Cana non puo' giocare interno in un centrocampo a 3 (Reja dixit)

Aperto da neversurrender, 20 Lug 2011, 19:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Claudio_Bologna

*
Lazionetter
* 725
Ma voi siete sicuri che Cana sia così scarso tecnicamente e che sia solo un bussatore? Siete così sicuri che non possa fare degli inserimenti e che sia un mediano fermo davanti alla difesa? Non era una descrizione simile a Flamini, giocatore che nell'Arsenal era un medianaccio e che nel Milan gioca da interno?

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Scusa matador puoi pensare che io sia incompetente ma prevenuto no.
Reja lo seguo da anni, non mi piace, non mi e' mai piaciuto il suo calcio.
I suoi risultati sono oggettivamente visibili e modesti.
Non sono stato felice di vederlo qui, non sono contento di averlo visto confermato.
Mi lasciano perplesso molte sue scelte ma questo non significa che non lo sostengo allo stadio come il resto della squadra.
Io non ci vedo un complotto su questo da parte di nessuno
Ti ripeto pero che spero abbiano ragione le persone che come te che lo apprezzano

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: kiraly il 21 Lug 2011, 10:21
Scusa matador puoi pensare che io sia incompetente ma prevenuto no.
Reja lo seguo da anni, non mi piace, non mi e' mai piaciuto il suo calcio.
I suoi risultati sono oggettivamente visibili e modesti.
Non sono stato felice di vederlo qui, non sono contento di averlo visto confermato.
Mi lasciano perplesso molte sue scelte ma questo non significa che non lo sostengo allo stadio come il resto della squadra.
Io non ci vedo un complotto su questo da parte di nessuno
Ti ripeto pero che spero abbiano ragione le persone che come te che lo apprezzano

Kiraly, non mi riferisco in particolare a te ma al clima che da qualche giorno ruota attorno alla Lazio.
Dopo una campagna acquisti piu' che buona hanno iniziato ad uscire articoli strani su Zarate, interviste a ex laziali ora il tam tam delle radio inizia a contestare le scelte fatte dal mister dopop amichevoli di poco conto.

E' normale secondo te tutto questo?

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
"se brocchi parte titolare la lazio ha sbagliato campagna acquisti"
Salomone dixit
non me pare un'antilotitiano o no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: cholo1966 il 21 Lug 2011, 10:36
"se brocchi parte titolare la lazio ha sbagliato campagna acquisti"
Salomone dixit
non me pare un'antilotitiano o no?

mi pare prevenzione e secondo me salamone è contro lotito, ma questo c'entra poco.
Brocchi è titolare, poi ci sarà spazio per tutti, ma fintanto che Christina corre e sta bene non vedo chi possa toglierli il posto.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
mi pare prevenzione e secondo me salamone è contro lotito, ma questo c'entra poco.
Brocchi è titolare, poi ci sarà spazio per tutti, ma fintanto che Christina corre e sta bene non vedo chi possa toglierli il posto.

a parte che, vedendo il post di matador c'entra eccome!!!

Citazione di: matador72 il 21 Lug 2011, 10:26
Kiraly, non mi riferisco in particolare a te ma al clima che da qualche giorno ruota attorno alla Lazio.
Dopo una campagna acquisti piu' che buona hanno iniziato ad uscire articoli strani su Zarate, interviste a ex laziali ora il tam tam delle radio inizia a contestare le scelte fatte dal mister dopop amichevoli di poco conto.

definire antilotitiano salomone è una tua opinione abbastanza azzardata e forse denota il fatto che non leggi i suoi articoli e non lo ascolti in radio

Marchese_MCM

*
Lazionetter
* 270
Secondo me Cana non è un centrale, sicuramente Reja ne capirà molto piu' di me se io sto qui a scrivere e lui ad auronzo, pero' non lo vedo proprio a fare il centrale, non ha i tempi , perde la posizione.
No seguivo Cana prima che venisse accostato a noi ma se non ricordo male non giocava centrale ma intermedio o sbaglio ?
L'unica cosa che non mi convince è perchè non lo vede come intermedio se non l'ha mai provato, provasse in un amichevole Ledesma con  Cana come intermedio e poi vediamo che succede.
Forse da parte di Reja è solo uno spronare la società a comprargli un altro centrocampista diverso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
L'osservazione di Salomone è, ahimè, giusta, perché significa che si riparte con lo stesso centrocampo dello scorso anno, il che vuol dire che la campagna acquisti è stata ininfluente, almeno per i gusti dell'allenatore.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: matador72 il 21 Lug 2011, 10:26

Penso che le cattive notizie hanno piu appeal delle buone in genere e magari dipende da questo.
L'allenatore non piace a molti, non solo a me, anche dallo scorso anno.
Pero la campagna acquisti e' stata buona per cui pensiamo e speriamo in positivo

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Esprit Libre il 21 Lug 2011, 10:58
L'osservazione di Salomone è, ahimè, giusta, perché significa che si riparte con lo stesso centrocampo dello scorso anno, il che vuol dire che la campagna acquisti è stata ininfluente, almeno per i gusti dell'allenatore.

La campagna acquisti ti ha portato due "bomber" non è stat proprio ininfluente.
Se poi i "comunicatori" laziali vogliono rivoluzionare la squadra sono affari loro.
Se Brocchi avra' un rendimento non consono si accomodera' in panchina ma da qui a definire la campagnia acquisti errata ce ne passa.
Questi sono giudizi assurdi considerando che non si è ancora giocata una partita vera.

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
definire sbagliata la campagna acquisti solo perchè Brocchi rimane titolare mi sembra veramente un pretesto per mettere zizzania e molti ci stanno cascando con tutte le scarpe, d'accordo con il Matador.
la campagna acquisti è stata sontuosa, di alternative a centrocampo ce ne sono pure troppe, forse non si è pensato di prendere titolari, perchè si punta decisaemnte su quelli dello scorso anno, d'altronde era il reparto offensivo quello che non andava...

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
definire sbagliata la campagna acquisti solo perchè Brocchi rimane titolare mi sembra veramente un pretesto per mettere zizzania e molti ci stanno cascando con tutte le scarpe, d'accordo con il Matador.
la campagna acquisti è stata sontuosa, di alternative a centrocampo ce ne sono pure troppe, forse non si è pensato di prendere titolari, perchè si punta decisaemnte su quelli dello scorso anno, d'altronde era il reparto offensivo quello che non andava...

perfetto.
Reja ha sempre detto che serviva il bomber, è stato accontentato  :pp
Vediamo sul campo se aveva ragione lui o meno, ma non fracassiamoci le gonadi sul nulla.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
Carine le formazioni disegnate. Ci provo anch'io.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
è pensato di prendere titolari, perchè si punta decisaemnte su quelli dello scorso anno, d'altronde era il reparto offensivo quello che non andava...

Non sono d'accordo. Secondo me non andava anche il reparto offensivo come , ma non solo ovviamente, conseguenza  di un centrocampo che faceva poco gioco. Ieri Reja, tra le altre cose, ha dichiarato che nella scorsa stagione la squadra non capitalizzava il gran lavoro che produceva. Io ricordo partite in cui in porta non ci siamo mai arrivati.

Claudio_Bologna

*
Lazionetter
* 725
poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
Citazione di: Claudio_Bologna il 21 Lug 2011, 10:21
Ma voi siete sicuri che Cana sia così scarso tecnicamente e che sia solo un bussatore? Siete così sicuri che non possa fare degli inserimenti e che sia un mediano fermo davanti alla difesa? Non era una descrizione simile a Flamini, giocatore che nell'Arsenal era un medianaccio e che nel Milan gioca da interno?
purtroppo è reja che lo pensa...

Contenuto sponsorizzato

Silverado

*
Lazionetter
* 2.271
Gira che ti rigira vedo che i nomi in mezzo al campo quelli sono...
Ledesma, Brocchi, Matuzalem... E sì che speravo che almeno Brocchi, con l'arrivo di Cana, guadagnasse la panca.
E non sarebbe stato sufficiente ma sarebbe stato soltanto "meglio di niente". In ottica di miglioramento qualitativo del centrocampo.
Ora scopro che neanche Brocchi rischia il posto. Quando una squadra affida il compito di "corsa e trincea" a un 36enne, capite bene che qualcosa non gira.
Comunque avevo frainteso il ruolo dell'albanese  :(

Citazione di: blow il 21 Lug 2011, 11:06

Rimango dell'idea che quando un allenatore identifica nell'attacco la causa della scarsità di gol (perché questo è il punto, Reja non ha mai nascosto questa diagnosi), fa un'operazione un po' vigliacchetta di scaricabarile: "Eh, ma che volete?!?! Nun c'ho gli attaccanti, nun c'ho!".
Sarà che per alcune cose ho un approccio neo-fricchettone olistico, però una squadra per me è un organismo con parti interdipendenti.
Se l'attacco non segna, quali possono essere le cause? Oltre alle solite caxxate figlie della vox populi, tipo Zarate mediano, Floccari ala, ecc. ec.
Quali sono i rifornimenti degli attaccanti? Qual è il gioco della squadra, se c'è? E se non c'é, qual è il tasso tecnico del centrocampo? (Visto che se non c'è gioco, ci deve almeno essere una qualità individuale alta nei rifornitori).
Queste le vere domande, anche se mi sa che siamo rimasti solo io, Iker77 e Plastino a porcele. Sto in pessima compagnia, evidentemente  :=))
Per chiudere sul problema attacco, e chiudere la deriva OT rispetto a Cana, il vero problema è stato la sterilità della manovra in molte occasioni. Se creo 3-4 occasioni buone a partita (non dico clamorose ma almeno buone) e nessuno la butta mai dentro, allora mi comincio a preoccupare dei finalizzatori; se non creo neanche quelle, con quale diritto me la posso prendere con gli attaccanti se non segnano?
La Lazio ha bisogno di gioco o, in alternativa, di qualità a centrocampo (meglio se tutti e due, ovvio).
Tutto il resto è fuffone estivo (per me, sia chiaro!).

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: Iker77 il 21 Lug 2011, 11:16
Io ricordo partite in cui in porta non ci siamo mai arrivati.

Nooo, ma che dici...la colpa era degli attaccanti (crocifissi se sbagliavano l'unica, o una delle due, occasioni prodotte DALLA SQUADRA in 90 minuti).
La manovra quindi rimarrà simile a quella dell'anno scorso,ne consegue...belle cose.
Ovviamente non è Cana a poter cambiare radicalmente le cose, ma già con un po' di cm e un tiro (mi sembra) migliore un piccolo passetto avanti si sarebbe potuto fare...invece sembra che questo centrocampo sia cristallizzato, e a questo punto ho anche paura che se, come si dice, arriverà un altro cc, sarà solo una riserva di Mauri, e non un titolare.
Per quanto riguarda l'attacco è sicuro che Klose e Cissè staranno più su a prescindere, mi auguro, quindi un tot di goal in più arriverà, però non è quello che speravo

Discussione precedente - Discussione successiva