Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: paolo71 il 30 Lug 2020, 12:00
Non mi piace il revisionismo però.
Si sapeva che sarebbe stato un concentrato di partite.
Lo abbiamo accettato, parlo della Lazio, e quasi tutti qua dentro eravamo smaniosi di vedere la Lazio
, e i primi 30 minuti di BG l'abbiamo vista...poi per una serie di ragioni inutile ripeterle qui e siamo crollati.
Si stava discutendo di come è cambiato il tiro dei media nei confronti del campionato dopo il pericolo scampato...

Non cambiamo le carte in tavola...
Io lo scrissi che se avremmo vinto avrei esultato ma non mi avrebbe ridato quello che il covid ci tolse, parlo della Lazio eh...uno scudetto cmq in qualche modo diverso...senza pubblico etc...ma ora dire era meglio congelare...avremmo fatto il muso...

Eh no, io parlo per me. Ho sempre sostenuto 'sta roba, sempre.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
È stato uno spettacolo vergognoso, che ha fatto male a moltissimi, in primi tanti giocatori.
In aggiunta, ci ha tolto lo scudetto.

Come si faccia ad essere soddisfatti non lo so, sul fronte virus le cose procedono piuttosto bene ma sapevamo dall'inizio che la partita si gioca Inverno vs Vaccino.

Meno male che è finito, mi dispiace solo che si riinizi subito, verosimilmente di nuovo in condizioni patetiche.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Anch'io non vedevo l'ora finisse, ma parleremo così se la Lazio era quella dei primi 30 di BG? Chiedo...
Sul fatto di ricominciare subito sono d'accordo con tarallo.
Ma purtroppo the show must go on...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.446
Citazione di: Tarallo il 30 Lug 2020, 12:05
È stato uno spettacolo vergognoso, che ha fatto male a moltissimi, in primi tanti giocatori.
In aggiunta, ci ha tolto lo scudetto.

Lo scudetto ce l'aveva tolto già il virus, non lo spettacolo in sè.

Dopo la vergognosa pantomima di Juve-Inda non avevamo più alcuna possibilità di portarlo a casa.

Giocare alla fine è stata la scelta più logica, sia ( e sopratutto) dal punto di vista economico che anche in funzione del fatto che anche la nuova stagione( per lo meno l'inizio) sarà organizzata nella stessa maniera.

Certo è che una minore sovraesposizione del duo Lotito-Diaconale sarebbe stata opportuna nonchè auspicabile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: paolo71 il 30 Lug 2020, 12:00
Non mi piace il revisionismo però.
Si sapeva che sarebbe stato un concentrato di partite.
Lo abbiamo accettato, parlo della Lazio, e quasi tutti qua dentro eravamo smaniosi di vedere la Lazio, e i primi 30 minuti di BG l'abbiamo vista...poi per una serie di ragioni inutile ripeterle qui e siamo crollati.
Si stava discutendo di come è cambiato il tiro dei media nei confronti del campionato dopo il pericolo scampato...

Non cambiamo le carte in tavola...
Io lo scrissi che se avremmo vinto avrei esultato ma non mi avrebbe ridato quello che il covid ci tolse, parlo della Lazio eh...uno scudetto cmq in qualche modo diverso...senza pubblico etc...ma ora dire era meglio congelare...avremmo fatto il muso...

come TY sempre dette le stesse cose, fin dall'inizio.
Le ho ribadite anche dopo Lazio-Fiorentina, prima del disastro successivo e quando tutto sembrava ancora aperto.
Per me andava congelata la classifica e volendo pure assegnato lo scudetto alla juve, sticazzi.
Non lo sto dicendo solo ora col senno di poi, per me, per quanto potesse essere fonte di ovvio rosicamento, il campionato era già irrimediabilmente falsato e doveva concludersi lì.
Era andata così, amen, purtroppo con una pandemia c'è ben poco da fare.

Tanto che ho sempre chiamato sta roba successiva, come vaz, trofeo Moretti.
E se lo avessimo vinto avrei difeso fino alla morte lo scudetto come regolare davanti alle carogne, ma a dirtelo onestamente non lo avrei comunque considerato uno scudetto pienamente regolare.

Il COVID ha interrotto questa possibilità a prescindere, chiunque poi ne potesse guadagnare o meno.
Per questo il congelamento mi sembrava e mi sembra ancor più oggi la cosa più corretta e rispondente alla realtà.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Ho visto delle belle partite, non ho affatto sofferto l'assenza del pubblico.
Purtroppo la Lazio non è riuscita a mantenere la media di prima del COVID e quindi non abbiamo vinto lo scudetto, ma almeno abbiamo avuto una possibilità, se non avessimo giocato questa possibilità non ci sarebbe stata.
Probabilmente sarebbe stato meglio riprendere prima. A mio avviso sarebbe stato tranquillamente possibile, viste le misure di sicurezza, mediche e di distanziamento che il calcio ha potuto mettere in atto.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.564
Ma é falsato solo il campionato o anche i record che ne derivano? In casa Lazio per esempio i gol di Ciro, gli assist di Luis , il record di punti...
Che si fa si butta tutto ?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Beh, il Ciro del primo postCovid lo abbiamo visto. Non stoppava una palla, s'è magnato de tutto, era nel panico totale. Senza covid Ciro stava a 45 e noi eravamo campioni d'Italia. E la roma, ovviamente, merdaaaaaaaa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Grande Puffo il 30 Lug 2020, 12:43
Ma é falsato solo il campionato o anche i record che ne derivano? In casa Lazio per esempio i gol di Ciro, gli assist di Luis , il record di punti...
Che si fa si butta tutto ?

Accettate le regole vale tutto, campionato, retrocessioni, record. Non è questo il punto.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
La rata sky ha deciso tutto.

è il filo a cui si è legato il calcio da quel Lazio foggia 0 a 0, prima partita trasmessa in pay.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Tarallo il 30 Lug 2020, 12:44
Senza covid Ciro stava a 45 e noi eravamo campioni d'Italia. E la roma, ovviamente, merdaaaaaaaa

l'ultima frase, importante ribadirlo, è invariante rispetto al covid  :asrm

Contenuto sponsorizzato

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
avrei tenuto un profilo più basso durante la pausa, sarebbe stato meglio astenersi dalle dichiarazioni intrise di sicumera e bisognava evitare di sfidare quotidianamente l'opinione pubblica. Il club non doveva occupare il trono dei "ripartenzisti", nessuno ce lo aveva imposto. E' stato un lavoro sporco che ha generato una sassaiola mediatica alla Lazio, non si capisce perché il club se lo sia attribuito dal momento che nessuno ce lo aveva chiesto, inoltre si sapeva che il 100% dei club avrebbero spinto ugualmente per la ripartenza nelle sedi opportune. A livello di comunicazione sono stati dei polli.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.277
Citazione di: tatoccolo il 30 Lug 2020, 14:16
l'ultima frase, importante ribadirlo, è invariante rispetto al covid  :asrm

Infatti questa scarsa precisione di Tarallo mi ha lasciato perplesso.
Anche con la peste nera la roma é merda.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Comunque sia andata, sono contento che il campionato sia ripreso.
Probabilmente lo si sarebbe potuto riprendere anche prima ed evitare questo tour de force esagerato.
Tutto sommato però mi sono divertito, ho visto tante partite (di non eccelsa qualità) ed abbiamo comunque ottenuto una classifica e dei verdetti, senza doversi invenare improbabili play off ed ancora più improbabili algoritmi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E si che mo' me lo dovete di' voi se (si) e quando (sempre) la roma è merda. Così va a fini'....

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
la roma è immanentemente, ontologicamente e consustanzialmente merda.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Ma solo a me sti famosi 30 minuti di BG sono sembrati molto casuali?
L'Atalanta ha iniziato la partita con un atteggiamento osceno, una squadra in salute faceva 4 gol in quella mezz'ora. Noi anche allora, nonostante i due gol, inciampavamo sul pallone.
Appena si è sistemata l'Atalanta non abbiamo più oltrepassato il centrocampo.

Detto questo romammerda e romanista errore tecnico.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
- eravamo tra le prime 4 e il Merda fuori. E così è anche ora
- abbiamo consentito a Immobile di puntare una serie di record (non li scrivo per scaranzia)
- abbiamo consentito anche a Inzaghi di battere una serie di record e di conquistare sul campo la qualificazione CL che inseguivamo da 15 anni. Senza che nessuno possa dire niente in merito.
- per noi i soldi sky sono fondamentali essendo in autofinanziamento. Quindi è stato importante.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quello di Charlie è il mio pensiero sulla mezz'ora di Bergamo. Non avevo il coraggio dirlo perché volevo prima riguardarmela.
Ricordo Ciro che inciampa sui primi due palloni come se gli avessero legato le caviglie. E certamente non era stanco. Io ricordo una Lazio abbastanza pessima anche in quella mezz'ora, il che supporterebbe l'idea di una componente psicologica importante dovuta all'accumulo di aspettative elevate su scudetto e prestazioni. Senza negare la componente infortuni, che è diversa da quella fisica. Da un po' invece si corre che è una bellezza.
Quindi per me Charlie ha visto giusto.

Discussione precedente - Discussione successiva