Campagna acquisti e cessioni Gennio 2021 - Sessione invernale

Aperto da Dissi, 06 Ott 2020, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Sonni Boi il 28 Gen 2021, 12:20
Certo, bisogna migliorare in tutto, però si sente parlare solo di difesa quando i numeri dicono che il problema è anche, se non soprattutto, altrove.

Creiamo poche occasioni da rete in generale, a mio avviso. Siamo poco brillanti nella fase di ultimo passaggio e rifinitura, poco fluidi negli ultimi 35-40 metri.

Correa ci è mancato sicuramente molto, speriamo ritrovi la salute perchè tra infortuni veri e propri e acciacchi vari finora non è mai stato bene quest'anno.

Inoltre, il ricorrere così spesso al retropassaggio al portiere a mio avviso ci sta rovinando: ogni volta anzichè verticalizzare arretriamo di 40 metri il baricentro, dovendo poi risalire il campo con la difesa avversaria perfettamente schierata.
Sarebbe da aprirci un topic e discuterne lì.

Daje  :beer:

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
A prescindere dalle altre squadre i numeri della difesa non sono buoni mentre l'attacco solo contro la Sampdoria non ha segnato ad oggi.
Luis Alberto ha portato 6 gol anche se meno assist.
Forse il vero assente (anche fisicamente) del girone di andata è Correa, mancano i suoi 5-6 gol, I suoi assist e la superiorità numerica che creava ogni partita.
E avere un Correa in meno e una difesa ballerina ti porta a stare a 9 punti dal Milan quando potevi tranquillamente stare a 3-4 punti dai rossoneri (già se non perdevi a S.Siro all'ultimo secondo...).
Se Correa torna in forma e Musacchio come credo diventa titolare, al girone di ritorno ci divertiremo...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.143
Secondo me in difesa gli unici buoni sono Acerbi e Felipe Ramos, ma c'è anche da dire che difensori bravi in giro ce ne sono pochi e chi ce l'ha se li tiene, ovviamente sempre rapportato alle nostre disponibilità economiche

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: tommasino il 25 Gen 2021, 14:30
Un ben informato mi dice che per todibo sarebbe fatta; mi dice che Tare sta tentando un altro colpo a suo dire migliore; se non lo raggiunge in un paio di giorni definiamo con todibo.
Prendetela con il beneficio d'inventario, perché è lo stesso che mi aveva assicurato che kumbulla era praticamente nostro.
Chiedo seriamente: ma forse si riferiva al prossimo anno? O qualcosa è andato sorto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Fossi in Tare, in questi giorni mi premurei di bloccare:

Zinchenko
Todibo
Platowsky
Torreira / Carletto

P.S. Ma non vi sembrano strane tutte queste voci di Lazio su difensori anche dopo l'acquisto di Musacchio? Rodrigo Caio, Bruno Viana...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
bizio67

*
Lazionetter
* 19.143
Citazione di: Millenovecento Lazio il 28 Gen 2021, 12:58
Fossi in Tare, in questi giorni mi premurei di bloccare:

Zinchenko
Todibo
Platowsky
Torreira / Carletto

P.S. Ma non vi sembrano strane tutte queste voci di Lazio su difensori anche dopo l'acquisto di Musacchio? Rodrigo Caio, Bruno Viana...
Sono i procuratori, alla Lazio servono i difensori e loro spingono con i media, funziona così

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: genesis il 27 Gen 2021, 22:53
Oltre a Musacchio un under 22 non si può prendere in difesa ?
Oltre a Musacchio un altro qualsiasi non si può prendere in difesa?

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Citazione di: Massimo 66 il 28 Gen 2021, 14:10
Oltre a Musacchio un altro qualsiasi non si può prendere in difesa?
varie fonti affermano che sia vicino Bruno Viana...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
La cosa strana è che ci sono voci su un altro acquisto in difesa (Viana o Caio che sia).
Il che però presupporrebbe una cessione.
Diamo via uno di troppo tra centrocampo e attacco? (tipo Pereira)

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: Miro68 il 28 Gen 2021, 14:36
varie fonti affermano che sia vicino Bruno Viana...

Per curiosità, quali fonti?

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: FatDanny il 28 Gen 2021, 14:45
La cosa strana è che ci sono voci su un altro acquisto in difesa (Viana o Caio che sia).

certo che se un tipo "vaccinato" come te si aggrappa alle voci...  :)

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Magari alcune trattative si stanno già impostando o definendo da ora per giugno (ad esempio il sostituto di Radu).

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: FatDanny il 28 Gen 2021, 14:45
I due unici di troppo a centrocampo sono Pereira e Parolo.
Uno che non sta rendendo malgrado abbia potenziale e l'altro che comunque sta giocando in altre posizioni tranne quella in cui dovrebbe giocare. 

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.482
Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Musacchio + Todibo sarebbe un mercato invernale da ricordare.
Todibo nelle liste non cambia nulla perché è un U22.
Forse in società hanno capito che se Musacchio avrà un raffreddore deve giocare sempre Patric...

Discussione precedente - Discussione successiva