Campionato - coronavirus

0 Utenti e 19 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #280 il: 08 Mar 2020, 19:33 »
credo anche perchè una squadra tipo la lazio, la prossima settimana dovrebbe giocare in piena zona rossa e ciò significa che circa 50 persone sarebbero tecnicamente a rischio e soprattutto 50 persone potrebbero contagiarne almeno altre 50e così via. Tutto ciò mi sembra un rischio che può benissimo essere bloccato
Ma giocare in campo neutro è escluso? Una zona non rossa o a rischio...
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #281 il: 08 Mar 2020, 19:37 »
Perché il bancario fa Ol tragitto casa banca. Il calciatore gira l'Italia e l'Europa.
Poi basta davvero.
Tara', questo non mi convince.
Il bancario per andare in agenzia magari prende treno, metro o autobus. Poi, quando è allo sportello si vede respirare addosso dai clienti. E così via.
Per dire, una nostra dipendente per venire in ufficio prende due autobus e la metro. Per i prossimi giorni, a sua tutela, le abbiamo detto di rimanere a casa. Il ministro spadafora, o chi per lui, non mi pare sia intervenuto.
Io, il sospetto che, oltre ad essere un'ulteriore conferma dell'inadeguatezza assoluta di coloro che stanno al governo (in realtà non c'era bisogno del virus per averla), la vera leva di tutto questo è la ricerca del risalto che viene garantito dal calcio. Anche per sviare l'attenzione da questa gestione pessima di tutta la vicenda, dall'assenza di un qualunque protocollo quando era chiaro da mesi ciò che sarebbe accaduto, di questo avanzare a tentoni, facendosi dettare l'agenda dai vespa, dalle d'urso e dai tommasi, forti delle loro competenze in virologia ed infettivologia

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #282 il: 08 Mar 2020, 19:42 »
Per, la devi vedere da un punto di vista epidemiologico. Una zona (meglio se un paese-minuscolo cioè villaggio, ma anche una città o una regione, come in fase 2 delle epidemie) una volta infettata è infettata. Si fa fronte ai malati, ai gravi, ai morti e agli asintomatici, ma l'infezione resta in quella zona. Questa è una proprietà nella gestione delle epidemie in fase 2.
Niente non riesco a spiegarla sta cosa.
La cosa più importante è non viaggiare per evitare fase 3.
La seconda è restare a casa, perché ovviamente anche all'interno di una zona meno contagi ci sono meglio è.
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #283 il: 08 Mar 2020, 19:43 »
Perché il bancario fa Ol tragitto casa banca. Il calciatore gira l'Italia e l'Europa.
Poi basta davvero.

Quindi pensi che le compagini italiane rinunceranno loro sponte alle partite europee...?
O che Tommasi imporrà la linea dura anche per i match internazionali, incluse le amichevoli della Nazionale fra due settimane?

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #284 il: 08 Mar 2020, 19:44 »
Io sto cercando di spiegare la differenza fra Dybala e il mio postino. Che non è certo una differenza di valore dell'individuo, ma di raggio di azione.

Online pizzeman

*****
3585
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #285 il: 08 Mar 2020, 19:46 »
Sempre disprezzato PD e 5 stelle
Ma in questo momento n me la sento. Stanno cercando di creare una coscienza civile a un paese di  [...] che pensa solo a cosa mangerà tra 2 ore. Utilizzando gli scienziati.
Spadafora ha fatto una cazzata smentendo quello che ha scritto il governo 12 ore prima. E per questo andrebbe preso a calci in culo insieme a Tommasi.
Ma quello che sta  cercando di fare sto governo è un'impresa titanica. Ricreare una coscienza civile distrutta da 30 anni.
E perdonatemi se penso che il campionato di calcio sia un dettaglio secondario che mi interessa solo in quanto tifoso di una squadra che mi ha fatto sognare.

Offline Lux67

*
1545
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #286 il: 08 Mar 2020, 19:47 »
Perché il bancario fa Ol tragitto casa banca. Il calciatore gira l'Italia e l'Europa.
Poi basta davvero.
Quindi le italiane nelle coppe non giocano più?
Juventus Lione si gioca?
Chiaramente non pretendo la risposta da te, però come diceva qualcuno... la domanda sorge spontanea.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #287 il: 08 Mar 2020, 19:47 »
Ma che decido io? Ve la state a pija co me :lol:
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #288 il: 08 Mar 2020, 19:47 »
Io sto cercando di spiegare la differenza fra Dybala e il mio postino. Che non è certo una differenza di valore dell'individuo, ma di raggio di azione.

E ci posso anche stare, se pure Dybala ha modo di andare a lavorare con mille precauzioni che il tuo postino non avrà mai, incluso chi gli porta la spesa a casa ecc... Ma ripeto, ci posso stare.
Però allora resta la domanda: con le coppe Europee che facciamo? Con i match delle nazionali? La primavera ha giocato fino a ieri, e poi si allena con la prima squadra... La serie B non te lo dico

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #289 il: 08 Mar 2020, 19:48 »
Vedi sopra
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #290 il: 08 Mar 2020, 19:49 »
Quindi le italiane nelle coppe non giocano più?
Juventus Lione si gioca?
Desina serenissimo
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #291 il: 08 Mar 2020, 19:50 »
Vedi sopra

Ma sì, certo... non era domanda retorica o provocatoria! Mi chiedevo insieme a tutti voi che posizioni secondo voi assumerà l'amministrazione del calcio e le sue "parti sociali" in merito a questi eventi sportivi.

Perché sembra prioritario fermare la Serie A, ma nessuno sta pensando al resto

Offline Lux67

*
1545
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #292 il: 08 Mar 2020, 19:50 »
Ma che decido io? Ve la state a pija co me :lol:
Ho corretto troppo tardi
 :) :) :)
Però a questo punto per me le italiane nelle coppe non giocano. Un minimo di coerenza.

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #293 il: 08 Mar 2020, 19:57 »
Io sto cercando di spiegare la differenza fra Dybala e il mio postino. Che non è certo una differenza di valore dell'individuo, ma di raggio di azione.

Dando per scontato che noi lavoratori ci andiamo ad incontrare con persone che non provengono da zone ad alto contagio. Roba che non mi pare sia stata garantita.

Offline paolo71

*****
19477
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #294 il: 08 Mar 2020, 19:58 »
Ma sì, certo... non era domanda retorica o provocatoria! Mi chiedevo insieme a tutti voi che posizioni secondo voi assumerà l'amministrazione del calcio e le sue "parti sociali" in merito a questi eventi sportivi.

Perché sembra prioritario fermare la Serie A, ma nessuno sta pensando al resto

Andrà tutto in cascata. Sospenderranno pure le coppe e le nazionali con pace del rioma che si apprestava a vincere la coppa in pompa magna.
Credo che la situazione che abbiamo in Italia ora sarà diffusa pure in Europa...

Offline Gulp

*****
18530
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #295 il: 08 Mar 2020, 20:01 »
Per ora in Europa si continua quasi senza problemi

Penso che se le squadre italiane non saranno in grado di giocare verranno squalificate, ma ho dei dubbi che l'Europa arriverà senza problemi (= crescita esponenziale di contagi anche in altri paesi) ai turni successivi di Champions League

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #296 il: 08 Mar 2020, 20:01 »
Ovviamente ribadisco, se il governo dovesse decidere per la sospensione del campionato sarei stra d'accordo.
Dico solo che all'ordine del giorno dovrebbero pure entrare i lavoratori dipendenti, le loro esigenze, la loro sicurezza. Se non può essere garantita lo si dica e si prendano provvedimenti.

Offline paolo71

*****
19477
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #297 il: 08 Mar 2020, 20:05 »
Per ora in Europa si continua quasi senza problemi

Penso che se le squadre italiane non saranno in grado di giocare verranno squalificate, ma ho dei dubbi che l'Europa arriverà senza problemi (= crescita esponenziale di contagi anche in altri paesi) ai turni successivi di Champions League

In Europa si è ancora a Lazio-Inter...poi arriverà Genoa Lazio, Lazio bologna e fine...

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #298 il: 08 Mar 2020, 20:06 »
Tom, sto approssimando.

Offline Lux67

*
1545
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #299 il: 08 Mar 2020, 20:07 »
Ovviamente ribadisco, se il governo dovesse decidere per la sospensione del campionato sarei stra d'accordo.
Dico solo che all'ordine del giorno dovrebbero pure entrare i lavoratori dipendenti, le loro esigenze, la loro sicurezza. Se non può essere garantita lo si dica e si prendano provvedimenti.
In generale sia per i lavoratori che per lo sport non ci dovranno essere figli e figliastri.
Come qualcuno ha già scritto desino tranquillo
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod