Caro Christian

Aperto da Adler Nest, 17 Ago 2010, 09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Property il 20 Ago 2010, 00:37
Spero che Reja sia sveglio come dici tu e hernanes tra i 10 più forte del mondo come dici tu.

Spero anche però che Ledesma, che conosco bene e di cui con certezza posso dire essere insostituibile in questo centrocampo rimanga con noi, in caso contrario altro che passo avanti.

Che sia già stato sostituito forse oltre a lui non se ne è accorta neanche la società visto che si sta proponendo un rinnovo.

Il vero problema è che il pallone, come la vita è rotondo, e ora decide lui e ce devi sta!

La società i conti se li è fatti bene, tranquillo.

Ce devi sta? Io ce devo sta? Io tifo per la Lazio ma chi se lo in*ula Ledesma? Ma che stamo a fa' il partito dei Ledesma , con gente che si frega le mani sperando che patagonia la spunti e la metta al c*ulo alla LAZIO?
Ma guarda che roba...

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Veramente decide lui dall'anno scorso,cercando di fare i suoi porci comodi...la colpa della società è stata non aver preso un sostituto più robusto di Baronio,per schiaffarlo a cuor leggero in panca...dobbiamo pure prostrarci di fronte a un onesto mestierante che rifiuta ogni destinazione in attesa di qualche grande (giusto la juve operaia e il milan in saldo)...grande che per due anni non si è palesata.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
se i sudamericani sono come Zarate, Hernanes o Dias io sto molto sereno. E per sostituire Ledesma basta un giocatore che abbia un quarto delle potenzialità di questi giocatori. Altro che insostituibile....

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473

Un plebiscito per Hernanes. Quasi a voler soffiare forte e spingere Claudio Lotito a fare qualsiasi sforzo per accaparrarsi il regista del San Paolo e da ieri anche della Selecao, visto che il neo ct Menezes l'ha convocato per l'amichevole del 10 agosto con gli Usa. Ma chi è esattamente Hernanes? E soprattutto quanto è forte? C'è chi lo definisce un «autentico fuoriclasse», chi un «campione in grado di trasformare una squadra», chi tra il serio e lo scherzoso ammette: «Ma ce la farà la Lazio? Certo che se ci riesce ritorna tra le grandi». Altri, invece, ne decantano doti umane e qualità tecnico-tattiche. Tutta gente che sa il fatto suo. A parte l'ex compagno, amico e attuale difensore centrale della Lazio André Dias, hanno espresso il loro parere calciatori come Juan, ma anche ex stelle come Falcao, Cafu e Aldair, ma pure manager disinteressati come Gilmar Rinaldi, procuratore di Adriano e Lucio. Insomma, se Claudio Lotito stavolta dovesse fare centro, allora sì che la Lazio farebbe un salto di qualità. Non è semplice trattare con i brasiliani, ma giorno dopo giorno e soprattutto dopo l'offerta di 13,5 milioni di euro al San Paolo, sembra che le possibilità che Hernanes vesta il biancoceleste non siano poche.
Parte André Dias: «Che giocatore è? Eclettico, in grado di calciare con entrambi i piedi. La sua posizione prediletta è quella di centrocampista avanzato, è molto forte ed è difficile paragonarlo a qualcuno. Se è simile a Kaka? No, non è come lui, sono giocatori differenti, entrambi sono grandi talenti ma hanno caratteristiche diverse, lui difende maggiormente rispetto al fantasista del Real Madrid. Ad ogni modo, può rappresentare un valore aggiunto per la Lazio, eccome». Il difensore biancoceleste prova ad andare oltre: «Tre settimane fa mi ha chiesto della Lazio ed io gli ho detto che la squadra è buona e che possiamo ambire ad una qualificazione in Europa. Io, Matuzalem e Cribari lo aspettiamo a braccia aperte, lui sogna di giocare in Europa, ma ci sono anche altri club interessati a lui». Non è da meno Aldair, l'ex difensore della Roma e del Brasile: «Hernanes è il classico giocatore che ti cambia una squadra. Lui ha tutto per fare bene in Italia e alla Lazio. Gioca con entrambi i piedi con una facilità e classe disarmante e poi ha un cambio di passo fuori dal comune. Mi sono sempre chiesto quando sarebbe andato via dal Brasile e credo sia arrivato il momento. Se ci riesce, Lotito farà un acquisto sensazionale». Quasi si fossero sentiti la pensa allo stesso modo anche Cafu: «Un vero campione e anche un bravo e serio ragazzo».
. Persino un rivale come il giallorosso Juan ne decanta le doti: «Hernanes è un grandissimo giocatore. Può giocare in ogni ruolo del centrocampo, sia a destra che a sinistra. Il San Paolo lo sa ed è per questo che chiede tanto per il cartellino»Riflessioni illustri anche da parte di Paulo Roberto Falcao, ex re di Roma ora commentatore sportivo per Rete Globo: «Per me è uno dei migliori giocatori se non il migliore che ci sia in questo momento. La sua assenza ai mondiali sudafricani non l'ho capita ed è stata grave. Farebbe la fortuna di chiunque». Conclude il procuratore brasiliano Gilmar Rinaldi: «Che devo dire? Non è un mio assistito, ma è un autentico fuoriclasse. Non è semplice trovare in giro uno che gioca in quel modo con entrambi i piedi. Spero davvero che la Lazio ci riesca, anche perché è un campione che può risolvere tanti problemi». Serve altro? Forse no. (daniele magliocchetti)

Ovviamente appena preso è diventato "'na scommessa".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Beijing09 il 20 Ago 2010, 00:50
se i sudamericani sono come Zarate, Hernanes o Dias io sto molto sereno....

Dimenticavo di dire che i tre sudamericani di belle speranze da me citati giocheranno nella Lazio anche il prossimo anno....

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Citazione di: Property il 19 Ago 2010, 23:52
il professionismo di ledesma è lo stesso professionismo dimostrato dalla società.

fai un pò te.
Non hai risposto . Non trolleggiare con me , qui si parla di Ledesma , della società si discute negli altri topic . Rispondi nel merito

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
vorrei cercare di riportare un pò di calma e provare a vedere con il massimo distacco possibile la sitazione.
1. per me Ledesma e Hernanes NON sono in competizione per il ruolo, ma si integrano alla perfezione.
2. se questo è vero, allora la perdita di Ledesma e l'eventuale pezza (non vuole essere un dispregiativo) con carmona va ad indebolire un potenziale centrocampo.
2. se Hernanes fosse un alter ego (diciamo pure in meglio) di Ledesma, allora il rafforzamento sarebbe in ogni caso minimo essendo lo stesso hernanes circondato poi da giocatori abbastanza anziani (brocchi), oppure fragili (matuzalem) o da gonzales che non ho mai visto giocare, a  a detta di Reja sostituto di Brocchi, oppure Bresciano (sempre a detta di Reja alter ego di Mauri.
Insomma, una splendida operazione di mercato del Presidente potrebbe rendere ancora meglio (per me) se avvenisse in concomitanza alla presenza di Ledesma.
3. qui vado poi OT: Garrido: nel City sarebbe stato (sono sue parole) la riserva della riserva di Kolarov: spazio non ne avrebbe avuto così come per tanti motivi, anche infortuni (e può essere un' aggravante) ha giocato neglil ultimi 2 anni molto poco. In più è abituato alla difesa a 4. Possiamo dire che potremmo essere in difficoltà a sinistra?

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Lasciamo stare Garrido che comunque giocava con un top club quale non è la Lazio... Una qualsiasi riserva dell'inter o del barcellona sarebbe titolare inamovibile nella Lazio.
Ledesma, ad esempio, sarebbe riserva delle riserve in una qualsiasi delle squadre più forti in Europa, ammesso che lo vogliano.

Tornando in topic, chi dice che Carmona sia più debole di Ledesma?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: Adler Nest il 20 Ago 2010, 10:56
vorrei cercare di riportare un pò di calma e provare a vedere con il massimo distacco possibile la sitazione.
1. per me Ledesma e Hernanes NON sono in competizione per il ruolo, ma si integrano alla perfezione.
2. se questo è vero, allora la perdita di Ledesma e l'eventuale pezza (non vuole essere un dispregiativo) con carmona va ad indebolire un potenziale centrocampo.
2. se Hernanes fosse un alter ego (diciamo pure in meglio) di Ledesma, allora il rafforzamento sarebbe in ogni caso minimo essendo lo stesso hernanes circondato poi da giocatori abbastanza anziani (brocchi), oppure fragili (matuzalem) o da gonzales che non ho mai visto giocare, a  a detta di Reja sostituto di Brocchi, oppure Bresciano (sempre a detta di Reja alter ego di Mauri.
Insomma, una splendida operazione di mercato del Presidente potrebbe rendere ancora meglio (per me) se avvenisse in concomitanza alla presenza di Ledesma.
3. qui vado poi OT: Garrido: nel City sarebbe stato (sono sue parole) la riserva della riserva di Kolarov: spazio non ne avrebbe avuto così come per tanti motivi, anche infortuni (e può essere un' aggravante) ha giocato neglil ultimi 2 anni molto poco. In più è abituato alla difesa a 4. Possiamo dire che potremmo essere in difficoltà a sinistra?

1. ti quoto, anche se dovrebbe giocare più dietro e fare molto di più la fase difensiva, alla Almejda (Matias)  :cry: rispetto a quella offensiva, che sarebbe demandata ad Hernanes (il cui alter ego secondo me è Matu, sempre se se regge in piedi...)

2.1 di fatto non avremmo più interditori (intesi come "dighe") demandando ai malandati polmoni di Brocchi (che non vedo titolare manco contro il Fanfulla) il ruolo di rubapalloni.

2.2 Non è un alter ego di Ledesma

3 Carneade? Chi era costui?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Adler Nest il 20 Ago 2010, 10:56
3. se Hernanes fosse un alter ego (diciamo pure in meglio) di Ledesma, allora il rafforzamento sarebbe in ogni caso minimo essendo lo stesso hernanes circondato poi da giocatori abbastanza anziani (brocchi), oppure fragili (matuzalem) o da gonzales che non ho mai visto giocare, a  a detta di Reja sostituto di Brocchi, oppure Bresciano (sempre a detta di Reja alter ego di Mauri.

Quando ha detto Reja che Gonzalez sarà il sostituto di Brocchi?
E sicuri di non poter contare su Matuzalem perchè fragile?

La differenza tra Ledesma ed Hernanes sarebbe netta, altro che minima. E' di un 'altra categoria il brasiliano.

Citazione di: Dentro le Mura il 20 Ago 2010, 11:53
1. ti quoto, anche se dovrebbe giocare più dietro e fare molto di più la fase difensiva, alla Almejda (Matias)  :cry: rispetto a quella offensiva, che sarebbe demandata ad Hernanes (il cui alter ego secondo me è Matu, sempre se se regge in piedi...)

2.1 di fatto non avremmo più interditori (intesi come "dighe") demandando ai malandati polmoni di Brocchi (che non vedo titolare manco contro il Fanfulla) il ruolo di rubapalloni.

Ed il gioco continua a passare per i sapienti piedi di Ledesma. E come in diverse occasioni , nagli anni scorsi la palla sulla trequarti non c'arriverà mai. Mi pare una bella soluzione. Contenti voi, contento pure Reja mi sembra di aver capito. Io so' un po' meno contento.

Hai detto bene, Hernanes non è l'alter ego di Ledesma perchè il brasiliano è un regista puro (che noi faremo giocare da abile trequartista migliorando zero la manovra), l'argentino ancora non s'è capito bene cosa sia.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
Ma se Reja per il bene -  gioco e risultati - della squadra ha messo in panchina Zarate, non pensate che se Ledesma e Hernanes si pesteranno i piedi cambierà qualcosa?

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Iker77 il 20 Ago 2010, 12:05
Quando ha detto Reja che Gonzalez sarà il sostituto di Brocchi?

A dirlo lo ha detto, ma è anche vero che lo ha fatto ben prima di iniziare il ritiro. Non mi pare abbia insistito particolarmente sull'argomento da quando ha avuto modo di vederlo all'opera...

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: eaglefly1978 il 20 Ago 2010, 12:10
A dirlo lo ha detto, ma è anche vero che lo ha fatto ben prima di iniziare il ritiro. Non mi pare abbia insistito particolarmente sull'argomento da quando ha avuto modo di vederlo all'opera...

No, non l'ha detto. Ha dichiarato, senza neanche aver avuto modo di vederlo dal vivo, peraltro, che sarebbe stato in concorrenza con Brocchi, perchè i due occupavano la stessa posizione. Dichiarazione del 19 di giugno, mi pare. Che doveva dì? " meno male che è arrivato questo così Brocchi lo spedisco in panca?". Oppure "non mi interessa che abbiano preso questo , giocherà comunque Brocchi?".
Giocano nella stessa posizione , ne giocherà uno dei due. Questo ha dichiarato.
Mò che uno che ha giocato nel campionato argentino , in Libertadores ed Intercontinentale titolare nel Boca, nonchè con più di 20 gettoni nella nazionale uruguayana, non possa fare il mediano alla Lazio mi sembra altamente improbabile.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Iker77 il 20 Ago 2010, 12:42

...

Non ti arrabbiare, praticamente stiamo dicendo la stessa cosa...  :P

Mediaticamente si continua ad accollare al mister una mezza frase detta quando ancora non sapeva nemmeno che faccia avesse Gonzalez...

La posizione è più o meno quella, ci potrà anche stare che inizialmente giochi Brocchi che, al momento, sembra abbastanza in palla, ma credo che a tendere, e una volta ambientatosi, Gonzalez lo avvicenderà nella formazione titolare.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: eaglefly1978 il 20 Ago 2010, 12:47
Non ti arrabbiare, praticamente stiamo dicendo la stessa cosa...  :P

Mediaticamente si continua ad accollare al mister una mezza frase detta quando ancora non sapeva nemmeno che faccia avesse Gonzalez...

La posizione è più o meno quella, ci potrà anche stare che inizialmente giochi Brocchi che, al momento, sembra abbastanza in palla, ma credo che a tendere, e una volta ambientatosi, Gonzalez lo avvicenderà nella formazione titolare.

E chi s'arrabbia  :D
E' che sto poraccio non viene considerato da nessuno quando ha un'esperienza internazionale ed una carriera alle spalle pari a quella di tre/quattro elementi del nostro centrocampo messi insieme (incluso il secondo centrocampista più forte di Italia  :roll:).

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Spero che domani LEdesma firmi... ormai lo  deve fare per forza...le decisioni erano 2 ad inizio ed erano chiare...

o si trasferiva o si firmava il rinnovo...

credo che a questo punto siamo vicini alla 2a ipotesi...

Daje Ledesma levate e levace sto dente...quest'anno se divertimo...

FORZA LAZIO

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Iker77 il 20 Ago 2010, 12:51
E chi s'arrabbia  :D
E' che sto poraccio non viene considerato da nessuno quando ha un'esperienza internazionale ed una carriera alle spalle pari a quella di tre/quattro elementi del nostro centrocampo messi insieme (incluso il secondo centrocampista più forte di Italia  :roll:).

Quando non conosco un giocatore in genere preferisco basarmi sul "curriculum"...bene, Gonzalez ha avuto una carriera in crescendo e di tutto rispetto fino all'infortunio. Si è dovuto fare un paio di stagioni di "purgatorio" per tornare quello di prima, ma mi pare che alla fine ne sia uscito brillantemente.
Non penso proprio che possa essere peggio di un Brocchi, e rispetto allo scorso anno già avere una buona alternativa invece di far giocare 30 partite ad un trentatreenne è un bel passo in avanti: quello che tanti non capiscono è che una squadra di calcio non è composta da 11 giocatori, ma ALMENO da 17-18...

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Dentro le Mura il 20 Ago 2010, 11:53
1. ti quoto, anche se dovrebbe giocare più dietro e fare molto di più la fase difensiva, alla Almejda (Matias) 

Buona questa.... Ledesma come Almeida...  :shock:

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Beijing09 il 20 Ago 2010, 13:28
Buona questa.... Ledesma come Almeida...  :shock:

Penso che volesse dire che giochi nella stessa posizione di Almeida, non che sia forte come lui. Regà un po' di elasticità mentale ;)

Comunque essendo del partito "Tenemose ledesma che ci serve" vedo purtroppo di essere in grande minoranza. Ve la metto così. Visto che noi dobbiamo crescere, ciò significa amalgamare i buoni giocatori che già avevamo (e ledesma è tra questi, e non mi dite di no!!!) con altri sempre più di maggior classe. Quest'anno sarebbe l'anno giusto per migliorarsi, almeno a centrocampo. Ledesma è un mediano classico con buoni piedi che da noi si è adattato a fare il regista. Adesso che è arrivato un signor regista e che Ledesma può fare il suo sporco lavoro, e che sa fare molto bene, dando una mano al signor regista, noi lo vogliamo dare via.
Mi sono capito da solo!!

Quello che voglio dire: Se ce l'avete per il suo comportamento e non lo volete più, posso capirvi. Ma non incominciamo a dire che un sopravvalutato, una pipparsugo, e che in questi anni alla lazio non ha dato niente e non mai tolto le castagne dal fuoco perchè è falso.

Io voglio vedere Ledesma con Hernanes, Se Hernanes è veramente il fenomeno di cui si dice, Ledesma può essere il suo "Gattuso" o "Ambrosini". Io vado a vedere domenica la partita proprio per vedere loro due insieme. Prima che succeda quello che purtroppo ho il presentimento che accada.

Comunque qualsiasi cosa la società decida di fare sbrighiamoci: tra una settimana e due giorni si comincia.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Discussione precedente - Discussione successiva