solo per questo gli preferivo i vari Mustafi, Sokratis e compagnia, senza manco guardare agli infortuni ed alle ultime stagioni.
Poi se arriva, forza Mateo, chiaramente, parliamo sempre di uno che qualche anno fa sembrava dovesse esplodere a livelli alti.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Se non si può fare altro , meglio Musacchio ( 30 anni ) di Parolo ( 36 anni ) e fuori ruolo.
Si giocherà il posto con Patric , sperando che il mister e l ambiente lo possano aiutare a tornare ai livelli di 3 anni fa.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: FatDanny il 26 Gen 2021, 10:42
assolutamente, concordo su tutto.
Infatti sto dicendo che questo, nella mia interpretazione, se lo accolla inzaghi.
Sono abbastanza certo che Tare sarebbe andato su altro.
E concordo pure, sempre detto, che un acquisto a gennaio, in emergenza, è per forza di cose una mediazione e un compromesso.
Ma infatti todibo mica era Vertonghen. Parliamo sempre e comunque di una mediazione.
Ma, restando nel campo delle mediazioni, pur non piacendomi capirei Musacchio sei mesi.
Sei mesi con opzione di rinnovo.
Se gli facciamo tre anni di contratto subito invece smetto di capire.
Non capisco e ritengo legittimo dire che mi sembra un'operazione incomprensibile e a primo acchitto sbagliata senza la tiritera su FM.

Aldilà dell'aspetto della durata del contratto su cui dobbiamo aspettare, eventualmente, conferme, Musacchio risponde a parecchie problematiche. E' relativamente giovane, ha una buona esperienza internazionale e in serie A, il suo ruolo é quello di cui abbiamo bisogno. Se viene con una soluzione che ci permette anche di non impegnarci troppo a lungo secondo me é una buona scelta.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: tommasino il 26 Gen 2021, 10:38
Adesso sarà interessante scoprire chi viene tolto dalla lista.
in realtà è piuttosto banale: Luiz Felipe
poi quando Luiz tornerà disponibile, speriamo il prima possibile ma parliamo verosimilmente di inizio Aprile, si capirà chi gli farà posto per l'ultimo cambio in lista (a quel punto potrebbe esserci - speriamo di no - un altro infortunato, o magari Andreas Pereira sulla strada di ritorno per Manchester)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Finitela di sparàre il suo nome come quello di una sega qualunque.

Mah.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.671
Scusate, non so se dico una boyata: ma se riuscissimo a vendere Vavro entro gennaio, poi nella lista potrebbero convivere sia Musacchio che LF?

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Achab77 il 26 Gen 2021, 10:50
Scusate, non so se dico una boyata: ma se riuscissimo a vendere Vavro entro gennaio, poi nella lista potrebbero convivere sia Musacchio che LF?
Vavro e' gia' fuori lista.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Ma Musacchio potrebbe essere la pezza che ora serviva, perché con l'infortunio di Luiz Felipe ora questo serve: un giocatore esperto, di ruolo, inseribile subito

Se è davvero Musacchio che sia domattina in Paideia, domani sera (pomeriggio) in tribuna accanto a Iglone e Angelone a Bergamo e giovedì a Formello

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 26 Gen 2021, 10:47
Aldilà dell'aspetto della durata del contratto su cui dobbiamo aspettare, eventualmente, conferme, Musacchio risponde a parecchie problematiche. E' relativamente giovane, ha una buona esperienza internazionale e in serie A, il suo ruolo é quello di cui abbiamo bisogno. Se viene con una soluzione che ci permette anche di non impegnarci troppo a lungo secondo me é una buona scelta.

concordo su tutto ma non sul suo ruolo.
Ha sempre giocato con la difesa a 4 e non mi pare uno che di suo sappia fare quello che chiede inzaghi, quindi dovrà adattarsi tanto quanto altri.
inoltre ha una storia di infortuni non proprio banale, sia muscolari che traumatici (ginocchio e caviglia), cosa che alla Lazio è sempre un disvalore aggiunto.

Se non ci impegna troppo è una scelta neutra, con la speranza che si trasformi in buona. se ci impegna troppo è una scelta a mio avviso errata. Che di fatto sancisce anche la difesa 2021/22, tenendo conto che abbiamo preso anche Kamenovic. Quando invece era proprio il reparto che andava rafforzato in modo ben diverso.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.671
tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.152
Citazione di: tommasino il 26 Gen 2021, 10:38
Adesso sarà interessante scoprire chi viene tolto dalla lista.
Esatto.
Io non ho creduto un secondo a ipotesi esotiche o giovanili, a scommesse su promesse che non conoscono affatto il calcio italiano, la lingua e forse neanche il modulo tattico.
Ero sicuro si andasse su un giocatore italiano o già nel calcio italiano, esperto e tale da rappresentare una toppa in attesa del rientro del titolare, che comunque rientrerà  prima della fine del campionato, sufficientemente sicuro da affidargli un ruolo delicato dopo poche partite di ambientamento.
Sull'integrità fisica valuterà chi di dovere. Lo scorso turno ha giocato da subentrante.
Mi aspettavo questo tipo di profilo pensavo a Rugani ma Musacchio mi lascia tranquillo. Non ingrifato ma tranquillo che è poi quello che vuole Inzaghi.
:since

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.834
Per me, per accollare Musacchio ad Inzaghi dovremmo sapere chi gli hanno proposto realmente in alternativa.
Non è che i nomi che escono sono sempre caxxate se non li prendiamo e, poi, diventano oro colato se è necessario attaccare Inzaghi (e non toccare l'Intoccabile).
Se gli avessero portato uno da 20 milioni, non credo che Inzaghi avrebbe detto di no.
Fino a ieri andava bene che Tare non portasse nessuno (e si reintegrasse Vavro ...), perché l'indice di liquidità, il mercato di gennaio e bla bla bla.
Ora  arriva Musacchio ed è responsabilità di Inzaghi, non della società che non può prendere di meglio.
Non concordo.

Contenuto sponsorizzato

Fever Pitch

*
Lazionetter
* 182
Citazione di: italicbold il 26 Gen 2021, 10:41
Sono d'accordo con te sul fondo, ma tanti nomi che hai fatto non meritano la tua scarsa considerazione. Anche per quello che stanno dando alla Lazio. come Patric e Hoedt.
Bisevac quando venne qui era titolare del Lione, non una squadretta.

Ma figurati Italic io voglio bene a tutti quelli che vestono la nostra maglia. E li difendo anche negando l'evidenza. Per dirti, Gentiletti prima dell'infortunio per me era un signor libero. Il mio non era un giudizio assoluto, ma relativo. Musacchio è superiore a tutti quelli che ho citato. Punto. Su Bisevac scusami ma devo correggerti. Era ai margini del Lione (1 presenza negli ultimi tre mesi prima di venire da noi, 6 scampoli nei primi 5 mesi) tanto è vero che il Lione ce lo dette gratis come saldo di stagione...e penso che poi abbiamo capito perchè

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: FatDanny il 26 Gen 2021, 10:52Quando invece era proprio il reparto che andava rafforzato in modo ben diverso.

E' un processo alle intenzioni che non é il caso di fare adesso.
Per anni abbiamo chiesto alla società di pensare più all'immediato che non a programmare...

Pittox

*
Lazionetter
* 183
Non so quanto possa avere importanza, ma Musacchio proviene da una famiglia italo-albanese (fonte Wikipedia)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 26 Gen 2021, 10:55
E' un processo alle intenzioni che non é il caso di fare adesso.
Per anni abbiamo chiesto alla società di pensare più all'immediato che non a programmare...

non io.
Non pretendo di rappresentare in assoluto i desiderata dei tifosi della Lazio, ma la cosa vale anche al contrario e mi interessa relativamente di quel che vuole la gggente. Anzi proprio zero.
Mi limito infatti a quanto vuole Inzaghi, che invece un senso ce l'ha.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Fever Pitch il 26 Gen 2021, 10:54

Ma figurati Italic io voglio bene a tutti quelli che vestono la nostra maglia. E li difendo anche negando l'evidenza. Per dirti, Gentiletti prima dell'infortunio per me era un signor libero. Il mio non era un giudizio assoluto, ma relativo. Musacchio è superiore a tutti quelli che ho citato. Punto. Su Bisevac scusami ma devo correggerti. Era ai margini del Lione (1 presenza negli ultimi tre mesi prima di venire da noi, 6 scampoli nei primi 5 mesi) tanto è vero che il Lione ce lo dette gratis come saldo di stagione...e penso che poi abbiamo capito perchè

Quando venne Bisevac mi feci un lungo giro sui forum dei tifosi dell'OL.
Bisevac aveva litigato con la dirigenza e lo staff tecnico perché, se ricordo bene, non aveva voluto rinnovare, ed era stato messo ai margini. Tra i tifosi la stragrande maggioranza delle opinioni erano di sorpresa e di incazzatura per aver lasciato partire un difensore di cui avevano bisogno e in più gratis.
Poi sulla sua storia nella Lazio va tenuto sempre in mente che era la seconda stagione di Pioli in cui nulla funzionò.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.600
Inzaghi e Tare si meritano la nostra fiducia, se scelgono Musacchio, forza Musacchio. Come sempre sarà solo il campo a dire se la scelta è stata buona o no. Sticazzi di tutto il resto.
:since

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Pittox il 26 Gen 2021, 10:56
Non so quanto possa avere importanza, ma Musacchio proviene da una famiglia italo-albanese (fonte Wikipedia)

ecco, questa cosa che sta girando sui social si può dire che è una roba razzista da far schifo?
io, come si può leggere, sono abbastanza deluso dall'operazione ma chi mette in mezzo sta roba andrebbe riempito di insulti.

Discussione precedente - Discussione successiva