Campionato irripetibile perchè?

Aperto da tevere top, 14 Feb 2011, 13:15

Discussione precedente - Discussione successiva

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
I disfattisti non sono mai contenti, e alla meravigliosa posizione attuale, replicano sostenendo che è un campionato irripetibile. Alla felicità dei molti punti conquistasti, fanno prevalere il rimpianto di quelli persi, sostenendo che con un altro allenatore, si poteva vincere di più.
Alla fine lo scudetto lo vincerà il Milan, che nella storia non è il Verona, e in champion andranno quelle che ci vanno sempre, forse e speriamo meno una, e quel posto sognamo di prenderlo noi. Ma anche in altri anni, ci andò la fiorentina, l'udinese, noi.
In B andranno 3 di quelle che lottano da sempre per evitare la retrocessione.
Quale è l'irrepitibilità? quale è il rammarico?
Io non ne ho, non sto sul carro, ma sto dietro e cerco di spingere la squadra, domenica dovremmo essere in 50 mila, per non avere noi tifosi il rimpianto di non aver aiutato la squadra.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
L'irripetibilità sta nell'assoluto equilibrio. Mi spiego: quest'anno ho la sensazione che tutti possano perdere (o vincere) contro tutti. Che non c'è una squadra ammazza-campionato, ma non c'è neanche un gruppo di inseguitrici ben distinto.
Il Milan, che sembra essere la squadra più forte, nelle ultime giornate ha rallentato sensibilmente; l'Inter fino a ieri era in rimonta; la Lazio tra alti e bassi è ancora lassù; l'Udinese dopo una partenza disastrosa non ne sbaglia più una; il Napoli tra una scanizza da noi e una a Verona, inanella una serie di prestazioni impressionanti. Nessuna, comunque, se la porta da casa.
Per questo il concetto di "irripetibilità" (o almeno di "singolarità") di questo campionato non mi sembra del tutto peregrino.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.253
Secondo me l'anno prossimo faremo un campionato migliore.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Direi più singolarità che irripetibilità, chi dice che il prossimo anno non sarà lo stesso così equilibrato?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
L'irripetibilità sta nelle distanze cortissime fra le squadre. Non c'è la lepre, non si è mai tagliati fuori.
La Juve 15 giorni fa era ottava, adesso è di nuovo in corsa per a CL.
E l'inter, se vince il recupero, corona un rientro addirittura imperioso, pur corredato da due sconfitte.
L'Udinese sembrava spacciato e guarda dov'è.
In questo campionato solo Milan Lazio e Napoli hanno avuto una certa continuità nei risultati e nelle posizioni in classifica.
Non siamo mai scivolati al di fuori della zona champion's, siamo stati lungamente primi o secondi.
Sarebbe bello che questo ci fosse riconosciuto.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: arkham il 14 Feb 2011, 13:32
L'irripetibilità sta nelle distanze cortissime fra le squadre. Non c'è la lepre, non si è mai tagliati fuori.
La Juve 15 giorni fa era ottava, adesso è di nuovo in corsa per a CL.
E l'inter, se vince il recupero, corona un rientro addirittura imperioso, pur corredato da due sconfitte.
L'Udinese sembrava spacciato e guarda dov'è.
In questo campionato solo Milan Lazio e Napoli hanno avuto una certa continuità nei risultati e nelle posizioni in classifica.
Non siamo mai scivolati al di fuori della zona champion's, siamo stati lungamente primi o secondi.
Sarebbe bello che questo ci fosse riconosciuto.
Però si ci pensi anche lo scorso anno, scudetto e champion si definirono all'ultima di campionato e per la salvezzo credo la domenica prima.
I

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: cartesio il 14 Feb 2011, 13:23
Secondo me l'anno prossimo faremo un campionato migliore.

Quoto.
Sta cosa dell'irripetibilità è il cavallo di troia con cui far passare il concetto che per la Lazio esiste solo questa stagione e non si è fatto abbastanza per sfruttarla.
In realtà ogni stagione qualche strisciata stecca e qualche outsider arriva in zona champions, niente di strano, solo che quest'anno è di moda tra gli opinionisti dire che è un campionato mediocre e quindi tutti appresso. Per me era molto più mediocre il campionato di due o tre anni fa.... O in generale un campionato in cui una squadra vince con la pipa in bocca senza alcuna avversaria reale.
Quest'anno ci sono almeno 2 squadre di altissimo livello e almeno 5 con forze equivalenti ad un livello subito sotto.
Io ci metterei la firma per vederlo tutti gli anni un campionato così, a prescindere dalla squadra per la quale tifo.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: tevere top il 14 Feb 2011, 13:37
Però si ci pensi anche lo scorso anno, scudetto e champion si definirono all'ultima di campionato e per la salvezzo credo la domenica prima.
I

Sì ma era un discorso a due, che sembravano nettamente più forti (e non solo...) delle altre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Silverado

*
Lazionetter
* 2.271
Citazione di: tevere top il 14 Feb 2011, 13:15
I disfattisti non sono mai contenti, e alla meravigliosa posizione attuale, replicano sostenendo che è un campionato irripetibile. Alla felicità dei molti punti conquistasti, fanno prevalere il rimpianto di quelli persi, sostenendo che con un altro allenatore, si poteva vincere di più.
Alla fine lo scudetto lo vincerà il Milan, che nella storia non è il Verona, e in champion andranno quelle che ci vanno sempre, forse e speriamo meno una, e quel posto sognamo di prenderlo noi. Ma anche in altri anni, ci andò la fiorentina, l'udinese, noi.
In B andranno 3 di quelle che lottano da sempre per evitare la retrocessione.
Quale è l'irrepitibilità? quale è il rammarico?
Io non ne ho, non sto sul carro, ma sto dietro e cerco di spingere la squadra, domenica dovremmo essere in 50 mila, per non avere noi tifosi il rimpianto di non aver aiutato la squadra.

Alla fine i nomi delle squadre saranno i soliti, credo che tu abbia ragione.
Però sullo schiacciamento verso il basso del campionato (livellamento?) credo ci siano pochi dubbi.

Vediamo le prime tre posizioni.
Lo scorso anno alla stessa giornata:

56 Inter
51 Milan
50 roma

Quest'anno:

52 Milan
49 napoli
45 Lazio

I numeri so' numeri  :)

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Si ma se fai più punti vuol dire che le altre sono più scarse, e quindi il livello generale è più basso.

Se le prime 3 hanno meno punti dell'anno scorso vuol dire che quest'anno ci sono più squadre in grado di togliergli punti per strada, non il contrario.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
L` anno scorso il livello della serieA era migliore e per quello eravamo quasi in B.

Il 1999-2000 era un anno di cacca mentre il 2000-01 era fantastico.

Se andiamo bene la serieA fa schifo e se andiamo male il livello e immenso.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Ogni anno c'è una scusa per non essere contenti.
Il problema è che c'è una parte della stampa e tifoseria che pure se vinciamo la Champions dirà sempre: sì però....già ieri sera Plastino affermava che .....pure se arriviamo quarti è inutile perchè tanto Lotito non compra nessuno o che dovremmo aspettare il risultato del preliminare.....
Ma certa gente dovremmo davvero ignorarla.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
da quanto seguo il calcio solamente in 3 campionati non ho sentito o letto ''campionato strano'', ''irripetibile'', ''livellato'', equilibrato''.

La cosa irripetibile é avere una squadra, l'Inter, che fa 17 vittorie di fila e vince lo scudetto con 15 pt. di vantaggio.

Citazione di: gentlemen il 14 Feb 2011, 14:39
già ieri sera Plastino affermava che .....pure se arriviamo quarti è inutile perchè tanto Lotito non compra nessuno o che dovremmo aspettare il risultato del preliminare.....

Plastino non é più tifoso della Lazio e quindi quell' ''arriviamo'' suona male.
Ma intanto mette le mani avanti, non si sa mai. Mi fa un pò pena perché rimanere senza squadra é la cosa più brutta che ti possa capitare nelle questioni meno importanti della vita.

Anche 13 mesi fa diceva che la Lazio non avrebbe comprato nessuno, invece arrivarono fuoriclasse come Dias ed Hernanes e buoni giocatori come Floccari e Biava.

Per quanto riguarda il preliminare ha ragione, ma se arrivi quinto o settimo fai la E.L. e qualcuno dovrai pur comprarlo, considerando che a Gennaio non ci siamo mossi e che 2 sessioni di seguito senza muoverci non ci sono mai state.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
A me sembra manchi solo l'Inter all'appello.

il calo fisiologico delle merde era programmato.

Noi stiam facendo bene, il rammarico viene dal fatto che si sono persi punti "strani", ovvio che il tifoso voglia sempre vincere.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: gentlemen il 14 Feb 2011, 14:39
Ogni anno c'è una scusa per non essere contenti.
Il problema è che c'è una parte della stampa e tifoseria che pure se vinciamo la Champions dirà sempre: sì però....già ieri sera Plastino affermava che .....pure se arriviamo quarti è inutile perchè tanto Lotito non compra nessuno o che dovremmo aspettare il risultato del preliminare.....
Ma certa gente dovremmo davvero ignorarla.
Scusa ma qui nessuno ha detto che non siamo contenti. Si sta solo discutendo del livello di questo campionato.
Perché buttarla sempre in caciara con riferimenti a "certa gente"? Parliamo tra di noi e confrontiamoci, altrimenti si rischia di fare da cassa di risonanza per opinioni che opinioni non sono.
Citazione di: Boom! il 14 Feb 2011, 14:52

Noi stiam facendo bene, il rammarico viene dal fatto che si sono persi punti "strani", ovvio che il tifoso voglia sempre vincere.
Come ho scritto anche ieri, il Milan ha perso punti più o meno con le stesse squadre. Per questo dico: è un campionato singolarmente equilibrato.

est1900

Visitatore
Si sono sgonfiate un paio di big (Inter, Fiorentina) o presunte tali (coprofili).
Sono salite dalla B tre squadre impresentabili e sono andate ad accrescere le fila delle squadre modeste.
C'è, imho, una sola grande squadra (Milan), tre buone squadre dall'ottimo rendimento (Lazio, Napoli, Udinese), qualche delusione(Palermo, cacche, Juve, Inter) e tanta tanta monnezza.
Ovviamente, dovessimo arrivare quarti, tutto ciò non diminuirebbe di un grammo la mia gioia.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: Boom! il 14 Feb 2011, 14:52

quoto... per me il campionato fino ad oggi è stato ottimo per noi e ce la siamo giocata con tutte le grandi anche se abbiamo perso 2 partite (juve e cacche).

Però sono amareggiato perchè con lecce, catania e cesena dovevi fare almeno 6 punti in più e non era impossibile... 6 punti ed eravamo tutti più tranquilli!

Il mio rammarico è li, non nel mercato di gennaio. Primo perchè secondo me non si poteva comprare nulla a prezzi coerenti con le nostre possibilità e secondo perchè se avessimo preso la punta che tutti chiedevano, non avremmo mai scoperto libor...

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
In fondo non è un campionato irripetibile.
E' il classico campionato post mondiale, dove, le squadre che hanno "prestato" più giocatori alle nazionali faticano un pò o comunque vanno più lente di quanto ci si attendesse.
Poi c'e' la singolarità del Napoli, che ha Cavani che ha giocato tutte le partite del mondiale, ed è in grado di segnare da casa sua.

Contenuto sponsorizzato

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Citazione di: gingiula il 14 Feb 2011, 15:04
quoto... per me il campionato fino ad oggi è stato ottimo per noi e ce la siamo giocata con tutte le grandi anche se abbiamo perso 2 partite (juve e cacche).

Però sono amareggiato perchè con lecce, catania e cesena dovevi fare almeno 6 punti in più e non era impossibile... 6 punti ed eravamo tutti più tranquilli!

Il mio rammarico è li, non nel mercato di gennaio. Primo perchè secondo me non si poteva comprare nulla a prezzi coerenti con le nostre possibilità e secondo perchè se avessimo preso la punta che tutti chiedevano, non avremmo mai scoperto libor...

Con 6 punti in piú e per di piú possibilissimi...mannaggia la zozzona...eravamo in lotta per il titolo...

Comunque vinciamo le prossime 13 e festeggiamo er tricolore!!!  :)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io sono d'accordo con Barabba Terzo, delle prime sei rispetto all'anno scorso il Milan si è rinforzato, il nappule si è rinforzato, la Lazio si è rinforzata, l'Inter si è rinforzata a Gennaio, l'Udinese si è rinforzata, la Juve si è rinforzata e il Palermo si è rinforzato. Le merde sono al livello dell'ultima riomma del pelato, l'anno scorso fecero un girone di ritorno miracoloso, io me l'aspettavo la loro attuale situazione per questo campionato. In pratica, delle prime sette dello scorso campionato se ne è indebolita una, si sono rinforzate le altre sei e se ne sono aggiunte due. Confrontate invece la Serie A 2009-2010 con la Serie A 2008-2009: delle prime sette della Serie A 2008-2009 si rinforzarono in due, si indebolirono in tre e si aggiunsero altre due.

Discussione precedente - Discussione successiva