Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106
Tornando in argomento, dichiarazioni di Lopalco.

https://bari.repubblica.it/cronaca/2020/03/21/news/coronavirus_intervista_lopalco-251857956/

Quanto durerà?
"Non poco. Su questo bisogna essere molto chiari con la gente. Ho sentito dire cose incredibili anche a chi ha la responsabilità del ruolo: il ministro dello Sport ha dichiarato che il campionato di calcio potrebbe riprendere ai primi di maggio, "a porte aperte o a porte chiuse". Ma di che parliamo? Prima di ottobre penso sarà impossibile riavere gente allo stadio. La mia previsione è che le misure restrittive dureranno almeno fino all'estate: ci potrà e dovrà essere una mitigazione delle misure, torneremo a lavorare, a uscire, ma si dovrà fare tutto con molta calma e cautela".

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.459
Citazione di: kelly slater il 21 Mar 2020, 21:08
Scusami Adler ma anche no.
Non è stata superficialità: è stato pensare al pil, alla produttività, al patto di stabilità.
Bastava guardare alla Cina per capire cosa si doveva fare.

lo hanno anche detto (in più interventi tv), qualcuno ha parlato anche del
non perdere posizioni nei mercati mondiali. più ideologico di così

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Adler Nest il 21 Mar 2020, 20:57
Ripeto:
Il comunicato del presidente di Confindustria Lombardia è delirante.
La non chiusura delle fabbriche non vitali per garantire cibo alle persone e materiali per i medici e gli operatori è stato un errore gravissimo e scellerato.
Ad emergenza finita bisognerà tornarci su e chi ha sbagliato dovrà risponderne.
Da qui a dire che è stato voluto intenzionalmente per uccidere le persone ( qualcuno parla di assassinio di stato) ce ne passa.
Io credo che in tutto il paese fino a 15 giorni fa ci sia stata un'enorme sottovalutazione di cosa stava succedendo.
Chiudere prima che sia troppo tardi.
Però per cortesia non facciamo l'analisi grammaticale di ogni singola parola delle persone che non la pensano come alcuni di voi.

Adler non "è stato". E'.
Non sono assassini? E allora perché ancora oggi non hanno chiuso le attività produttive non essenziali?
Hanno chiuso solo cantieri e qualche negozio. Il documento lo trovi su tutti i quotidiani online, ti invito a leggerlo. Non hanno chiuso niente, maledetti infàmi maiali bastàrdi.

Ancora sottovalutazione? Con i camion dell'esercito che portano via le bare si tratta ancora di sottovalutazione? Di superficialità?
Dimmi, come vuoi chiamarla adesso visto che ancora stasera hanno confermato che le attività produttive restano aperte, "ma co guanti e mascherine" eh.

NO, non è superficialità né sottovalutazione. Sono degli ASSASSINI. CRIMINALI ASSASSINI.
E si dimostra che la nostra IDEOLOGIA, termine che ve fa tanto schifo, semplicemente racconta il mondo per quello che è: dominato da chi detiene il capitale e che ha il potere di decidere la vita e oggi la morte di chi lavora, con il potere politico che non fa altro che rappresentarne il comitato d'affari.
Supino ai loro interessi e alle loro volontà.

Se mi sbaglio, dimmi pure che ancora oggi si tratta di superficialità e sottovalutazione.
Coraggio, dimmelo adesso. perché è adesso, con quasi 5mila morti e 800 in un solo giorno che hanno preso questa decisione.
Dimostrami che sbaglio, che ho gli paraocchi ideologici, che non è come dico.
Dimostrami che non si chiudono industrie di giocattoli, di climatizzatori o di indotto automotive perché mentre scorrono le bare qualcuno non ha capito quanto sia grave la situazione.

Ma se non sei in grado di dimostrarlo, inizia a mettere in discussione le tue convinzioni.
Ma soprattutto spero che inizi a metterle in discussione chi oggi subisce questa merda.
Perché oggi stiamo a casa, ma domani dovranno pagare caro tutto questo.
Lacrime e sangue dovranno versare, maledetti pezzi di merda.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Dite ai lavoratori di andare in fabbrica di corsa, magari li prendono per runners.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Dite ai lavoratori di andare in fabbrica di corsa, magari li prendono per runners.

O come diceva un meme su fb: "l'unico posto in cui puoi fare jogging senza che te fermano è dentro na fabbrica"

celestebianco

*
Lazionetter
* 340
Certo definire "superficiali" o "hanno sottovalutato", chi non ha chiuso le attività produttive non essenziali, è roba da far accapponare la pelle ...

Aggiungiamoci poi anche questo:

https://www.giornalettismo.com/atalanta-valencia-contagio-coronavirus/,
19 febbraio - 45.000 spettatori festanti, è stato un importante veicolo di contagio, per arrivare a quei numeri in quelle zone.

Ma forse davanti a questa evidente strage, spero si muoverà qualcosa.

Comunque, con dolore, bisogna constatare che là, sono messi proprio male.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Adler Nest il 21 Mar 2020, 20:57
Ripeto:
Il comunicato del presidente di Confindustria Lombardia è delirante.
La non chiusura delle fabbriche non vitali per garantire cibo alle persone e materiali per i medici e gli operatori è stato un errore gravissimo e scellerato.
Ad emergenza finita bisognerà tornarci su e chi ha sbagliato dovrà risponderne.
Da qui a dire che è stato voluto intenzionalmente per uccidere le persone ( qualcuno parla di assassinio di stato) ce ne passa.
Io credo che in tutto il paese fino a 15 giorni fa ci sia stata un'enorme sottovalutazione di cosa stava succedendo.
Chiudere prima che sia troppo tardi.
Però per cortesia non facciamo l'analisi grammaticale di ogni singola parola delle persone che non la pensano come alcuni di voi.

Non mi risulta l'abbia detto nessuno.
Altro è dire che la morte di alcune persone è un effetto collaterale per l'arricchimento di altri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Leggo post esagerati, scritti probabilmente in un contesto emotivamente difficile come quello che stiamo vivendo. Ma direi di fermarci anche un solo secondo e di metterci nei panni di chi si è ritrovato improvvisamente a dover gestire una situazione impensabile fino a poco più di 30/40 giorni fa. Gente il cui problema focale era se fosse preferibile un sistema proporzionale piuttosto  che maggioritario si è alzata una mattina con una pandemia senza precedenti.

Ps: compimenti al personale medico di Crotone, fulgido esempio di come questo paese sia composto da due culture che non hanno nulla in comune ma sono tenute insieme a forza

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: Aquila Romana il 22 Mar 2020, 02:32
Ps: compimenti al personale medico di Crotone, fulgido esempio di come questo paese sia composto da due culture che non hanno nulla in comune ma sono tenute insieme a forza

Io spero che finito questo delirio ci ricorderemo di questa cosa...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.425

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106
Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Aquila Romana il 22 Mar 2020, 02:32

A me questa sembra una affermazione grave ma probabilmente non è il momento per discussioni di questo tipo.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.122

Ma questa che stiamo combattendo è una guerra e, se i numeri sono veri, quanto accaduto assomiglia molto da vicino ad una diserzione

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Può darsi. Ma personalmente non mi spingerei a definirla geografica, genetica o culturale. Ma ripeto, non mi va di fare di questo l'argomento della discussione.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Anche io credo che sia culturale, purtroppo.
E lo dico senza astio.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: StylishKid il 22 Mar 2020, 09:42
Anche io credo che sia culturale, purtroppo.
E lo dico senza astio.

Dici di quella cultura di uno Stato assente in certe zone? Può darsi, ma non mi convince

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
sto giochino è pericoloso, perché allora si potrebbe dire che i medici del nord hanno fatto una cazzata in principio che ha sdoganato il virus.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Segnalo, avendoci avuto a che fare in fase di studi universitari, che questa cosa dei codici ATECO per stabilire chi si ferma e chi no è una bella paraculata.
Poiché moltissime aziende rientrano in più di un codice non è affatto detto che chiudano, possono restare aperte in virtù della parte di produzione inerente al codice consentito, soprattutto perché tra questi ce ne sono alcuni molto generici.
Spero che nel decreto sia previsto un qualcosa in merito e quindi sia vietata l'attività se non strettamente relativa al codice indicato, altrimenti il modo per aggirare la norma è facilissimo.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.122
Citazione di: FatDanny il 22 Mar 2020, 10:07
Segnalo, avendoci avuto a che fare in fase di studi universitari, che questa cosa dei codici ATECO per stabilire chi si ferma e chi no è una bella paraculata.
Poiché moltissime aziende rientrano in più di un codice non è affatto detto che chiudano, possono restare aperte in virtù della parte di produzione inerente al codice consentito, soprattutto perché tra questi ce ne sono alcuni molto generici.
Spero che nel decreto sia previsto un qualcosa in merito e quindi sia vietata l'attività se non strettamente relativa al codice indicato, altrimenti il modo per aggirare la norma è facilissimo.

E' vero.

Ma il codice ATECO o lo hai ora o se ne riparla dopo il lockdown

Discussione precedente - Discussione successiva