Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.414
Citazione di: noneinparticular il 21 Mar 2020, 11:17
ma chi e' che difende gli juventini? non ne ho letto manco uno a parte dei tifosi idioti che difenderebbero pure gli omicidi se fossero fatti dai propri idoli.

Higuain e gli altri due sono indifendibili e irresponsabili  e spero ardentemente che non facciano parte della squadra al ritorno, detto questo ogni discussione su allenamenti, juventini, laziali o interisti in questo momento mi sembra lunare.
Ti è sfuggito Antinelli su Twitter, mi dispiace non poterlo condividere. Non sono capace.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.424
Citazione di: FatDanny il 21 Mar 2020, 14:21
invece è proprio noi e voi.
Non c'è alcuna unità, SOPRATTUTTO in questo momento.
La discussione (ma io direi più in generale le polarizzazioni e l'attuale espressione di interessi nel paese) lo dimostra.
Cominciamo DAVVERO a mettere la salute di TUTTI al primo posto e poi se ne riparla.
Guarda FD che se rileggi quello che ho scritto sulla chiusura delle fabbriche non vedo dove ci sia il noi e voi.
Il noi e voi in questo momento deve passare in secondo piano e le risorse fisiche e mentali Devon o andare tutte in una direzione .
C'è il tempo per l'emergenza e il tempo per le dottrine politiche e le lotte di classe.
Non capirlo adesso sarebbe delittuoso.ed uno spreco di energia ed intelletto.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Vorrei chiedere a tutti se per cortesia potete parlare del problema coronavirus sul topic apposito e lasciare questo per parlare solo del campionato sospeso ( io lo titolerei così se fosse possibile) per evitare confusione.
Per quel che riguarda il campionato,  se continua così credo sia molto difficile che possa riprendere.
Purtroppo penso che  fino a che non si produrrà questo benedetto vaccino l' emergenza sanitaria continuerà , magari la curva comincerà a scendere, ma la normalità sarà difficile raggiungerla in pochi mesi. Pur di scongiurare i play off io congelerei tutti i campionati e tutti i contratti dei calciatori con i relativi stipendi e riprenderei il campionato a gennaio 2021 quando il virus sarà stato debellato. Lo stesso farei per le coppe europee.  In pratica la stagione 2019 2020 si conclude a maggio 2021, prima del campionato europeo già rinviato.
Che ne pensate, sto dicendo una baggianata?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: olympia il 21 Mar 2020, 15:46
Vorrei chiedere a tutti se per cortesia potete parlare del problema coronavirus sul topic apposito e lasciare questo per parlare solo del campionato sospeso ( io lo titolerei così se fosse possibile) per evitare confusione.
Per quel che riguarda il campionato,  se continua così credo sia molto difficile che possa riprendere.
Purtroppo penso che  fino a che non si produrrà questo benedetto vaccino l' emergenza sanitaria continuerà , magari la curva comincerà a scendere, ma la normalità sarà difficile raggiungerla in pochi mesi. Pur di scongiurare i play off io congelerei tutti i campionati e tutti i contratti dei calciatori con i relativi stipendi e riprenderei il campionato a gennaio 2021 quando il virus sarà stato debellato. Lo stesso farei per le coppe europee.  In pratica la stagione 2019 2020 si conclude a maggio 2021, prima del campionato europeo già rinviato.
Che ne pensate, sto dicendo una baggianata?

Sul piano sportivo sono d'accordo. Se proprio bisogna portare a termine questo campionato va terminato in quella che doveva essere la stagione 20/21
La questione è che a quel punto andrebbero congelati tutti i contratti dei calciatori, bloccate le rose etc. etc.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: italicbold il 21 Mar 2020, 13:38
Non sono le fabbriche in se a moltiplicare il contagio, ma gli spostamenti per continuare a lasciarle aperte. A Londra e a NewYork, agglomerazioni con più di 10 milioni di abitanti si sta cominciando a prendere delle iniziative solo adesso.

Se continui a prenderci per il culo facendo finta di non capire il vaffanculo é dietro l'angolo.

Il vaffanculo te lo tieni se permetti e anche se non permetti, se ti irrita discutere con me perché la penso diversamente e non sei in grado di farlo da persona civile non farlo e ignorami , se sottolineo una cosa diversa non è certo per prendere per il culo.
Ho già scritto cosa penso rispetto alle fabbriche e sicuramente anche quelle contribuiscono come tutti i contatti a generare contagi, quelle non essenziali vanno chiuse. Non le hanno chiuse perché sono stati superficiali come i trasporti e tante altre cose, ma un problema non esclude l'altro e pretendere di avere una lettura univoca per farla rientrare nel polpettone vetero marxista di qualcuno è un non senso a proposito di ideologie sconfitte dai fatti che non si vuole abbandonare.

Gli spostamenti vanno evitati tutti e oltretutto non è neanche sicuro al 100% che basti un metro di distanza per evitarle, è un virus molto giovane di cui si sa poco e sta mutando quindi dare per scontato come fanno molti è un rischio . I dati indicano una contagiosità quasi doppia di quella della influenza normale rendiamoci conto delle implicazioni se quella normale ha contagiato milioni di persone.
Passare il tempo a polemizzare su ideologie in questo momento è da sciocchi fermo restando che ognuno ha diritto ha pensarla come vuole.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Riguardo il campionato la penso anche io così, come avevo già scritto. In assenza di vaccino o cura efficace la vedo molto dura ricominciare anche se si dovesse come speriamo tutti passare il picco a breve. Non solo per questo campionato ma anche per il prossimo purtroppo

spook

*
Lazionetter
* 11.471

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: spook il 21 Mar 2020, 17:04
Questo è pure peggio di Ciceruacchio....
sono d'accordo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.700
Non sono d'accordo; gli auguri ogni delusione dal punto di vista sportivo, ma non mi dispiace come argomenta, indipendentemente dal fatto che possa essere più o meno d'accordo con lui.
Ah, dimenticavo, juvemerda!

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
comunque ragazzi mi scuso se  ho irritato qualcuno, sul calcio mi piace anche polemizzare su questo tema assolutamente no, poi dopo i dati che sto leggendo sono sinceramente depresso e preoccupato. Statevi bene e riguardatevi soprattutto meglio eccedere in prudenza in questo momento per noi e i nostri cari, ci sentiamo quando sono piu' lucido.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: noneinparticular il 21 Mar 2020, 16:48
Riguardo il campionato la penso anche io così, come avevo già scritto. In assenza di vaccino o cura efficace la vedo molto dura ricominciare anche se si dovesse come speriamo tutti passare il picco a breve. Non solo per questo campionato ma anche per il prossimo purtroppo
Riprenditi, secondo ti stai un po' fissando.
Esistono patologie pure peggiori, la situazione è seria, ma prima o poi ci sarà un miglioramento.
Cerca di distrarti un po'.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.878
Coronavirus, Juventus: Dybala positivo. É asintomatico e sta bene

Il calciatore Paulo Dybala è stato sottoposto ad esami medici che hanno rivelato la sua positività al Coronavirus-COVID-19. Lo comunica la Juventus sul proprio sito. "Il calciatore, da mercoledì 11 marzo, in isolamento volontario domiciliare, continuerà ad essere monitorato e a seguire lo stesso regime. Sta bene ed è asintomatico", si legge nel comunicato.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: noneinparticular il 21 Mar 2020, 16:44
Il vaffanculo te lo tieni se permetti e anche se non permetti, se ti irrita discutere con me perché la penso diversamente e non sei in grado di farlo da persona civile non farlo e ignorami , se sottolineo una cosa diversa non è certo per prendere per il culo.
Ho già scritto cosa penso rispetto alle fabbriche e sicuramente anche quelle contribuiscono come tutti i contatti a generare contagi, quelle non essenziali vanno chiuse. Non le hanno chiuse perché sono stati superficiali come i trasporti e tante altre cose, ma un problema non esclude l'altro e pretendere di avere una lettura univoca per farla rientrare nel polpettone vetero marxista di qualcuno è un non senso a proposito di ideologie sconfitte dai fatti che non si vuole abbandonare.

Gli spostamenti vanno evitati tutti e oltretutto non è neanche sicuro al 100% che basti un metro di distanza per evitarle, è un virus molto giovane di cui si sa poco e sta mutando quindi dare per scontato come fanno molti è un rischio . I dati indicano una contagiosità quasi doppia di quella della influenza normale rendiamoci conto delle implicazioni se quella normale ha contagiato milioni di persone.
Passare il tempo a polemizzare su ideologie in questo momento è da sciocchi fermo restando che ognuno ha diritto ha pensarla come vuole.

Piccolo inciso, riguardante le due frasi in grassetto:
Mandare a fanculo qualcuno o dirgli che è sciocco sono due cose molto simili.

Sul piano sostanziale invece mi lascia basito, ma effettivamente spiega bene determinate posizioni, quel "superficiali". Questo è il vero buonismo pericoloso, quello che non vede che ci sono decisioni criminali da parte dei propri leader, miliardari che mandano salariati al macello, giustificati con la superficialità, pori cici.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: MisterFaro il 21 Mar 2020, 19:22
Piccolo inciso, riguardante le due frasi in grassetto:
Mandare a fanculo qualcuno o dirgli che è sciocco sono due cose molto simili.

Sul piano sostanziale invece mi lascia basito, ma effettivamente spiega bene determinate posizioni, quel "superficiali". Questo è il vero buonismo pericoloso, quello che non vede che ci sono decisioni criminali da parte dei propri leader, miliardari che mandano salariati al macello, giustificati con la superficialità, pori cici.

Tvb

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: MisterFaro il 21 Mar 2020, 19:22

No, ma lui mica è ideologico.
:lol:

Precisione

*
Lazionetter
* 3.878
CALCIO: CORONAVIRUS. POSITIVI MALDINI E IL FIGLIO DANIEL

Primi due casi di coronavirus al Milan: si tratta di Paolo Maldini e del figlio Daniel. Lo annuncia in una nota la stessa societa' rossonera spiegando che l'ex capitano e oggi direttore dell'area tecnica, "venuto a conoscenza di aver avuto un contatto con una persona positiva e avendo in corso sintomi da virosi, e' stato sottoposto ieri a tampone che e' risultato positivo al coronavirus. Allo stesso modo il figlio Daniel, attaccante della Primavera rossonera aggregato alla prima squadra. Paolo e Daniel sono in buone condizioni e, dopo aver gia' trascorso oltre due settimane nella propria abitazione senza contatti esterni, come previsto dai protocolli medico-sanitari prolungheranno la quarantena per i tempi necessari alla completa guarigione clinica".

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.424
Il comunicato del presidente di Confindustria Lombardia è delirante.
La non chiusura delle fabbriche non vitali per garantire cibo alle persone e materiali per i medici e gli operatori è stato un errore gravissimo e scellerato.
Ad emergenza finita bisognerà tornarci su e chi ha sbagliato dovrà risponderne.
Da qui a dire che è stato voluto intenzionalmente per uccidere le persone ( qualcuno parla di assassinio di stato) ce ne passa.
Io credo che in tutto il paese fino a 15 giorni fa ci sia stata un'enorme sottovalutazione di cosa stava succedendo.
Chiudere prima che sia troppo tardi.
Però per cortesia non facciamo l'analisi grammaticale di ogni singola parola delle persone che non la pensano come alcuni di voi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Adler Nest il 21 Mar 2020, 20:57
Ripeto:
Il comunicato del presidente di Confindustria Lombardia è delirante.
La non chiusura delle fabbriche non vitali per garantire cibo alle persone e materiali per i medici e gli operatori è stato un errore gravissimo e scellerato.
Ad emergenza finita bisognerà tornarci su e chi ha sbagliato dovrà risponderne.
Da qui a dire che è stato voluto intenzionalmente per uccidere le persone ( qualcuno parla di assassinio di stato) ce ne passa.
Io credo che in tutto il paese fino a 15 giorni fa ci sia stata un'enorme sottovalutazione di cosa stava succedendo.
Chiudere prima che sia troppo tardi.
Però per cortesia non facciamo l'analisi grammaticale di ogni singola parola delle persone che non la pensano come alcuni di voi.

Scusami Adler ma anche no.
Non è stata superficialità: è stato pensare al pil, alla produttività, al patto di stabilità.
Bastava guardare alla Cina per capire cosa si doveva fare.

Contenuto sponsorizzato

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Non c'è bisogno di aspettare le lacrime e il sangue che i padroni (vetero lo so, sostituite con il sinonimo che più aggrada, tipo classe imprenditrice), faranno versare per fare ripartire l'economia dello sfruttamento. Già ora, per esempio nell'azienda dove lavoro io, la minaccia di esuberi viene agitata per sollecitare un surplus immediato di produzione a beneficio degli azionisti e a maleficio della salute dei lavoratori. Già ora, con la transumanza delle bare in atto. Il capitale non perde tempo e ha sempre le idee chiare. Superficialità stocazzo.o.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.141
Un disastro... praticamente il primo focolaio romano...

Coronavirus, altre 20 suore positive. Timori per l'ospedale Vannini di Tor Pignattara di Roma

In pratica tutto il convento è positivo", ha spiegato l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. Alle Figlie di San Camillo fa capo un altro convento in via Labico dove gestiscono il nosocomio

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/21/coronavirus-altre-20-suore-positive-timori-per-lospedale-vannini-di-tor-pignattara-di-roma/5744850/

Il contagio, secondo l'autorità sanitaria, sarebbe avvenuto in occasione di un "recente" viaggio a Cremona, dove si trova la sede principale della congregazione. Ma non è solo questo il punto. Alle Figlie di San Camillo fa capo un altro convento, in via Labico, nel semiperiferico quartiere di Tor Pignattara, le cui suore – una quarantina in tutto – gestiscono il limitrofo nosocomio intitolato alla Santa Maria Giuseppina Vannini, fondatrice dell'ordine. Un ospedale "di popolo", ormai, con medici e infermieri laici e il suo pronto soccorso parte integrante del quartiere. Le sorelle lo dirigono e vi lavorano, anche direttamente in corsia, ricoprendo per gran parte il ruolo di caposala.

Era meglio quando le suore erano solo di clausura...

Discussione precedente - Discussione successiva