Cana: "Posso giocare ovunque. Con Reja ottimi rapporti"
Pubblicato da Redazione Lazialità il 4 agosto 2011 20:07
Dopo un mese e mezzo di Lazio, torna a parlare Lorik Cana. Il giocatore albanese si è già integrato al meglio nel gruppo, sfoggiando un buonissimo italiano. Ed è proprio in italiano che si presenta l'ex calciatore del Galatasaray ai microfoni di Lazio Style Radio, parlando della stagione che verrà:
"Posso dire che abbiamo lavorato molto, abbiamo fatto un ritiro iniziale con tante amichevoli, poi anche a Fiuggi si è lavorato bene. Ora sono molto contento, mi trovo bene con lo staff, l'allenatore, i compagni. In un mese e mezzo posso dire di avere avuto un buon rapporto con tutti"
Un uomo spogliatoio, così è sempre stato definito Lorik Cana, che, assieme a Djibril Cissè, sta portando grande personalità anche fra i biancocelesti: "Tra i miei compagni ho legato con tutti, soprattutto con chi parla il francese, ma anche con Ledesma, Scaloni, Lulic, Brocchi... Poi conosco bene Cissè, lui è un vincente, vuole trionfare sempre, anche in allenamento. E' un bravo ragazzo, a chi non lo conosce può sembrare particolare con il suo stile, ma è un grande uomo davvero. Lui già sapeva che la Lazio era un grande club, ma quando ha vissuto la squadra ed i tifosi dall'interno è rimasto positivamente sorpreso"
La caratteristica principale del mediano albanese è sicuramente l'agonismo; un giocatore che difficilmente toglie il piede nel contrasto: "Ho giocato in Francia, dove il campionato è molto tattico come in Italia. Poi in Inghilterra dove il calcio è molto fisico. Ora sono in Serie A ed è una nuova avventura. Nelle partite metto sempre il 100%, faccio del tutto per vincere. Il calcio non è una scienza esatta, non sempre impegnandosi al massimo si vince, ma l'impegno sarà sempre grande".
Non poteva mancare un commento sul derby: "Nella mia carriera ho vinto tanti derby. So che a Roma è una gara particolare e daremo il massimo. Quest'anno non si può fallire, il derby è qualcosa di unico soprattutto per i tifosi. Io sono venuto qua perché vogliamo fare grandi cose. Sono felicissimo di indossare la maglia della Lazio".
Tante sono state le critiche fatte sulle esclusioni di Reja nei confronti di Lorik: "Di me si parla sempre tanto, soprattutto nel mio paese, ma voglio dire soltanto che io sono veramente felice qui alla Lazio ed è un'esperienza fantastica per la mia carriera. E' normale che in un grande club ci sia molta concorrenza... Con Reja ho parlato un mese prima di firmare con la Lazio, conosce le mie qualità. Con lui sono in rapporti molto buoni. Lui farà le proprie scelte, ma abbiamo tante gare fra campionato e coppe, troveremo spazio tutti".
Sulla posizione in campo: "Non è la squadra che si deve adattare a me ma io alla squadra. L'allenatore sceglie dove devo giocare. Posso farlo in più ruoli, in difesa e a centrocampo, non mi fa paura giocare in posizioni diverse".
Infine un pronostico sulla stagione. Dove può arrivare la squadra? "Ho giocato in tanti ottimi club ma qui ho l'opportunita di giocare in una squadra che vuole fare bene in Italia ed in Europa. Vorrei disputare la Champions con la Lazio. Di sicuro darò il massimo per centrare tutti gli obiettivi".
Parola di Lorik Cana, il nuovo guerriero biancoceleste.
spero in una sorpresa...forza Lazio e forza Lorik