Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Calcio e coronavirus, Ricciardi apre ai tifosi: "Stadi aperti? E' possibile, vi dico dove"
Le dichiarazioni rilasciate da Walter Ricciardi, consulente del Ministero della Salute e rappresentante italiano al Consiglio dell'OMS

Parola di Walter Ricciardi. Il consulente del Ministero della Salute e rappresentante italiano al Consiglio dell'OMS, intervenuto ai microfoni di 'Rai Radio2', ha detto la sua in vista della ripartenza del campionato di calcio in Italia e della possibilità di aprire gli stadi ai tifosi. "In qualche Regione teoricamente si potrebbe già fare. Queste manifestazioni non possono prescindere dalle misure di sicurezza e farle rispettare a migliaia di persone è difficile. La riapertura degli stadi è una ipotesi che si farà nel momento in cui la circolazione del virus sarà ridotta ai minimi termini", sono state le sue parole.

"Siamo in una fase di grande miglioramento nella stragrande maggioranza delle regioni. Dobbiamo essere ancora vigili per evitare una seconda ondata", ha proseguito Ricciardi, che sul Coronavirus ha spiegato: "Dobbiamo far capire ai Paesi che confinano con noi che la situazione nella stragrande maggioranza delle regioni italiane è positiva perché alcuni Paesi sono allarmati perché vedono i dati della Lombardia e sono ancora un po' preoccupati. Dobbiamo essere molto attenti a bloccare eventualmente nuovi focolai epidemici. Siamo molto migliorati sotto questo punto di vista, sicuramente le situazioni di febbraio o di marzo non le vedremo più, ma dobbiamo stare molto attenti. Il virus oggi circola nella stessa maniera e non è mutato. Si vedono pazienti diversi perché siamo diventati più bravi a identificarlo e a curarlo. Ma il virus continua a circolare ed è pericoloso", ha concluso.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Giu 2020, 11:40
@ZW
se l'algoritmo non assegna lo scudo (così avevo letto, se sbaglio ditemi), continuo a non capire come, da tifosi, lo si possa preferire ad un equo playoff/spareggi (dove invece te la giocheresti).

equo=non progettato da malagò e titty.
Dipende da quante squadre partecipano ai playoff. Se partecipano solo quelle che hanno una ragionevole possibilità di vincere lo scudetto (in questo caso, secondo me solo juve noi ed inter) allora lo preferisco sicuramente.
Se partecipano un numero tot di squadre senza tener conto dei punti fatti finora, mi dispiace ma no. Significherebbe ripartire da zero annullando tutto quanto fatto dalla splendida Lazio di quest'anno.
Si può fare mini girone, poi forse sarebbe giusto mantenere i punti fatti finora.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: ZombyWoof il 04 Giu 2020, 12:19
se ci si ferma per dei contagi in qualche squadra, non si possono fare playoff.     
idem per una recrudescenza del virus a livello nazionale.

quindi escludendo finalmente l'ipotesi playoff, che per una prima o seconda in classifica con distacchi significativi sulle altre sono una ingiustizia, e idem per la retrocessione, resta la classifica congelata e corretta secondo detti parametri.   Che non saranno perfetti ma  almeno rispettano la classifica.

Se poi assegnano lo scudetto non l'ho ancora capito, credevo di sì forse sbagliando. 

ora pensiamo a maciullare i berghemeir, astiosi e frustrati, e poi si vedrà.
Non conoaciamo la formula che si potrebbe applicare nei playoff, quindi non possiamo commentarla o definirla ingiusta.

Se ti fermi per quarantena in piu squadre non è detto che poi non si possa riprendere (i positivi della Samp poi sono diventati negativi), ma semplicemente potresti non avere più tempo per finire.
E in questo caso che i playoff, pensati con criterio, avrebbero senso. Per me.

Io sento aria di fregatura con questa storia della quarantena e dell'algoritmo senza assegnare lo scudetto. Ma grossa fregatura.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

La CL ? Una certezza .

Le merde 5e ? Il top .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.599
Citazione di: trax_2400 il 04 Giu 2020, 12:46
Dipende da quante squadre partecipano ai playoff. Se partecipano solo quelle che hanno una ragionevole possibilità di vincere lo scudetto (in questo caso, secondo me solo juve noi ed inter) allora lo preferisco sicuramente.
Se partecipano un numero tot di squadre senza tener conto dei punti fatti finora, mi dispiace ma no. Significherebbe ripartire da zero annullando tutto quanto fatto dalla splendida Lazio di quest'anno.
Si può fare mini girone, poi forse sarebbe giusto mantenere i punti fatti finora.

Esatto, l'unica sarebbe la finale Lazio-Juve anche andata e ritorno. Se ci vogliono mettere dentro l'inter allora girone all'italiana, portandoti dietro i punti del campionato. Mettere dentro l'Atalanta sarebbe una porcata, metterci squadre dal quinto posto in giù una mafiata bella e buona

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: simcar il 04 Giu 2020, 13:56
Esatto, l'unica sarebbe la finale Lazio-Juve anche andata e ritorno. Se ci vogliono mettere dentro l'inter allora girone all'italiana, portandoti dietro i punti del campionato. Mettere dentro l'Atalanta sarebbe una porcata, metterci squadre dal quinto posto in giù una mafiata bella e buona
Tra non giocarmela (classifica cristallizzata senza assegnazione dello scudetto) e farlo a 4 con anche Atalanta e Inter scelgo la seconda.
Tanto la CL sarebbe garantita.
Se arrivo secondo o quarto poco cambia.
Se arrivo primo cambia la storia.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.599
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Giu 2020, 14:14
Tra non giocarmela (classifica cristallizzata senza assegnazione dello scudetto) e farlo a 4 con anche Atalanta e Inter scelgo la seconda.
Tanto la CL sarebbe garantita.
Se arrivo secondo o quarto poco cambia.
Se arrivo primo cambia la storia.

Anche se con una partita storta e/o un infortunio o botte di culo di alcuni, se lo vincesse l'Atalanta che sta a 11/14 punti da noi, mi farebbe veramente girare il xxxxx

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: simcar il 04 Giu 2020, 14:31
Anche se con una partita storta e/o un infortunio o botte di culo di alcuni, se lo vincesse l'Atalanta che sta a 11/14 punti da noi, mi farebbe veramente girare il xxxxx
Certo, parecchio. Ma mi farebbe più rosicare se fossimo a -1 o +1 dalla Juve e bloccassero senza assegnare lo scudo.

Almeno nell'altro caso ci avrei provato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: simcar il 04 Giu 2020, 14:31
Pensa poi se al playoff partecipassero le prime 8 squadre o 6 squadre, bah ...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: trax_2400 il 04 Giu 2020, 14:36
Pensa poi se al playoff partecipassero le prime 8 squadre o 6 squadre, bah ...
ovviamente non andrebbe bene.
Immagini Agnelli e Lotito che accettano una cosa del genere?

youngs

*
Lazionetter
* 165
Citazione di: ZombyWoof il 04 Giu 2020, 10:15
applicarlo alla classifica attuale non ha senso.

il documento figc spiega che  "l'applicazione dell'algoritmo è limitata ai soli tornei che fanno registrare un percorso di ripresa non inferiore a 3 (tre) turni di campionato". Quindi per iniziare a proiettare bisognerà aspettare di vedere la classifica di Serie A una volta disputati i recuperi del 20 giugno e i successivi due turni.

se dopo questi 3 turni una squadra grazie a un anticipo in casa con il brescia raggiunge o supera quella davanti, e poi si sospende il campionato, una media semplice potrebbe non essere equa.    ed è soprattutto un modo per scongiurare grotteschi playoff, quindi ben venga.

Insomma, va capito il meccanismo e la logica prima di farne beffe o chiamarlo diabolico come ha titolato il resto del carlino.  il diabolico algoritmo...   quando nelle scuole si farà più scienza  e meno poesia non sarà mai troppo tardi.  il diabolico algoritmo. il sangue di san gennaro. gli oroscopi. maporcozzioporco. vabbè.

eccolo.  paura eh?

Pt(x) + [(mpc t(x) x c t(z-x)) +(mpf t(x) x f t(z-x))]   

Pt(x) sono i punti nella attuale classifica
mpc t(x) è la media punti casalinghi della squadra considerata. Il dato arriva da: punti fatti in casa diviso partite fatte in casa
c t (z-x) è il numero di gare casalinghe che rimangono da disputare della squadra considerata
mpf t(x) è la media punti in trasferta della squadra considerata. Il dato arriva da: punti fatti fuori casa diviso partite fatte fuori casa
f t (z-x) è il numero di gare fuori casa che rimangono da disputare della squadra considerata

Quoto in tutto ZW.
C'e da  riflettere sul fatto del perchè stanno pensando di non assegnare lo scudetto in questa maniera.
Immaginate che al momento del nuovo stop magari a quattro giornate dalla fine noi siamo avanti di un punto ma con i calcoli dell'algoritmo saremmo secondi (o viceversa). Sarebbe impossibile da accettare!!!!!!
Sono assolutamente contro i playoff senza nessuna regola e aperto a piu' di due/tre squadre, e' impensabile che una squadra sculando due/tre risultati possa vincere lo scudo dopo un campionato immeritevole.

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.153
L'aggettivo equo non pertiene al concetto di Playoff. :X(

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.256
Invece di perdere tempo con questa roba folle, l'unica è togliere di mezzo il concetto di decine di persone sane in quarantena per 2 settimane per uno che si infetta.
Punto e basta, è questo che va eliminato.
Poi la stagione si concluderà all'ultima giornata.
Non vi fate distrarre da queste stron.zate, lo fanno apposta.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: WhiteBluesBrother il 04 Giu 2020, 18:21
Invece di perdere tempo con questa roba folle, l'unica è togliere di mezzo il concetto di decine di persone sane in quarantena per 2 settimane per uno che si infetta.
Punto e basta, è questo che va eliminato.
Poi la stagione si concluderà all'ultima giornata.
Non vi fate distrarre da queste stron.zate, lo fanno apposta.
Ben detto.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Io farei una bella finale in stile NBA al meglio delle 4 partite su 7.....
Immaginate: Lazio - rube 7 volte.... non arriverei alla seconda.... :=)) :=)) :=))

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.886
Siccome sono un rompipalle secondo solo a Tarallo è lontano mille miglia da Vaz, vorrei puntualizzare che non c'è nessun algoritmo. Quella è una banalissima FORMULA MATEMATICA (se qualcuno si prova a definirla equazione mi cancello da LN).

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993
Siccome sono un rompipalle secondo solo a Tarallo è lontano mille miglia da Vaz, vorrei puntualizzare che non c'è nessun algoritmo. Quella è una banalissima FORMULA MATEMATICA (se qualcuno si prova a definirla equazione mi cancello da LN).
Per me è un'equazione  :D :D

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321

Tecnicamente quella scritta da zw potrebbe essere qualunque cosa perché manca l'= o qualche altra indicazione di cosa sia quell'espressione...

Comunque l'idea è che nelle gare che mancano (casa e trasferta) farai i punti che hai fatto in media fino all'interruzione. Non mi sembra un criterio molto equo. Saranno  avvantaggiate le squadre che avranno  incontrato tutte le meno forti ma non ancora tutte le forti al momento dell'interruzione

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Applausi.

Algoritmostocazzo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Discussione precedente - Discussione successiva