Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.854
Citazione di: Adler Nest il 10 Mar 2020, 16:47
Dai miei insider dentro il palazzo:
Disputeranno i play off 4 squadre.
Le squadre che lo faranno sono quelle che hanno partecipato alla CL  per più stagioni nelle ultime 5.
Quindi juve, napule, merde e non so chi.
Questo perché l'annata in corso è anomala ed è giusto premiare le squadre che si sono dimostrate più costanti.

probabilmente faranno i playoff solo tra le squadre che hanno il nome della città :DD

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.733
Ah, altra cosa riguardo questa porcata. Idea di Ghirelli, presidente della Lega Pro. Cioè, che cazzo c'entra con la Serie A? A me 'ste invasioni dei ruoli mi mandano in bestia...

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.571
Le squadre che lo faranno sono quelle che hanno partecipato alla CL  per più stagioni nelle ultime 5.
Questo perché l'annata in corso è anomala ed è giusto premiare le squadre che si sono dimostrate più costanti.
Firmato Agnelli... :rotfl:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Vabbè play-off idea palese per tirare su milioni su milioni con pubblicità varie...
Stile superbowl, eventi stupendi e super curati...
Palese anche che se si farà così, andranno le prime 4 così da avere 3 partite top inclusa finale con tutta Italia appiccicata alla tv.
Mi sembra una porcata bella e buona, non siamo in USA, con tutto io rispetto.
L'idea che mi sembra più logica è quella di finirla qua e chi se visto se visto..
Ma se poco poco il 3 aprile non si può tornare a giocare ma si tornerà intorno a metà aprile o giù di lì come ci ripresentano in campo dopo un mese e forse più di fermo totale.
Si, ok, i giocatori si allenano, ma non è assolutamente la stessa cosa.
Boh tutti falsato a mio modo di vedere.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Secondo me è più probabile una A a 22 iniziando a giocare a fine Luglio che i playoff scudetto. Le retrocessioni sono economicamente pesantissime (il paracadute è sopravvalutato) e contano tanto quanto ciò che si decide per le zone alte della classifica.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Grande Puffo il 10 Mar 2020, 16:51
Che sarebbe la più logica ,ergo magno supertranquillissimo
Mi sa di sì, più che altro per la pressione che farebbe l'inda.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: FedericoPrati il 10 Mar 2020, 17:01
Vabbè play-off idea palese per tirare su milioni su milioni con pubblicità varie...
Stile superbowl, eventi stupendi e super curati...
Palese anche che se si farà così, andranno le prime 4 così da avere 3 partite top inclusa finale con tutta Italia appiccicata alla tv.
Mi sembra una porcata bella e buona, non siamo in USA, con tutto io rispetto.
L'idea che mi sembra più logica è quella di finirla qua e chi se visto se visto..
Ma se poco poco il 3 aprile non si può tornare a giocare ma si tornerà intorno a metà aprile o giù di lì come ci ripresentano in campo dopo un mese e forse più di fermo totale.
Si, ok, i giocatori si allenano, ma non è assolutamente la stessa cosa.
Boh tutti falsato a mio modo di vedere.
Rispetto la tua opinione.
Ma l'idea meno logica per me è chi s'è visto s'è visto.
Mancano solo 12 partite.
La gebte ha speso soldi per biglietti e abbonamenti tv.

Quabdo sarà possibile riprendere si conclude questo, con turni infrasettimanali.

Quando finisce cominci il nuovo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.653

I miei di insider aggiungono che chi ha raggiunto le semifinali di CL parte con un vantaggio da definire, tipo che per loro i gol in trasferta valgono 2.5, oppure che passano loro se al termine del doppio confronto la situazione è di equilibrio. Se oltre che ad essere giunti in semifinale sono pure stati eliminati dalla vincente del torneo partono direttamente dal risultato di 1-0. Ovviamente questa regola non si applica a chi è arrivato in finale ma è stato sconfitto, salvo che quest'ultima squadra debba affrontare la detentrice della Supercoppa Italiana.
Si studiano invece delle penalizzazioni per le squadre che hanno rateizzato debiti con il fisco o che abbiano presidenti che siano anche proprietari di squadre che mirano nella serie cadetta.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.415
Citazione di: Dissi il 10 Mar 2020, 16:21
faranno partecipare anche le merde, vedrai

Te ce poi giocà 'na palla , due no.  :=))

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.143
Il Consiglio Federale è appena terminato. Nessuna decisione è stata presa se non quella di aspettare fino al 23 Marzo giorno indicato per la nuova riunione.

In questo intercorrere di tempo le società dovranno mettersi a tavolino e riformulare un nuovo calendario che tenga conto anche dei recuperi.

Se la situazione legata al Coronavirus non dovesse migliorare e protrarsi ancora nel tempo la FIGC ha già varato tre opzioni possibile.

1 Non assegnare lo scudetto e conseguente comunicazione alla UEFA delle società qualificate alle coppe.

2 Far riferimento alla classifica maturata fino al momento dell'interruzione.

3 Disputare i play-off per il titolo di Campione d'Italia ed i play-out per la retrocessione in Serie B.

https://www.sololalazio.it/2020/03/10/serie-a-in-caso-di-annullamento-del-campionato-cosa-succede-le-ipotesi-della-figc/

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Non si possono applicare nuove regole, inventate a posteriori.
Se la regola non c'è nella attuale normativa, non si può crearne una nuova  che, almeno potenzialmente, potrebbe essere disegnata a favore di qualcuno.
Se non si riesce a concludere il campionato, le prime 4 classificate vanno in CL, quinta e sesta in EL
Non vedo altra soluzione (purtroppo) 

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Rimandassero all'anno prossimo sto cazzo de Europeo, e si vada avanti con campionato/coppe a porte chiuse da metà aprile a fine giugno

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
prima che rimandano l'europeo qualche altro campionato deve sospendere come da noi, altrimenti diranno di arrangiarci

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Wolfsburg e Linz giocheranno a porte chiuse i loro ottavi di EL

La UEFA parli che questo silenzio non fa che aumentare la confusione

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
se non puoi giocare le partite non puoi fare i play off, non ha senso, qualunque ricorso bloccherebbe tutto. Se riescono a riprendere il 4 aprile so saltate due giornate e mezza, il modo per fare gli incastri in emergenza vedrai che lo trovano. Se non ci riescono al 4 ma magari dopo pasqua, se salta o si sposta di molto l'europeo il campionato finirà più tardi oppure finisce così e come stanno messi stanno messi senza assegnazione titolo, serie A che si allunga ulteriormente per far entrare le neopromosse e anno dopo con più retrocessioni ma anche con più partite
Credo che lo scenario più realistico sia questo

Njoni

*
Lazionetter
* 45
Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.214
L'europeo lo sposterei a dicembre, dal 1 al 31... dodici città europee, una figata natalizia.
:=)) 

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.214
Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: calimero il 10 Mar 2020, 13:24
Comunque io estenderei la critica anche agli organismi sovranazionali (tipo Ue). La diffusione del virus è stata facilitata dalla loro incapacità di indicare qualunque protocollo d'intervento: ancora oggi l'Oms non è sicura che si tratti di pandemia.

vabbè, questa UE non serve a una mazza (e sono buono...)

Comunque, nell'eventualità remota di play off in simil stile serie B, la rioma avrebbe la possibilità di conquistare il titolo con 234 punti di svantaggio dalla prima e dalla seconda, un altro record da mettere accanto al Bonsai.

c'è pure il sondaggio di romubblica , votate

https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/2020/03/10/news/serie_a_ghirelli_se_emergenza_si_prolunga_anche_ipotesi_play_off_-250855210/

Discussione precedente - Discussione successiva