Visto il topic aperto su "Ciani parliamone" ed i giudizi espressi dopo la partita di Napoli, mi sento in dovere di riequilibrare le critiche alla coppia dei nostri centrali.
Enormi critiche a Michael Ciani, ma a me sembra che il vero anello debole della difesa sia proprio "Il guerriero Cana", il giocatore piu' mediocre che ricordi di aver mai visto giocare con noi (Nelson Gutierrez lo preferirei).
Questo giocatore, ovunque lo metti, fa danni, ma come difensore non si puo' proprio vedere.
Ciani anch'esso non all'altezza, sta pero' pagando a mio modo di vedere la sua enorme stazza fisica che viene penalizzata dagli arbitri in ogni suo intervento.
Nel primo goal di Higuain, si vede chiaramente che pur avendo ormai chiuso il giocatore non si fida di inserire il suo piedone per paura di provocare un rigore.
Ogni intervento di Ciani, anche pulito sul pallone, viene sanzionato.
Secondo me Ciani sarebbe un onesto marcatore vecchio stile, Cana non sa ne' anticipare ne' tenere la posizione.
Citazione di: sergione il 06 Dic 2013, 19:44
Visto il topic aperto su "Ciani parliamone" ed i giudizi espressi dopo la partita di Napoli, mi sento in dovere di riequilibrare le critiche alla coppia dei nostri centrali.
Enormi critiche a Michael Ciani, ma a me sembra che il vero anello debole della difesa sia proprio "Il guerriero Cana", il giocatore piu' mediocre che ricordi di aver mai visto giocare con noi (Nelson Gutierrez lo preferirei).
Questo giocatore, ovunque lo metti, fa danni, ma come difensore non si puo' proprio vedere.
Ciani anch'esso non all'altezza, sta pero' pagando a mio modo di vedere la sua enorme stazza fisica che viene penalizzata dagli arbitri in ogni suo intervento.
Nel primo goal di Higuain, si vede chiaramente che pur avendo ormai chiuso il giocatore non si fida di inserire il suo piedone per paura di provocare un rigore.
Ogni intervento di Ciani, anche pulito sul pallone, viene sanzionato.
Secondo me Ciani sarebbe un onesto marcatore vecchio stile, Cana non sa ne' anticipare ne' tenere la posizione.
Non si può vedere, è vero, ma ricordati che non è un difensore.
Ciani è (dovrebbe) essere un difensore. Insieme tuttavia fanno due pippe stratosferiche e la difesa più imbarazzante che io ricordi negli ultimi 20 anni di Lazio.
La cosa che non si può veramente vedere è che l'unica alternativa a loro e a Biava e Dias (36 e 35 anni) è Diego Novaretti.
Chi?
Appunto.
E' una pippa in difesa
E' una pippa a centrocampo
Vendemosole il prima possibile, così non ne parliamo proprio più
AVANTI LAZIO
Se l'ha preso il miglior DS d'Italia( e mi tengo stretto) un motivo ci sarà...
Citazione di: Ro il 06 Dic 2013, 20:22
E' una pippa in difesa
E' una pippa a centrocampo
Vendemosole il prima possibile, così non ne parliamo proprio più
AVANTI LAZIO
E' forte davanti. Io ci riproverei, tanto Klose domani non c'è e Keita sta male. Peggio di Floccari non può fare.
Che altro si vuole ri-dire su Cana? Il giocatore ormai lo conosciamo, a centrocampo non trova posto, in difesa non è adatto. Sicuramente possiamo ambire a meglio. Non è certo colpa sua se gioca titolare, ed è anche un professionista vero, ed uno che ha rispetto per i suoi tifosi e per la squadra in cui gioca.
Molte critiche per chi ha fatto sì che fosse a tratti insostituibile in difesa.
Citazione di: Minimoog il 06 Dic 2013, 20:11
La cosa che non si può veramente vedere è che l'unica alternativa a loro e a Biava e Dias (36 e 35 anni) è Diego Novaretti.
premesso che ci serve un centrale forte forte entro 40 giorni c'è anche Radu opzionabile al centro e credo che uscirà ancora qualcosa dalla Primavera, che quest'anno mi pare ancora più forte dello scorso anno. :ssl
Giocatore che, per me, non sarebbe titolare neanche con il Sassuolo. A questo punto, oltre a sperare nel mercato di Gennaio, io direi di provare in difesa con Biava-Radu: provare perchè non so quali siano le condizioni di Beppe.
Citazione di: Lqsignifer il 07 Dic 2013, 19:13
Giocatore che, per me, non sarebbe titolare neanche con il Sassuolo. A questo punto, oltre a sperare nel mercato di Gennaio, io direi di provare in difesa con Biava-Radu: provare perchè non so quali siano le condizioni di Beppe.
se Beppe sta bene è una signora coppia.
poi però ci sarebbe da pensare all'esterno basso di sx.... :)
p.s.: che ha Vinicius? è infortunato o Petko lo reputa un pippone?
Secondo me è improponibile.
Citazione di: robylele il 07 Dic 2013, 19:18
se Beppe sta bene è una signora coppia.
poi però ci sarebbe da pensare all'esterno basso di sx.... :)
p.s.: che ha Vinicius? è infortunato o Petko lo reputa un pippone?
si parlava di un inevitabile condizionamento tattico da effettuare per lui...non credo che Petkovic si fidi a lanciarlo visto che in difesa non abbiamo certezze. Poi ha avuto anche diversi stop fisici
Citazione di: dani2110 il 07 Dic 2013, 19:32
si parlava di un inevitabile condizionamento tattico da effettuare per lui...non credo che Petkovic si fidi a lanciarlo visto che in difesa non abbiamo certezze. Poi ha avuto anche diversi stop fisici
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
MA per fare il terzino che bisogna prendere un master??
Mi tocca dare ragione la rolyele . Pektovic lo considera un pippone.
Se a 20 e passa anni hai zero minuti tra i professionisti in Brasile ce sarà un motivo.
Cana è stato un grande mediano, negli anni francesi.
Ma forse quella Ligue 1 era il suo ambiente ideale e la sua massima aspirazione.
Fuori da li ha deluso, ovunque, da mediano e da difensore.
E se lui è un guerriero Simeone era Conan il Barbaro.
Citazione di: JSV23 il 07 Dic 2013, 19:59
Cana è stato un grande mediano, negli anni francesi.
Ma forse quella Ligue 1 era il suo ambiente ideale e la sua massima aspirazione.
Fuori da li ha deluso, ovunque, da mediano e da difensore.
E se lui è un guerriero Simeone era Conan il Barbaro.
Pure te come sei esagerato però...
Per 1,7 milioni all'anno che t'aspettavi? Uno Bbono?
Io rispolvererei Dias! E' possibile che non si riesca a recuperarlo anche psicologicamente? Questa per me è un'altra sconfitta di Pekto! E pensare che quando è arrivato tutti dicevano che la sua migliore dote era il rapporto con i giocatori! Dias, Ederson, fra un po' Klose, tutti bruciati e demotivati! Ma Cana deve giocare sempre! Io ho il terrore che il mister ormai scelga i giocatori basandosi sulla simpatia.