Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Intanto, come era inevitabile, giochi olimpici di Tokyo ufficialmente rinviati al 2021.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.295
Citazione di: sharp il 24 Mar 2020, 15:52
@ fever dog

ecco mentre sul resto di ciò che ha scritto Corallo ero abbastanza d'accordo 
su questo passaggio non lo ero per nulla, ciò però non lo trasforma ne in troll ne in riommerdista
Mai dato del troll.
Ripeto, oltre al concetto che può essere sicuramente opinabile, non mi sono piaciuti i modi di quel passaggio, è stato espresso da altri utenti in maniera diversa.
tutto qua.
Per il resto per me va bene chi pensa che iniziamo a maggio e chi pensa che non ricominciamo più, figurati.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.975

Per me dire che "stiamo facendo l'ennesima (?) figura di merda di fronte all'Italia" è inqualificabile.

Il discorso sulla ripresa (almeno per quanto mi riguarda) e sulle relative opinioni non c'entra nulla. Anzi, a fronte di tutto quello che sta passando il paese (e alle preoccupazioni personali, che con due genitori metà settantenni sono tante e ben diverse dal calcio) personalmente lo vedo come una cosa talmente lontana che al momento neanche riesco a pensarci concretamente.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
invece mandare la gente in fabbrica/a lavorare senza sicurezza come si chiama?

Non capisco su che base si continua a parlare del problema sicurezza nelle fabbriche quando l'età media delle vittime è di 80 anni, cioè ben oltre l'età lavorativa

Mentre per la fascia in età lavorativa c'è una percentuale di guarigione del 99%

Per me questo virus nelle fabbriche fa molte meno vittime delle cosiddette "morti bianche"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Uno che scrive in quel modo, dall`alto dei suoi 20 post, da proprio la sensazione di essere un troll. Solo una decina di giorni fa chiedeva di prenderci lo Scudetto e di giocare dopo il 3 Aprile, con lo stesso modo aggressivo, pero` si trovava dall`altre parte della barricata.

E non, con il numero di post non voglio dire che chi ha piu` post e` piu` bravo/sveglio/intelligente, anzi, a leggere i nomi mi pare proprio il contrario. Pero` ci sono modi e modi di presentarsi in un ambiente nuovo e lui si e` presentato da troll.

Detto questo, a me del campionato attualmente me ne frega poco e quello che continua a scrivere Diaconale mi provoca immenso fastidio.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Hicks il 24 Mar 2020, 16:34
Per me dire che "stiamo facendo l'ennesima (?) figura di merda di fronte all'Italia" è inqualificabile.

Il discorso sulla ripresa (almeno per quanto mi riguarda) e sulle relative opinioni non c'entra nulla. Anzi, a fronte di tutto quello che sta passando il paese (e alle preoccupazioni personali, che con due genitori metà settantenni sono tante e ben diverse dal calcio) personalmente lo vedo come una cosa talmente lontana che al momento neanche riesco a pensarci concretamente.

Condivido pienamente entrambi i concetti, che non sono assolutamente in concorrenza, anche io seguo topics sul calcio più per distrarmi rispetto alle preoccupazioni che per un interesse reale.

E anche a me danno fastidio gli inviti a premere per iniziare il prima possibile, ma quella frase fa schifo:
- presuppone che abbiamo fatto tantissime altre figure di merda
- che le altre società non stiano spingendo per epiloghi della stagione favorevoli a loro

I play off a 6 o a 8 ce li siamo inventati tutti, evidentemente...
idem per la qualificazione alle Coppe Europee in base al ranking (al limite dando lo scudetto all'Atalanta per "consolarla" e "premiarla" per la bella stagione), per lo scudetto alla juve in quanto prima al momento della sospensione, e altre menate del genere, noooooo, non hanno dietro interessi di parte!!! Siamo noi, la Lazio e i Laziali "che stiamo facendo l'ennesima figura di merda di fronte all'Italia", se non è un troll allora deve essere un Laziale che si è preso la Sindrome di Stoccolma

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Aquila Romana il 24 Mar 2020, 16:57
Non capisco su che base si continua a parlare del problema sicurezza nelle fabbriche quando l'età media delle vittime è di 80 anni, cioè ben oltre l'età lavorativa

Mentre per la fascia in età lavorativa c'è una percentuale di guarigione del 99%

Per me questo virus nelle fabbriche fa molte meno vittime delle cosiddette "morti bianche"

Forse perché aumentano le possibilità di contagio, visto che queste persone hanno anche delle famiglie?

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Citazione di: TomYorke il 24 Mar 2020, 17:07
Forse perché aumentano le possibilità di contagio, visto che queste persone hanno anche delle famiglie?
Sta cosa del contagio ' e degli asintomatici  non entra in testa . Eppure non si sente e si legge altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Rugani, il giallo delle date. «Daniele ha fatto il tampone domenica 8 marzo e il risultato è arrivato il 9». Il «Daniele» in questione è Rugani e a parlare, in un'intervista a Tpi, è Michela Persico compagna del difensore della Juve, primo giocatore di serie A risultato positivo al coronavirus.

Secondo la fidanzata, il calciatore sarebbe stato sottoposto al test l'8 marzo, quindi il giorno di Juve-Inter, partita giocata a porte chiuse in uno scenario surreale, quando si era già nel pieno del dibattito sulla necessità di sospendere il campionato per l'emergenza Covid-19. Partita in cui Rugani andò in panchina, festeggiando poi insieme ai compagni la vittoria negli spogliatoi, come testimonia una foto postata dai protagonisti sui social quella sera.

La rivelazione è clamorosa perché la tempistica differisce rispetto alla comunicazione della positività del giocatore, avvenuta la sera di mercoledì 11 marzo. Da qui, appunto, il giallo del calendario. Pronta la smentita della Juve, che ha immediatamente sostenuto come Persico abbia commesso un errore con le date. Il club bianconero conferma infatti che il tampone è stato effettuato proprio la mattina dell'11 marzo e che il responso è arrivato la sera, quando è stato reso pubblico.

La compagna di Rugani, intanto, ha fatto marcia indietro, come evidenzia Tpi: «Chiesta nuovamente conferma, è emerso che, diversamente da quanto documentato nell'audio-registrazione dell'intervista, il difensore della Juve avrebbe fatto il tampone la mattina di martedì 10 marzo, e sarebbe risultato positivo l'11 marzo. Notizia confermata anche dall'agente di Rugani».

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462

Ok ci sta, ma credo che se riescono a trovare il modo di far prendere autobus e treni ai cittadini ci sia anche il modo di tutelare gli operai nelle fabbriche (dove oramai, in molti casi, ci sono più macchine che operai)

Semplicemente non vedo una mattanza da XVIII secolo ecco, tutto qua

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Aquila Romana il 24 Mar 2020, 16:57

L'ho già scritto sull'altro topic (e scusate la presunzione penso si sia capito che sono uno competente su questo tipo di dati), stiamo attenti, l'età media dei decessi si sta abbassando. E l'ipotesi più attendibile è che si i più deboli al momento del contagio muoiono di più, ma probabilmente muoiono anche prima (stiamo parlando di un virus "nuovo"!). Sta diminuendo l'età media dei deceduti perché, probabilmente, la maggiore resistenza dei meno deboli ha comunque un limite. Già nel report aggiornato al 20 marzo, l'ISS ci informava che con riferimento ai deceduti e positivi a COVID-19:
(https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Report-COVID-2019_20_marzo.pdf)

Il range di età va da 31 a 103 anni
l'età media è 78,5 anni,
la mediana è 80 anni
il primo quartile è 73 anni
il terzo quartile è 85 anni.

Per chi non ha chiaro il concetto di quartili, diciamo che ordinata la popolazione di riferimento (deceduti e positivi a COVID-19) rispetto all'età, dividono questa popolazione in quattro gruppi della stessa numerosità (la mediana è quindi il secondo quartile).

Ciò significa che al 20 marzo,
il 25% dei deceduti aveva meno di 73 anni
il 50% meno di 80
solo il 25% ha più di 85 anni.

Poi fate come vi pare, ma a me a 73 anni le persone tanto vecchie non sembrano e il 25% non sembra poco.

Fermo restando che:
...aumentano le possibilità di contagio, visto che queste persone hanno anche delle famiglie...

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: MisterFaro il 24 Mar 2020, 17:30
L'ho già scritto sull'altro topic (e scusate la presunzione penso si sia capito che sono uno competente su questo tipo di dati), stiamo attenti, l'età media dei decessi si sta abbassando. E l'ipotesi più attendibile è che si i più deboli al momento del contagio muoiono di più, ma probabilmente muoiono anche prima (stiamo parlando di un virus "nuovo"!). Sta diminuendo l'età media dei deceduti perché, probabilmente, la maggiore resistenza dei meno deboli ha comunque un limite. Già nel report aggiornato al 20 marzo, l'ISS ci informava che con riferimento ai deceduti e positivi a COVID-19:
(https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Report-COVID-2019_20_marzo.pdf)

Il range di età va da 31 a 103 anni
l'età media è 78,5 anni,
la mediana è 80 anni
il primo quartile è 73 anni
il terzo quartile è 85 anni.

Per chi non ha chiaro il concetto di quartili, diciamo che ordinata la popolazione di riferimento (deceduti e positivi a COVID-19) rispetto all'età, dividono questa popolazione in quattro gruppi della stessa numerosità (la mediana è quindi il secondo quartile).

Ciò significa che al 20 marzo,
il 25% dei deceduti aveva meno di 73 anni
il 50% meno di 80
solo il 25% ha più di 85 anni.

Poi fate come vi pare, ma a me a 73 anni le persone tanto vecchie non sembrano e il 25% non sembra poco.

Fermo restando che:

vero, ma al tempo stesso la compresenza di altre patologie e' sempre piu' discriminante:

dal doc che hai linkato (grazie, molto utile!)

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Aquila Romana il 24 Mar 2020, 17:26
...

Semplicemente non vedo una mattanza da XVIII secolo ecco, tutto qua

E speriamo che non la vedremo, e se sarà così sarà anche per le importanti misure di contenimento del contagio intraprese e, perché no degli sforzi che il SSN sta facendo per aumentare la ricezione degli ospedali e dei reparti di Terapia Intensiva in particolare.

E perché i primi focolai, quelli che hanno permesso di mettere in atto queste pesanti misure di prevenzione, si sono verificati in piccoli centri, dove vai a vedere se i numeri non dicono qualcosa di tremendo. Certo se li rapportiamo alla intera popolazione italiana, considerando anche quella che vive in posti in cui il contagio non è arrivato o è stato tempestivamente arginato, sembrano poca cosa. Ma NON lo sono, occhio

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Davy_Jones il 24 Mar 2020, 17:34

vero, ma al tempo stesso la compresenza di altre patologie e' sempre piu' discriminante:

dal doc che hai linkato (grazie, molto utile!)

Grazie a te  ;)

Quella tabella, utile, è però fuorviante se non si tiene conto della presenza di patologie anche in persone "sane" (scusate il controsenso ma spero di spiegarmi).

Molte di quelle patologie, soprattutto se a uno stadio iniziale o intermedio, non sono debilitanti. Tantissimi ultrasessantenni prendono l'aspirinetta e questo significa che hanno l'ipertensione, possiamo dire che sono persone che sarebbero comunque morte di li a breve? Ed è la patologia presente su 3/4 delle schede esaminate!

Insomma, per esagerare, se ho la pediculosi (i pidocchi!) e muoio e risulto positivo al CV-19, rientro tra coloro che avevano altre patologie. Idem per un inizio di demenza senile, per un diabete allo stato iniziale e compensato, per un ictus preso dieci anni prima e superato con al limite una leggera emiparesi, tutti esempi di patologie che possono essere presenti in una persona "sana" (spero di essermi spiegato). Non so i vostri cari in avanti con gli anni ma molti dei miei, genitore, suoceri, zii, amici, sono "sani" pur prendendo medicine per due o tre patologie da tenere a bada. Ricordo che il 75% dei deceduti, sempre al 20 marzo, aveva più di 73 anni.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: MisterFaro il 24 Mar 2020, 17:07
Condivido pienamente entrambi i concetti, che non sono assolutamente in concorrenza, anche io seguo topics sul calcio più per distrarmi rispetto alle preoccupazioni che per un interesse reale.

E anche a me danno fastidio gli inviti a premere per iniziare il prima possibile, ma quella frase fa schifo:
- presuppone che abbiamo fatto tantissime altre figure di merda
- che le altre società non stiano spingendo per epiloghi della stagione favorevoli a loro

I play off a 6 o a 8 ce li siamo inventati tutti, evidentemente...
idem per la qualificazione alle Coppe Europee in base al ranking (al limite dando lo scudetto all'Atalanta per "consolarla" e "premiarla" per la bella stagione), per lo scudetto alla juve in quanto prima al momento della sospensione, e altre menate del genere, noooooo, non hanno dietro interessi di parte!!! Siamo noi, la Lazio e i Laziali "che stiamo facendo l'ennesima figura di merda di fronte all'Italia", se non è un troll allora deve essere un Laziale che si è preso la Sindrome di Stoccolma

Misterfà, quante volte abbiamo detto che la Lazio è arrivata impreparata a certe campagne mediatiche, e che spesso è intervenuta male nel dibattito pubblico?
Ecco, in modo esasperato e sbagliatissimo, credo che il netter volesse esprimere questo concetto.
Magari poi è veramente un troll, non sarebbe nemmeno il primo con cui entro in contatto  :beer:

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: TomYorke il 24 Mar 2020, 17:52
Misterfà, quante volte abbiamo detto che la Lazio è arrivata impreparata a certe campagne mediatiche, e che spesso è intervenuta male nel dibattito pubblico?
Ecco, in modo esasperato e sbagliatissimo, credo che il netter volesse esprimere questo concetto.
Magari poi è veramente un troll, non sarebbe nemmeno il primo con cui entro in contatto  :beer:

Molto molto sbagliato  ;)

Spero quanto prima di  :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: MisterFaro il 24 Mar 2020, 17:38
E speriamo che non la vedremo, e se sarà così sarà anche per le importanti misure di contenimento del contagio intraprese e, perché no degli sforzi che il SSN sta facendo per aumentare la ricezione degli ospedali e dei reparti di Terapia Intensiva in particolare.

Su questo siamo allineati

Continuo invece a credere che, oggi come oggi, molte fabbriche possano proseguire nelle attività produttive senza che questo vada a rappresentare una sorta di atto criminale da parte del "padrone"

Nel frattempo i benzinai cavalcano l'onda del momento e ricattano lo Stato: "aiuti economici anche a noi oppure chiudiamo le pompe e lasciamo a secco tir ed ambulanze"

Complimenti..

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.762
Citazione di: Hicks il 24 Mar 2020, 16:34
Troll l'ho scritto io.

100% Hicks.
sta frase è orrenda.

Contenuto sponsorizzato

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: trax_2400 il 24 Mar 2020, 15:59
A proposito dei difensori della salute pubblica.
La fidanzata di Rugani ha dichiarato che il giocatore della Juve sarebbe stato testato per il coronavirus il giorno della partita con l'Inter, nella quale è stato regolarmente in panchina (  :stop  ).

Poi ha ritrattato.
Se sospetto che sotto ci sia qualcosa, sono io che sono brutto e cattivo?
Lasciamo perde va....
E i laziali che abboccano al trappolone, facendo gli "sportivoni" ed appoggiando ("oltre i colori", come dicono loro per darsi un tono ancora più insopportabile) invece gente squallida e meschina, che per mero tornaconto proprio e della propria squadra demmerda sfrutta, da I.N.F.A.M.E., la tragedia che stiamo vivendo per traslare tutto nel calcio, ipotizzando scenari futuri in apparenza teorici, puri, astratti ed incontaminati, ma in realtà tutti tendenti a favorire una squadra demmerda (ribadisco il concetto), e una Società con una situazione economico-patrimoniale tale che, in un contesto meno corrotto e avvolto dal malaffare e dalla connivenza con i poteri forti come quello italiano, ricomincerebbe l'anno prossimo la propria attività sportiva dalla Seconda Categoria (la Terza, come sapete, l'hanno abolita qualche anno fa...)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Aquila Romana il 24 Mar 2020, 17:58
Su questo siamo allineati

Continuo invece a credere che, oggi come oggi, molte fabbriche possano proseguire nelle attività produttive senza che questo vada a rappresentare una sorta di atto criminale da parte del "padrone"

...

Se "i padroni" in questo periodo vanno al lavoro con gli stessi mezzi degli operai, condividono i loro spazi, e con loro ripartiscono uniformemente i guadagni come compensazione del rischio, mi potrei convincere. Poi dopo si torna come prima eh, nsiamai!

(e manco ho detto nulla sull'accesso alle cure e ai supporti)

Discussione precedente - Discussione successiva