Ohhh...finalmente...
Tornato adesso da lavoro e trovo questa bellissima, per me, notizia. Adesso vediamo cosa Reja deciderà. Se Ledesma sarà titolare o no, e dove giocherà Hernanes.
Citazione di: Iker77 il 23 Ago 2010, 15:25
1) Dimmene uno che c'ha il passo di Ledesma. Più o meno buono, è indifferente. Parliamo di caratteristiche.
2) Aperture sulle fasce? A parte che di apertura sulle fasce di Ledesma ne ricordo poche. Ma anche fosse, è così che si fa salire una squadra? Con l'apertura sulla fascia?
Questo discorso si può contunuare sul topic di "tattica".
Eh, si. Col rombo andavamo una bomba tanto è vero che appena Rossi ha avuto modo di cambiare, dopo due anni e mezzo, ha cambiato schierandosi a 4 in linea. Si vede che andava troppo bene, non c'era gusto.
3) Io non porto verità assolute. Ho spiegato che il ruolo di regista in una squadra è unico. E' come il terzino, come il portiere. Unico. Poi ognuno lo interpreta come vuole (o come può), a seconda della caratteristiche. Ma perchè tu pensi che se Pirlo stesse in questa Lazio giocherebbe come gioca Ledesma? O visto che non è "diga" non ce po' giocà? E se domani Lotito comprasse Pirlo che facciamo? Lo facciamo giocare da interno o da trequartista? Cioè, Ledesma è l'unico giocatore al mondo che può fare il regista alla Lazio? Non capisco.
1)Mi vengono in mente Barry (che per me è una pippa), Kharja e altri, ma sono discorsi contingenti. Perchè per me questi sono lenti, magari per te no. Il calcio è molto soggettivo.
2)Sì anche così si fa salire una squadra. Lo fa anche Pirlo sia al milan che in Nazionale. E anche liverani lo faceva qua, lo dovresti ricordare. E' il modo più semplice per far salire una squadra.
3)Se Pirlo fosse qua toccherebbe cambiare modulo e giocatori per adattarli a lui.
Può venire chiunque qua a fare il regista ma posso tenermi Ledesma? Può piacermi? Può comunque farmi comodo? Può essere bravo almeno in fase di distruzione di gioco?
Comunque questa notizia mi ha messo di buon umore...
Scusami Iker se ti rispondo solo ora...magari hai ragione te. Magari ho scritto un sacco di cavolate. Magari ledesma non gioca per troppa concorrenza come dici te. Io forse lo spero pure. Perchè significherebbe che un giocatore che prima era titolare fisso adesso è una riserva. Significherebbe una nostra crescita. E' quello che sta a cuore a tutti. Adesso cerchiamo di riscattarci dall'anno orribile che abbiamo passato.
FORZA LAZIO!!!