Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.045
non so' quanto sia reale, ma la metto..

https://www.lalaziosiamonoi.it/primo-piano/serie-a-ripresa-del-campionato-il-governo-pensa-allo-stop-definitivo-121950

Alla fine, pensando al nostro orticello, sarebbe un bene o un male?

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.772
la mia opinione è che per noi potrebbe pure essere un male minore se confermano almeno la nostra qualificazione in CL. ma se assegnano lo scudetto con molte partite da giocare e distacchi minimi tra le prime due, ma buttiamoci dentro pure la terza visto che ha una partita in meno, commettono una frode bella e buona, altro che lo scudetto di cartone dell'inda. certo con molte partite da giocare noi non abbiamo alcuna certezza di vincerlo ma ho il dubbio che a posizioni invertite tra noi e la juve non ci penserebbero neanche un attimo a fare una cosa del genere. e poi che stronzata è fermare il campionato ma non le coppe? cioè a saperlo prima a napoli e in EL ci andavamo a giocare con la formazione migliore. per il resto, se hanno deciso in tempo di crisi di stanziare soldi per pagare le parcelle degli avvocati a seguito dei ricorsi che inevitabilmente ci saranno a seguito di una soluzione del genere non lo so ma francamente mi sembra più opportuno allocare le poche risorse che ci sono per obiettivi migliori.

biko

*
Lazionetter
* 6.630
A parti inverse, ovvero se ci assegnassero uno scudetto per un punto con un campionato monco, non avrei nulla di che gioire.

Questo campionato deve finire per principio, non perché siamo secondi ad un punto.

Che senso avrebbe ricominciare il prossimo facendo finta che questo è finito così... boh. Allora non ripartiamo proprio...ipocriti.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.647
12 partite senza coppe le fai in due mesi

esempio:
  1 partita a maggio 30 maggio
  6 partite a giugno 3 - 7 - 13 - 17 - 20 - 27 giugno
  5 partite a luglio 1 - 5 - 12 - 19 - 22

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.045
A parti inverse, ovvero se ci assegnassero uno scudetto per un punto con un campionato monco, non avrei nulla di che gioire.

Questo campionato deve finire per principio, non perché siamo secondi ad un punto.

Che senso avrebbe ricominciare il prossimo facendo finta che questo è finito così... boh. Allora non ripartiamo proprio...ipocriti.

al di là dei soldi, secondo me, questo campionato andrebbe portato a termini soprattutto per testare la procedura.
Molti dei fautori dello stop non han capito che, anche se interrompi questo, non riparti a settembre come se nulla fosse accaduto

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: AquiladiMare il 20 Apr 2020, 11:57
al di là dei soldi, secondo me, questo campionato andrebbe portato a termini soprattutto per testare la procedura.
Molti dei fautori dello stop non han capito che, anche se interrompi questo, non riparti a settembre come se nulla fosse accaduto
è questo che è assurdo, e che mi manda il sangue al cervello, quando qualche genio dice "eh, ma come fai a ripartire come se nulla fosse, con tutti i morti che ci sono stati". Posizione ipocrita e pelosa, che non considera affatto che a Settembre non ci sarà un altro mondo, sarà sempre lo stesso, con il problema dei contagi e dei morti ancora lì. (e aggiungo, brutte merde ipocrite!)

Aregai

*
Lazionetter
* 4.354
Citazione di: Kappa il 20 Apr 2020, 12:42
è questo che è assurdo, e che mi manda il sangue al cervello, quando qualche genio dice "eh, ma come fai a ripartire come se nulla fosse, con tutti i morti che ci sono stati". Posizione ipocrita e pelosa, che non considera affatto che a Settembre non ci sarà un altro mondo, sarà sempre lo stesso, con il problema dei contagi e dei morti ancora lì. (e aggiungo, brutte merde ipocrite!)
ma infatti, è quello che vado dicendo da settimane...
non si gioca a maggio/giugno poi  invece a luglio tutti in ritiro...ole'!

Marxelo

*
Lazionetter
* 67
Citazione di: Kappa il 20 Apr 2020, 12:42

Io non considero attuabile con il protocollo la ripartenza. Basta un massaggiatore ed e' crack. Credo inoltre che non ripartirà alcun campionato in Europa.
Cosa stanno facendo allora FIGC E LEGA? giustamente vogliono che sia il governo a dare lo stop.
Proteggerebbe da molte azioni legali e costringerebbe le tv a non poter avviare un contenzioso ma trovare un accordo.
Allora la partita per me rimane L' assegnazione dei posti champions e non vedo sorprese e L 'eventuale scudetto. Qui giocherei la partita per cercare un assegnazione comune. Questo dopo aver fatto di tutto per ripartire e subito la decisione del governo. Ricordiamoci  che L assegnazione la decide il consiglio Federale e li ne Coni, ne governo può' intervenire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.048
Citazione di: Marxelo il 20 Apr 2020, 12:52
Io non considero attuabile con il protocollo la ripartenza. Basta un massaggiatore ed e' crack. Credo inoltre che non ripartirà alcun campionato in Europa.
Ma perché scusa non capisco.
Dove lavoro io ci sono stati 3 casi. Mica hanno chiuso. Hanno ricoverato i 3 e messo in isolamento domiciliare per qualche giorno quelli con cui avevano avuto contatti. Punto.
Nel calcio sicuramente ci sarà la possibilità di fare i tamponi quindi probabilmente l'isolamento domiciliare dei contatti sarà evitato.
Al limite si potranno rinviare le partite di squadre che hanno molti contagiati.

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389

Citazione
Coronavirus, Speranza: "Ripresa della serie A? La vita delle persone viene prima"

Il ministro della salute in questo momento si pone altri obiettivi: "Con più di 400 morti al giorno il calcio è l'ultimo problema di cui possiamo occuparci, le priorità del Paese sono altre"

ROMA -  Far ripartire il campionato di calcio non può essere in cima alla lista degli obiettivi di chi governa l'Italia. E' chiaro il messaggio che lancia il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenuto a 'Circo Massimo' su Radio Capital. "Con più di 400 morti al giorno, con una situazione sanitaria di questo tipo, con sincerità il calcio è l'ultimo problema di cui possiamo occuparci", le parole dell'esponente dell'Esecutivo riguardo a una possibile ripresa della serie A, dopo aver premesso di essere un grande appassionato di calcio, tifoso della Roma in particolare.

"La vita delle persone viene prima"

"Le priorità del Paese oggi sono altre, dobbiamo mettere al centro la questione sanitaria e salvare le vite, lavoreremo perché a un certo punto chiaramente si possa riprendere la vita normale - ha aggiunto Speranza - ma la priorità in questo momento deve essere ancora salvare la vita delle persone. Lo dico con il massimo rispetto e da grande appassionato di calcio".

Marxelo

*
Lazionetter
* 67
Citazione di: trax_2400 il 20 Apr 2020, 13:05
Dove lavoro io ci sono stati 3 casi. Mica hanno chiuso. Hanno ricoverato i 3 e messo in isolamento domiciliare per qualche giorno quelli con cui avevano avuto contatti. Punto.
Nel calcio sicuramente ci sarà la possibilità di fare i tamponi quindi probabilmente l'isolamento domiciliare dei contatti sarà evitato.
Al limite si potranno rinviare le partite di squadre che hanno molti contagiati.

La gestione sarebbe complessa. Io penso che stiano passando apposta la palla al governo.
Poi in autonomia gestiranno classifiche e il resto .
Se dovessero ripartire Francia, Spagna, Inghilterra , allora vedrei tutto sotto una luce diversa

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Esiste in Italia qualche politico che non sia della roma?
Perché poi ci tengano così tanto a pubblicizzarlo, visto le innumerevoli figure di merde ai quali vengono sottoposti, non l'ho mai capito.

Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: fiDelio il 20 Apr 2020, 13:18
Perché poi ci tengano così tanto a pubblicizzarlo, visto le innumerevoli figure di merde ai quali vengono sottoposti, non l'ho mai capito.

Visto quanto fa schifo la nostra cosiddetta classe dirigente uno si dovrebbe vergognare di sapere che tifano per la stessa squadra. Invece no, per loro è un plus.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.354
Citazione di: fiDelio il 20 Apr 2020, 13:18
nn sono solo i politici, a roma chi viene, specialmente dal sud, a fare carriera, si professa tifoso de quell'altri per essere accettato e ben visto nel proprio ambito lavorativo.
chiamiamola una moda ipocrita.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Davy_Jones il 20 Apr 2020, 13:28
Visto quanto fa schifo la nostra cosiddetta classe dirigente uno si dovrebbe vergognare di sapere che tifano per la stessa squadra. Invece no, per loro sono è un pus.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.045
Citazione di: trax_2400 il 20 Apr 2020, 13:05

beh non è che puoi rinviare altre partite... se la stagione la devi chiudere in fretta poi non hai tempo di aspettare 15/20gg per far disputare altre partite.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.276
Il protocollo medico c'è, il ministro della salute non rompa il cazzo con le sue minchiate, che si vede come pensano al problema... massa di c.0glioni.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.048
Citazione di: AquiladiMare il 20 Apr 2020, 14:05
beh non è che puoi rinviare altre partite... se la stagione la devi chiudere in fretta poi non hai tempo di aspettare 15/20gg per far disputare altre partite.
Ma solo in casi estremi.
Però vorrei dire che si parla di isolare giocatori e staff tecnici.
Non è che domani si riapre come se nulla fosse.
Tamponi per tutti.
Nella prima fase solo allenamenti atletici con orari differenziati per mantenere un opportuno distacco.
Si arriva già cambiati e si fa la doccia a casa.
Spogliatoi sbarrati.
I calciatori non devono neanche uscire per fare la spesa.
Bisogna essere non meticolosi ma di più, quasi psicopatici nella meticolosità.
Passerebbero così alcune settimane e si spera che i contagi nel frattempo calino ulteriormente avvicinandosi allo zero, anche aiutati dal caldo (cosa peraltro da verificare).
Per cui alla fine non ci sarebbe questa grande possibilità di contrarre il virus.
E io parlavo di rinvii solo nel caso qualche squadra dovesse avere un numero considerevole di contagiati.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.416
Mi sembra che è ripreso il carrozzone della conclusione anticipata della stagione.
L'UEFA è stata chiara, se fai come il Belgio sei fuori dalle competizioni europee.
La pezza peggio del buco.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Ho difficoltà a seguire questa discussione, vedere chi ancora dice che "basta un massaggiatore ed è crack", ho difficoltà a sentire che per pochi click ci siano articoli che parlano di stop definitivo.
I campionati ripartiranno in TUTTA Europa e verranno finiti quelli attuali. È talmente pacifica e già decisa questa decisione che veramente non capisco di cosa si stia parlando qua dentro... E basterebbe leggere tutte le testate giornalistiche nazionali e non x capire che a fine maggio si riparte, forse addirittura con le Coppe in parallelo con il campionato.
Alcuni di i voi qui dentro sono inquietanti... e pure llsn...

Discussione precedente - Discussione successiva