Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.113
Citazione di: NEMICOn.1 il 18 Mar 2020, 16:42
Ecco ...
quell'altro genio di Sala a Milano ha ridotto le corse nella metropolitana ed ecco che anche qui c'e' assembramento ; poi uno pensa che non lo fanno apposta a far diffondere il virus .

Sala del resto era quello di "riapriamo Milano" nella settimana che ha fatto diventare incontrollabile il contagio in Lombardia e invogliato pure Zingaretti a fare aperativo a Milano: se non avessero perso quella settimana probabilmente la situazione odierna sarebbe stata migliore...

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.113
Citazione di: NEMICOn.1 il 18 Mar 2020, 16:39
Si Roma , ma comunque erano entrambi supermercati dei centri commerciali .
Ma basterebbe essere organizzati, tipo , 10 persone che possono prendere max 20 prodotti .
Solo che molti preferiscono fare una spesa per 1 mese e stare a casa ... ecco perché scrivevo che prima hanno fatto male adesso fanno pure peggio , basterebbe semplicemente ripetere che i generi alimentari non finiscono quindi evitare o magari organizzarsi con un servizio a domicilio ogni 5 giorni .

Ma quindi sono aperti quelli dei centri commerciali? Mi pareva di aver capito che li avevano chiusi perché "calamita" per assembramenti di troppe persone...

Comunque, oltre che di poco senso civico di chi fa la filma, le file troppo strette e il filtraggio ad minchiam a volte dipende pure dai direttori dei supermarket... se appartengono al partito "è solo un'influenza" non saranno minimamente attenti alle file e al filtraggio... diventa un'operazione fatta solo per non evitare la chiusura da parte delle forze dell'ordine...

Ad ogni modo io avevo intenzione di fare proprio come dici tu, ossia spesa ogni 10 gg fatta online.. ma mi sa che ci abbiamo pensato in troppi perché le piattaforme sono quasi tutte in tilt per l'eccessiva domanda...

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
C'è stata una sottovalutazione generale in relazione alle misure da prendere, per me non era neanche sbagliato cercare di lasciare aperta l'economia a patto di isolare completamente i più esposti alle complicazioni e di investire subito in un piano di emergenza con migliaia di ti in più. A quel punto si che avresti potuto trattarla come una influenza brutta per il resto della popolazione, oramai è tardi perché i deboli non li hai protetti e gli ospedali collassano quindi l'unica è l'isolamento sperando che basti data la quantità di idioti che abbiamo in tutti i paesi. Il problema è che in Cina li prendono a bastonate se mettono il naso fuori qui in Europa vedi pagliacci andare in giro a sfregio. La mamma di una conoscente ha preso la multa perché in una settimana è andata quattro volte da veterinario e questa demente è pure a rischio.
In ogni caso le metro e bus li devono tenere aperti per chi deve lavorare il problema sono gli idioti che li usano perché si annoiano a casa

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.679
Citazione di: mr_steed il 18 Mar 2020, 16:27
Tu però sei a Pistoia mi pare... la conosco, è una città bellissima e a misura d'uomo... io non so se Nemico1 parlava di Roma, ma ti assicuro che qui nella capitale i supermercati, benché siano molti, a volte sono pieni all'inverosimile e la gente non si comporta benissimo... peraltro quelli dei centri commerciali dovrebbero essere chiusi, quindi gli altri supermercati sono presi d'assalto, anche perché su amazon il servizio per la spesa a casa, essendo aumentato del 600% mi pare, è una impresa: a mezzanotte amazon era crashato (mai visto su un sito del genere) nonostante cliccassi su f5 non sono riuscito a finire l'operazione prima che fosse esaurita la merce o i turni di consegna...

Anni fa con un mio amico di Forlì ebbi una discussione... mi aveva chiesto "che hai fatto stamattina?" e io risposi "ho combinato poco perché sono andato alle poste e c'era molta gente"... e lui "tutta la mattina alle poste? Qui a Forli se c'è gente ci metto 10 minuti"... e io "mi sa che non hai presente la differenza tra l'abitare in provincia e abitare in una grande città, peraltro caotica come Roma"...  8) :=))
Si sono di Pistoia, ma il punto era che fra una fila di un'ora con una maggior sicurezza ed una di 10  minuti con un pericoloso assembramento non avrei dubbi su cosa scegliere.
Nel mio piccolo supermercato ci fanno aspettare, a debita distanza, prima di entrare; poi esce uno ed entra l'altro, con la regola che dentro ci possono essere al massimo 10 clienti. In questo modo credo che il rischio sia molto limitato.
E grazie per le belle parole su Pistoia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.113
Citazione di: tommasino il 18 Mar 2020, 16:58
Si sono di Pistoia, ma il punto era che fra una fila di un'ora con una maggior sicurezza ed una di 10  minuti con un pericoloso assembramento non avrei dubbi su cosa scegliere.
Nel mio piccolo supermercato ci fanno aspettare, a debita distanza, prima di entrare; poi esce uno ed entra l'altro, con la regola che dentro ci possono essere al massimo 10 clienti. In questo modo credo che il rischio sia molto limitato.
E grazie per le belle parole su Pistoia.

Figurati... tutte meritate... non solo per Pistoia Blues (almeno quella di una volta dove suonavano musicisti blues) e l'architettonicamente splendida piazza che ospita il festival... o per la Festa dell'Unità che mi permise di vedere i concerti degli Ustmamò e dei Discliplinatha gratis   8)

Capisco il tuo discorso sul tipo di fila... ma è un po' come quando si sta incolonnati in autostrada... appena riesci a spostarti nella fila che sembra andare più veloce, la nuova si ferma e quella dove stavi comincia ad andare ancora più veloce di come andava l'altra prima che ti ci spostassi tu :=))

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.679
Citazione di: mr_steed il 18 Mar 2020, 17:08
Figurati... tutte meritate... non solo per Pistoia Blues (almeno quella di una volta dove suonavano musicisti blues) e l'architettonicamente splendida piazza che ospita il festival... o per la Festa dell'Unità che mi permise di vedere i concerti degli Ustmamò e dei Discliplinatha gratis   8)

Ormai continuiamo l'OT, la moderazione sarà clemente.
Del Pistoia Blues ho visto le edizioni dalla prima (non ricordo se 80 o 81) fino a circa metà anni 90. Poi ci sono tornato solo per vedere il concerto di Greg Allman e John Mayall.
Adesso avrei in tasca i biglietti per il tour dei 40 anni dei Simple Minds; è previsto per l'11 luglio in piazza Duomo. Spero che a quel tempo sia tutto a posto, perchè altri 40 anni non credo di poterli aspettare, nè io nè loro.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
Coronavirus, Spadafora: 'Ritengo che la serie A possa riprendere il 3 maggio'
Il ministro: 'Valuteremo al momento se porte chiuse o aperte'

https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2020/03/18/spadaforavalutiamo-stop-attivita-fuori_1e18a92b-c609-4962-adee-57c9dc27a861.html

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: noneinparticular il 18 Mar 2020, 16:54
C'è stata una sottovalutazione generale in relazione alle misure da prendere, per me non era neanche sbagliato cercare di lasciare aperta l'economia a patto di isolare completamente i più esposti alle complicazioni e di investire subito in un piano di emergenza con migliaia di ti in più. A quel punto si che avresti potuto trattarla come una influenza brutta per il resto della popolazione, oramai è tardi perché i deboli non li hai protetti e gli ospedali collassano quindi l'unica è l'isolamento sperando che basti data la quantità di idioti che abbiamo in tutti i paesi. Il problema è che in Cina li prendono a bastonate se mettono il naso fuori qui in Europa vedi pagliacci andare in giro a sfregio. La mamma di una conoscente ha preso la multa perché in una settimana è andata quattro volte da veterinario e questa demente è pure a rischio.
In ogni caso le metro e bus li devono tenere aperti per chi deve lavorare il problema sono gli idioti che li usano perché si annoiano a casa
In realtà una politica di questo genere avresti potuto attuarla con una classe dirigente particolarmente capace, in grado di accentrare tutte le decisioni.
Noi non abbiamo alcuno di questi presupposti.
La classe dirigente è la più miserevole dal secondo dopoguerra in poi ed i processi decisionali sono sfilacciati in mille istanze localistiche (il prossimo che magnifica le lodi del federalismo è da prendere a calci)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
ROMA- La FIFA ha stabilito nuove regole per quanto concerne i contratti e i trasferimento dei giocatori e per l'organizzazione delle competizioni. Di seguito riportiamo il comunicato:

"L'Ufficio di presidenza del Consiglio FIFA presieduto dal presidente della FIFA Gianni Infantino, convocato oggi in teleconferenza per affrontare le circostanze eccezionali create dall'epidemia di virus COVID-19, ha deciso all'unanimità:

Includere le nuove date del CONMEBOL Copa América e di UEFA EURO (dall'11 giugno all'11 luglio 2021) nel calendario delle partite internazionali e decidere in un secondo momento quando programmare la nuova Coppa del Mondo per club FIFA che avrebbe dovuto svolgersi nel Giugno / luglio 2021;
    Creare un gruppo di lavoro delle Confederazioni FIFA, monitorando la situazione in evoluzione, lavorando a stretto contatto e concordando un approccio coordinato che affronti le conseguenze di questa pandemia:

– Calendario : assicurare che alla fine vengano trovate soluzioni globali appropriate per le competizioni a tutti i livelli, tenendo conto delle esigenze di tutte le parti interessate, mantenendo sempre la salute di tutti i partecipanti come una priorità;
-Trasferimento di giocatori : valutazione della necessità di emendamenti o dispense temporanee ai regolamenti FIFA sullo status e il trasferimento dei giocatori per proteggere i contratti sia per i giocatori che per i club e regolare i periodi di registrazione dei giocatori;
er an
–Potenziale fondo di sostegno : valutazione dell'impatto economico affrontato dai vari attori del calcio in ogni continente palizzare se sarà necessario un fondo di sostegno a livello globale e come in tal caso dovrebbero essere definiti meccanismi di sostegno concreti".

Altra conferma che c'è la ferrea volontà di portare a termine i campionati, anche ad estate inoltrata, ovvero luglio ed agosto, se necessario.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Ma io dico, ma che sport giochi a luglio ed agosto con 40 gradi all'ombra.
Io boh veramente, che soluzione è.

Crollasse tutto il mondo del calcio, sticazzi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: TomYorke il 18 Mar 2020, 21:25

concordo

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266

Si cerca di finire entro metà luglio e d giugno le partite sarebbero tutte dalle 18 o dalle 20.30.
Nemmeno con i Mondiali si gioca così "freschi"...

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331
Si giocherebbe al posto dell'Europeo. Come avresti giocato quelle partite giocheresti queste.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
La stagione è 2019/2020, il campionato può finire anche a Natale....
Si torni a giocare da settembre/ottobre e si assegni lo scudetto a dicembre!
Ma è tanto difficile?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: eagle s supporters il 18 Mar 2020, 22:52
La stagione è 2019/2020, il campionato può finire anche a Natale....
Si torni a giocare da settembre/ottobre e si assegni lo scudetto a dicembre!
Ma è tanto difficile?

Ecco già questo mi pare più sensato. Ripartire a settembre con la stagione 2019/2020.
I mondiali sono, se arrivi in, finale 7 partite, non mi pare un paragone proponibile. Oltrettutto ci sarebbe sempre la questione delle coppe europee.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.353

Da mo' che lo dico ...

Tarallo : troppo buono

None.... : Benvenuto nel Caddandra's club .

Per gli irr. : Scordatevi il campionato fino a sett .

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.481

Si potrebbe giocare tranquillamente la sera. Ci fanno le olimpiadi d'estate.