Campagna acquisti e cessioni Gennio 2021 - Sessione invernale

Aperto da Dissi, 06 Ott 2020, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Beppe78 il 27 Gen 2021, 16:13
Ah ok, allora nel caso Parolo appenda le scarpe al chiodo, libera comunque lo slot per Musacchio se resta il prossima anno.

Io comunque, visto anche come rendono quest'anno, non fare un grosso affidamento anche su Radu, Lulic e Leiva il prossimo anno. Urgono tre acquisti di livello per me (oddio se Fares si decidesse a esplodere, 2).
Lasciando da parte Lulic che e' un discorso parte, Leiva mi sembra molto piu' in difficolta' di Radu quest'anno. Anzi, Stefan secondo me offre ancora molte garanzie in un ruolo che e' cucito per le sue caratteristiche.

Inoltre nel ruolo di Radu si e' gia investito (il serbo che arrivera' in estate credo possa giocare anche li', oltre che come quinto di sinistra).

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Emanuele il 27 Gen 2021, 16:20
Lasciando da parte Lulic che e' un discorso parte, Leiva mi sembra molto piu' in difficolta' di Radu quest'anno. Anzi, Stefan secondo me offre ancora molte garanzie in un ruolo che e' cucito per le sue caratteristiche.

Inoltre nel ruolo di Radu si e' gia investito (il serbo che arrivera' in estate credo possa giocare anche li', oltre che come quinto di sinistra).

Vero, ma lì o punti su Cataldi a questo punto o cambi modulo (2 davanti alla difesa e LA spostato avanti) o devi andare a pescare uno forte forte.

Ma il serbo sarebbe?

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Beppe78 il 27 Gen 2021, 16:28
Vero, ma lì o punti su Cataldi a questo punto o cambi modulo (2 davanti alla difesa e LA spostato avanti) o devi andare a pescare uno forte forte.

Ma il serbo sarebbe?

Secondo me devi pescare uno forte forte il prossimo anno. Escalante mi piace molto, ma e' lontano dal miglior Leiva.

Kamenovic, non mi veniva il nome

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Emanuele il 27 Gen 2021, 16:37
Secondo me devi pescare uno forte forte il prossimo anno. Escalante mi piace molto, ma e' lontano dal miglior Leiva.

Kamenovic, non mi veniva il nome

Ah giusto Kamenovic, ma non è un esterno sx? Sarà under 22 anche la prossima stagione (è del 2000 vedo)?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Beppe78 il 27 Gen 2021, 16:43
Ah giusto Kamenovic, ma non è un esterno sx? Sarà under 22 anche la prossima stagione (è del 2000 vedo)?
da quanto ho capito puo' giocare anche nel centro sinistra
credo, almeno

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Beppe78 il 27 Gen 2021, 16:43
si

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.123
Oltre a Musacchio un under 22 non si può prendere in difesa ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Io per Leiva andrei a occhi chiusi su Torreira...

Reina
LF Ace xxx

Lazzari SMS Torreira LA xxxxx

Xxx Immobile

Sacrificherei Correa e Strakosha per fare una mini rifondazione.
In panchina Musacchio Radu Patric e un altro centrale.

Marusic Escalante AKAK (Leiva?) Cataldi Fares e una mezzala al posto di Pereira

Muriqi Caicedo

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: genesis il 27 Gen 2021, 22:53
Oltre a Musacchio un under 22 non si può prendere in difesa ?

Si potrebbe ovviamente ma credo non lo faranno mai.
Musacchio + un U22 a gennaio e la società sarebbe perfetta.
Rimane la difesa il nostro punto debole, se non andremo in Champions sarà soprattutto x le mancanze di Patric, Hoedt e Radu purtroppo...

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Per una Lazio standard la rosa non è male (con Musacchio)

per una Lazio che vuole frequentare la CL in modo continuativo e lottare sempre, fin dalle prime partite..., in campionato, invece serve:

RIFONDARE LA DIFESA sulle basi di Acerbi e Ramos (Radu merita come riserva un altro anno), Hoedt ha fatto bene, una serata storta ci sta. Acerbi ne ha avute diverse quest'anno...

RAMOS                                        Mrs. DUE [...] COSI'        ACERBI
    (Musacchio se si conferma all'altezza)                    (Hoedt)                               (Kamenovic)

Prendere un FORTE esterno sinistro in grado di saltare l'uomo
         Zinchenko, Gosens o gente simile che faccia saltare in aria la fascia, cristo de dio... :x

Prendere un FORTE alter ego di Leiva 
         Dendonker, Torreira, Carletto...

Un caro saluto a Marcolino, Lulic, Pereira e forse AKAK e Caceido.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Andrewblu il 28 Gen 2021, 01:18
Rimane la difesa il nostro punto debole, se non andremo in Champions sarà soprattutto x le mancanze di Patric, Hoedt e Radu purtroppo...

Pensa che i numeri dicono l'esatto contrario: in difesa siamo più o meno in linea con le concorrenti, il problema è che segnamo poco poco. Guardate la classifica, parla chiaro.

Segnare un gol contro Genoa e Benevento, zero contro Samp e Udinese, non è accettabile.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.481

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Sonni Boi il 28 Gen 2021, 10:39
Pensa che i numeri dicono l'esatto contrario: in difesa siamo più o meno in linea con le concorrenti, il problema è che segnamo poco poco. Guardate la classifica, parla chiaro.

Segnare un gol contro Genoa e Benevento, zero contro Samp e Udinese, non è accettabile.

mancano gli assist di LA e il contributo di Correa. Ciro fa il suo, anche Caicedo. A Sergej che porta la croce che dobbiamo chiedere di più, che si metta una scopa in culo e ci ramazzi la stanza?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Quello che sta mancando clamorosamente davanti è l'apporto (numerico) della seconda punta (Correa).

I due interni segnano, il centravanti segna, la sua riserva pure.

Correa si deve svegliare.

I dribbling sono belli e tutto, ma deve cominciare a quagliare.

Il che non significa che non abbiamo un problema dietro (e nella posizione di Lucas, ma tanto pare che sono l'ultimo dei Mohicani su questa cosa).

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Sonni Boi il 28 Gen 2021, 10:39

Interessante. Sinceramente non li avevo guardati i numeri che, dato anche il nostro stile di gioco, sono abbastanza sorprendenti.

Comunque quoto vaz: Correa nullo in fase realizzativa e gli assist mancanti di LA stanno facendo la differenza. Io mi aspetterei anche qualche goal in più dai difensori, sinceramente. Ma questo discorso è connesso a quello di LA, visto che i calci piazzati dovrebbero essere la fonte principale di questi goa e lòui sembra si sia scordato come si tirano.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Migliorare la fase difesiva anche aiuterebbe: la Lazio non ha segnato solo una volta in 27 partite (Sampdoria)

Contenuto sponsorizzato

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: HummingBard il 28 Gen 2021, 11:54

Il che non significa che non abbiamo un problema dietro (e nella posizione di Lucas, ma tanto pare che sono l'ultimo dei Mohicani su questa cosa).

Quest'estate servirà un mediano coi fiocchi.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Migliorare la fase difesiva anche aiuterebbe: la Lazio non ha segnato solo una volta in 27 partite (Sampdoria)

Certo, bisogna migliorare in tutto, però si sente parlare solo di difesa quando i numeri dicono che il problema è anche, se non soprattutto, altrove.

Citazione di: vaz il 28 Gen 2021, 11:51
mancano gli assist di LA e il contributo di Correa. Ciro fa il suo, anche Caicedo. A Sergej che porta la croce che dobbiamo chiedere di più, che si metta una scopa in culo e ci ramazzi la stanza?

Creiamo poche occasioni da rete in generale, a mio avviso. Siamo poco brillanti nella fase di ultimo passaggio e rifinitura, poco fluidi negli ultimi 35-40 metri.

Correa ci è mancato sicuramente molto, speriamo ritrovi la salute perchè tra infortuni veri e propri e acciacchi vari finora non è mai stato bene quest'anno.

Inoltre, il ricorrere così spesso al retropassaggio al portiere a mio avviso ci sta rovinando: ogni volta anzichè verticalizzare arretriamo di 40 metri il baricentro, dovendo poi risalire il campo con la difesa avversaria perfettamente schierata.
Sarebbe da aprirci un topic e discuterne lì.

Discussione precedente - Discussione successiva