Campagna acquisti e cessioni Gennio 2021 - Sessione invernale

Aperto da Dissi, 06 Ott 2020, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Feb 2021, 14:43
Schouten è relativamente giovane ed ha discreto potenziale. Non te lo regalano neanche, penso che vorranno un 12 mio più o meno.
Dipende se decidono di mettere un titolare con Leiva a fare le sue 20 partite, o un giovane da far crescere durante l'ultimo anno di Leiva da titolare.

In ogni caso bisogna capire che ci fai con Escalante e soprattutto con Cataldi.

A parte il grassetto, che mi pare molto pertinente, per me 12 uno di 24 anni non te lo danno mai.
A me piace molto, secondo me in mano a Inzaghi si sgrezza e diventa un dominante del centrocampo, ma abbiamo 3 o 4 giocatori da quelle aprti, dovremmo mandarne via qualcuno come dici tu.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Tarallo il 10 Feb 2021, 14:51
A parte il grassetto, che mi pare molto pertinente, per me 12 uno di 24 anni non te lo danno mai.
A me piace molto, secondo me in mano a Inzaghi si sgrezza e diventa un dominante del centrocampo, ma abbiamo 3 o 4 giocatori da quelle aprti, dovremmo mandarne via qualcuno come dici tu.
Sì, mi sono tenuto basso in effetti.
Comunque sì, sarebbe un acquisto interessante.
Ma va fatta chiarezza a cc, sono troppi.
E continuo a non capire che ruolo si voglia ritagliare a Cataldi.
Ok che è un buon giocatore, ok che è vivaio, ma a noi lì in mezzo serve uno che prima di tutto sappia fare copertura ad alto livello.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.048
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Feb 2021, 14:59
E continuo a non capire che ruolo si voglia ritagliare a Cataldi.
Ok che è un buon giocatore, ok che è vivaio, ma a noi lì in mezzo serve uno che prima di tutto sappia fare copertura ad alto livello.
Diciamo che Cataldi alla fine non influisce molto perché va a ricoprire uno slot del vivaio che altrimenti probabilmente lasceresti scoperto.
Sostanzialmente è un giocatore in più. Quest'anno è stato sempre infortunato ma l'anno scorso ha dato un buon contributo quindi penso sia meglio tenerlo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Schouten è relativamente giovane ed ha discreto potenziale. Non te lo regalano neanche, penso che vorranno un 12 mio più o meno.
Dipende se decidono di mettere un titolare con Leiva a fare le sue 20 partite, o un giovane da far crescere durante l'ultimo anno di Leiva da titolare.

Secondo me dipende di più da quale Europa conquisteremo... :=))

Schouten a 12 me sa che non te lo danno. Per quanto il Bologna staia andando così così, sostanzialmente è il perno del loro centrocampo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: trax_2400 il 10 Feb 2021, 15:05
Diciamo che Cataldi alla fine non influisce molto perché va a ricoprire uno slot del vivaio che altrimenti probabilmente lasceresti scoperto.
Sostanzialmente è un giocatore in più. Quest'anno è stato sempre infortunato ma l'anno scorso ha dato un buon contributo quindi penso sia meglio tenerlo.
Anche qui però è da ragionarci.
O ci serve veramente o il fatto che non occupi caselle diventa relativo.
Perché non è che puoi avere Leiva Escalante Cataldi e Schouten (per rimanere in tema) per un ruolo.

O gli ritagli uno spazio preciso o per me bisogna pensare ad una cessione. O ad uno scambio con un giocatore più adatto.

E a me Cataldi piace, è che a noi serve altro come caratteristiche. Per me.

Su uno scambio Cataldi-Schouten ad esempio ci farei un pensiero. Per dirne uno.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
Citazione di: Ranxerox il 10 Feb 2021, 14:24
Beh, comunque Schouten, per caratteristiche si avvicina a Leiva.

sono entrambi biondi, stop

Schouten me lo sono guardato bene nell'ultima partita contro la Juve, non ha indovinato una giocata sia in difesa che in impostazione, a me non piace per nulla

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Dal Bologna mi piacciono solo Tomyasu e Barrow che L altro servirebbero entrambi per come giochiamo...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Schouten è il giocatore (di movimento) che ha recuperato piu palloni in serie A secondo le statistiche della Lega.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Secondo me va preso un nuovo Leiva, ma nuovo Leiva davvero, con il brasiliano che se resta scala nelle gerarchie. Non uno solo "buono", vuole forte forte perché Inzaghi attacca con 6-7 giocatori, ci vuole la protezione davanti alla difesa se vogliamo restare con due mezz'ali fenomeno.

Il resto è quasi di contorno, nel senso che la difesa è a posto (7 giocatori se restano tutti), hai due portieri forti (poi se cedi Strakosha ne prendi uno, tanto fai una plusvalenza da paura).

LA, SMS, Correa e Immobile se stanno bene giocano loro, sempre, anche il prossimo anno, le alternative son panchinari puri da partita in corso o da coppa italia o da partita di fine girone europeo già qualificati, van bene Muriqi, se resta Pereira, Akpà Akpro ed Escalante, volendo Cataldi e Caicedo se non partono.

Sugli esterni ne hai 2 forti, uno da verificare che può anche essere forte (e che entra in lista italiani), bisogna vedere che farà Lulic e torna anche Lukaku che sembra stia giocando con continuità. Qui magari un giovanotto esterno di prospettiva ci può stare.

Insomma io farei out Parolo in uno forte a cc, Fares tra gli italiani. Strakosha deve essere sostituito da vivaio o under 22, se no non c'è spazio, anche perché Luiz Felipe lo devi reinserire e non c'è spazio già ora (via Hoedt,Patric? Pereira? Caicedo?)

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
Citazione di: SanLazio il 10 Feb 2021, 15:20
Dal Bologna mi piacciono solo Tomyasu e Barrow che L altro servirebbero entrambi per come giochiamo...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Il nostro vale 4-5 milioni, non più.

Sennò ricominciamo con i discorsi alla Murgia "a meno di venti con le cifre che girano non esiste".

Shouted è un ottimo giocatore, magari venisse.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820

Cataldi lo vedo anche io come un di piú. Uomo spogliatoio che non toglie il posto a nessuno per questioni di liste, non fa polemica e puó tornare utile in certi sprazzi di partita.

Piuttosto vedo per Escalante un percorso alla Jony. Per me sta ricoprendo decentemente il ruolo di vice Leiva ma non é chiaramente in grado di prenderne l'eredità. E nel ruolo di mezzala di rottura, Akpa Akpro ha convinto decisamente di più.
Di fatto l'hai preso a zero (commissioni a parte) e potresti farci una plusvalenza o anche inserirlo come pedina di scambio. Anche per uno Schouten volendo, considerando che il Bologna gioca con il cc a 2.

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 10.002
Credo che Cataldi per Schouten al limite lo puoi usare come contropartita, ma sempre soldi tuoi devi aggiungerci, nel caso.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Ma Hysaj a parametro zero? Non sarebbe un bell'acchiappo?

Pittox

*
Lazionetter
* 183
A memoria ricordo che nel 2015 è stato molto vicino.

L'ex direttore dell'Empoli infatti disse: "È vero che prima del Napoli stava per andare alla Lazio?
- Non stava per andare, era praticamente tutto fatto. Poi Sarri andò al Napoli e lo porto con sé
"

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Pittox il 10 Feb 2021, 17:41
A memoria ricordo che nel 2015 è stato molto vicino.

L'ex direttore dell'Empoli infatti disse: "È vero che prima del Napoli stava per andare alla Lazio?
- Non stava per andare, era praticamente tutto fatto. Poi Sarri andò al Napoli e lo porto con sé
"

Direi che essendo albanese, forse Tare può influire, per me sarebbe ottimo, ha 27 anni, esperienza e può giocare anche da terzino, credo su entrambe le fasce. Certo, sarebbe in più se Lulic prosegue e si punta su Fares.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Dissi il 10 Feb 2021, 15:13
sono entrambi biondi, stop

Schouten me lo sono guardato bene nell'ultima partita contro la Juve, non ha indovinato una giocata sia in difesa che in impostazione, a me non piace per nulla
Beh, io ce l'ho al fanta quindi l'ho seguito abbastanza. Direi che è andato benino nonostante il Bologna vada un po' in altalena.
Sebbene i numeri non siano indicativi in senso generale ma qualche segnale lo danno comunque, in media voto ha 6,18 su 19 gare, 4 ammonizioni.
Leiva 5,88 su 16 gare, 6 ammonizioni (fonte medie voto gazzetta).
Calcolando il differenziale di valore delle rispettive squadre, che incide poi anche nelle prestazioni dei singoli e nei relativi voti, direi che ci si potrebbe lavorare.
È ovvio che poi, nella sostanza, l'esperienza e l'intelligenza tattica di Leiva sovrasta abbondantemente quella di Schouten. Ma il nostro è un giocatore di respiro internazionale mentre Schouten ancora poco più che un esordiente a certe livelli.
Più che altro li vedo simili per  tipologia di gioco e caratteristiche  in quel ruolo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Comunque secondo me Cataldi in squadre tipo Toro Bologna Udinese Samp Fiore etc giocherebbe abbastanza, infortuni a parte.

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.701
Secondo me per sostituire Leiva devi prendere un nome di spessore in uscita dai grandi club. In certe posizioni chiave, non mi fido a mettere chi ha poca esperienza...che nel nostro contesto questo Shuten sia meglio di Cataldi o Escalante é tutto da verificare...visto che Sinisa fa un calcio mooooolto diverso da Simone Inzaghi.

Tra l´altro Leiva non lo metti in panchina...se sta bene gioca. Ergo o lo si cede oppure resta e a quel punto ripeto Cataldi ed Escalante vanno benissimo.

Come per Radu, Lulic, Parolo vanno fatte delle scelte.

Al posto di Leiva io prenderei gente tipo Matic, Jorginho, Kanté....giocatore con un certo passato che ha ancora 2-3 anni di carriera ad ottimi livelli...insomma qualcuno come Leiva o come fu Klose.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Con l'esplosione di Foden e l'altro Silva, assai bono pure lui, il City ci darà Zinchenko...?

Discussione precedente - Discussione successiva