Cana difensore

Aperto da asteN_A., 22 Feb 2013, 10:05

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.664
Citazione di: Scialoja il 22 Feb 2013, 11:15
Dico due perché dias l'anno prossimo quasi sicuramente (e giustamente) andrà pensionato, e l'altro perchè Biava (per quanto bravissimo e impeccabile fino ad oggi) comincia ad avere una certa età. Quindi 2 centrali nuovi, di modo da averne in totale 4 (Ciani, centrale1, centrale2, Biava a mezzo servizio)  ;)
Io Cana al posto di centrale 1 o 2 non lo vedrei così male.
Credo che un nuovo centrale vada trovato, del secondo forse, considerando anche il possibile adattamento di Radu, ne potremmo fare a meno.

Blå vitt

*
Lazionetter
* 552
Secondo me in questo momento abbiamo quattro dei migliori centrali della Serie A (Biava, Dias, Ciani, Cana).
Ci sono poche squadre in Italia che possono vantare quattro giocatori intercambiabili di questo livello.
Ogni tanto qualcuno ha una giornata storta, un periodo di scarsa forma o un episodio sfortunato ma tutti stanno facendo un gran campionato.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.664
Citazione di: Blå vitt il 22 Feb 2013, 11:31
Secondo me in questo momento abbiamo quattro dei migliori centrali della Serie A (Biava, Dias, Ciani, Cana).
Ci sono poche squadre in Italia che possono vantare quattro giocatori intercambiabili di questo livello.
Ogni tanto qualcuno ha una giornata storta, un periodo di scarsa forma o un episodio sfortunato ma tutti stanno facendo un gran campionato.
Sono abbastanza d'accordo, anche se la scorcertante prova di siena di tre dei quattro nominati farebbe pensare tutto il contrario

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: tommasino il 22 Feb 2013, 11:33
Sono abbastanza d'accordo, anche se la scorcertante prova di siena di tre dei quattro nominati farebbe pensare tutto il contrario

Vabbè ma la sconcertante prestazione di siena è stata corale...poi è facile dire ciani s'e fatto anticipa di testa....poi cosi tanto vero non è...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Discreto rincalzo come difensore, ma nulla di particolare, impresentabile invece come centrocampista. Se si potesse cedere quantomeno ci libereremmo di un ingaggio troppo pesante per tenerlo in panchina...

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
in questo momento paradossalmente dà più garanzie cana che dias e ciani

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
mi sembra sia stato ineccepibile ieri sera, no?

a me piacciono tutti e tre, dias, ciani, cana.

mo ve l'ho detto! :asrm

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Se è in forma rende sia da difensore che da centrocampista, vi ricordate anche con Reja nelle ultime partite del 2011 prima dell'infortunio alla schiena?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
EUROPA LEAGUE. CANA nella top 11 della serata

NOTIZIE SS LAZIO - Il difensore della Lazio, Lorik Cana per la sua immensa prestazione contro il Borussia Moenchengladbach è stato inserito nella top 11 della settimana dalla Uefa Europa League con una media voto di 8.8.

Questo la Top 11 di ieri.Portiere:  Krul (Newcastle, 8.4) Difensori: Gonul (Fenerbache, 8.4); Chirichis (Steaua Bucarest, 9.4); Cana (Lazio, 8.8 ) ; Tshimanga (Genk, 9.8 ). Centrocampisti: Guarin (Inter, 8.2); Jucilei (Anzhi, 8.8 ); Gentner (Stoccarda, 8.7); Kovarik (V.Plzen, 8.6). Attaccanti: Suarez (Liverpool, 9.0); Cassano (Inter, 7.8 ).

http://www.[...]eu/2013/02/22/europa-league-cana-nella-top-11-della-serata/

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.523
Quest'anno sta trovando sempre più spazio come difensore. Forse è più adatto a 3, ma ieri mi è piaciuto. Con lui in impostazione abbiamo una variante in più che dare palla a Ledesma, o Hernanes quando si abbassa. Ieri diversi lanci da dietro e molto precisi. Cosa che non si verifica con i lanci di Biava ( senza critiche, non gli si chiede di impostare anche), e/o Ledesma.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Il Mitico™ il 22 Feb 2013, 15:53
Se è in forma rende sia da difensore che da centrocampista, vi ricordate anche con Reja nelle ultime partite del 2011 prima dell'infortunio alla schiena?
ma secondo me ha giocato bene anche le ultime 6/7 partite...col Napoli all'olimpico fu sontuoso

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Feb 2013, 15:57
ma secondo me ha giocato bene anche le ultime 6/7 partite...col Napoli all'olimpico fu sontuoso

Mi riferivo a quelle, anche a Palermo, e appunto ho detto anche con Reja, che diceva di vederlo solo come mediano davanti la difesa.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Aquila Romana il 22 Feb 2013, 15:56
EUROPA LEAGUE. CANA nella top 11 della serata

NOTIZIE SS LAZIO - Il difensore della Lazio, Lorik Cana per la sua immensa prestazione contro il Borussia Moenchengladbach è stato inserito nella top 11 della settimana dalla Uefa Europa League con una media voto di 8.8.

Questo la Top 11 di ieri.Portiere:  Krul (Newcastle, 8.4) Difensori: Gonul (Fenerbache, 8.4); Chirichis (Steaua Bucarest, 9.4); Cana (Lazio, 8.8 ) ; Tshimanga (Genk, 9.8 ). Centrocampisti: Guarin (Inter, 8.2); Jucilei (Anzhi, 8.8 ); Gentner (Stoccarda, 8.7); Kovarik (V.Plzen, 8.6). Attaccanti: Suarez (Liverpool, 9.0); Cassano (Inter, 7.8 ).

http://www.[...]eu/2013/02/22/europa-league-cana-nella-top-11-della-serata/

8,8? ... ma questi hanno mai visto giocare Nesta in biancoceleste?

EDIT: a questo punto si potrebbe tentare di smollarlo a qualcuno. ho l'impressione che le richieste di diakitè e Cavanda siano anche figlie del suo sontuoso, nonchè spropositato, ingaggio (1,7 netti all'anno)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Il Mitico™ il 22 Feb 2013, 16:04
Mi riferivo a quelle, anche a Palermo, e appunto ho detto anche con Reja, che diceva di vederlo solo come mediano davanti la difesa.
io dicevo le ultime 7 dello scorso anno scusami mi sono spiegato male...e a quel Lazio Napoli 3 1... :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.322
Nesta giocava un paio di lustri fa. Ancora con Sandrino?
Esiste un'altra Lazio di cui Cana è degno rappresentante. È un ottimo giocatore.
Mi fate il nome di difensori che non sbagliano un intervento?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Feb 2013, 16:09
Nesta giocava un paio di lustri fa. Ancora con Sandrino?
Esiste un'altra Lazio di cui Cana è degno rappresentante. È un ottimo giocatore.
Mi fate il nome di difensori che non sbagliano un intervento?

Contestato l'8,8 di voto.
ieri ha fatto un par de svarioni contro una squadra normale, una squadra che non vale Catania e Parma.
Nesta l'ho tirato fuori come esempio perchè è stato indubbiamente il miglior difensore che abbia mai vestito la maglia della Lazio.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
secondo me è sicuramente meglio di ciani... ovvio che se dias torna lui non c'è paragone.... ma di questi tempi insieme a biava è il miglior centrale che abbiamo, se non altro non fa mai svarioni enormi.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: gaizkamendieta il 22 Feb 2013, 16:16
secondo me è sicuramente meglio di ciani... ovvio che se dias torna lui non c'è paragone.... ma di questi tempi insieme a biava è il miglior centrale che abbiamo, se non altro non fa mai svarioni enormi.

quantomeno, rispetto al francese, non se cacà sotto de prende una pallonata in faccia.

penso che ad oggi sia la prima alternativa al centro

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: AquilaLidense il 22 Feb 2013, 16:12
ieri ha fatto un par de svarioni contro una squadra normale, una squadra che non vale Catania e Parma.
Nesta l'ho tirato fuori come esempio perchè è stato indubbiamente il miglior difensore che abbia mai vestito la maglia della Lazio.

Ma quali sarebbero gli svarioni di ieri?

!forward!

*
Lazionetter
* 339
Citazione di: AquilaLidense il 22 Feb 2013, 16:12
una squadra che vale catania e parma e lo scorso anno è arrivata quarta in bundes...
Ieri Cana è stato perfetto sia in chiusura che come "regista" difensivo.
imho (magari dalla cn questi svarioni di cui parli mi sono sfuggiti)

Discussione precedente - Discussione successiva