Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.045
Vabbè... Stoppiamo il campionato 2019/20.

Noi andiamo in CL, loro falliscono e ripartono dalla C

Tutti contenti? Direi di sì

Pippo Jones

*
Lazionetter
* 208
Citazione di: WhiteBluesBrother il 03 Mag 2020, 23:44
Inadeguato è un complimento. Siamo di fronte ad un cretino totale, con la spocchia di quello che invece ha capito tutto. Si vede benissimo, è impressionante.

Gli spadaforaggi...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.884
Citazione di: JoseAntonio il 03 Mag 2020, 18:54
Il meccanismo è il medesimo.
Ok, ma i danni che può fare spadafora sono notevolmente più grandi di quelli che, pur impegnandosi, può fare un nobili qualsiasi

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.884
Citazione di: BalkanLaziale il 03 Mag 2020, 21:15
Che Spadafora ha dei problemi era chiaro già due mesi fa.
Il problema è che oltre ad averli, li creerà all'intero sport italiano, i problemi.
Ed anche grossi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
inadeguato perché non si rende conto della spinta sociale e culturale del calcio in Italia. Fermare il calcio mentre nel resto d'Europa si gioca sarebbe l'ennesimo segnale di tristezza e di declino di questi professionisti del populismo e del vedremo, dipende, forse.

A questi poracci qualcuno dovrebbe ricordare di quanto fu importante nel dopoguerra il grande Torino, di quanto diede speranza leggere di bartali che scalava i Pirenei e di come lo sport nei momenti difficili abbia sempre alimentato la voglia di ricominciare, di andare oltre le difficoltà.

Ma questo è un governo fatto di persone insulse, di gente che andava male a scuola e che si ritrova per caso a ricoprire ruoli che neanche la più ottimista delle loro mamme avrebbe immaginato ed a cui il destino ha giocato un tiro beffardo, mettendoli davanti alla più grande sfida per la Nazione dal 1946.

E questi, messi a decidere davanti alla storia,  tutto quello che sanno fare è aspettare, spaventare e rimettere la palla di ogni decisione nelle mani di qualcuno così da poter manlevare le loro responsabilità.

Nel calcio come nel resto.

Più che inadeguati, incapaci.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: amor_marde il 03 Mag 2020, 23:35
"Ora scusate ma torno ad occuparmi di tutti gli altri sport e dei centri sportivi (palestre, centri danza, piscine, ecc) che devono riaprire al più presto!"

se ha davvero detto questo, perchè "inadeguato" ?

non ho capito se è una domanda ironica. Diciamo che da un ministro che dovrebbe difendere un settore importante uno si aspetta parole e contenuti diversi, una dialettica più consona al suo ruolo, pur non perdendo mai di vista le innegabili difficoltà che comporterebbero un'eventuale ripresa del campionato e tutte le numerose complessità del caso. Non può contrapporre discipline diverse per fare un dispetto infantile al calcio, non siamo all'asilo. Se ha ricevuto forti pressioni dovrebbe essere in grado di arginarle. Se non è inadeguatezza allora è un "disegno" ben preciso, ma non so fino a che punto e chi potrebbe trarne beneficio da questa situazione.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.884
Anch'io lo ritengo totalmente inadeguato; ma ultimamente mi è sorto il tremendo dubbio che sia invece pienamente adeguato.
Ce la ricordiamo tutti l'originaria teoria grillina della decrescita felice, vero?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
io credo che bisogna prendere le parole attuali di Spadafora con le  pinze....da qui al 18 ci sono 2 settimane, vediamo cosa succede con l'andamento del contagio anche in vista delle diverse riaperture che ci saranno da oggi....credo che al momento sia inutile fare congetture e considerazioni di cui poi potremmo avere rimorso....se tra una settimana risalgono i contagi a 5000 al giorno avremo altri e  piu' seri cavoli a cui pensare che non la ripresa della stagione, se invece come speriamo tutti l'andamento del virus rallentera' sempre piu, ecco che quello che dice oggi il ministro potrebbe appunto essere smentito dai fatti tra 2 settimane, considerando che praticamente tutti credo da oggi in poi e nei giorni seguenti riprenderanno almeno gli allenamenti individuali ( da quanto ho letto Lazio,roma, napoli, tutte le emiliane e romagnole, l'inter, il cagliari, il genoa e la  juve sta facendo rientrare tutti ) dal 18 basteranno un paio di settimane di allenamenti di gruppo e si potrebbe ripartire per weekend 6/7 giugno....che  poi sinceramente è facilissimo preoccuparsi di far ripartire piscine danza e palestre...in acqua col cloro il virus  muore..in palestra basta distanziare di due metri gli attrezzi e sanificarli e a danza mantenere le distanze, il tutto sempre con mascherine e guanti...non è che si deve spremere chissa' quanto il povero Spadafora... 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: JoeStrummer il 03 Mag 2020, 22:37
Quali di grazia, ING?

Per me è la summa del grillismo, al pari della Azzolina.

Arroganza per coprire incompetenza, inadeguatezza, incapacità con l'unico obiettivo di solleticare la parte più deteriore del proprio elettorato.

Bé, mi pare che sia uno dei pochi a essersi speso per i diritti dei migranti, e nella vita qualcosa per la difesa dei bambini lui  l'ha fatta. Di questi tempi, sono skill che mi fanno superare l'istintiva antipatia che anche io provo per lui.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
Quella del calcio, politicamente, è una questione molto particolare perché non esiste maggioranza e opposizione. Nel senso che maggioranza e opposizione non hanno idea da che parte stia il loro elettorato. Quindi io penso che non sarà Spadafora a decidere il futuro di una delle più complicate "industrie" del Paese. Capisco poco di politica di palazzo ma la sensazione è che ora lo stiano lasciando parlare. Quando, tra poco, si passerà ai fatti, come d'incanto sarà messo a tacere. Anche perché «tutti gli altri sport» senza i soldi immessi nel sistema dal Calcio professionistico che fine farebbero?
Chiedo, per un amico

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
spadafora in questo momento e' senza freni. non capisco perche' dice certe cose, sembra tutto fuorche' un "leader" rassicurante. dopo ste uscite se per caso si dovesse ripartire verra' risucchiato in un buco nero per l'eternita' ...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: PARISsn il 04 Mag 2020, 00:22
....che  poi sinceramente è facilissimo preoccuparsi di far ripartire piscine danza e palestre...in acqua col cloro il virus  muore..in palestra basta distanziare di due metri gli attrezzi e sanificarli e a danza mantenere le distanze, il tutto sempre con mascherine e guanti...non è che si deve spremere chissa' quanto il povero Spadafora... 8)
Personalmente non la vedo affatto facile invece. Per questo non capisco la contrapposizione.
Io in palestra aspetto a tornarci anche dopo le riaperture.
Ci sono gli spogliatoi, le docce, e le distanze di 2 m dopo 3 giorni in cui tutti staranno attenti salteranno. E si tratterà di un livello di attenzione basso per la stanchezza e lo sforzo.
Per me si allena molto più in sicirezza un calciatore di chi andrà in palestra piscina o a danza. Ma anni luce.
Anche perché un calciatore avrà fatto i test lui e tutti gli altri, in palestra non lo sai chi ha o ha avuto cosa.

Contenuto sponsorizzato

MTL

*
Lazionetter
* 3.616
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Mag 2020, 07:22
Personalmente non la vedo affatto facile invece. Per questo non capisco la contrapposizione.
Io in palestra aspetto a tornarci anche dopo le riaperture.
Ci sono gli spogliatoi, le docce, e le distanze di 2 m dopo 3 giorni in cui tutti staranno attenti salteranno. E si tratterà di un livello di attenzione basso per la stanchezza e lo sforzo.
Per me si allena molto più in sicirezza un calciatore di chi andrà in palestra piscina o a danza. Ma anni luce.
Anche perché un calciatore avrà fatto i test lui e tutti gli altri, in palestra non lo sai chi ha o ha avuto cosa.

pienamente d'accordo con te. Vado in palestra da oltre 30 anni, l'ho sempre considerato un allenamento necessario, "vitale", ma ritengo altresì che sia uno dei luoghi più a rischio per il contagio; se questo idiota di Spadafora spinge per la riapertura delle palestre il 18, il messaggio è chiaro: colpire il calcio. Poi capiremo a favore di cosa

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.045
Credo che comunque lui si riferisse al fatto che gli allenamenti di squadra non prima del 18

Credo, spero...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.884
Citazione di: AquiladiMare il 04 Mag 2020, 08:59
Credo che comunque lui si riferisse al fatto che gli allenamenti di squadra non prima del 18

Credo, spero...
L'inizio del post credo e spero voglia intendere questo; la seconda parte è ottusa, inquietante, ridicola, stupida, preoccupante, indice di inadeguatezza totale (o, come ho già scritto, di totale adeguatezza al ruolo di esecutore pratico della decrescita felice; io sono convinto che il prode ministro sogni le domeniche degli italiani in piscina od in palestra a fare attività fisica invece che ad incattivirsi negli stadi ad arricchire giovanotti ed avventurieri d'impresa)

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Non ci sarà il campionato...molte società piangeranno il fallimento, ci saranno aiuti di stato (che pagheremo noi) e tutte le società che fino ad oggi erano nella merda ritorneranno a splendere.
Alla faccia di chi ha gestito bene i propri conti.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.647
perche' la riommerd dovrebbe fallire?
ha partecipato alla champions e quest'anno e poi EL.
Ha diversi giocatori eventualmente da vendere.
Ha tanti poteri forti economici e politici dalla sua parte...

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: tommasino il 03 Mag 2020, 23:52
Ok, ma i danni che può fare spadafora sono notevolmente più grandi di quelli che, pur impegnandosi, può fare un nobili qualsiasi

OT
Ho visto con estremo interesse la puntata di Giletti ieri sera ed ho scoperto che rispetto al Ministro della giustizia Bonafede, il Ministro Spadafora è un dilettante....Per quanti danni può fare spadafora nel calcio, sapere che i boss mafiosi invece di stare al 41bis stanno a casa a giocare alla playstation è una cosa da vomito e che in altri momenti sarebbe stata di per sè sufficiente a scatenare una rivolta di piazza...Magari con in prima linea i parenti delle vittime uccise (talvolta "strangolate a mani nude" hanno detto ieri sera in trasmissione), torturate e spesso sciolte nell'acido muriatico per far sparire le prove...
FINE OT

Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: eagle s supporters il 04 Mag 2020, 10:00
OT
Ho visto con estremo interesse la puntata di Giletti ieri sera ed ho scoperto che rispetto al Ministro della giustizia Bonafede, il Ministro Spadafora è un dilettante....Per quanti danni può fare spadafora nel calcio, sapere che i boss mafiosi invece di stare al 41bis stanno a casa a giocare alla playstation è una cosa da vomito e che in altri momenti sarebbe stata di per sè sufficiente a scatenare una rivolta di piazza...Magari con in prima linea i parenti delle vittime uccise (talvolta "strangolate a mani nude" hanno detto ieri sera in trasmissione), torturate e spesso sciolte nell'acido muriatico per far sparire le prove...
FINE OT

Bonafede non c'entra nulla con la storia delle scarcerazioni. Ma proprio zero.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: rocchigol il 04 Mag 2020, 09:55
io pero' una cosa non l'ho capita...
perche' la riommerd dovrebbe fallire?
ha partecipato alla champions e quest'anno e poi EL.
Ha diversi giocatori eventualmente da vendere.
Ha tanti poteri forti economici e politici dalla sua parte...

nel topic sulla tensione finanziaria delle mer.de è spiegato abbastanza bene. In maniera neanche troppo velata lo dicono le mer.de stesse nella loro semestrale al 30 aprile. Chiudono con un bilancio in perdita di oltre 100M, hanno buffi per ca. 300M di cui un bond di 275M in mano ad investitori USA la cui prima rata scade a dicembre 2020. Hanno difficoltà a pagare gli stipendi. Per provare a galleggiare (cosa che a loro riesce bene, vista la loro natura organica), devono vendere tutto il vendibile ma anche questo potrebbe non bastare: senza un robusto aumento di capitale del sor Pallotta o senza l'intervento del ricco scemo texano, probabile che non riescano a pagare la rata di dicembre e/o gli stipendi e questo comporterebbe default. Ps. tra le altre cose, in america gli azionisti di minoranza hanno anche fatto causa ad sor pallotta...

Discussione precedente - Discussione successiva