Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
sono a ruota di stron.zate: quando è previsto il nuovo tweet-post-intervista del Prode Ministro-Massima Sicurezza?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: trax_2400 il 17 Mag 2020, 21:35
Però non capisco per quale motivo non vada ad alcuni degli addetti (presidenti o altro).
Potrei eventualmente capire i calciatori, che magari hanno paura di ammalarsi, ma un presidente non lo sa che se il calcio chiude la serie A ci rimette un sacco di quattrini? Un dirigente non lo sa?
(lasciando da parte il fatto che per me tutti questi rischi per i calciatori, con dei protocolli adeguati, non ci sono, sono pochi. Ma la mia opinione vale poco perché non sono un dottore).

ma dai su, chi è che piu' di tutti ha sollevato dubbi sulla ripresa ? Brescia, Torino, Samp e ora Udinese, cioe' una gia' in serie b che avrebbe come unica ancora di salvataggio che si blocchi tutto comprese le retrocessioni e le altre 3 che se si riprende rischiano di andarci in b....stanno a 1 o 2  punti dalla terzultima...staranno pensando che  è meglio rischiare di non prendere i soldi di sky piuttosto che andare in b e avere un danno probabilmente maggiore...svalutazione della rosa, dover vendere sotto costo i migliori che  in b non ci scendono, calo di abbonati, incassi, diritti tv, sponsor...ma secondo voi a una samp o a un torino pesa di piu' perdere l'ultima tranche dei diritti tv, che nel loro caso sara' una decina di milioni di euro, o avere un danno calcolabile in 4 o 5 volte tanto se retrocedono ?? cioe' si fanno amichevoli dopo una settimana di ritiro l'estate, con gente con la panza ancora da smaltire e adesso la  preoccupazione sono gli infortuni dopo 3 settimane di nuova preparazione ? mappepiacere...

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Che poi, in linea generale, a me la parola "massima sicurezza" evoca sempre la sensazione di una grande in.cul.ata in arrivo...

Sarà che nella storia dell'umanità le peggiori cose sono sempre state fatte in nome della sicurezza, della tutela e della protezione.

Almeno cambiassero termine... potrebbero più onestamente dire: "si ripartirà solo se le cose a culo andranno meglio".

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Sono stato qualche ora fuori dal forum e qualcuno s'è scatenato  :) (anzi mi pare anche un pò delirato...  :S )

Comunque vi propongo questa...

Rof 2020 Pesaro coronavirus, in scena in agosto. Pubblico nei palchi

Il Rossini Opera Festival confermato dall'8 al 20 agosto. 'La cambiale di matrimonio' e concerti in piazza

https://www.ilrestodelcarlino.it/pesaro/spettacoli/coronavirus-rof-1.5151673

In una città che è stata una delle più colpite sia come contagi che come decessi a me sembra una colossale cazzata ma il discorso è, si annuncia questo e fra un mese a quanto pare si riaprono cinema e teatri, continuare a fare diecimila pugnette - perchè davvero non saprei più come chiamarle - al mondo del calcio e ovviamente a porte chiuse mi sa un pò di accanimento, francamente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Però qui si parla di calcio. Le contraddizioni di queste decisioni sono chiare a tutti (se verranno davvero prese). Rimane il fatto che in teoria, in teoria, al cinema la distanza di due metri si può tenere, su calcio d'angolo no. In teoria eh.
Per me le vite valgono tutte, a parte quelle dei romanisti. Non è che siccome quella del cinema è una follia io qua non posso scrivere quello che penso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Prima che decidano qualcosa in Italia e soprattutto prima che possa eventualemtne ripartire la serie A, in Germania avranno fatto diverse giornate.

Vedremo i nuovi positivi quanti saranno e si potranno trarre alcune prime e parziali conclusioni.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: meanwhile il 17 Mag 2020, 22:24
Sono stato qualche ora fuori dal forum e qualcuno s'è scatenato  :) (anzi mi pare anche un pò delirato...  :S )

Comunque vi propongo questa...

Rof 2020 Pesaro coronavirus, in scena in agosto. Pubblico nei palchi

Il Rossini Opera Festival confermato dall'8 al 20 agosto. 'La cambiale di matrimonio' e concerti in piazza

https://www.ilrestodelcarlino.it/pesaro/spettacoli/coronavirus-rof-1.5151673

In una città che è stata una delle più colpite sia come contagi che come decessi a me sembra una colossale cazzata ma il discorso è, si annuncia questo e fra un mese a quanto pare si riaprono cinema e teatri, continuare a fare diecimila pugnette - perchè davvero non saprei più come chiamarle - al mondo del calcio e ovviamente a porte chiuse mi sa un pò di accanimento, francamente

ad agosto mancano tre mesi, spero di sbagliare, ma temo che visto l'andazzo di questi giorni, già a fine giugno saremo nella stessa situazione di aprile e sta cazzata verrà rimangiata...
ovvio che l'economia è al collasso ora, certi annunci sono necessari...l'unica speranza è che sto virus faccia la fine della sars

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Già che ci siamo diciamo pure questa, sta nel decreto, quindi è ufficiale:

ai concerti di musica anche loro possibili dal 15 giugno possono partecipare 1.000 persone se svolti all'aperto e 200 persone se svolti in un locale chiuso.
Direi che con questa notizia, accolta con giubilo dagli amanti di tutti i generi musicali possiamo veramente chiudere le discussioni.
Immaginate 1.000 persone in un concerto heavy-metal, con pogo e sudore, adrenalina a mille e quando la band attacca con le note di una famosa hit... manco continuo.
Se i giocatori scendono in campo NEGATIVI quante possibilità hanno alla fine dei 90 minuti di uscire dal campo positivi?
E quanto rischiano in più rispetto a chi va al cinema, al concerto, in azienda, in palestra e in piscina?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: MisterFaro il 17 Mag 2020, 15:22
Quando leggo certe cose penso ai danni che tanti mistificatori stanno facendo.

Ultimamente è il turno di tali Montanari e Troglio, gente con anche più di 100.000 followers, che hanno prodotto e rilanciato un "report"  :puke2: con assurde denunce al Report congiunto ISTAT-ISS di alcuni giorni fa. Numeri inventati, accuse di non dire cose quando invece vengono dette, incapacità a trovare i dati da cui si ottengono le tabelle e ovviamente urlano al fatto che i dati non siano pubblici. Tutto per avvalorare la tesi che NON ESISTA ALCUNA PANDEMIA. Due che se avessero un minimo di dignità dovrebbero chiudere i loro account, chiedere perdono, sparire dalla vita pubblica.
Invece ci sono centinaia di migliaia di persone che applaudono e rilanciano scritti e concetti criminali

Chi sarebbero sti due diversamente intelligenti, se ti va eh, capisco che solo a nominarli gli si fa un favore  :X(

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.992
Quelli che: "come fate a pensare al campionato con migliaia di morti?"
Perché c'è anche questa linea di pensiero, eh!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: meanwhile il 17 Mag 2020, 22:57
Chi sarebbero sti due diversamente intelligenti, se ti va eh, capisco che solo a nominarli gli si fa un favore  :X(

Montanari
Circuito no-vax.

Se discuti con un loro discepolo te riempiono de "svejateve" "censura" " non ce lo dicono" "dittatura".

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: RubinCarter il 17 Mag 2020, 23:36
Montanari
Circuito no-vax.

Se discuti con un loro discepolo te riempiono de "svejateve" "censura" " non ce lo dicono" "dittatura".

Purtroppo è così

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: Tarallo il 17 Mag 2020, 22:32
Però qui si parla di calcio. Le contraddizioni di queste decisioni sono chiare a tutti (se verranno davvero prese). Rimane il fatto che in teoria, in teoria, al cinema la distanza di due metri si può tenere, su calcio d'angolo no. In teoria eh.
Per me le vite valgono tutte, a parte quelle dei romanisti. Non è che siccome quella del cinema è una follia io qua non posso scrivere quello che penso.
Una domanda. E' vero che le distanze nel calcio non si possono tenere, però non conta anche quanto tempo si sta a contatto con il positivo? Quanto tempo stanno a contatto due giocatori durante una partita? Sarebbe da calcolare. Inoltre la partita è all'aperto.
Va inoltre ricordato che i giocatori saranno sottoposti ad una serie di controlli, per cui la possibilità di trovarsi a marcare un positivo dovrebbe essere molto minore rispetto a quella di trovarsi accanto un positivo al cinema.
Poi c'è una cosa che vorrei evidenziare. Sono importanti anche i corridoi. Cioè se tu nel posto sei distanziato in maniera giusta ma per raggiungerlo devi passare accanto a 50 persone ...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: tommasino il 17 Mag 2020, 23:09
Bergamo Alta, domenica 17.05.2020
Quelli che: "come fate a pensare al campionato con migliaia di morti?"
Perché c'è anche questa linea di pensiero, eh!

Qua secondo me non li salva neanche l'effetto schiacciamento del teleobbiettivo.
Stanno priorio tutti appiccicati come sardine...

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: meanwhile il 17 Mag 2020, 22:57

Uno è Pedro Troglio, l'altro non lo conosco

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: RG-Lazio il 17 Mag 2020, 17:30
Fatemi capire...volete giocare e andare anche allo stadio???

IL protocollo Bundesliga per me é fattibile...lo stadio lasciamolo stare per altri 2-3 mesi.

Certo si potrebbe evitare la carnevalata delle mascherine in panchina...o del "gomito" sul goal.

Ecco peró io sono strano....perché piú che piazzare il drone sui cross di Lukaku, controllerei che le fabbriche seguano davvero i protocolli di sicurezza, dove magari ci lavora anche tanta gente un pö piú a rischio dei nostri atleti...ma sicuramente sono strano io, non certo un ministro dello sport il cui titolo di studio é il liceo classico...ovviamente niente contro il liceo classico, che é una grandissima scuola, peró ecco chi fa seriamente il liceo va all´universitá...ti fermi se comprendi che studiare le scienze non é roba tua...tanto puoi sempre fare il ministro.
giocare mi sembra il minimo.... considerato che dal 1 giugno riaprono anche i circoli di bocce per anziani....
https://www.varesenews.it/2020/05/imminente-la-riapertura-dei-bocciodromi-pioggia-riunioni-lombardia/929247/

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.992
Citazione di: Ranxerox il 18 Mag 2020, 00:01
Qua secondo me non li salva neanche l'effetto schiacciamento del teleobbiettivo.
Stanno priorio tutti appiccicati come sardine...
Non li biasimo neanche tanto, guarda.
A me fanno incassare quelli che mi vogliono far passare come uno con il bidone dell'immondizia al posto del cuore perché auspicherei una ripartenza del campionato. Quando nell'epicentro del contagio succede ciò .

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: trax_2400 il 17 Mag 2020, 23:52
Una domanda. E' vero che le distanze nel calcio non si possono tenere, però non conta anche quanto tempo si sta a contatto con il positivo? Quanto tempo stanno a contatto due giocatori durante una partita? Sarebbe da calcolare. Inoltre la partita è all'aperto.
Va inoltre ricordato che i giocatori saranno sottoposti ad una serie di controlli, per cui la possibilità di trovarsi a marcare un positivo dovrebbe essere molto minore rispetto a quella di trovarsi accanto un positivo al cinema.
Poi c'è una cosa che vorrei evidenziare. Sono importanti anche i corridoi. Cioè se tu nel posto sei distanziato in maniera giusta ma per raggiungerlo devi passare accanto a 50 persone ...

Però c'è pure la differenza sostanziale che due al cinema portano entrambi la mascherina e non sudano come bestie schizzando goccioline di sudore a destra e a manca. In campo rimane un po' più difficile.
Peraltro i giocatori si toccano e si asciugano continuamente il sudore con le mani, le braccia o la maglia da gioco.
Al di la di tutte le considerazioni, qualche rischio in più di trasmissione del virus ci sarebbe tutto. A più che altro penso che, già dalla seconda settimana di giugno, la diffusione del coronavirus su quasi tutto il territorio nazionale sarà così bassa che il rischio contagio si sarà estremamente affievolito. Il che non significa che sarà finita la necessità di alcune misure di prevenzione ma l'impatto generale, anche in caso di una eventuale  lieve crescita della curva, sarà sicuramente più gestibile.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.992
Ripropongo la mia domanda, sperando che in tarda serata qualcuno mi risponda.
SE riprendono a giocare, cosa osta, dal punto di vista logistico, a far entrare 20000 abbonati in uno stadio da 80000.
Nella mia ipotesi i 20000 sarebbero distanziati e distribuiti in tutti i settori; i nuclei familiari conviventi vicini vicini e gli altri a debita distanza.
Ingresso ed uscite contingentate utilizzando tutti i numerosi varchi d'accesso, mascherina obbligatoria e chi sgarra daspo per 5 anni.
Ripeto: cosa osta?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: tommasino il 18 Mag 2020, 00:16
Ripropongo la mia domanda, sperando che in tarda serata qualcuno mi risponda.
SE riprendono a giocare, cosa osta, dal punto di vista logistico, a far entrare 20000 abbonati in uno stadio da 80000.
Nella mia ipotesi i 20000 sarebbero distanziati e distribuiti in tutti i settori; i nuclei familiari conviventi vicini vicini e gli altri a debita distanza.
Ingresso ed uscite contingentate utilizzando tutti i numerosi varchi d'accesso, mascherina obbligatoria e chi sgarra daspo per 5 anni.
Ripeto: cosa osta?
Tutto quello che ruota attorno?
Assembramenti per entrare ed uscire, distanziamemto sociale tra tornelli, perquisizioni, frequentazione dei bar e dei servizi igienici, impossibilità di distanziamento sui mezzi pubblici da e per lo stadio?
Le sto buttando la a casaccio come spunto di riflessione eh...

Discussione precedente - Discussione successiva