Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Ottima notizia l'ufficialità dei rinvii dell'Europeo e della Coppa America al 2021, questo permetterà ai campionati di essere conclusi regolarmente.
Inoltre UEFA e FIFA hanno affermatio che ci saranno deroghe per i contratti dei giocatori e per quelli sui trasferimenti, questo vuol dire che per concludere campionati e coppe europee, poichè la data di ripartenza è ancora incerta, si potrà arrivare tranquillamente a luglio inoltrato, e cosa ancor più importante l'UEFA e le Leghe hanno affermatio che la priorità assoluta è concludere i campionati, anche a costo di sfruttare tutta l'estate, sottolinenando che a prescindere da quando si ripartirà si ricomincerà dalla stagione sportiva in corsa....è questa l'OTTIMA NOTIZIA UFFICIALE che Noi Laziali aspettavamo e che chiude la bocca a tutti i gufi e le cassandre giallorosse che speravano nell'annulamento del campionato.
Il campionato ripartirà, ed è questa è la cosa importante, una certezza da cui ripartire e su cui ragionare.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
speriamo di poter tornare a parlare solo di calcio a maggio per davvero.

già
Ad oggi mi sembra una previsione ottimistica.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.606
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: FatDanny il 17 Mar 2020, 18:55
già
Ad oggi mi sembra una previsione ottimistica.
Io direi anche realistica, la durata dell'epidemia, e la curva epidiomologica del virus, giorni più giorni meno, dovrebbe essere di circa 3 mesi, poi ul virus, come tutti i virus più virulenti che abbiamo avuto negli ultimi anni, SARS MERS H1-N1, continueranno a circolare ma con un potere patogeno molto diminuito.
In ottica campionato penso che tra due mesi, 60 giorni, o anche 40-45, si potrà giocare, con le relative misure di sicurezze, le fasce deboli dovranno continuare ad avere comportamenti più cauti rispetto a chi è più giovane ed in salute.
D'altronde c'è un Paese che si deve rimettere in marcia, non solo il calcio, scuole, università, esercizi commerciali, passate l'emergenza poi la vita dovrà rinascere, come è sempre avvenuto.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
Citazione di: gentlemen il 17 Mar 2020, 19:09
Io direi anche realistica, la durata dell'epidemia, e la curva epidiomologica del virus, giorni più giorni meno, dovrebbe essere di circa 3 mesi, poi ul virus, come tutti i virus più virulenti che abbiamo avuto negli ultimi anni, SARS MERS H1-N1, continueranno a circolare ma con un potere patogeno molto diminuito.
In ottica campionato penso che tra due mesi, 60 giorni, o anche 40-45, si potrà giocare, con le relative misure di sicurezze, le fasce deboli dovranno continuare ad avere comportamenti più cauti rispetto a chi è più giovane ed in salute.
D'altronde c'è un Paese che si deve rimettere in marcia, non solo il calcio, scuole, università, esercizi commerciali, passate l'emergenza poi la vita dovrà rinascere, come è sempre avvenuto.

lo sai che la penso come te e per questo in questo topic abbiamo avuto scontri dialettici con i piu' pessimisti, voglio continuare a pensare al calcio possibile, tra un mese o due, senza per questo disconoscere la gravita' di quanto sta accadendo...come ho gia detto altre volte è anche  un modo per esorcizzare un po la paura....detto cio' credo che questo fine settimana sara' l'ago della bilancia...da una parte abbiamo tutti quelli che sono rientrati al sud o fuggiti dal nord dopo il primo decreto di blocco che ormai sono nei luoghi di arrivo da una settimana e piu....dall'altro si dovrebbero vedere gli effetti di questa prima settimana di blocco generale...se con i dati alla mano che avremo si notera' che la curva si va stabilizzando si potra' cominciare a pensare positivo...altrimenti la vedo dura..

Precisione

*
Lazionetter
* 3.878
Calcio: Lazio; lunedì 23 la ripresa degli allenamenti a Formello

Dopo alcuni giorni di stop, la Lazio riprenderà a breve l'attività degli allenamenti. I biancocelesti torneranno a lavorare all'interno del Centro Sportivo di Formello nella giornata di lunedì prossimo, 23 marzo. Lo ha comunicato la società.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Citazione di: PARISsn il 17 Mar 2020, 20:48
credo che questo fine settimana sara' l'ago della bilancia...da una parte abbiamo tutti quelli che sono rientrati al sud o fuggiti dal nord dopo il primo decreto di blocco che ormai sono nei luoghi di arrivo da una settimana e piu....dall'altro si dovrebbero vedere gli effetti di questa prima settimana di blocco generale...se con i dati alla mano che avremo si notera' che la curva si va stabilizzando si potra' cominciare a pensare positivo...altrimenti la vedo dura..

La curva si sta già stabilizzando, anche se in modo insufficiente.
Negli ultimi giorni l'Italia ha avuto tassi di crescita del 10-12%, mentre FR, ES, DE, USA, UK avevano tassi attorno al 20% e picchi quotidiani el 30% ed oltre (oggi l'Austria ed UK, la Svizzera qualche giorno fa)

Su 5 giorni (dal 12 u.s.) il tasso di crescita aggregato del contagio in Italia è stato 78%, mentre
Spagna 163% (ossia aumento dei casi di più di 2,5 volte)
Francia 168%
Germania 148%
USA 207% (casi più che triplicati)

Però, oltre al fatto che questo è un rallentamento della crescita, e non una diminuzione dei casi (e nemmeno, per ora, una diminuzione dell'incremento quotidiano) vale la semplice considerazione che più appiattiamo il picco, che è lo sforzo collettivo cui stiamo contribuendo tutti, più lo prolunghiamo nel tempo. E' naturale, è matematico.

Dunque, allo stato, traguardare scadenze e ritmi per l'uscita dall'emergenza è davvero difficile.
Ma possiamo intanto ancorarci alle uniche certezze: rinvio degli Europei.
E l'angoscia dei bimbiminkia difettosi che vedono un Lotito a capo della spectre e comanda a bacchetta Real, Bayern, PSG, City

I bimbiminkia non ci dormono la notte :sisisi:

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.120
Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: aaronwinter il 17 Mar 2020, 21:27
La curva si sta già stabilizzando, anche se in modo insufficiente.
Negli ultimi giorni l'Italia ha avuto tassi di crescita del 10-12%, mentre FR, ES, DE, USA, UK avevano tassi attorno al 20% e picchi quotidiani el 30% ed oltre (oggi l'Austria ed UK, la Svizzera qualche giorno fa)

Su 5 giorni (dal 12 u.s.) il tasso di crescita aggregato del contagio in Italia è stato 78%, mentre
Spagna 163% (ossia aumento dei casi di più di 2,5 volte)
Francia 168%
Germania 148%
USA 207% (casi più che triplicati)

Però, oltre al fatto che questo è un rallentamento della crescita, e non una diminuzione dei casi (e nemmeno, per ora, una diminuzione dell'incremento quotidiano) vale la semplice considerazione che più appiattiamo il picco, che è lo sforzo collettivo cui stiamo contribuendo tutti, più lo prolunghiamo nel tempo. E' naturale, è matematico.

Dunque, allo stato, traguardare scadenze e ritmi per l'uscita dall'emergenza è davvero difficile.
Ma possiamo intanto ancorarci alle uniche certezze: rinvio degli Europei.
E l'angoscia dei bimbiminkia difettosi che vedono un Lotito a capo della spectre e comanda a bacchetta Real, Bayern, PSG, City

I bimbiminkia non ci dormono la notte :sisisi:

Grazie per la rappresentazione, l'ho capita persino io: sei uno statistico?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
(però per avere la conferma bisogna attendere i dati dal centro-sud, la curva ora si sta appiattendo perché i casi in lombardia sono minori e la Lombardia ha "trainato" l'Italia finora. Speriamo che il lockdown abbia avuto un buon effetto)

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.853
(però per avere la conferma bisogna attendere i dati dal centro-sud, la curva ora si sta appiattendo perché i casi in lombardia sono minori e la Lombardia ha "trainato" l'Italia finora. Speriamo che il lockdown abbia avuto un buon effetto)

In realtà la curva della Lombardia è ancora parecchio ripida principalmente perché a Bergamo e provincia la situazione è davvero brutta.
AL centro sud invece sembra non sfondare, per fortuna. Se anche questo fosse dovuto agli asintomatici ed ai pochi test effettuai ce ne dovremmo accorgere entro una decina di giorni  monitorando i casi in TI

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
è giallozzozzo ma è anche il mio migliore amico.
Quindi fidateve ;)

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.853
Citazione di: FatDanny il 17 Mar 2020, 22:19
Quindi fidateve ;)

quindi essere giallorosso non è il suo peggior difetto? :DD

consiglio anche questo sito che aggrega bene i dati

https://www.oggibo.it/coronavirus/Overview

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
diciamo che i nostri difetti sommati e posti graficamente hanno un andamento esponenziale.
Fai un po tu che po esse frequentarci entrambi.  :=))

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: FatDanny il 17 Mar 2020, 22:19
Quindi fidateve ;)

sta facendo un lavoro impressionante

Contenuto sponsorizzato

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Beati voi che siete ottimisti io ogni giorno che passa lo divento sempre meno e non certo per il campionato di calcio ma per la massa di [...] che vedo muoversi indisturbati sia in Italia che UK

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Ma che cavolo significa lockdown?

Discussione precedente - Discussione successiva