Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Adler Nest il 19 Mar 2020, 17:17
in questa situazione la sopravvivenza delle aziende e quindi dei lavoratori

sta tutto qui. ognuno ha le sue priorità.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: FatDanny il 19 Mar 2020, 15:57
Non ci sono diritti senza doveri.
Non ci sono doveri senza diritti.

Motto della I internazionale, perfetto nella sua semplicità.

Errato. Ci sono diritti che non hanno alcun omologo doveroso.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Adler Nest il 19 Mar 2020, 17:22
Tutti si lavora, Tarà....e molti in questo momento, capiscono la difficoltà del momento con tanto senso di responsabilità.
Ci sono persone che hanno preso ferie e lavorano da casa senza che nessuno glielo imponga proprio perché capiscono che le difficoltà del momento.

Sta cosa non la puoi rendere un obbligo.
Non può essere il lavoratore a garantire la sopravvivenza dello stato, e dell'economia del Paese. semmai il contrario mannaggia tutto.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Mi hai tolto le parole di bocca

Anche il Regno Unito

Su Regno Unito sicuro dato lo sconforto che provo ogni volta che torno a Roma, sulla Juve non credo proprio nel senso che date anzi se faccio una deduzione logica ci sono molti più juventini che la pensano come voi che come me, su questo tema, non mi meraviglierei anzi se ci fossero più laziali in percentuale che juventini a pensarla come me  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Adler Nest il 19 Mar 2020, 17:22
Tutti si lavora, Tarà....

Non e'  vero. Molti shareholders di tante societa' tornano a casa dal golf e guardano quanto hanno guadagnato oggi. Non tutti lavorano.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Il nostro Giorgione il 19 Mar 2020, 17:24
Errato. Ci sono diritti che non hanno alcun omologo doveroso.

il senso è in rapporto ad un insieme di diritti e doveri che compongono il vivere sociale.
Non puoi esigere doveri se non mi dai diritti e viceversa.

Preciso: io non trovo scandaloso che un'azienda (a prescindere da chi la detiene) stabilisca metà delle ferie di suo pugno, anche per una questione di risparmi energetici e di organizzazione del lavoro.
Non è questo il punto, non prendiamoci in giro.

Se invece mi si viene a parlare di chi mi paga lo stipendio mi inalbero.
IO, anzi IL MIO LAVORO, mi paga lo stipendio. Se io facessi quello stesso identico lavoro collaborando con quegli stessi identici colleghi produrremmo la stessa identica ricchezza sociale. Quindi non mi si venga a dire che devo pure ringraziare. Quello che materialmente mi versa i soldi al massimo se ne appropria del mio lavoro e ci fa sopra i soldi sulla base di un rapporto di PROPRIETA'.
NON di lavoro, di PROPRIETA'.
Lo so che è una concezione che non va di moda, ma è proprio abbandonandola che abbiamo lasciato carta bianca ai balordi, basta vedere le attuali condizioni di lavoro e rapportarle a quelle novecentesche, quando queste concezioni "obsolete" andavano per la maggiore.

Citazione di: Tarallo il 19 Mar 2020, 17:32
Non e'  vero. Molti shareholders di tante societa' tornano a casa dal golf e guardano quanto hanno guadagnato oggi. Non tutti lavorano.

Amen fratello. E due.

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.113
Citazione di: aaronwinter il 19 Mar 2020, 17:39
Khedira

vabbé... mi sa che gli hanno pagato il biglietto loro considerato l'apporto dato quest'anno...  :=))

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Comunque prenderlo nel culo può piacere, mi sembra una frase sessista e omofobica se si intende con questa rimanere fregati.

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Citazione di: Tarallo il 19 Mar 2020, 17:46
Ma ce state a Khojona'?

No, il primo in Lussemburgo, il secondo in Germania
(e temo che nel giro di qualche giorno la Germania stia peggio dell'Italia, ieri + 38% di casi, mentre in Italia giustamente ci disperavamo perché la crescita era ancora del +12%. Certo, in Germania ci sono 28.000 ICU, e questo sinora li ha fatti stare tranquilli. Ma se non invertono la tenenza subito, a breve non potrebbero bastare neanche per loro)

Sono quasi le 18, è quasi il momento degli aggiornamenti dei dati nazionali, sperém.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: novantatreesimo il 19 Mar 2020, 17:51
Comunque prenderlo nel culo può piacere, mi sembra una frase sessista e omofobica se si intende con questa rimanere fregati.

Hai ragione, chiedo scusa se ho offeso qualcuno, non era mia intenzione.
Aggiungo per info, nel caso sia utile, che e' pratica abbastanza comune anche di coppie eterosessuali.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.404
Citazione di: TomYorke il 19 Mar 2020, 17:27
Sta cosa non la puoi rendere un obbligo.
Non può essere il lavoratore a garantire la sopravvivenza dello stato, e dell'economia del Paese. semmai il contrario mannaggia tutto.
E dove avrei detto che è un obbligo?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
I diritti sono a prescindere. È proprio alla base di ogni discussione.
Altrimenti non si chiamerebbero diritti.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Li puoi chiamare come ti pare, ma li puoi garantire solo in un modo con una economia forte e funzionante e delle aziende che producono altrimenti puoi fare come suggerisce il rivoluzionario confiscare i mezzi di produzione e garantire i diritti a tutti sulla carta salvo poi nella realta' finire come sono finite tutte le  dittature comuniste del popolo, che a parte i milioni di morti che hanno generato non sono riuscite neanche a mantenere le promesse che facevano.
Noi siamo cresciuti pensando che certe garanzie fossero diritti acquisiti che non e' possibile perdere, ma e' una illusione sbagliata e temo che se non ce ne siamo gia accorti con la sperequazione tra le generazioni , ce ne accorgeremo presto dopo questa catastrofe salvo (forse) quei pochi privilegiati che fanno parte delle categorie protette.
In ogni caso tema complesso che non ha senso affrontare qui salvo semplificazioni sanguinose dall'una e dall'altra parte quello che e' certo comunque la si pensi e' ridicolo definire sopruso la richiesta di rimodulare le ferie a calciatori di serie A in mezzo a questo Tsunami che probabilmente mettera in difficolta decine di clubs

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: noneinparticular il 19 Mar 2020, 19:10
Li puoi chiamare come ti pare, ma li puoi garantire solo in un modo con una economia forte e funzionante e delle aziende che producono
Accipicchia, avresti dovuto avvisare i padri costituenti

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: carib il 19 Mar 2020, 19:57
Accipicchia, avresti dovuto avvisare i padri costituenti

non credo ce ne sia bisogno lo sapevano molto bene

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: noneinparticular il 19 Mar 2020, 20:15
non credo ce ne sia bisogno lo sapevano molto bene
ma pensa... secondo me la Costituzione l'hai letta al contrario

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.113
Citazione di: carib il 19 Mar 2020, 20:35

oppure s'è "magnato la charta"  :=))

perdonate la battuta... si cerca di sdrammatizzare il clima generale...

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: carib il 19 Mar 2020, 20:35

no l'ho letta molto bene a differenza di molti che la citano e magari a proposito di lavoro potremo parlare anche di come mai fu usata la formulazione "fondata sul lavoro" nel art. 1 ma non fu inserita tra i diritti inviolabili al art. 2 come pure si era discusso di fare e come e' in parte fatto dalle costituzioni di altri regimi. E quando vuoi possiamo discuterne con piacere magari in un topic a parte cosi evitiamo di estendere troppo l'OT che mette a dura prova la pur sorprendente  tolleranza del vostro moderatore  :)

Discussione precedente - Discussione successiva