Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Dissi il 18 Mar 2020, 10:03
erano Gomez e Servidei, stai invecchiando :DD

Vabbe'  ho detto due nomi a caso, ma hai ragione, era esattamente quella scena che avevo in mente  :=)) :asrm :beer:

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: FatDanny il 17 Mar 2020, 22:19
è giallozzozzo ma è anche il mio migliore amico.
Quindi fidateve ;)
mi sa che quella casa la conosco  :=))

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: eagle s supporters il 18 Mar 2020, 09:14
Ma non si può giocare il finale della stagione nazionale ed internazionale direttamente da settembre e finire entro Natale?
Poi si fà un campionato da febbraio a novembre 2021 (con varie soste magari tra girone di andata e ritorno) e a dicembre gli Europei itineranti, stagione seguente da febbraio a novembre 2022 e poi mondiali in Qatar.....
Approvo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.680
Vabbè, dai quella del benzinaio è una vostra esagerazione.
Ormai gli "omini" non esistono più: scendo di macchina - magari con la mascherina -, indosso i guanti, prendo il bancomat, lo inserisco, digito il codice cerando di non sbagliare, ritiro e ripongo la tessera, seleziono la pompa, effettuo il rifornimento, ritiro la ricevuta, mi tolgo i guanti, getto i guanti, monto in macchina, riparto.
Dove in tutto ciò posso rischiare di essere contagiato?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: tommasino il 18 Mar 2020, 10:31
Vabbè, dai quella del benzinaio è una vostra esagerazione.
Ormai gli "omini" non esistono più: scendo di macchina - magari con la mascherina -, indosso i guanti, prendo il bancomat, lo inserisco, digito il codice cerando di non sbagliare, ritiro e ripongo la tessera, seleziono la pompa, effettuo il rifornimento, ritiro la ricevuta, mi tolgo i guanti, getto i guanti, monto in macchina, riparto.
Dove in tutto ciò posso rischiare di essere contagiato?

E tu sai che hanno mascherina e guanti?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Tarallo il 18 Mar 2020, 10:32
E tu sai che hanno mascherina e guanti?

Credo che tommasino parli di un self service...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Esatto, chi si rifornisce dovrebbe avere mascherine e guanti. Non credo che i calciatori le abbiano.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Citazione di: Tarallo il 18 Mar 2020, 10:44
Esatto, chi si rifornisce dovrebbe avere mascherine e guanti. Non credo che i calciatori le abbiano.
leiva nell'ultima foto pubblicata la portava, ma sappiamo che a livello di difesa, leiva non fa passare nessuno :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Tarallo il 18 Mar 2020, 10:44

Beh, quello non credo sia un problema.
Anzi, io direi che abbiamo trovato un ruolo a Djavan Anderson. fare la benzina per tutti.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.680
Maddai, tutti ormai indossiamo mascherina e guanti quando siamo costretti ad abbandonare le nostre case ed avere contatti con qualcosa.
Che non ce l'abbiamo giocatori super seguiti è inverosimile.
E comunque la mascherina credo non sia indispensabile di fronte ad una pompa di benzina sgombra di persone ed i guanti, onde evitare di puzzare di gasolio per l'intera giornata, credo che l'indossassimo più o meno tutti anche prima.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.116
Ci sono le foto dei giocatori spagnoli del napoli, la sera delle code per l'assalto ai Carrefour notturni, e nessuno di loro aveva maschera o guanti...

Purtroppo secondo me questa carenza di mascherine (dovuta sicuramente anche al mercato nero) e la scarsa lungimiranza nell'approvigionamento sta aggravando la situazione contagi... oggi è morto il segretario dei medici di famiglia di Lodi a 57 anni... al Cardarelli di Napoli 20 operatori contagiati... purtroppo le mascherine non le danno neppure a chi lavora con i malati, ma proprio perché l'approvigionamento è complicato... quindi non è detto che tutti i calciatori ce li abbiano, anche se loro potrebbero comprare i dispositivi di sicurezza anche a peso d'oro al mercato nero...

https://milano.repubblica.it/cronaca/2020/03/18/news/coronavirus_morto_il_segretario_dei_medici_di_famiglia_di_lodi-251587585/?ref=RHPPTP-BH-I251519435-C12-P5-S1.8-T1

https://napoli.repubblica.it/cronaca/2020/03/18/news/coronavirus_a_napoli_medici_contagiati_o_in_congedo_per_malattia-251586618/?ref=RHPPTP-BH-I251505081-C12-P11-S1.8-T1

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
I giocatori sono giovani, per  cui se pure se si contagiono al massimo hanno una lieve febbre o sono asintomatici, però, al netto di quanto guadagnano, e considerando che tanti stanno lavorando anche per stipendi al di sotto di 1000 euro, e tutti a rischio contagio, viggiando in metropolitana, in un momento psicologicamente molto difficile il Calcio, ed i suoi ricchi protagonisti, i calciatori, possono davvero dare un grande contributo alla popolazione che è costretta a stare in casa...con tanti che lavorano mi spiegate perchè i calciatori e gli atleti non devono lavorare ?
...ripeto, la maggior parte della esce e lavora per 800-1000 euro al mese, se dei giovani atleti, con tutte le accortezze previste, lo fanno per molto di più, aiutando la popolazione a stare psicologicamente un pò meglio non ci vedo nulla di strano...anzi.
Se lavora il salumiere, il corriere,l'edicolante, il ferramenta, l'addetto alle pulizie, il netturbino, il meccanico, e molti hanno anche dai 40-50-60 anni in sù, tutti con famiglia, mogli, figli, genitori anziani, parenti con salute cagionevole....e cmq vanno a lavorare...mi spiegate per quale strano motivo i calciatori, che sono tutti giovani dai 17 ai 35 anni di media, devono rimanere nella loro campana di vetro ?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Gentlemen, mille pagine di topic e ancora non hai capito un cazzo.
È record.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: Tarallo il 18 Mar 2020, 11:14
È record.
Basta che hai capito tu, va bene.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.680
Citazione di: mr_steed il 18 Mar 2020, 11:11
Ci sono le foto dei giocatori spagnoli del napoli, la sera delle code per l'assalto ai Carrefour notturni, e nessuno di loro aveva maschera o guanti...

Ho capito, ma si tratta di una fotografia di una decina di giorni fa; adesso la percezione è totalmente diversa da parte di tutti.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.116
Citazione di: Tarallo il 18 Mar 2020, 11:14
È record.

Ma almeno gentlemen scrive solo qui... pensa che questo invece è un antropologo e dice ancora, in un articolo pubblicato sui blog de Il Fatto, che è solo un'influenza... https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/17/coronavirus-il-pericolo-esiste-ma-vivere-in-uno-stato-di-allarme-perenne-non-aiuta/5738150/
E nei commenti c'è pure chi lo difende... a me dopo aver letto il pezzo, incuriosito dal titolo, sono cascate le braccia... altro che coprifuoco ci vorrebbe...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: A.Nesta (c) il 18 Mar 2020, 09:07
Trovato l'articolo completo:

"Buco" di 720 milioni se la Serie A non si conclude. Le società di A hanno prospettato ai giocatori la possibilità di un taglio degli stipendi per il momento di crisi

Le società di A hanno prospettato ai giocatori la possibilità di un taglio degli stipendi per recitare la loro parte in questo momento di crisi.

Non ho letto tutto ma credo che l'idea sia stata lanciata da Tommasi. Giusto?  :sisisi:

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: gentlemen il 18 Mar 2020, 11:13
I giocatori sono giovani, per  cui se pure se si contagiono al massimo hanno una lieve febbre o sono asintomatici, però, al netto di quanto guadagnano, e considerando che tanti stanno lavorando anche per stipendi al di sotto di 1000 euro, e tutti a rischio contagio, viggiando in metropolitana, in un momento psicologicamente molto difficile il Calcio, ed i suoi ricchi protagonisti, i calciatori, possono davvero dare un grande contributo alla popolazione che è costretta a stare in casa...con tanti che lavorano mi spiegate perchè i calciatori e gli atleti non devono lavorare ?
...ripeto, la maggior parte della esce e lavora per 800-1000 euro al mese, se dei giovani atleti, con tutte le accortezze previste, lo fanno per molto di più, aiutando la popolazione a stare psicologicamente un pò meglio non ci vedo nulla di strano...anzi.
Se lavora il salumiere, il corriere,l'edicolante, il ferramenta, l'addetto alle pulizie, il netturbino, il meccanico, e molti hanno anche dai 40-50-60 anni in sù, tutti con famiglia, mogli, figli, genitori anziani, parenti con salute cagionevole....e cmq vanno a lavorare...mi spiegate per quale strano motivo i calciatori, che sono tutti giovani dai 17 ai 35 anni di media, devono rimanere nella loro campana di vetro ?

Se il salumiere (e tutto il resto della filiera alimentare) non lavora, non mangi
Se il calciatore non lavora, ci rode e basta

Inoltre direi basta anche con questa considerazione della persona calciatore. Sono giovani, ricchi, belli, con mogli bellissime. Dato che sono così fortunati dobbiamo metterli in prima linea a prendersi il virus quando non è necessario? Sono persone e cittadini anche loro, vivono in Italia non sulla nuvola nove. Eddaje sù.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Fosse solo prenderlo. Ma passarlo? Ma davvero non si è capito nulla del contenimento del contagio? Io boh.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Tarallo il 18 Mar 2020, 11:55
Fosse solo prenderlo. Ma passarlo? Ma davvero non si è capito nulla del contenimento del contagio? Io boh.

Faccio metatopic.
Per questo, ripeto, sul piano della comunicazione, paradossalmente, si é fatto molto poco.

Discussione precedente - Discussione successiva