Cara Curva Nord

Aperto da Emfio, 09 Apr 2013, 09:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.360
Citazione di: carib il 09 Nov 2020, 21:33
Cioè me state a di' che la Digos agisce su input de Cairo?
Ecco appunto.  :since
No ma qualche dirigente della Digos può pensare autonomamente che questo sia un momento giusto per fare qualcosa che magari in altri momenti avevano rimandato. Non sottovalutate il potere della stampa nel determinare il "clima" della pubblica opinione. Questo indipendentemente dal giudizio sulla correttezza o meno delle azioni

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
dani2110

*
Lazionetter
* 25.328
Citazione di: FatDanny il 09 Nov 2020, 22:11
non c'entra un cazzo il diritto all'occupazione, impara a leggere oltre che a sparare sentenze.
Ti ho già detto che tu sulle occupazioni puoi pensare quello che te pare, la cosa mi interessa meno de zero. Anche perché da prenditore che opera sul territorio hai già dimostrato di capirci poco, sei arrivato a dì che la digos di Roma è intervenuta per uno striscione sulla gazzetta dello sport, rendite conto da solo delle tue sparate.
discuterne con te sarebbe come giocare a scacchi con un piccione (pluricit)

E no, qua non si parla di Lazio, si parla della Nord.
E, sembra paradossale lo so, ma le due cose non coincidono manco un po'. Purtroppo (e in alcuni casi per fortuna).

Ma quali asterischi e cancelletti, le uniche risposte plausibili sarebbero flames quindi stai bene cosi chicco.
Tu ribadisci, io ribadirò a tempo debito.

Prenditore...il problema sono io che ho perso tempo, ti chiedo scusa e buon lavoro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: fiord il 09 Nov 2020, 10:55
Speriamo che questa legalità venga ripristinata a testa alta per tutti gli edifici occupati illegalmente a Roma

Questa ė una cazzata

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: PabloHoney il 09 Nov 2020, 23:04
Questa ė una cazzata

E io che pensavo fosse un augurio sensato...
Oh, se vuoi insisti, magari mi convinci che la legalità è soggettiva.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: FatDanny il 09 Nov 2020, 18:38

Piccola cronistoria degli spazi di sinistra sgomberati negli ultimi anni, anche per smentire l'enorme cazzata che sgomberano i fasci invece noi no. Porca miseria che cazzo me tocca sentire mannaggia la merda mannaggia:
-Casa delle donne di Palazzo Nardini, sgomberata nel 1983, vuota
-La Torre, sgomberata nel 1995, ristrutturata e lasciata vuota
-Astra di Viale Jonio, sgomberato nel 2004, vuoto
-Prima sede dell'Angelo Mai, sgomberata nel 2006, vuota
-Horus, sgomberato nel 2009, vuoto
-Pirateria, sgomberato nel 2011, fagocitato dai cantieri per la "riqualificazione" del quartiere
-Casale Pachamama, sgomberato nel 2014, vuoto
-Teatro Valle, sgomberato nel 2014, vuoto
-Ex Cinema Volturno, sgomberato nel 2014, vuoto
-Cinema America, sgomberato nel 2014, vuoto
-Sede di Baobab in via Cupa, sgomberata nel 2015, vuota
-Ex Cinema Preneste, sgomberato nel 2015, vuoto
-Sede di Scup in via Nola, sgomberata nel 2015, vuota
-Rialto, sgomberato nel 2015, vuoto
-Casetta Portonaccio 36, sgomberata nel 2017, vuota
-Palazzo di via Curtatone, sgomberato nel 2017, vuoto
-Stabile di via Capranica, sgomberato nel 2019, vuoto
-Emporio solidale, 2020, sgomberato dopo una giornata due mesi fa, vuoto da 5 anni e continua a rimanere vuoto

OT.
La Torre è ancora in attività, ci sono andato l'ultima volta qualche mese fa. O quella di cui parli era un altro edificio?

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Siamo Laziali d'altronde
Se invece di Paparelli avessero lanciato il razzo in un occhio di un Irriducibile noi non avremmo parlato dell'in.famita' di quelli della  Curva sud ma di politica.
Altri tempi altri tifosi
Siamo un bersaglio facile purtroppo e ci sguazzano
Ci leggono e ci godono
Come dargli torto
:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.141
Citazione di: fiord il 10 Nov 2020, 00:06
E io che pensavo fosse un augurio sensato...
Oh, se vuoi insisti, magari mi convinci che la legalità è soggettiva.
La legalità è importantissima, però ci sono molti casi di edifici del tutto inutilizzati che vengono occupati per delle attività sociali importanti.
Alla fine, se gli edifici sono vuoti, che c'è di male ad utilizzarli in favore della popolazione?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ronefor si fa presto, basta ricordarsi chi per primo ha mischiato Lazio e politica. Spoiler, non è Fat Danny.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: trax_2400 il 10 Nov 2020, 06:11
La legalità è importantissima, però ci sono molti casi di edifici del tutto inutilizzati che vengono occupati per delle attività sociali importanti.
Alla fine, se gli edifici sono vuoti, che c'è di male ad utilizzarli in favore della popolazione?

Quegli spazi per fare attività sociali importanti te li assegna, eventualmente, l`Amministrazione pubblica.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: Tarallo il 10 Nov 2020, 07:02
Ronefor si fa presto, basta ricordarsi chi per primo ha mischiato Lazio e politica. Spoiler, non è Fat Danny.
Si Tarallo , hai ragione e la penso come te, ma io parlavo della Luna e non del dito.
Certo ero Ot visto che il Topic
non è intitolato alla Lazialita'
ma pensavo si fosse capito lo stesso a cosa si riferisse il discorso.
E comunque i confronti tra LAZIALI dovrebbero essere più tolleranti se no il concetto di Fratelli e Tribù diventa un ossimoro al quadrato.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: fiord il 10 Nov 2020, 07:10
Quegli spazi per fare attività sociali importanti te li assegna, eventualmente, l`Amministrazione pubblica.

Magari fosse così
E, anche andando contro il mio modo di vederla, magari l'amministrazione sostituisse ai servizi dal basso offerti dagli spazi occupati dei servizi propri.
Magari lo stato dimostrasse che sgombera per ripristinare "la legalità" e non il vuoto pneumatico che c'era prima e che ben lo rappresenta.
Magari, ma non è così
Quindi in nome di una proprietà astratta (astratta perché si parla di locali in disuso, non dell'occupazione di spazi utilizzati) tocca sottrarre spazi, servizi e luoghi di socialità alla cittadinanza

Non ci chiediamo se l'aver messo a profitto ogni singolo centimetro di costruito tolti i parchi, aver sottratto ogni minimo spazio di socialità tolte le parrocchie, non sia una concausa del declino in corso
Non ce lo chiediamo, non sia mai ci dovessimo accorgere che la proprietà ha dei limiti a cui andrebbe sottoposta.

Ma come dicevo ieri il punto non è questo.
Per me veramente la si può pensare come si vuole su questo, anche che le occupazioni vanno sgomberate tutte.
È fare però il mischione che è inaccettabile.
E non su un principio, destra e sinistra, ma sulle attività e azioni concrete che caratterizzano i posti in oggetto.
Luogo di servizio gli uni, covo di picchiatori l'altro
Il fatto che ci siano laziali non può, non può cazzo, sollevarci da sta roba.
Se una cosa analoga fosse di sinistra spererei analogamente nella sua chiusura.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: FatDanny il 10 Nov 2020, 07:26
È fare però il mischione che è inaccettabile.
E non su un principio, destra e sinistra, ma sulle attività e azioni concrete che caratterizzano i posti in oggetto.
Luogo di servizio gli uni, covo di picchiatori l'altro
Il fatto che ci siano laziali non può, non può cazzo, sollevarci da sta roba.
Se una cosa analoga fosse di sinistra spererei analogamente nella sua chiusura.

Per evitare il mischione ci vorrebbe proprio la legalità.
Altrimenti a chi spetta il giudizio di merito sull'attività svolta?

Però, siccome così non è, mi fa sorridere e incazzare un'Amministrazione che si bea di aver ripristinato la legalità con un'azione sporadica, senza affrontare e gestire il problema nel complesso, così come meriterebbe

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: fiord il 10 Nov 2020, 08:13

Però, siccome così non è, mi fa sorridere e incazzare un'Amministrazione che si bea di aver ripristinato la legalità con un'azione sporadica, senza affrontare e gestire il problema nel complesso, così come meriterebbe
Aver chiuso uno sgabuzzino senza occuparsi delle fogne di casasputo e forza uova non è certo aver ripristinato la legalità in toto e la sconfitta definitiva del nazifascismo italiano. Ma magari è finalmente un inizio

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: fiord il 10 Nov 2020, 08:13

ma come a chi spetta il giudizio?
Mi stai dicendo che non sai discernere tra un doposcuola e un posto dove ti insegnano a menare male?
Tra uno sportello sindacale e la manovalanza ai fini del recupero crediti?

C'è bisogno di un protocollo bollato, non esiste un giudizio individuale e collettivo in merito alla realtà che ci troviamo dinanzi agli occhi?
Giudizio individuale che può essere di riconoscimento così come di condanna, come dicevo ogni giudizio in merito è legittimo.
Ma ripeto, non mi sembra ci voglia un tribunale e nemmeno un pronunciamento amministrativo per saper discernere tra le attività su citate.
Se non ci sentiamo in grado nemmeno di operare questo discernimento siamo messi male male.
Come cittadini e come persone, al di là di qualsiasi giudizio sulla legittimità delle occupazioni.

Il giudizio spetta quindi, anzitutto, ad ognuno di noi.
Quello dell'amministrazione è conseguente. E' un giudizio politico e quindi deriva proprio dal giudizio di ognuno di noi, che dovrebbe rappresentare.
Altrimenti facciamo diventare l'azione amministrativa pura governance, ma allora non ci lamentiamo se diviene una roba "stupida", incapace di emettere giudizi e discernere.
Perché la sua incapacità deriva dalla nostra incapacità.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.902
Citazione di: FatDanny il 10 Nov 2020, 08:58
ma come a chi spetta il giudizio?
Mi stai dicendo che non sai discernere tra un doposcuola e un posto dove ti insegnano a menare male?
Tra uno sportello sindacale e la manovalanza ai fini del recupero crediti?

C'è bisogno di un protocollo bollato, non esiste un giudizio individuale e collettivo in merito alla realtà che ci troviamo dinanzi agli occhi?
Giudizio individuale che può essere di riconoscimento così come di condanna, come dicevo ogni giudizio in merito è legittimo.
Ma ripeto, non mi sembra ci voglia un tribunale e nemmeno un pronunciamento amministrativo per saper discernere tra le attività su citate.
Se non ci sentiamo in grado nemmeno di operare questo discernimento siamo messi male male.
Come cittadini e come persone, al di là di qualsiasi giudizio sulla legittimità delle occupazioni.

Il giudizio spetta quindi, anzitutto, ad ognuno di noi.
Quello dell'amministrazione è conseguente. E' un giudizio politico e quindi deriva proprio dal giudizio di ognuno di noi, che dovrebbe rappresentare.
Altrimenti facciamo diventare l'azione amministrativa pura governance, ma allora non ci lamentiamo se diviene una roba "stupida", incapace di emettere giudizi e discernere.
Perché la sua incapacità deriva dalla nostra incapacità.
Con questo discorso quelli che pensano che sia meglio l'occupazione degli Irriducibili di quella di un centro sociale valgono quanto te. E' solo questione di punti di vista e non si finisce più.
Io sono per la tolleranza zero. Non si può occupare e punto. 
Poi c'è il tema del corretto utilizzo degli spazi e, quella, è una lotta sacrosanta. Per me, però, le occupazioni rendono più difficile la soluzione del problema, perché alla fine, come sempre in Italia, hanno ragione i più prepotenti.
E, infatti, oggi fanno i fenomeni a chiudere la sede degli Irriducibili. Due anni fa, col cavolo che ci sono andati a chiuderla, che a quei tempi era più complicato e toccava farlo seriamente.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.328
Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Con questo discorso quelli che pensano che sia meglio l'occupazione degli Irriducibili di quella di un centro sociale valgono quanto te. E' solo questione di punti di vista e non si finisce più.
Io sono per la tolleranza zero. Non si può occupare e punto. 
Poi c'è il tema del corretto utilizzo degli spazi e, quella, è una lotta sacrosanta. Per me, però, le occupazioni rendono più difficile la soluzione del problema, perché alla fine, come sempre in Italia, hanno ragione i più prepotenti.
E, infatti, oggi fanno i fenomeni a chiudere la sede degli Irriducibili. Due anni fa, col cavolo che ci sono andati a chiuderla, che a quei tempi era più complicato e toccava farlo seriamente.

ribadisco che il discorso che fai è astratto. Astrae dalla realtà concreta e si ferma ad un semplice aspetto formale comune (lo stato di occupazione).
Il punto è che non si può pretendere un'amministrazione migliore di quella vigente se non si è in grado di affrontare il discorso - questo come qualsiasi altro - in termini più complessi, andando nel merito.

E' il merito a rendere diversa la questione.
E il merito non è un punto di vista, è una realtà concreta. Concretamente c'è una differenza, il punto di vista è volerne tenere conto o meno.
Ma se si cancella il merito si cancella la politica che è invece appunto capacità di saper discernere.
Non in termini di destra o sinistra, in termini di realtà. Di capacità di discernimento della realtà. Di valutazione della realtà.

EDIT: ci sono spazi che con la sinistra non c'entrano nulla, magari gestiti da enti religiosi, finiti nello stesso tritacarne degi sgomberi. Io me li difendo, perché vale il discorso di cui sopra. Sti cazzi che siano di persone che la vedono diversamente da me, il punto è che offrono servizi importanti.
Certo che sui nazisti questo discorso non vale, ma perché i nazisti non hanno tale diritto. Anche qui, il punto è di merito, non di forma.

Se mi dici che uno spazio che offre assistenza alle donne vittime di violenza e di tratta è uguale a uno che organizza la manovalanza del recupero crediti non è questione di destra o sinistra, ma di incapacità di discernere il reale, elementi concreti di differenza.
Sarebbe come dire che non distingui tra il tifoso che va allo stadio a vedere le merde e quello che pesta a sangue un tifoso del liverpool perché ambedue hanno la sciarpa giallorossa.
Cercate per un dannato secondo di uscire dallo schema destra/sinistra perché non è di questo che si parla, ma della realtà fattuale e come coglierla.
Se non si coglie è ovvio arrivare alla tua conclusione, a mio avviso miope, in cui so' tutte opinioni e non c'è modo di discerne tra esse.

Ma se questo è il pensiero medio è normale che i rappresentanti politici che ne conseguono sono altrettanto miopi. Altrettanto incapaci di discernere, non tra le occupazioni ma in tutti gli importanti temi che hanno di fronte. Sono il prodotto di questo pensiero incapace di guardare alla realtà se non attraverso schemini e dicotomie.
In parole povere non ci si lamenti, sono il prodotto di quanto si afferma, dell'incapacità di stare al merito.

E infine no, la prepotenza non c'entra proprio niente.
Il punto è che in assenza di risorse (ve piacciono le tasse basse ve?) le amministrazioni non hanno modo di organizzare questi servizi. Non hanno i soldi per farlo e il privato se prende i posti è per farci i soldi, non per offrire servizi gratuiti.
Quindi l'alternativa a queste occupazioni è il deserto sociale, è l'assenza di questi servizi.
Ma forse siccome non ve riguardano non ne sentite l'importanza.
Anche questo è un dato di realtà, concreto, che prescinde dallo schema destra/sinistra che non ho portato io nella discussione, l'avete portato voi.
Io parlo di realtà concrete. Di spazi che offrono doposcuola per bambini, sportelli di supporto lavorativo e psicologico, assistenza a chi non ne riceve altrimenti.
Se per te è la stessa cosa quanto si legge nelle carte dell'inchiesta citata certo che è una legittima opnione, parla chiaramente del modo in cui proponi di guardare alla realtà. Parla di limiti in cosa considerare e cosa no che tu stesso poni e ti rivendichi.
Un avvocato direbbe che non c'è nient'altro da aggiungere, gli argomenti parlano da soli.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.902
FD, certo, me lo devi dire tu che un doposcuola è meglio di un covo di terroristi. Grazie.
Poi, magari, pensiamo pure a quelli che vorrebbero fare un doposcuola e non ci riescono perché sono persone che rispettano la legge e gli spazi sono occupati da chi ha la forza di occupare.
Ribadisco, il merito tuo vale quel che vale (il doposcuola, va beh ...). Se parli con uno degli Irriducibili ti parlerà del canile e del valore sociale del tifo.
Una buona politica non dovrebbe consentire che uno che vuole fare il doposcuola debba occupare per poterlo fare. Non tollerare le occupazioni.
Oppure consentirle a tutti, non solo ai prepotenti. Voglio vedere se vado io a fare il doposcuola in un palazzo sfitto dove mi mandano, se non ho dietro chi serve.

Invece, come sempre in Italia, i politici si fanno i cazzi loro, i prepotenti pure (con mille auto-giustificazioni) e le brave persone (i medi e miopi) se la prendono in quel posto.

Discussione precedente - Discussione successiva