Candreva e Marchetti

Aperto da sergione, 16 Ott 2013, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Per come la vedo io Marchetti si gioca il posto in Nazionale,Candreva a me piace ma a volte è pecca di superbia..

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Cassia Biancazzaurra il 16 Ott 2013, 14:46
Sarà un caso ma quest'anno sta mancando l'apporto di tutti quei giocatori dai quali ci apsettiamo qualcosa in più,Candreva e Marchetti come anche Hernanes,Lulic o lo stesso Miro.

Fino a questo momento stanno mancando tutti.
Se dovessi dire gli unici da 6+, direi proprio Candreva, Onazi e Ciani (quest'ultimo più per il quoziente rendimento/aspettative che non per il rendimento puro).
Marchetti non mi pare tutto questo disastro, così come Hernanes checché se ne dica.
Tengo fuori i ragazzi con poco minutaggio.
Ma siamo all'inizio, ci sono ancora quattro quinti di stagione.

Ripeto, tra tanti giocatori che stanno miseramente mancando, Candreva mi pare l'ultimo dei problemi. Se imparerà a passare la palla farà una carriera importante, altrimenti farà una carriera di tono minore.

Intanto, me lo tengo così con tutti i suoi limiti, almeno 3 occasioni da gol sono assicurate, in una squadra che ne crea 5 a partita quando le crea...

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
ok Hernanes si sa, ora Marchetti e Candreva, Klose è andato hmhmhmm vediamo chi altri possiamo toglierci dalle palle, beh direi che Radu e Konko sono sempre rotti, Lulic non è più lui dopo il derby, Ledesma è sempre un mistero...ottimo abbiamo individuato i colpevoli, vendiamoli al più presto o meglio mettiamoli in panchina così saremo una squadra fortissimi e moralizzatissimi

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
ahahah mo è il turno di Candreva e Marchetti!
Laziali, ve vojo bene  :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
ah..il paragone che si sta facendo largo Candreva=Zàrate per me è molto antipatico
no, più che altro è una scemenza imbarazzante per chi solo la pensa

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: sigurd il 16 Ott 2013, 16:18
no, più che altro è una scemenza imbarazzante per chi solo la pensa
Lungi da me fare l'uccello del malaugurio, ma riflessioni serie bisogna farle.
Chi avrebbe sospettato l'estate del 2009 la parabola discendente nella quale e' poi caduto Maurito Zarate?
Io assolutamente no, me lo immaginavo gia' come il nuovo Messi (tecnicamente ed atleticamente ha poco da invidiare, ne sono ancora convinto).
Se qualcuno di voi invece mi dice che lo aveva previsto, non ci credo.
Il problema reale e' che per essere un grande giocatore, prima di ogni cosa ci vuole la testa.
Candreva a poco piu' di 20 anni era gia' un predestinato, dopo qualche anno lottava per un posto di titolare nel Cesena dopo aver girovagato senza successo in varie squadre, nonostante le qualita' immense che ha.
Ci vogliamo porre un po di domande o no? Vogliamo evitare di ricadere negli stessi errori o no?
O vogliamo continuare a guardare le statistiche di Guerin Sportivi o simili sugli assist, tiri e compagnia bella?
Io vedo le partite ed attualmente Candreva ha qualcosa che non va.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: sergione il 16 Ott 2013, 16:31
Se qualcuno di voi invece mi dice che lo aveva previsto, non ci credo.

Nun ce crede ma è così.
Non lo avrei riscattato per quella cifra irragionevole (scritto), pensavo fosse un magnifico bluff (scritto pure questo) e sono ancora convinto che le partite davvero convincenti di Zarate ANCHE il suo primo anno non arrivino a 15 e che il fantastico mese di ottobre e l'altrettanto fantastico bimestre finale abbiano fatto dimenticare a molti (quasi tutti) 4 mesi di nulla, dal derby d'andata al derby di ritorno.
Tutto scritto e messo a verbale.

Le domande su Candreva sono legittime e io pure, ogni tanto, c'avrei voja de daje un par de cinquine quando non alza la testa.
Ma il paragone con Zarate mi sembrerebbe una forzatura anche perché Candreva ha una storia completamente diversa e per i periodi difficili ci è già passato e ne uscito alla grande.
Zarate si è infilato da solo in un tunnel e ancora sta là dentro.
E, sinceramente, uno era uno scemo co' la faccia da scemo, l'altro è un po' coatto ma non è sbruffone. Ed è più umile di quello che sembra.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Ieri sera una brutta partita per entrambi, Candreva la deve passare di più e magari una partita in panchina non je farebbe male, Marchetti ogni tanto sbaglia le uscite, però lui è e rimane in campo

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gabro1985

*
Lazionetter
* 169
È vero è un momento di appannamento per entrambi e per me cresciuto con la filosofia cragnottiana, nel bene e nel male non è incedibile nessuno...pur con tutto il bene che posso volere ad Antonio se vengono con 25 milioni, sarebbe giusto lasciarlo partire, così come si appalesasse qualcuno con una 15ina di milioni per Marchetti, anche perchè per me, il portiere è un ruolo marginale e di esterni capaci di quello che sa fare Antonio ne è pieno...detto questo, giocano con la Lazio e sono al momento una risorsa per la nostra squadra, Candreva è il miglior marcatore e Marchetti, se da una parte ti ha tolto dall'altra ti ha dato, quindi per me sono loro, insieme a Hernanes i top plauer della Lazio, starli a discutere, soprattutto perchè le alternative non ci sono, mi sembra da Tafazzi, se in panchina avessimo avuto, qualcuno di diverso da Berisha e Pereirinha, magari avremmo anche potuto concedergli del riposo, ma visto che la coperta purtroppo è corta..."dobbiamo sopportarli".

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Gabro1985 il 16 Ott 2013, 19:01
di esterni capaci di quello che sa fare Antonio ne è pieno...

Fammeli conosce...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: cuchillo il 16 Ott 2013, 19:06
Fammeli conosce...

non me toccate Candreva, peró di equivalenti a lui ci sono Cerci e Gomez.
per assurdo: se mimdanno 20 0k per candreva e riesco a portarmi a casa uno dei sopracitati a 7k, penso che farei le transazioni.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
condivido lo spirito del topic, molto più per candreva rispetto a marchetti.
spero che petkovic intevenga prima che sia troppo tardi.
antonio non ti perdere in eccessivi egoismi.

Contenuto sponsorizzato

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Candreva credo che stia in un momento particolare. La partita contro la Spagna gli ha fatto intravedere la possibilità di essere un fuoriclasse. Sta tentando in tutti i modi di ripetere prestazioni di quel livello senza riuscirci e ha perso il filo.
L'allenatore dovrebbe dargli una mano a fargli capire quando deve tirare e quando deve passarla.
Marchetti ha perso sicurezza nelle uscite. Prima usciva in presa alta adesso esce con i pugni. Non vorrei che dipendesse dai difensori che ha davanti. Prima aveva Diaz e Biava molto più ordinati che lasciavano le palle alte al portiere adesso ci sono Cana e Ciani che vanno su tutte le palle alte a prescindere rendendo più insicura l'uscita del portiere. Anche qui credo che l'allenatore dovrebbe dirimere la questione

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.413
Citazione di: galafro il 17 Ott 2013, 05:44
Candreva credo che stia in un momento particolare. La partita contro la Spagna gli ha fatto intravedere la possibilità di essere un fuoriclasse. Sta tentando in tutti i modi di ripetere prestazioni di quel livello senza riuscirci e ha perso il filo.
L'allenatore dovrebbe dargli una mano a fargli capire quando deve tirare e quando deve passarla.
Marchetti ha perso sicurezza nelle uscite. Prima usciva in presa alta adesso esce con i pugni. Non vorrei che dipendesse dai difensori che ha davanti. Prima aveva Diaz e Biava molto più ordinati che lasciavano le palle alte al portiere adesso ci sono Cana e Ciani che vanno su tutte le palle alte a prescindere rendendo più insicura l'uscita del portiere. Anche qui credo che l'allenatore dovrebbe dirimere la questione
Sono d'accordo con tutto. Però ci stà che i giocatori abbiano un momento di appannamento, come succede a tutti.
Ma noi laziali semo proprio la sublimazione del tafazziano.....basta leggere "articoletti" de stamattina sui "dubbi de prandelli..." che riscoprono prepotentemente er portiere delle m..... che andrà in Brasile perchè Marchetti ha sbagliato una uscita e sul primo gol poteve fare de più.....ma ve rendete conto ?!?!?!?
Semo unici (parlo in generale), vedi te se Buffon lo hanno crocifisso quando ha preso gol perchè la palla je scappata de mano o perchè se l'è allungata troppo coi piedi finchè un attacante la ha infilato ridicolmente......no semo proprio unici nel farci del male da soli.....

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
I casi non esistono e per quanto mi riguarda dovrebbero essere titolari in Nazionale (Buffon ha preso 2 gol contro il Milan ridicoli, nessuno gli ha detto niente). Se proprio bisogna intervenire allora dico che Petkovic deve "suggerire" a Candreva di essere meno egoista, di crossare di più al centro e di scambiare di più la palla con il terzino quando scende (Cavanda attualmente).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: galafro il 17 Ott 2013, 05:44
Marchetti ha perso sicurezza nelle uscite.

Mode sasso dalla scarpa ON

Marchetti sulle uscite sicurezza non ne ha mai avuta.
Ora io non voglio cominciare il tiro al Marchetti, ma almeno io, che sono l'unico che non era entusiasta all'inizio (e ho dovuto ricredermi davanti a due anni eccezionali), avro' il diritto di ricordare come sono andate le cose. Non ritiro su i topic, ma Marchetti il primo anno NON USCIVA MAI. Ricordo gol in cui sembrava innocente e restava incollato alla riga di porta. Dice non fa errori. Si, questo se uno non capisce come non uscire cosituisca un errore, in molte occasioni in cui poi il gol nasce da un tiro imparabile. L'uscita, se non la fai, non la sbagli. Questo era un suo difetto clamoroso.

Allora Grigioni ce s'e' messo sul serio e ha deciso di insegnargli ad uscire. Ora esce, alla superman appena lascia la cabina del telefono, ma non si impara in un anno una cosa cosi' fondamentale, dopo 20 anni che lo fai.

Concludo dicendo che Marchetti e' la prova provata che le doti il protiere gia' ce l'ha, non c'e' Grigioni che tenga.
Un Grigioni puo' aggiungere il 5%, ma Marchetti imparera' a uscire bene forse quando e' il momento di ritirarsi.

E quanno ce vo' ce vo'.

(Detto cio', mi tengo Marchetti tutta la vita perche' e' un ottimo portiere. Ma quelli che hanno scritto su di lui elogi iperbolici dovrebbero riflettere)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
marchetti è un portiere che come tutti ha i suoi pregi e i suoi difetti.
E' molto, molto carente nelle uscite (che siano da corner o punizione)
E' straordinario tra i pali e nelle uscite basse a valanga.
Ma è un essere umano, non un gatto  ;)
qualsiasi portiere considerato fenomeno anche nel passato, ha le sue lacune, il più delle volte la squadra cerca di metterlo nelle condizioni di non alimentare tali lacune.
Sul gol preso martedì, non c'è nulla da obiettare, esce a farfalla, sbagliando il tempo, e paga il fatto di aver causato quel calcio d'angolo.
Ad oggi rimane cmq insieme ad handanovic e buffon il miglior portiere del campionato, e visto che gioca con noi, scusate se è poco  :)

ErGoDeTurone

*
Lazionetter
* 285
A studio sport hanno che Marchetti è ormai out dai possibili convocati per il mondiale, in favore di Bardi e De Sanctis.  :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:
Un errore solo aspettavano, complimenti!

Contenuto sponsorizzato

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.413
Citazione di: ErGoDeTurone il 17 Ott 2013, 13:59
A studio sport hanno che Marchetti è ormai out dai possibili convocati per il mondiale, in favore di Bardi e De Sanctis.  :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:
Un errore solo aspettavano, complimenti!
Anzi che non je danno un mese de squalifica per aver fatto il titolare una partita togliendo il posto de secondo a De merdis.....

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Considerare Candreva un giocatore che gioca per se è scorretto(soprattutto se paragonato a Zarate), perché un giocatore che gioca per se non si fa cavalcate di 70 metri dall'inizio alla fine della partita, anche sul 3-0. Non si risparmia mai.
Che poi in qualche azione diventa un po troppo egoista, è vero, ma è altrettanto vero che con simili azioni personali ha spesso risolto qualche partita.
Piuttosto io chiederei che non calciasse più le punizioni, visto che in 2 anni di Lazio ha segnato solo una volta(grazie anche ad una papera del portiere), e lasciasse questo compito ad Hernanes che da questo punto di vista ci ha risolto spesso la partita.

Per quanto riguarda Marchetti, mi pare proprio un discorso inutile. Adesso per un errore commesso con la Nazionale e non aver fatto i soliti miracoli in questo inizio stagione(a differenza delle partite in precampionato), mi sembra esagerato.
Quello che viene considerato uno dei migliori portieri in Italia, Handanovic, lo scorso anno in Inter Lazio si fece un gol da solo su cross di Candreva. Dai su, non scherziamo.

p.s Io Candreva e Marchetti in nazionale li vedo molto meno sicuri di se.

Discussione precedente - Discussione successiva