Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Marxelo

*
Lazionetter
* 67
Citazione di: poda_again il 01 Mag 2020, 12:28
Il ragionamento non fa una piega, ma così si rischia di giocare nel 2022. Settembre o adesso non c'è molta differenza
E assai probabile. Ma e' una scelta politica che deve fare L Europa intera. E mi sembra l' abbia fatta. Se dovessero riaprire tutto e alzano i rischi, allora non si può pretendere chi chi lavora rischi e chi fa calcio no.  Vanno con regole normali le stesse che abbiamo noi che prendiamo la metro, mediando il maggior contatto tipico della loro attività professionale, con la loro età media inferiore. Se gli tocca, stanno a casa o in ospedale come a chi tocca in un impresa, colleghi compresi.
Se invece si va per il contenimento non esistono privilegi per nessuno.

Io credo che noi da cittadini e poi da tifosi vogliamo coerenza. Riaprono bar e ristoranti parrucchieri, allora si giocasse a calcio senza rotture de [...] di virologi che fanno le pulci per una popolazione immune di fatto in quanto a mortalità .
Abbassassero L età media degli arbitri , rinforzassero il var mettendo gli esperti li ed escludessero allenatori e accompagnatori dal campo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: Marxelo il 01 Mag 2020, 13:04
E assai probabile. Ma e' una scelta politica che deve fare L Europa intera. E mi sembra l' abbia fatta. Se dovessero riaprire tutto e alzano i rischi, allora non si può pretendere chi chi lavora rischi e chi fa calcio no.  Vanno con regole normali le stesse che abbiamo noi che prendiamo la metro, mediando il maggior contatto tipico della loro attività professionale, con la loro età media inferiore. Se gli tocca, stanno a casa o in ospedale come a chi tocca in un impresa, colleghi compresi.
Se invece si va per il contenimento non esistono privilegi per nessuno.

Io credo che noi da cittadini e poi da tifosi vogliamo coerenza. Riaprono bar e ristoranti parrucchieri, allora si giocasse a calcio senza rotture de [...] di virologi che fanno le pulci per una popolazione immune di fatto in quanto a mortalità .
Abbassassero L età media degli arbitri , rinforzassero il var mettendo gli esperti li ed escludessero allenatori e accompagnatori dal campo.
È quello che si sta dicendo.
Se riaprono tutto, come pare, si riapre pure il calcio.

calimero

*
Lazionetter
* 6.600
Citazione di: Andrewblu il 01 Mag 2020, 13:00
https://m.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-estero/premier-league/2020/05/01-69351540/premier_league_il_piano_ripresa_porte_chiuse_tamponi_e_allenamenti/

Se dovesse ripartire ufficialmente la Premier ripartono subito la Bundesliga e a seguire noi e la Liga.
Intanto da lunedì prossimo le 4 squadre emiliane di serie A potranno allenarsi nei loro centri sportivi individualmente.
La FIGC pensa anche di prolungare la chiusura del campionato al 31 agosto.
L'attesa del vaccino o comunque di un rischio "zero" non è contemplata da nessuna nazione del Mondo, significherebbe tutti fermi fino al 2022 a grandi linee.

Oltretutto logica vorrebbe che se è vero che il virus darà tregua nei mesi estivi, come sostenuto non da me che sono digiuno in materia ma da eminenti virologi, sarebbe logico sfruttare questo periodo per svolgere l'attività piuttosto che rimandare tutto alle porte dell'autunno quando, sempre secondo i sullodati esperti, è presumibile attendersi una seconda ondata.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
La cosa del virus che si attenua con la temperatura non ha alcuna conferma scientifica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
L'unica cosa che si dovrebbe fare, secondo me, è che l'UEFA (o chi per essa) stabilisca chiaramente che i campionati non possono essere annullati e che riprenderanno appena sarà possibile.
Finirebbe tutte le strumentalizzazioni, le polemiche e giochetti vari.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
La cosa del virus che si attenua con la temperatura non ha alcuna conferma scientifica.

L'ha detto Brusaferro che col caldo l'organismo si difende meglio dalle infezioni.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: kelly slater il 01 Mag 2020, 13:50
L'ha detto Brusaferro che col caldo l'organismo si difende meglio dalle infezioni.

io credo che l'unica cosa che succede col caldo e' che la gente passa piu' tempo all'aria aperta e quindi i virus si passano meno facilmente. al virus secondo me non frega nulla della temperatura esterna. non e' che si fa uno spritz al bar...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: kelly slater il 01 Mag 2020, 13:50

Brusaferro parlava pure di picco raggiunto quando il picco non era raggiunto manco per niente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Brusaferro puo' dire quello che vuole, deve anche indicare quali pubbblicazioni hanno provato quello che dice.
Che poi e' il problema del 95% delle persone che dicono cose.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
https://erj.ersjournals.com/content/early/2020/04/01/13993003.00517-2020

In summary, our study does not support the hypothesis that high temperature and UV radiation can reduce the transmission of COVID-19. It might be premature to count on warmer weather to control COVID-19

appunto.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Lo diceva anche Rezza qualche giorno fa nella conferenza della protezione civile. Che in pratica le influenze passano d'estate non perché il virus sia attenuato dal caldo ma perché si fa più vita asl'aperto, le scuole sono chiuse, e quindi sostanzialmente c'è il distanziamento sociale. Al limite il clima può portare un beneficio perché le gocce che portano il virus evaporano più rapidamente.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.421
cmq  è indubbio che qualcuno sta giocando sporchissimo e i motivi mi paiono ancora fumosi ...la Repubblica oggi titola che Atalanta ( e inter di rincalzo ) sono sempre piu scettici sulla ripresa del campionato....poi lo stesso giorno votano all'unanimita' in Lega per la ripresa del campionato, addirittura spostando il limite dal 3 agosto al 31 agosto...cioe' mi correggo, non mi paiono fumosi i motivi ma davvero improponibili...la  juve punta a non giocare per prepararsi meglio alle restanti partite di coppa? ma perche se il governo stoppa la stagione  poi consentirebbe alle squadre ancora nelle coppe di viaggiare avanti e indietro per  l'europa? mah...

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Scusate, finchè il calcio (esteso a tutto l'indotto) non riparte, cosa faranno i calciatori?
Chi li paga?

Un anno?
Due?
Tre mesi?

E' solo una curiosità.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Citazione di: fiDelio il 01 Mag 2020, 13:48
L'unica cosa che si dovrebbe fare, secondo me, è che l'UEFA (o chi per essa) stabilisca chiaramente che i campionati non possono essere annullati e che riprenderanno appena sarà possibile.
Finirebbero tutte le strumentalizzazioni, le polemiche e giochetti vari.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Tommasi vorrebbe ripartire lunedì con gli allenmenti individuali.

Agnelli conferma di voler concludere la stagione.

L'assemblea ha rivotato all'unanimità per la ripresa.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Mag 2020, 14:24
Tommasi vorrebbe ripartire lunedì con gli allenmenti individuali.

Agnelli conferma di voler concludere la stagione.

L'assemblea ha rivotato all'unanimità per la ripresa.

modalità pessimismo on

Stanno buttando tutta la patata bollente al governo. Cosi' si pareranno il culo con Sky al quale chiederanno i soldi tramite tribunale e che ovviamente vedranno col cazzo.
Con la compiacenza delle squadre più indebitate che così in un modo o nell'altro potranno azzerare il debito. E ripartire dalla C (in un normale fallimento). Fallendo tutte , le più importanti ripartiranno dalla A.

Una catastrofe.

modalità pessimismo off

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: RubinCarter il 01 Mag 2020, 14:30
Stanno buttando tutta la patata bollente al governo.

Questo e' ovvio, ma la presa di posizione e' quella che si augura chi spera si rigiochi. Da quel punto di vista questa e' una cosa buona, qualunque siano i motivi che li hanno spinti a decidere cosi'.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma è chiaro che la decisione è del governo. questi decidono di aprire tutto tranne il calcio e vogliono pure che le società gli dicano "noi ti salutiamo con la nostra faccia sotto i tuoi piedi, senza chiederti nemmeno di stare fermo, puoi muoverti quanto ti pare e piace e noi zitti sotto"?

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 01 Mag 2020, 14:32
Questo e' ovvio, ma la presa di posizione e' quella che si augura chi spera si rigiochi. Da quel punto di vista questa e' una cosa buona, qualunque siano i motivi che li hanno spinti a decidere cosi'.

Il Governo viene incontro ai clubs, chiudendo il campionato dopo che loro si dichiarano pronti a ripartire.Cosi la decisione governativa fa da polizza assicurativa contro Sky.

La salute prima di tutto , ok.
Ma mi sembra una grande inculata, soprattutto se a breve riapre tutto.

Carew

*
Lazionetter
* 151
La condizione quasi Imprescindibile è reiniziare gli allenamenti il 4, anche se individuali.

A tal proposito pensavo l'altro giorno a un'idea che ho tenuto per me perché mi sembrava troppo banale per essere praticabile, invece oggi ne ha parlato anche Tommasi:

Potrebbe bastare lasciare Formello "aperto" e/o farlo figurare come parco pubblico in qualche modo?

Se qualche squadra importante inizia gli allenamenti le altre farebbero subito altrettanto per non rischiare di farsi trovare impreparate, e così intanto il treno si sarebbe messo in moto.

Discussione precedente - Discussione successiva