Cana difensore

Aperto da asteN_A., 22 Feb 2013, 10:05

Discussione precedente - Discussione successiva

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
lo vedo meglio come difensoree che come centrocampista! però non condannerei Ciani, è vero che è stato discontinuo, però ha offerto anche molte prestazioni di alto livello!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: AquilaLidense il 22 Feb 2013, 16:12
Contestato l'8,8 di voto.
ieri ha fatto un par de svarioni contro una squadra normale, una squadra che non vale Catania e Parma.
Nesta l'ho tirato fuori come esempio perchè è stato indubbiamente il miglior difensore che abbia mai vestito la maglia della Lazio.

L'8,8 è per la partita di ieri, non per tutte le partite giocate da Cana da difensore in carriera, che c'entra mo la carriera di Nesta...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: AquilaLidense il 22 Feb 2013, 16:07
EDIT: a questo punto si potrebbe tentare di smollarlo a qualcuno. ho l'impressione che le richieste di diakitè e Cavanda siano anche figlie del suo sontuoso, nonchè spropositato, ingaggio (1,7 netti all'anno)

Con tutto il rispetto per Diakitè e Cavanda Cana ha una carriera superiore ai due, è titolare nonchè capitano della sua nazionale e dato cdovrebbe fare riflettere, non solo noi ma anche i due giovani virgulti, per venire alla Lazio si è abbassato l'ingaggio perchè al Galartasaray prendeva di piu' di quanto prenda a desso da noi.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Cana quest'anno sta giocando bene, ieri ottima prova ed io gli svarioni di cui parlate non li ho visti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Il Mitico™ il 22 Feb 2013, 16:26
L'8,8 è per la partita di ieri, non per tutte le partite giocate da Cana da difensore in carriera, che c'entra mo la carriera di Nesta...

ieri ha fatto una parita da 8,8? ..la mia era solo una battuta, nel senso che se avessero visto nesta allora gli davano 20,8 in pagella.

Citazione di: matador72 il 22 Feb 2013, 16:27
Con tutto il rispetto per Diakitè e Cavanda Cana ha una carriera superiore ai due, è titolare nonchè capitano della sua nazionale e dato cdovrebbe fare riflettere, non solo noi ma anche i due giovani virgulti, per venire alla Lazio si è abbassato l'ingaggio perchè al Galartasaray prendeva di piu' di quanto prenda a desso da noi.

conta il rapporto prestazioni-stipendio e non la carriera. di diakitè ne abbiamo parlato, peroò lo stesso cavanda quest'anno è stato più utilizzato di Cana e nonostante tutto gli è stato offerto un contratto 5 volte inferiore all'albanese. avrà avuto pure una carriera migliore però nella lazio fino ad oggi ha fatto la 2 alternativa in difesa, che sarebbe stata la terza se Diakitè non fosse andato fuori rosa.

Che poi nel calcio la carriera conta 0, conta sopratutto la prospettiva.
Icardi che carriera ha per valere più di 10k? oppure che carriera aveva Destro per valere 15K?
per fare un esempio per assurdo: se biava avesse 20 anni, il valore del suo cartellino sicuramente sarebbe stato di 30k..no?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: AquilaLidense il 22 Feb 2013, 16:36
ieri ha fatto una parita da 8,8? ..la mia era solo una battuta, nel senso che se avessero visto nesta allora gli davano 20,8 in pagella.

conta il rapporto prestazioni-stipendio e non la carriera. di diakitè ne abbiamo parlato, peroò lo stesso cavanda quest'anno è stato più utilizzato di Cana e nonostante tutto gli è stato offerto un contratto 5 volte inferiore all'albanese. avrà avuto pure una carriera migliore però nella lazio fino ad oggi ha fatto la 2 alternativa in difesa, che sarebbe stata la terza se Diakitè non fosse andato fuori rosa.

Che poi nel calcio la carriera conta 0, conta sopratutto la prospettiva.
Icardi che carriera ha per valere più di 10k? oppure che carriera aveva Destro per valere 15K?
per fare un esempio per assurdo: se biava avesse 20 anni, il valore del suo cartellino sicuramente sarebbe stato di 30k..no?

Perdonami ma fai un discorso che non ha senso.
Cana ha alle spalle una carriera in club di prima fascia, ha partecipato spesso a competizioni europee ed è titolare nonchè capitano della sua nazionale, è normale che abbia un'ingaggio elevato.
Cavanda è un giovane che si affaccia ora al grande calcio, avra' si e no una 15cina di partite alle spalle in serie A, meno di quelle fatte da Cana credo, e non penso che possa pretendere un'ingaggio che si avvicini a quello di Cana, idem per Diakitè.
Le valutazioni di Icardi e Destro sono assurde e la stagione di Destro lo dimostra.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.322
Citazione di: AquilaLidense il 22 Feb 2013, 16:12
Contestato l'8,8 di voto.
ieri ha fatto un par de svarioni contro una squadra normale, una squadra che non vale Catania e Parma.
Nesta l'ho tirato fuori come esempio perchè è stato indubbiamente il miglior difensore che abbia mai vestito la maglia della Lazio.
Quando vinciamo in EL valgono sempre meno di Parma e Catania. Una squadra arrivata 4 l'anno scorso che ha pagato 12 mio De Jong e 8 Xakha. Vabbè.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Cana é una pippa, non è un giocatore da serie a

Lo dicono su radiosei da due stagioni e quindi è vero. Per forza

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.667
Citazione di: AquilaLidense il 22 Feb 2013, 16:36
L'otto virgola otto non è propriamente una pagella , è una valutazione fatta in base ai passaggi riusciti su quelli tentati , cross riusciti su cross tentati , contrasti vinti , colpi di testa vinti , lanci lunghi vinti e cosi via ...
Ieri Cana ha dimostrato cosa debba fare un regista difensivo , non sbagliando quasi niente sia in impostazione che in marcatura e facendo ripartire l'azione da dietro con lanci lunghi , aiutando cosi Ledesma in impostazione .
Poi chiaramente il tuo intervento sul suo ingaggio non era manco quotato ...

Riguardo alla partita : se perdiamo malamente contro il Siena è perchè siamo delle pippe senza palle , se vinciamo facilmente contro il Moenchengladbach è solo perchè i tedeschi sono una squadra da Lega Pro .
In pratica siamo delle pippe sempre , mica lo capisco questo "ragionamento" che si basa su una interpretazione fantasiosa dei fatti ...

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Cana sta giocando molto bene, purtroppo a differenza di altri giocatori ed  inspegabilmente aggiungo, non gli si perdona niente. Il Cana è una pippa è girato sino a ad un paio di mesi fa. Oggi è evidente che si tratta di un buonissimo giocatore. I giudizi stanno cambiando ma si continua a dire, ci può stare in questa Lazio, fa il suo, non si può dire che non si impegni, etc. Mai nessuno che si esponga dicendo è un ottimo elemento, duttile e sempre pronto. Ieri ha fatto un'ottima partita con un Biava notevolmente sotto tono. Ed a proposito di cappelle, ne hanno fatte di tutti i colori in questa stagione da Ciani a Radu. Ieri addirittura il superlativo Marchetti (che Dio ce lo conservi) ha fatto una cappella negli ultimi minuti di recupero immensa. Ma ormai il leitmotiv è difficile da cambiare "non mi convince" Che deve fa sto giocatore per farsi voler bene? Ah giusto decurtarsi lo stipendio.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Splash21 il 22 Feb 2013, 17:13
L'otto virgola otto non è propriamente una pagella , è una valutazione fatta in base ai passaggi riusciti su quelli tentati , cross riusciti su cross tentati , contrasti vinti , colpi di testa vinti , lanci lunghi vinti e cosi via ...
Ieri Cana ha dimostrato cosa debba fare un regista difensivo , non sbagliando quasi niente sia in impostazione che in marcatura e facendo ripartire l'azione da dietro con lanci lunghi , aiutando cosi Ledesma in impostazione .
Poi chiaramente il tuo intervento sul suo ingaggio non era manco quotato ...

Riguardo alla partita : se perdiamo malamente contro il Siena è perchè siamo delle pippe senza palle , se vinciamo facilmente contro il Moenchengladbach è solo perchè i tedeschi sono una squadra da Lega Pro .
In pratica siamo delle pippe sempre , mica lo capisco questo "ragionamento" che si basa su una interpretazione fantasiosa dei fatti ...
mamma mia sai tutto porca zozza...sei meglio di sconcerti :)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: flenderChe deve fa sto giocatore per farsi voler bene? Ah giusto decurtarsi lo stipendio.

In realtà ha fatto anche quello per venire da noi

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Che poi voglio dire, ma che gli frega al tifoso dello stipendio di Cana, se la cosieta' ha reputato che dargli 1.6 milioni di euro non era un problema per il bilancio non vedo di cosa si debba preoccupare il tifoso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.322
Io sono orgoglioso di avere Lorik Cana nella Lazio.
Se poi qualcuno si dimostrerà più forte di lui o arriverà uno migliore si riaccomoderà in panchina senza polemiche come ha sempre fatto.
Quest'anno sta giocando bene, molto. Il che non vuol dire che non farà più errori.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 22 Feb 2013, 17:19
Che poi voglio dire, ma che gli frega al tifoso dello stipendio di Cana, se la cosieta' ha reputato che dargli 1.6 milioni di euro non era un problema per il bilancio non vedo di cosa si debba preoccupare il tifoso.
Cana lo scorso anno ha avuto difficoltà sopratutto dopo l'infortunio estivo, poi purtroppo ebbe un infortunio prima di natale...è stato sfortunato, ora ha fatto diverse prestazioni buone, ma si continua a parlare di lui come di una sega...sta cosa sopratutto a radio sei  e mi fa incazzare na cifra...

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Credo che stia trovando la sua dimensione. A prescindere dall'ottima carriera fatta in campionati di primo ordine, ma a mio parere con difese meno organizzate rispetto a quelle italiane, sta dimostrando di essere intelligente e duttile tatticamente. Il merito di questo suo miglioramento- adattamento va ripartito in parti più o meno uguali tra Cana ovviamente, il mister e Biava. Come lui stesso ha detto nell'intervista del post partita, giocare accanto a Biava rende il compito molto più semplice, perchè è lui ad aiutare i compagni nel posizionamento e nell'assetto tattico. Per la sua capacità di salire e in parte di impostare, sono d'accordo con alcuni Nettes, sta meglio nella difesa a 3, ma anche in quella a 4 ha dimostrato di sapersela cavare a sufficienza.

Capitolo a parte merita Ciani, che ha fatto ottime partite con, ahimè, qualche brutta eccezione. Nonostante questo credo si tratti di un buon centrale adatto solo alla difesa a 4 a mio avviso, perchè non credo abbia i tempi giusti per sapersi muovere nella difesa a 3. Non ci soffermiamo sugli errori e sulle singole partite,anche i migliori possono incappare in giornate storte, compreso Nesta... non mi va di mettere il dito nella mia stessa e vostra piaga, ricordando una serataccia di Sandro, quindi la chiudo qua.  ;)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.322
Citazione di: domenico il 22 Feb 2013, 18:03
Credo che stia trovando la sua dimensione. A prescindere dall'ottima carriera fatta in campionati di primo ordine, ma a mio parere con difese meno organizzate rispetto a quelle italiane, sta dimostrando di essere intelligente e duttile tatticamente. Il merito di questo suo miglioramento- adattamento va ripartito in parti più o meno uguali tra Cana ovviamente, il mister e Biava. Come lui stesso ha detto nell'intervista del post partita, giocare accanto a Biava rende il compito molto più semplice, perchè è lui ad aiutare i compagni nel posizionamento e nell'assetto tattico. Per la sua capacità di salire e in parte di impostare, sono d'accordo con alcuni Nettes, sta meglio nella difesa a 3, ma anche in quella a 4 ha dimostrato di sapersela cavare a sufficienza.

Capitolo a parte merita Ciani, che ha fatto ottime partite con, ahimè, qualche brutta eccezione. Nonostante questo credo si tratti di un buon centrale adatto solo alla difesa a 4 a mio avviso, perchè non credo abbia i tempi giusti per sapersi muovere nella difesa a 3. Non ci soffermiamo sugli errori e sulle singole partite,anche i migliori possono incappare in giornate storte, compreso Nesta... non mi va di mettere il dito nella mia stessa e vostra piaga, ricordando una serataccia di Sandro, quindi la chiudo qua.  ;)
D'accordo sia su Cana che su Ciani... E su Biava, imperativo di mercato (molto difficile) trovare uno che possa nel tempo prendere il suo posto.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Feb 2013, 17:15
mamma mia sai tutto porca zozza...sei meglio di sconcerti :)

Ma infatti.... io mi immaginavo che i razionali di quel voto fossero gli stessi dei giornali italiani.
Un voto cosi alto non si vedeva dai tempi di bergomi e del suo maledetto 9 alla carriera che mi fece perdere al fantacalcio.

Cana ci starebbe benissimo alla lazio se solo avesse il contratto da riserva e non top-player. Questa diseguglianza puó generare dinamiche incontrollate in fase di rinnovo di altri calciatori
Imho

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.322
Citazione di: AquilaLidense il 22 Feb 2013, 20:44
Ma infatti.... io mi immaginavo che i razionali di quel voto fossero gli stessi dei giornali italiani.
Un voto cosi alto non si vedeva dai tempi di bergomi e del suo maledetto 9 alla carriera che mi fece perdere al fantacalcio.

Cana ci starebbe benissimo alla lazio se solo avesse il contratto da riserva e non top-player. Questa diseguglianza puó generare dinamiche incontrollate in fase di rinnovo di altri calciatori
Imho
Ma in realtà questo è proprio il periodo del rinnovo di Onazi (giovane cc in rampa di lancio) Dias (esperto difensore centrale) Lulic e Gonzalez. Che tipo di giocatore potrebbe subire turbative in fase di rinnovo a causa del contratto di Cana? Parliamo di Cavanda e Diakité? O pensi ad altro? Non vedo problemi, anche perché quest'anno non è una riserva e basta.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: AquilaLidense il 22 Feb 2013, 20:44

....Cana ci starebbe benissimo alla lazio se solo avesse il contratto da riserva e non top-player. Questa diseguglianza puó generare dinamiche incontrollate in fase di rinnovo di altri calciatori
Imho
Io credo, anzi sono convinto, che nella nostra Lazio ci siano giocatori intelligenti i quali capirebbero facilmente che non è criticabile chi, pur di venire alla Lazio, si è ridotto l'ingaggio di 800k euro. Non poco vista la attuale situazione generale. Chi ha rinunciato a giocare la champions a tempo indeterminato,e quindi ai relativi premi, e ad una sicura maglia da titolare. Non farebbero polemica perchè sanno e vedono quotidianamente un ragazzo che si impegna e dà il 100% in allenamento e in campo quando viene impiegato. Non ha mai avuto parole sopra le righe quando gli è stato chiesto, soprattutto dai giornalisti delle testate sue connazionali, come vive il suo impiego col contagocce. Ricordo Tommaso Rocchi intervistato da LSR ad Auronzo durante il ritiro. Il radiocronista gli chiese chi dei compagni l'avesse maggiormente colpito nelle prime settimane di allenamento. Indovinate un po' chi fu? Cana! Per questo dico che in sede contrattuale non ci saranno problemi.

OT, ma mica tanto. Vero è che alcuni magnager pur di tirare l'acqua al proprio mulino sarebbero in grado di attaccarsi a qualsiasi pretesto, compreso l'alto ingaggio di Cana (una riserva), ma a questo non ci voglio pensare. Credo che la società abbia abbondantemente dimostrato di non cedere a simili atteggiamenti. EOT
Avanti Lorik!!!

Discussione precedente - Discussione successiva