Campionato - coronavirus

0 Utenti e 98 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #780 il: 10 Mar 2020, 13:08 »
Sticazzi di quello che avrebbero detto. Leadership è anche prendere decisioni impopolari. Ma che davero davero. Non gli frega mai un cazzo di quello che pensiamo noi, mo all'improvviso democrazia diretta?
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #781 il: 10 Mar 2020, 13:09 »
Su RADIO INCONTRO OLYMPIA è pieno di ossessionati e complessati: conduttori, opinionisti, ex calciatori, ascoltatori che telefonano e mandano i messaggi......

Aho, m'hai convinto, se alle radio è pieno di gente che dice che il campionato è stato fermato per danneggiare la Lazio e le coppe no per favorire la asroma chi sono io per pensare che sia una logica ridicola?

Evidentemente avevano ragione anche quelli che fino a ieri sera si assembravano in locali, erano tanti avevano ragione loro.

Però, ti avviso, sono ancora lontano dal convincermi a tifare la squadra con più tifosi

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #782 il: 10 Mar 2020, 13:16 »
Eh ma dovresti pure ricordare in quei giorni come rispondevano i vari Conte , Speranza , Zingaretti .
Bisognerebbe anche cercare la polemica che ci fu con i Governatori del Nord .
Insomma proposte di prevenzione a chi poi doveva attuarle furono suggerite .

che e' appunto quello che dicevo.

qui in UK certe polemiche non esistono proprio, perche' nessuno si mette  fare tweet o risposte su fb o altro.

la possibilita' di disputare il resto del campionato a porte chiuse e' stata discussa ieri dal governo in una delle sue riunioni.

ma nessuno si mette a ventilare ipotesi o tweetare per dare consigli o altro. perche' il calciatore fa il calciatore, il presentatore fa il presentatore, il tifoso fa il tifoso ecc.ecc.
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #783 il: 10 Mar 2020, 13:17 »
Se penso a quella “donna di facili costumi” della Lega in Umbria che festeggiava con 60 persone solo l’altro ieri sera....
Vale anche fosse stato un uomo di facili costumi così non si attacca la pippa sessista....

Offline paolo71

*****
19355
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #784 il: 10 Mar 2020, 13:24 »
nessun politico al mondo 20 giorni fa poteva mettere in atto azioni come quelle che abbiamo oggi
azioni che bloccando il contagio avrebbero fatto dire a chiunque che erano state eccessive e avevano rovinato l'economia
gli unici errori che ho visto io sono: l'aperitivo di zingaretti, il creare zone di quarantena prima di aver posizionato l'esercito e non aver fatto scorta di materiale protettivo per gli operatori sanitari nel periodo che il contagio era in CIna

l'errore grosso è stato "è poco più di un'influenza"

Offline calimero

*
6007
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #785 il: 10 Mar 2020, 13:24 »
Comunque io estenderei la critica anche agli organismi sovranazionali (tipo Ue). La diffusione del virus è stata facilitata dalla loro incapacità di indicare qualunque protocollo d'intervento: ancora oggi l'Oms non è sicura che si tratti di pandemia.

Offline mr_steed

*
6303
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #786 il: 10 Mar 2020, 13:26 »
l'errore grosso è stato "è poco più di un'influenza"

La "signora del sacco" e Sala che diceve "riapriamo Milano" con Zingaretti che si spostava a Milano per l'aperitivo hanno fatto danni veri, proprio nella settimana in cui si sarebbe forse riuscito a chiudere la stalla con qualche bue ancora dentro...
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #787 il: 10 Mar 2020, 13:38 »
Ragazzi, calma, calma assoluta. Se già a volte viene difficile leggere post deliranti in termini calcistici, leggerne sul coronavirus è ancora più pesante.
Cazzate senza citare fonti su virus in laboratorio e pazienti lasciati morire, per favore anche no!
Io vivo a Milano, sono soggetto a rischio causa patologie pregresse ed età, mia moglie lavora in ospedale (quindi per me rischio doppio) e la situazione la conosco abbastanza bene: non è come molti scrivono qui.
I fuggitivi ci son stati l'altra sera, ma poi la cosa si è smorzata da sola ed è prevalso il buon senso.
Negli ospedali ancora si curano tutti i pazienti, inclusi tutti quelli in terapia intensiva.
Nei supermercati al momento non manca nulla: c'è persino la mitica Amuchina.
Calma, calma, calma.
Certo, le cose dovessero peggiorare (e temo che sarà così) sarà necessario uno sforzo enorme da parte della classe dirigente (?) e dei cittadini tutti. Non scordiamoci che se le cose sono precipitate a mio avviso è dovuto solo in parte ad azioni governative "molli" (ma non siamo, come la Cina, un Paese con governo "dittatoriale", non era facile,imho,mettere in campo azioni da stato militarizzato con FdI e Lega pronti ad attaccare) e in parte assai maggiore ai comportamenti SCELLERATI e DEMENZIALI di molti, soprattutto giovani che (frase sentita in supermercato da una mia amica, non da me perchè l'avrei steso, giuro!, anche se suggerisco calma calma agli altri) dicono "Che ce frega? Noi non siamo attaccati dal virus, muoiono solo i vecchi di merda".
Mavvaffa...comunque calma ragazzi.
Vi voglio bene, ma davvero davvero.

Commento super sensato e con cognizione di causa.
Scrivere baggianate e assurdità tanto per...é deleterio in un momento sensibile come questo.
Ovvio che bisogna sottostare a quel che ci dice lo stato e quel che dicono gli esperti e non andare dietro a ragazzini sbarbati e influencer dei miei….
Bisogna attendere e starsene calmini, se bisogna uscire per forza per lavorare si va, si sta attenti e si torna senza fare troppi giri, punto.
Sto assistendo sui social ad una lotta di classe tra operai e gente che può starsene a casa tranquillamente, non era questo ciò a cui dovevamo arrivare…
Nelle situazioni di emergenza esce fuori la verità nuda e cruda da parte di ogni singolo cittadino. Che ognuno usi la testa e non sia egoista, per me ci vorrebbe cosi poco, ma non é un paese assolutamente civile, questo. ahimè.

Offline gentlemen

*
14229
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #788 il: 10 Mar 2020, 13:43 »
Lo vado dicendo e scrivendo da molti giorni.
Il problema è stato l'approccio al problema, innanzitutto la solita comunicvazione confusionaria, che si confonde con la trasparenza...tutta la trasparenza che si vuole ma un politico esperto dovrebbe sapere che per gestire una Nazione fatta da milioni di persone, e con degli equilibri sanitari, sociali, economici da gestire non si può andare in tv e fare la cronaca del contagio...è stata una cosa scellerata, come lo è stato il minimizzare....oltre ad avere un governo inesperto e non avvezzo a gestire una fase del genere si è unito il classico modo di fare all'italiana, si passa tra i due estremi...o zero o mille....eppure qualcuno in passato citava "in medio stat virtus".
Non entro nel merito medico-scientifico sull'infezione da Coronavirus, ci è stato detto che non è un virus letale, per cui contare i contagi oltre che inutile è anche stupido, allucinante poi farlo ogni giorno a reti unificate, senza che vengano esplicati perbene....si è capito che il problema è la recettività ospedaliera, in quanti i casi critici hanno bisogno di terapia intensiva, ed essendo un virus molto contagioso, anche se poco virulento e letale, questo avrebbe portato una possibile contemporaneità, seppur percentualmente bassa rispetto al totale, di persone che necessitavano di terapie intensive che avrebbe messo in crisi il nostro sistema sanitario.
Considerati questi fatti, che in teoria dovevano essere noti da molti mesi e dovevano cmq portare a ripristinare i controlli dognanali (cosa non fatta e messa in cantiere con una certa sufficienza), una volta che i mass-media hanno cominciato il bombardamento mediatico senza alcun tipo di coordinazione con la comunicazione istituzionale il Governo ha cercato di dare la risposta più immediata che poteva, ovvero chiudere, chiudere, chiudere....la quarantena, a catena....utilizzando questo metodo, con un virus, seppur poco letale, molto contagioso per nie aeree, era facile prevedere che si sarebbe arrivati al "chiudete tutto" con l'aggravante che l'Italia non è una Nazione unita e compatta, in questo scenario ognuno ha tirato acqua al suo mulino ed ha cercato, più o meno palesemente, il suo quarto d'ora di gloria, Rocco Casalino (ex grande fratello) a dirigere la strategia di comunicazione del Governo, e quindi dell'Italia agli occhi del mondo, medici, virologi, biologi, avvocati, direttori di giornale, showman, showgirls, Iva Zanicchi, Barbara d'Urso...qualcuno che, solo per coincidenza, ha presentato qualche libro sull'argomento....ognuno con la sua informazione Urbi et Orbi....questo di fatto ha disorientato l'opinione pubblica, e se i fatti hanno spaventato aduti maturi ed anziani, i giovani, già sbarazzini e contestatori per natura, hanno dato autorevolezza zero a questo Governo ed ai suoi appelli....rifiutando proprio il problema, sbagliando naturalmente....ma l'errore è di chi deve guidare il Paese e non dei giovani....anche perchè ci sono sempre state direttive poco chiare e confuse....anche ora....tutto chiuso e....metropolitane aperte....una Nazione al macero, economia e posti di lavoro, famiglie, persone...tutte gambe all'aria....in questo contesto non sospendere il calcio, la serie A era impossibile....forse in un Paese normale, con un Governo normale probabilmente saremmo a misure di contenimento discretamente efficaci, ma rispettate, ma la nazione non avrebbe chiuso, compreso il campionato.

Offline bizio67

*
17220
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #789 il: 10 Mar 2020, 13:44 »
La "signora del sacco" e Sala che diceve "riapriamo Milano" con Zingaretti che si spostava a Milano per l'aperitivo hanno fatto danni veri, proprio nella settimana in cui si sarebbe forse riuscito a chiudere la stalla con qualche bue ancora dentro...
A questa demente il prof Burioni ha dovuto anche chiedere scusa
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #790 il: 10 Mar 2020, 13:57 »
da oggi in poi potrai avere delle risposte
gli americani si stanno comportando proprio come tu dicevi di fare da giorni
della serie dobbiamo continuare a vivere e l'economia è più importante del coronavirus
magari si scopre che avevi ragione tu, era solo una leggera influenza

Tarallo, 20 giorni fa se ordinavi di chiudersi tutti a casa, ti dava ragione solo Burioni che qui dentro 20 giorni fa veniva considerato razzista
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #791 il: 10 Mar 2020, 13:59 »
secondo me la signora del sacco ha avuto totalmente ragione poi per carita', viva burioni
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #792 il: 10 Mar 2020, 14:04 »
Aho, m'hai convinto, se alle radio è pieno di gente che dice che il campionato è stato fermato per danneggiare la Lazio e le coppe no per favorire la asroma chi sono io per pensare che sia una logica ridicola?

Evidentemente avevano ragione anche quelli che fino a ieri sera si assembravano in locali, erano tanti avevano ragione loro.

Però, ti avviso, sono ancora lontano dal convincermi a tifare la squadra con più tifosi

La metto qui

https://m.lalaziosiamonoi.it/news/stop-serie-a-repubblica-se-non-si-riprende-lo-scudetto-non-sara-assegnato-119994
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #793 il: 10 Mar 2020, 14:06 »
io non ero davanti alla tv quando c'è stato questo scontro oramai epico come il ciro di sandra milo
ma oggi che stiamo quasi tutti chiusi a casa, quali sono le ragioni della dottoressa del sacco?
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #794 il: 10 Mar 2020, 14:10 »
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #795 il: 10 Mar 2020, 14:10 »
Lo vado dicendo e scrivendo da molti giorni.
Il problema è stato l'approccio al problema, innanzitutto la solita comunicvazione confusionaria, che si confonde con la trasparenza...tutta la trasparenza che si vuole ma un politico esperto dovrebbe sapere che per gestire una Nazione fatta da milioni di persone, e con degli equilibri sanitari, sociali, economici da gestire non si può andare in tv e fare la cronaca del contagio...è stata una cosa scellerata, come lo è stato il minimizzare....oltre ad avere un governo inesperto e non avvezzo a gestire una fase del genere si è unito il classico modo di fare all'italiana, si passa tra i due estremi...o zero o mille....eppure qualcuno in passato citava "in medio stat virtus".
Non entro nel merito medico-scientifico sull'infezione da Coronavirus, ci è stato detto che non è un virus letale, per cui contare i contagi oltre che inutile è anche stupido, allucinante poi farlo ogni giorno a reti unificate, senza che vengano esplicati perbene....si è capito che il problema è la recettività ospedaliera, in quanti i casi critici hanno bisogno di terapia intensiva, ed essendo un virus molto contagioso, anche se poco virulento e letale, questo avrebbe portato una possibile contemporaneità, seppur percentualmente bassa rispetto al totale, di persone che necessitavano di terapie intensive che avrebbe messo in crisi il nostro sistema sanitario.
Considerati questi fatti, che in teoria dovevano essere noti da molti mesi e dovevano cmq portare a ripristinare i controlli dognanali (cosa non fatta e messa in cantiere con una certa sufficienza), una volta che i mass-media hanno cominciato il bombardamento mediatico senza alcun tipo di coordinazione con la comunicazione istituzionale il Governo ha cercato di dare la risposta più immediata che poteva, ovvero chiudere, chiudere, chiudere....la quarantena, a catena....utilizzando questo metodo, con un virus, seppur poco letale, molto contagioso per nie aeree, era facile prevedere che si sarebbe arrivati al "chiudete tutto" con l'aggravante che l'Italia non è una Nazione unita e compatta, in questo scenario ognuno ha tirato acqua al suo mulino ed ha cercato, più o meno palesemente, il suo quarto d'ora di gloria, Rocco Casalino (ex grande fratello) a dirigere la strategia di comunicazione del Governo, e quindi dell'Italia agli occhi del mondo, medici, virologi, biologi, avvocati, direttori di giornale, showman, showgirls, Iva Zanicchi, Barbara d'Urso...qualcuno che, solo per coincidenza, ha presentato qualche libro sull'argomento....ognuno con la sua informazione Urbi et Orbi....questo di fatto ha disorientato l'opinione pubblica, e se i fatti hanno spaventato aduti maturi ed anziani, i giovani, già sbarazzini e contestatori per natura, hanno dato autorevolezza zero a questo Governo ed ai suoi appelli....rifiutando proprio il problema, sbagliando naturalmente....ma l'errore è di chi deve guidare il Paese e non dei giovani....anche perchè ci sono sempre state direttive poco chiare e confuse....anche ora....tutto chiuso e....metropolitane aperte....una Nazione al macero, economia e posti di lavoro, famiglie, persone...tutte gambe all'aria....in questo contesto non sospendere il calcio, la serie A era impossibile....forse in un Paese normale, con un Governo normale probabilmente saremmo a misure di contenimento discretamente efficaci, ma rispettate, ma la nazione non avrebbe chiuso, compreso il campionato.

Il problema lo stiamo scoprendo a posteriori perché nessuno lo conosceva....

È vero che qualcuno ci aveva messo in guardia (Burioni) ma all'inizio non c'è stata questa percezione di gravità. Più che altro, imho, ci si è tutti focalizzati sulla non alta pericolosità del virus in assoluto non rendendosi conto che il vero problema sarebbe stato il picco dei casi tutti insieme che avrebbe mandato in tilt gli ospedali...

Offline PARISsn

*****
20907
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #796 il: 10 Mar 2020, 14:15 »
purtroppo pensare che tutto si risolva il 20 giorni è utopia allo stato puro...secondo le comparazioni con la diffusione delle passate  influenze il picco ci sara' almeno a meta' aprile....l'unica speranza per  il calcio è che la Uefa cancelli l'europeo e si possa giocare fino al 30 giugno...se per maggio la situazione consentira' almeno di giocare a porte chiuse si potra' completare il campionato...altrimenti nisba...io credo che  in altri paesi mano mano che aumenta il contagio stanno facendo il nostro stesso percorso ( ma non essendo italiani con meno polemiche ) in Germania e Spagna si gioca a  porte chiuse, la Svizzera ha fermato il campionato, in Francia ci sono gia' partite rinviate...se anche questi paesi ed altri arriveranno al blocco allora per la  Uefa non ci sara' alternativa...
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #797 il: 10 Mar 2020, 14:17 »
io non ero davanti alla tv quando c'è stato questo scontro oramai epico come il ciro di sandra milo
ma oggi che stiamo quasi tutti chiusi a casa, quali sono le ragioni della dottoressa del sacco?

la tipa diceva che per il sistema lombardo il ritmo a cui si accumulavano impegni non era sostenibile e che il ssn sarebbe andato sottosopra. piu' chiaro di cosi' che doveva dire? subito dopo ricciardi (il tipo che il governo ha preso a tutti gli effetti come commissario) le ha dato ragione al punto da far ridurre drasticamente il numero di analisi da fare. per inciso, sempre ricciardi (persona seria) diceva esattamente le stesse cose senza pero' rispondere a burioni, vero errore fatto dalla "signora del sacco".

poi si, diceva anche che, come malattia, questa e' una influenza non tanto diversa da quella stagionale, cosa verissima, tant'e' che la gente si puo' curare a casa a meno che non ci siano immunodeficienze,  esattamente come si fa per l'influenza "comune". oggi siamo zona rossa non perche' covid-19 e' una malattia particolarmente grave ma perche' il ssn non puo' gestire troppi casi tutti insieme. sono due cose diverse.
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #798 il: 10 Mar 2020, 14:17 »
Io darei tutta la questione ai piedi di Luis Alberto.
Secondo me la risolve.
Non so come ma la risolve.
Re:Campionato - coronavirus
« Risposta #799 il: 10 Mar 2020, 14:18 »
io non ero davanti alla tv quando c'è stato questo scontro oramai epico come il ciro di sandra milo
ma oggi che stiamo quasi tutti chiusi a casa, quali sono le ragioni della dottoressa del sacco?

Diceva che fosse poco più di una influenza...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod