Campagna acquisti estiva, giudizi

Aperto da andyco, 22 Nov 2016, 12:30

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: shaolin il 22 Nov 2016, 14:02
Luis Alberto il vero acquisto inspiegabile, per il resto Tare c'ha azzeccato.

l'impressione é che Luis Alberto sia stato comprato quando ancora non si sapeva come sarebbe andata a finire con Keita.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.363
Citazione di: italicbold il 22 Nov 2016, 14:32
l'impressione é che Luis Alberto sia stato comprato quando ancora non si sapeva come sarebbe andata a finire con Keita.
Ma in ogni caso visto anche il costo (zona Savic Parolo) non può essere questo il rendimento, a maggior ragione se lo si immagina titolare al posto di Keita. Per me dobbiamo ancora vederlo, magari ha solo bisogno di più tempo rispetto ad altri.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
a prescindere da come si fosse risolta la questione keita, un esterno andava preso a prescindere per compensare l'uscita di candreva.
finora toccando ferro siamo andati lisci in quel reparto con gli infortuni, ma in generale non puoi cominciare la stagione pensando che felipe e keita giocheranno tutte le partite se dietro a loro hai solo kishna (che pure lui di suo non è il massimo dell'affidabilità).
luis alberto era un acquisto necessario, e finora è l'unica delusione di mercato per quanto mi riguarda (leitner l'ho sempre considerato un acquisto inutile).

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
In realtà per come eravamo partiti gli unici due acquisti titolari dovevano essere Bastos e Immobile.
Penso che Inzaghi sorprendendo i più stia tirando fuori il meglio da tutti e il rendimento della squadra (acquisti e non) dipenda molto da lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.363
Citazione di: andyco il 22 Nov 2016, 15:03
In realtà per come eravamo partiti gli unici due acquisti titolari dovevano essere Bastos e Immobile.
Penso che Inzaghi sorprendendo i più stia tirando fuori il meglio da tutti e il rendimento della squadra (acquisti e non) dipenda molto da lui.
Detta con poche parole, dove vuoi arrivare? Qual è il punto? Non riesco a capirlo.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Quindi secondo te i risultati sono superiori al reale valore della rosa?
Io credo invece che la squadra abbia ancora buoni margini di crescita...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
a me ha sorpreso in positivo Bastos, da Wallace a Immobile mi aspettavo una bella stagione. Anche da Luis Alberto, sinceramente.

Per me la squadra vale ampiamente l'EL diretta.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: El Matador il 22 Nov 2016, 15:25
Quindi secondo te i risultati sono superiori al reale valore della rosa?
Io credo invece che la squadra abbia ancora buoni margini di crescita...

No, sono sorpreso dal rendimento di Inzaghi che secondo me è stato fondamentale nel valorizzare il parco giocatori, voglio dire, i veri acquisti sono quelli rimasti e rivalutati dall'allenatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Per me dei nuovi reputo forti lukaku Wallace. Dei vecchi aspetto Djo e Ravel  :)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Mi fai venire in mente che Inzaghi ha portato ad una buona valutazione anche Patric. Il che potrebbe voler dire che il manico conta eccome. E che la tanto vituperata campagna dello scorso anno fosse meno peggio di come la abbiamo percepita (me compreso).

Giako77

*
Lazionetter
* 8.664
L'unica delusione è LA, per il resto mercato da 7,5.

LA non si sta ambientando nel calcio italiano molto diverso da quello inglese o spagnolo...sta a lui impegnarsi per recuperare oppure gettare la spugna e chiedere la cessione.

Mi sbaglio o è il primo acquisto di Tare (in cui è stata spesa una cifra di un certo tipo) sbagliato?

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Lasciando da parte le cessioni, perche' altrimenti non finiamo piu' (per esempio potrei direi che in questa nuova gestione se avessimo anche candreva saremmo a pari punti della juve), ad oggi: immobile acquisto eccezionale, wallace buono, leitner, vargic e luis alberto bufale e lukaku e bastos ancora da sospensione del giudizio. La valutazione generale dipende molto dal rendimento che avranno bastos e lukaku, perche ho pochissima fiducia in alberto, leitner e vargic. Mi sembra pero evidente che gli splendidi risultati dipendano principalmente dalla capacita di inzaghi ad aver valorizzato la rosa che da un apporto straordinario dal mercato.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
se LA e Leitner sono al livello di Wallace e Bastos per me campagna acquisti da 9.5.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.363
Citazione di: Giako77 il 22 Nov 2016, 19:05
L'unica delusione è LA, per il resto mercato da 7,5.

LA non si sta ambientando nel calcio italiano molto diverso da quello inglese o spagnolo...sta a lui impegnarsi per recuperare oppure gettare la spugna e chiedere la cessione.

Mi sbaglio o è il primo acquisto di Tare (in cui è stata spesa una cifra di un certo tipo) sbagliato?
Sì, lo sarebbe se veramente è costato 5 mio. Per questo aspetto, sarebbe una novità.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.363
Citazione di: Maxilotte il 22 Nov 2016, 19:55
Lasciando da parte le cessioni, perche' altrimenti non finiamo piu' (per esempio potrei direi che in questa nuova gestione se avessimo anche candreva saremmo a pari punti della juve), ad oggi: immobile acquisto eccezionale, wallace buono, leitner, vargic e luis alberto bufale e lukaku e bastos ancora da sospensione del giudizio. La valutazione generale dipende molto dal rendimento che avranno bastos e lukaku, perche ho pochissima fiducia in alberto, leitner e vargic. Mi sembra pero evidente che gli splendidi risultati dipendano principalmente dalla capacita di inzaghi ad aver valorizzato la rosa che da un apporto straordinario dal mercato.
Che Inzaghi sia bravo è vero, ma la squadra era forte anche l'anno scorso, poi si è fatto male De Vrij e non sono arrivati difensori veramente forti, inoltre ci sono stati evidenti problemi di spogliatoio soprattutto a causa di Candreva. Hai ceduto Candreva e hai rinforzato la difesa (che gira anche senza De Vrij).
Quindi: bravo Inzaghi e buona campagna acquisti.
Non è che bisogna scegliere una risposta unica.

joe il corvo

*
Lazionetter
* 301
Non capisco l'ansia di giudicare Luis Alberto e Leitner: sono riserve, Felipe e Keita non si sono mai fatti male (GRATTAMOSE) non sono stati chiamati in causa.

Murgia e Lombardi li hanno scavalcati? Ok, ma vi siete resi conto di come sono i due ragazzini? Vi siete resi conto che sono due gioiellini, sì?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.363
Citazione di: joe il corvo il 22 Nov 2016, 20:20
Non capisco l'ansia di giudicare Luis Alberto e Leitner: sono riserve, Felipe e Keita non si sono mai fatti male (GRATTAMOSE) non sono stati chiamati in causa.

Murgia e Lombardi li hanno scavalcati? Ok, ma vi siete resi conto di come sono i due ragazzini? Vi siete resi conto che sono due gioiellini, sì?
Nessuna ansia da parte mia e sì sono 2 gioiellini...
Sono solo curioso perché ripeto Tare dai 5 mio in su non ne ha sbagliati (quasi) mai.

joe il corvo

*
Lazionetter
* 301
Speriamo che quando sarà la Coppa D'Africa trovi spazio. Ma speriamo pure che esploda Lombardi! :ssl

Contenuto sponsorizzato

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Se all'Atalanta avessimo dato Marchetti sarebbe stata una campagna acquisti perfetta.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: andyco il 22 Nov 2016, 15:44
No, sono sorpreso dal rendimento di Inzaghi che secondo me è stato fondamentale nel valorizzare il parco giocatori, voglio dire, i veri acquisti sono quelli rimasti e rivalutati dall'allenatore.

Secondo me no. Anche con Pioli eravamo arrivati alti in classifica con un gioco spettacolare. Inzaghi, avendo qualche ritocco in più, sta ripercorrendo la stessa strada con una rosa più completa. In realtà potrebbe fare pure un pelino meglio di Pioli al primo anno.
L'anomalia è stata lo scorso anno dove tra errori di gestione dei rapporti interni allo spogliatoio, errori tecnici e mercato al di sotto della sufficenza, la squadra non ha espresso tutto il suo potenziale che era e rimane molto alto.
Inzaghi ha dato un plus rispetto allo scorso anno invertendo la tendenza e imprimendo una bella accelerazione ma la rosa, complessivamente, era di buon valore anche con Pioli.
Quindi ci sta tutto arrivare tra il secondo ed il quinto posto.

Discussione precedente - Discussione successiva