Caro Christian

Aperto da Adler Nest, 17 Ago 2010, 09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: zaradona il 23 Ago 2010, 19:50
domani lo vende a moratti a 15 milioni.

:D

mammagari !

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Colpo durissimo per De Bari & C. Se poco poco Zarate riprende a segnare è la fine... de che catxo parlano?

Quattrotigri

*
Lazionetter
* 814
Citazione di: richard il 23 Ago 2010, 17:31
normalmente in una linea a 5 ci sono due possibilità per lo schieramento di partenza:
           x                                                  x       x
x                    x           oppure          x                    x
       x      x                                                   x

in pratica due mediani davanti alla difesa, due tornanti e un trequartista; oppure un mediano davanti alla difesa (questo intendevo per vertice basso), i soliti due tornanti e due interni di centrocampo, normalmente uno con caratteristiche più difensive e l'altro più offensivo...

passando ai tuoi esempi: liverani e pirlo giocano davanti alla difesa perché non c'hanno il passo né i polmoni per giocare più avanzati. pirlo fu spostato indietro proprio per quello, all'inter faceva il trequartista. hernanes ha dribbling e tiro, cosa che liverani e pirlo non hanno (non al livello di hernanes se non altro). prova a far giocare liverani dietro le punte e vedrai che divertimento... per gli avversari.

tutti i giocatori che oltre ad avere visione di gioco e capacità di far girare la squadra possiedono anche la capacità di rendersi pericolosi in fase offensiva con dribbling, tiro o ultimo passaggio giocano più avanzati rispetto al regista basso...
e non parlo di trequartisti! xavi, banega, deco, joao moutinho, fabregas, arteta sono questo genere di giocatore, e infatti non giocano abitualmente da regista classico come lo intendi tu (pirlo, senna, liverani, xabi alonso, gago...).
io la vedo così, poi è chiaro che uno con le qualità di hernanes può giocare quasi dappertutto...
:rock:
(a rich, 1700 post...in che sezione :?)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Tornato adesso da lavoro e trovo questa bellissima, per me, notizia. Adesso vediamo cosa Reja deciderà. Se Ledesma sarà titolare o no, e dove giocherà Hernanes. 

Citazione di: Iker77 il 23 Ago 2010, 15:25

1) Dimmene uno che c'ha il passo di Ledesma. Più o meno buono, è indifferente. Parliamo di caratteristiche.

2) Aperture sulle fasce? A parte che di apertura sulle fasce di Ledesma ne ricordo poche. Ma anche fosse, è così che si fa salire una squadra? Con l'apertura sulla fascia? :? Questo discorso si può contunuare sul topic di "tattica".
Eh, si. Col rombo andavamo una bomba tanto è vero che appena Rossi ha avuto modo di cambiare, dopo due anni e mezzo, ha cambiato schierandosi a 4 in linea. Si vede che andava troppo bene, non c'era gusto.

3) Io non porto verità assolute. Ho spiegato che il ruolo di regista in una squadra è unico. E' come il terzino, come il portiere. Unico. Poi ognuno lo interpreta come vuole (o come può), a seconda della caratteristiche. Ma perchè tu pensi che se Pirlo stesse in questa Lazio giocherebbe come gioca Ledesma? O visto che non è "diga" non ce po' giocà? E se domani Lotito comprasse Pirlo che facciamo? Lo facciamo giocare da interno o da trequartista?  Cioè, Ledesma è l'unico giocatore al mondo che può fare il regista alla Lazio? Non capisco.

1)Mi vengono in mente Barry (che per me è una pippa), Kharja e altri, ma sono discorsi contingenti. Perchè per me questi sono lenti, magari per te no. Il calcio è molto soggettivo.
2)Sì anche così si fa salire una squadra. Lo fa anche Pirlo sia al milan che in Nazionale. E anche liverani lo faceva qua, lo dovresti ricordare. E' il modo più semplice per far salire una squadra.
3)Se Pirlo fosse qua toccherebbe cambiare modulo e giocatori per adattarli a lui.
Può venire chiunque qua a fare il regista ma posso tenermi Ledesma? Può piacermi? Può comunque farmi comodo? Può essere bravo almeno in fase di distruzione di gioco?

Comunque questa notizia mi ha messo di buon umore...

Scusami Iker se ti rispondo solo ora...magari hai ragione te. Magari ho scritto un sacco di cavolate. Magari ledesma non gioca per troppa concorrenza come dici te. Io forse lo spero pure. Perchè significherebbe che un giocatore che prima era titolare fisso adesso è una riserva. Significherebbe una nostra crescita. E' quello che sta a cuore a tutti. Adesso cerchiamo di riscattarci dall'anno orribile che abbiamo passato.

FORZA LAZIO!!! :band1: :band1:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.466
Ne vedremo delle belle.
Sono stacontento e per il momento mi fermo qui.
Grazie a tutti.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Citazione di: maumor il 23 Ago 2010, 19:57
Ahoo che nun ce lo sai che il gestore mo' se lo fa scappa !! Dopo l'amichevole di ieri je deve arza' lo stipendio !
;)

questo dopo essersi procurato (!!) e aver trasformato (!!!!!!!!) un rigore con la maglia della Lazio chiede un aumento sul serio....  :twisted:

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Citazione di: Quattrotigri il 23 Ago 2010, 20:04
:rock:
(a rich, 1700 post...in che sezione :?)

quasi solo Lazio talk

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.466
Bello vedere insieme Ledesma ed Hernanes.
E vediamo se e quanto giochera'.
Iker: ci facciamo una pizza come scommessa che Ledesma le fa tutte e va in nazionale?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Adler Nest il 23 Ago 2010, 21:06
Bello vedere insieme Ledesma ed Hernanes.
E vediamo se e quanto giochera'.
Iker: ci facciamo una pizza come scommessa che Ledesma le fa tutte e va in nazionale?

Aspetta...quale nazionale? Italiana o Argentina?

Su le fa tutte sono d'accordo sulla nazionale... :roll:

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Adler Nest il 23 Ago 2010, 20:44
Grande notizia.
Ne vedremo delle belle.
Sono stacontento e per il momento mi fermo qui.
Grazie a tutti.

Prego. E' stato un piacere  :lol:

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302

...bentornato...  8)

:party:

Quattrotigri

*
Lazionetter
* 814
Citazione di: richard il 23 Ago 2010, 21:03
quasi solo Lazio talk
t'ho visualizzato  :sail: , parli poco ma bene  8)
specialmente quando menzioni er matador :cool4:
:chap:

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
altro ottimo acquisto a centrocampo!!! bentornato christian

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: richard il 23 Ago 2010, 20:57
questo dopo essersi procurato (!!) e aver trasformato (!!!!!!!!) un rigore con la maglia della Lazio chiede un aumento sul serio....  :twisted:
La morale è che i rigori bisogna saperli tirare  :twisted:

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Citazione di: carib il 23 Ago 2010, 22:40
La morale è che i rigori bisogna saperli tirare  :twisted:

me lo aspettavo, almeno io ci metto la faccia, non come loquace che sparisce fino a metà campionato...  :D

p.s.: forse sta solo cercando il pallone...  :twisted:

p.p.s.: ieri al trofeo berlusconi thiago silva ha sbagliato un rigore tirato di punta esterna... mi stavo ammazzando dal ridere ma nessuno poteva capire  :lol:

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Ledesma che fa salire la squadra è un'altra osservazione che mi lascia basito...la Lazio costantemente schiacciata e con i laterali che ricevono palla in mezzo a 2-3 giocatori devo essermeli sognati...vabbè,pazienza,mi gusterò il regista che regista non è e aspetto una cessione con impazienza (a meno che non faccia la riserva di un integro Matu,in tal caso ci può stare)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Gert dal Pozzo il 23 Ago 2010, 23:17
Ledesma che fa salire la squadra è un'altra osservazione che mi lascia basito...la Lazio costantemente schiacciata e con i laterali che ricevono palla in mezzo a 2-3 giocatori devo essermeli sognati...vabbè,pazienza,mi gusterò il regista che regista non è e aspetto una cessione con impazienza (a meno che non faccia la riserva di un integro Matu,in tal caso ci può stare)
io penso che tu ed altri aspetterete parecchio.. ledesma, come ha sempre fatto, non saltera' una partita anche con matuzalem integro!
sono pronto a giocarmi la camicia che questa sara la formazione che reja schierera' sempre ogni volta che puo'

muslera

biava  dias  radu

ledesma
lich                             x      hernanes      garrido

y

floccari       

x : matuzalem-brocchi-gonzalez            y: zarate-rocchi   

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Brixton il 23 Ago 2010, 20:03
Colpo durissimo per De Bari & C. Se poco poco Zarate riprende a segnare è la fine... de che catxo parlano?

di odontoiatria.

ovvio.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
@gaizka:purtroppo è quello che temo,ma del resto sono 3 anni che non vedo giocare la squadra,uno in più non sarà un dramma.
Spero che Hernanes incida molto nella costruzione, o ancora meglio spero di essere smentito dall'argentino,in tal caso non avrò problemi a fare mea culpa

Discussione precedente - Discussione successiva