Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: volerevolare il 26 Apr 2020, 07:59
il calcio professionistico è una comunità chiusa. Se nessuno di loro in partenza è positivo, se saranno controllati con regolarità e se limiteranno i contatti con l'esterno, il rischio di un loro contagio sarà decisamente più basso di qualsiasi altra persona che dal 4 maggio uscirà di casa per recarsi fisicamente nel luogo di lavoro. Oltretutto, stiamo parlando di ragazzi di 20-30 anni in piena forma e senza nessuna patologia pregressa.

Tutti giusto nella situazione attuale.

Dal 4 maggio, con la "ripresa" , le persone usciranno per lavoro per la spesa per fare quello che a oggi è ridotto al minimo, per riprendere pian piano la vita "normale".

I calciatori dal 4 continuano la quarantena? O nelle loro "abitudini" quotidiane torneranno a "correre il rischio di contagio".

Nello specifico, Jessica andrà a fare la spesa, la domestica di Luis Alberto tornerà a spicciargli casa, l'amica de Adekanye tornerà a trovarlo e cosi' via..

E' tutto fattibile secondo me, ma con estrema attenzione, che non alberga purtroppo in tutte le persone.

Ps. Sarebbe da chiuderli in un villaggio turistico da 400 persone con le famiglie comprese.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: volerevolare il 26 Apr 2020, 07:59
il calcio professionistico è una comunità chiusa. Se nessuno di loro in partenza è positivo, se saranno controllati con regolarità e se limiteranno i contatti con l'esterno, il rischio di un loro contagio sarà decisamente più basso di qualsiasi altra persona che dal 4 maggio uscirà di casa per recarsi fisicamente nel luogo di lavoro. Oltretutto, stiamo parlando di ragazzi di 20-30 anni in piena forma e senza nessuna patologia pregressa.

È tutto qui. Inutile aggiungere altro secondo me.
I playoff? Hanno gli stessi rischi del disputare le 12 giornate quindi sono senza senso...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
RC, la tua ultima soluzione ha il potenziale per fare una strage.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Tarallo il 26 Apr 2020, 11:05
RC, la tua ultima soluzione ha il potenziale per fare una strage.
Penso che RC intendesse che tutte e 400 fossero controllate.
Il problema potrà sussistere solo per qualche intervista con un giornalista difettoso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: superaquila il 26 Apr 2020, 11:17
Penso che RC intendesse che tutte e 400 fossero controllate.

Mi sembrava talmente tanto palese che specificarlo l'ho considerato superfluo.
Sbagliavo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non cambia nulla. Il test attuale è al 60% di sensibilità, l'ultima cosa da fare è raggruppare gente. Un conto è se LP7 è positivo e poi torna a casa, un conto è se stanno tutti nello stesso posto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 26 Apr 2020, 11:22
Non cambia nulla. Il test attuale è al 60% di sensibilità, l'ultima cosa da fare è raggruppare gente. Un conto è se LP7 è positivo e poi torna a casa, un conto è se stanno tutti nello stesso posto.

Invece stare ognuno a casa propria con la "riapertura" è più sicuro.

Ok, hai ragione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dipende da come è la riapertura. Ancora non si sa. E il tono, se ho capito bene, mi sembra fuori luogo. Si discute. Però se te rode er culo lo capisco, siamo tutti nervosi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 26 Apr 2020, 11:26
Dipende da come è la riapertura. Ancora non si sa. E il tono, se ho capito bene, mi sembra fuori luogo. Si discute. Però se te rode er culo lo capisco, siamo tutti nervosi.

No, hai frainteso*. Il mio hai ragione nel caso che dici, è sincero, non polemico.

Non capisco solo come fa LP7 come fa a "tornare a casa" da positivo se sta chiuso nel villaggio in isolamento con gli altri. Dovrebbe contrarre il virus in partita.

Tutto qui.

*in realtà ho scritto di getto e male. Scusami.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La logica è l'esposizione al minor numero di persone, immagino le famiglie sarebbero lì anche loro. In un villaggio gli stessi luoghi sarebbero frequentati da 400 persone, col rischio che un positivo contagi più persone che non se resta nel suo entourage. Vedi le RSA. A prescindere dalla letalità legata all'età, ci sarebbero state meno infezioni se ognuno fosse stato a casa sua, anche con la riapertura. È un esempio estremo, forse non il migliore, ma tutti i modelli di epidemiologia mostrano come assembramenti in luoghi chiusi (dove si mangerebbe in questo villaggio? I bambini giocherebbero tutti insieme? Ecc) siano i poi rischiosi.

Insomma la situazione è complicata, se si cerca il rischio zero le partite non ricominciano, questo è sicuro. Bisogna mettersi d'accordo su che livello di rischio sia accettabile. Le fabbriche, o i trasporti, potrebbero fare da metro di giudizio, anche se teoricamente non c'è il contatto fisico.

Bilbo

*
Lazionetter
* 334
In caso di scelta dei playoff, dovrebbero spiegarci su quali basi si oprerebbe per la soluzione a 6 squadre (ma la risposta, in realtà, è abbastanza ovvia).
Essendoci ancora in palio 36 punti per alcune squadre e 39 per altre, matematicamente potrebbero laurearsi campione d'Italia o qualificarsi alle coppe europee le compagini sino alla sedicesima in classifica (posizione più posizione meno).
Anche per i playoff la situazione sarebbe similare.
Credo che, laddove si optasse per una simile soluzione, assisteremmo a una pioggia di ricorsi.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 26 Apr 2020, 11:38

Insomma la situazione è complicata, se si cerca il rischio zero le partite non ricominciano, questo è sicuro. Bisogna mettersi d'accordo su che livello di rischio sia accettabile. Le fabbriche, o i trasporti, potrebbero fare da metro di giudizio, anche se teoricamente non c'è il contatto fisico.

Bel problema.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.477
Citazione di: pizzeman il 26 Apr 2020, 08:19
Intanto Bernardini sul messaggero copia l'articolo di ieri e riparla di playoff modello CL. Parla anche di ripresa il 4 solo per sport individuali.
Altri parlano di playoff a 3 per scudetto e CL, a 4 per retrocessione.
Io spero solo che n azzerino i punti di distacco...
Il payoff a 3 per lo scudo me lo faccio anche azzerando i punti.
Ma al volo. A 3.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: Biafra il 26 Apr 2020, 01:49
ma che cazzo c'entrano i privilegiati e le star?
ragionando così come fai tu la prossima tappa è la catastrofe

il muratore può osservare misure di sicurezza, può lavorare con una mascherina in volto e certamente  non andrà mai a meno di due metri da un suo collega.. tanto meno andrà a spingerlo o ad abbracciarlo...

purtroppo con sti ragionamenti alla cazzo di cane il disastro sarà inevitabile

rischia l'infermiere, il cassiere, il muratore, il carabiniere ...allora è giusto che rischiano tutti?

è una cazzo di epidemia...ce lo mettiamo in testa o no?
muratori, calciatori, autisti, impiegati...conta poco....basta un solo positivo che contagia altre persone, per portare a migliaia di contagi...riparte la conta e via

tanti pensano che stiamo migliorando, che ci si può rilassare, dajè che è finita etc...anvedi meno di 100 contagi oggi....

a metà febbraio c'era il primo positivo che girava in Lombardia e i due cinesi a Roma, ora di positivi inconsapevoli ce ne sono migliaia in tutta Italia...non è finito un cazzo...

fare solo attività che si possono svolgere in sicurezza...e se il calcio non lo è, e non lo è, il calcio sta fermo
A me questo sembra un ragionamento alla cazzo di cane, o meglio il ragionamento di uno che vive su Marte.
Ci sei mai stato in un cantiere?
Mi sa proprio di no.
Il muratore può lavorare in sicurezza (Coronavirus a parte ti inviterei ad andare a leggere quanti morti sul lavoro fanno i cantieri e quanti i campi di calcio),  il calciatore no. Va bene.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Credo che per iniziare di nuovo gli allenamenti le squadre (giocatori, staff tecnico, giardinieri, e...) dovranno fare il tampone, non se l'organo preposto ( quale?) sia pronto per questo. Altrimenti i giocatori dovranno mantenere in campo una distanza fra loro di 2 metri e allenarsi in palestra con la mascherina. La cosa mi sembra improponibile.
Sul campionato non mi sembra giusto si facciano  i playoff, se è questa la soluzione è meglio sospenderlo definitivamente ora.
Spero che Lotito si opponga alla soluzione playoff.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
pensare che  in fabbrica  o nel cantiere tutti i lavoratori possano seguire scrupolosamente le indicazioni riguardo i contatti è una cavolata, sanificare tutto è impossibile,  NON DOVREBBE RIAPRIRE NULLA  di quanto gia' non in funzione per motivi di filiera alimentare, trasporti e materie prime inerenti queste due categorie....dopodiche se si decide che  i lavoratori possono rischiare allora morammazzati che  possano vedersi una partita di calcio all tv quando tornano a casa dopo aver rischiato i contagio sul posto di lavoro, sull'autobus o sul treno...

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
e cmq , fermo restando che  mi sto convincendo che non ripartira' nulla, se proprio devono fare  i playoff spero che la ipotesi al vaglio sia quella del gironcino a 3 per  lo scudetto ( Lazio, gobbi e inda) e altro gironcino a 3 per il restante posto in champion ( riomma,atalanta e napoli )....perche come gia' ho scritto, se danno la possibilita' di vncere lo scudetto a chi dopo 3/4 di campionato sta a 30 punti dalla prima, c'e solo che da iscriversi ai terroristi !!

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'ipotesi playoff è una invenzione romanista demmerda.
La ripresa del calcio ha due problemi: 1) il rischio di contagio e 2) i possibili falsi negativi.

Punto. I playoff si giocano precisi uguali al girone normale, e chi ne parla dorme con i calzettoni sudati originali indossati da Odoacre Chierico in un roma Verona dell'84 autogol di Ferroni sotto al cuscino.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: PARISsn il 26 Apr 2020, 12:46
e cmq , fermo restando che  mi sto convincendo che non ripartira' nulla, se proprio devono fare  i playoff spero che la ipotesi al vaglio sia quella del gironcino a 3 per  lo scudetto ( Lazio, gobbi e inda) e altro gironcino a 3 per il restante posto in champion ( riomma,atalanta e napoli )....perche come gia' ho scritto, se danno la possibilita' di vncere lo scudetto a chi dopo 3/4 di campionato sta a 30 punti dalla prima, c'e solo che da iscriversi ai terroristi !!

l'inter sta a -9 dalla juve, anzi -10 perche' hanno perso lo scontro diretto. se l'inter puo' recuperare 10 punti alla juve in 12 partite, allora l'atalanta puo' riprenderne 15. no, l'inter per me si attacca riccamente al ca. io vedo solo due opzioni: 1) si ferma tutto, classifica congelata e non si assegna lo scudetto; 2) si finisce il campionato. qualunque altra ipotesi e' una porcata senza confini.

Discussione precedente - Discussione successiva